Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Indonesia con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Indonesia

3 offerte di viaggio in Indonesia

Scopri di più

Prenota con noi le tue vacanze in Indonesia

Cosa vedere in Indonesia

Le vacanze in Indonesia potranno essere per te un’esperienza unica e indimenticabile, soprattutto per le magnifiche spiagge, la natura incontaminata e i tanti luoghi da visitare. La Repubblica di Indonesia è situata nella parte sud orientale del continente asiatico. Si tratta di un arcipelago molto variegato sia per quello che riguarda il clima che per fauna e flora. La foresta copre più della metà del territorio indonesiano e ospita tante diverse specie di piante e animali. Una delle isole maggiormente ricercate come destinazione delle vacanze è Bali, forse la più famosa. Fa parte delle Isole della Sonda e si trova molto vicina all'isola di Giava, da cui è divisa solo da un piccolo stretto. In questa isola i turisti cercano principalmente spiagge paradisiache fatte di sabbia bianchissima e finissima e un mare verde smeraldo, così trasparente che ti sembrerà davvero di nuotare in una piscina. A Bali potrai passare qualche ora al mare, all’ombra di una palma, oppure potrai goderti un tour enogastronomico per i tanti ristorantini sparsi su tutta l’isola. La cucina di Bali è diversa da quella tradizionale indonesiana perché utilizza spezie fresche e non secche, mentre tra le bevande potrai assaggiare l’acqua di cocco, il tè e il Kopi Bali, una sorta di caffè zuccherato che va molto in voga tra i residenti.

Anche la vicina isola di Giava possiede bellissime spiagge dove potrai praticare diversi sport acquatici, come li snorkeling e le immersioni subacquee in questi spettacolari fondali ricchi di pesci colorati e coralli. A Giava potrai dedicare qualche giorno alla visita del Tempio buddhista di Borobudur, del Tempio di Prambanan e del Tempio antico di Gedong Songo. Essendo un’isola coperta dalla vegetazione, potrai fare interessanti escursioni e stare a contatto con una natura incontaminata che qui regna indiscussa. Una delle più belle è quella con destinazione il Monte Bromo, uno dei vulcani più attivi di tutta l’Indonesia che fa parte dell’antica caldera di Tengger. Potrai praticare attività come il trekking o la scalata, oppure fermarti in un bosco a fare un pic nic con la famiglia. Una delle isole più conosciute che appartengono alla Repubblica di Indonesia è Giacarta, capitale e centro principale del Paese. Durante la visita a Giacarta avrai l’occasione di visitare il Museo Nazionale dell’Indonesia, il Museo Giardino di Taman Mini Indonesia Indah, il Museo di Storia di Giacarta, il Wayang Museum e lo zoo, particolarmente adatto se viaggi con bambini o ragazzi.

Da non perdere una visita alla bellissima isola di Sumatra, una delle più estese del pianeta. Si tratta di un’isola vulcanica che offre al turista spettacoli naturali davvero unici al mondo. Uno dei luoghi più belli e caratteristici è il Lago Toba, che ospita la caldera più grande del mondo. Anche qui le spiagge sono una più bella dell’altra e di certo avrai solo l’imbarazzo della scelta su quale visitare. L’Indonesia è composta anche da tante piccole isole minori, ma altrettanto belle per essere scelte come meta delle tue vacanze nell’Oceano Indiano. Tra queste ti segnaliamo le isole Riau, un gruppo di oltre mille isolette tra cui ti suggeriamo di visitare Natuna, Anambas e Lingga.

Quali documenti servono per trascorrere le vacanze in Indonesia?

Innanzitutto serve un passaporto che abbia una validità residua di almeno 6 mesi. Tale documento deve essere integro perché ci sono stati casi in cui alcuni passeggeri non sono potuti entrare nel Paese perché avevano la copertina e le pagine del passaporto un po’ rovinate. I turisti italiani che hanno intenzione di trascorrere una vacanza in Indonesia sono esentati dalla presentazione del visto se si fermano nel Paese per un periodo inferiore ai trenta giorni. Per soggiorni che hanno uno scopo diverso da quello turistico è necessario richiedere il visto presso l’Ambasciata di Roma o presso il Consolato Generale di Milano. In alternativa potrai affidarti a una delle tante agenzie autorizzate che sbrigheranno le pratiche in un batter d’occhio. Il periodo migliore che ti consigliamo per visitare l’Indonesia è quello compreso tra i mesi di gennaio e aprile, o da ottobre a dicembre quando le piogge sono rare e il caldo è sopportabile. Negli altri mesi dell'anno le piogge cadono copiose su tutto il territorio Indonesiano. Per recarsi in vacanza in questo grande arcipelago circondato dall'Oceano Indiano non ci sono vaccinazioni obbligatorie ma è consigliata la profilassi antimalarica. Anche per tetano, difterite e epatite è sempre meglio essere coperti. Si consiglia in ogni caso di bere acqua solo da bottiglie chiuse, come del resto si fa in tutti i Paesi non industrializzati.

Prenota con noi le tue vacanze

Non chiederti come fare per prenotare le vacanze in Indonesia online, perché è davvero molto facile e veloce. Basta compilare il modulo di iscrizione in maniera del tutto gratuita per diventare socio del nostro sito web che si occupa di vendite private nel settore del turismo. In questo modo avrai l’opportunità di scegliere l’hotel in Indonesia che più ti piace, potrai scegliere albergo e volo, oppure un pacchetto vacanza completo. Inoltre potrai comodamente pagare da casa con la tua carta di credito perché i pagamenti sono totalmente sicuri e protetti da speciali software di sicurezza online. Approfitta delle nostre offerte per prenotare le tue prossime vacanze online in Indonesia, nell'Oceano Indiano e parti al più presto con noi per un viaggio in un vero paradiso terrestre.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Indonesia
  5. Vacanze Indonesia