Vacanze a Tokyo - Voyage Privé

Le nostre offerte

Prenota ora le tue fantastiche vacanze a Tokyo

Le più belle attrattive turistiche di Tokyo

Trascorrere le vacanze a Tokyo è uno dei desideri che ognuno di noi vorrebbe realizzare. La capitale del Giappone è raggiungibile dall'Italia con voli settimanali che partono da Roma E Milano con due scali intermedi. L’aeroporto Narita è uno dei due aeroporti della città che servono voli internazionali e si trova a pochi chilometri dal centro cittadino a cui è ben collegato con efficienti linee ferroviarie, navette, bus e taxi. Una delle prime cose che ti consigliamo di vedere è il Santuario di Meiji, un edificio di culto shintoista dedicato all'imperatore Mutsuhito e sua moglie. La struttura è molto bella e al suo interno ospita bellissimi giardini giapponesi molto curati e caratteristici. Altro magnifico Tempio da visitare durante un soggiorno nella capitale giapponese è quello di Senso-ji, il più antico tempio buddhista della città e uno dei più importanti di tutto il Paese. In questo luogo, in primavera, si svolge il festival Sanja Matsuri, un grande evento che attira un gran numero di turisti.

Un altro edificio che ti consigliamo di visitare è il Palazzo Imperiale di Tokyo, la residenza ufficiale dei regnanti giapponesi. Si tratta di un grande complesso architettonico situato in pieno centro cittadino. Si estende per ben 23 mila metri quadrati con un valore degli immobili inestimabile. Questo è il nuovo palazzo dell’imperatore, costruito alla fine del XIX secolo sul sito del precedente, distrutto da un devastante incendio nel 1873. Per rilassarti, potrai fare una passeggiata all'interno del Parco di Euno, un grande giardino pubblico che, soprattutto nel periodo della fioritura dei ciliegi, t'incanterà con la sua bellezza. Camminare in questo luogo ti darà la sensazione di non trovarti nel cuore di una grande e moderna metropoli, ma in un luogo calmo e tranquillo, dove la natura regna indiscussa. Se viaggi con bambini, ti suggeriamo di visitare il giardino botanico di Shinjuku o il parco di giocattoli e divertimenti Tokyo DisneySea: si tratta di alcune fra le attrazioni più caratteristiche della città che riscuotono molto successo anche fra gli adulti.

Se hai intenzione di fare degli acquisti ti segnaliamo, invece, la zona di Harajuku, nei pressi dell’omonima stazione, area molto nota per i negozi di abbigliamento e accessori di tendenza, molto eccentrici e innovativi. Nella parte moderna della città potrai ammirare altissimi grattacieli, tra i quali si nascondo alcuni dei più bei musei del Giappone. Il Museo Nazionale di Tokyo, fondato nel 1872, è il più grande e antico museo del Paese e conserva ben oltre 100 mila pezzi tra reperti archeologici e opere d’arte importantissime, provenienti da tutta l’Asia orientale, considerato un vero tesoro nazionale. Sparsi per tutta la città potrai trovare locali e ristoranti dove assaggiare qualche specialità tipica giapponese come il famoso sushi, preparato con pesce fresco. Se vuoi cimentarti nella preparazione di questo piatto durante le tue vacanze a Tokyo, ti consigliamo di visitare il mercato ittico di Tsukiji. La capitale del Giappone è una grandissima metropoli perciò prima di partire ti consigliamo di procurarti una mappa della città e di segnarti quello che vuoi vedere perché, se non conosci bene l'inglese, sarà un po' difficile chiedere informazioni ai residenti.

Cos'altro vedere nei dintorni di Tokyo

Ti occorreranno diversi giorni per visitare le principali attrattive turistiche della capitale giapponese, ma ti suggeriamo di dedicare un po' di tempo per visitare i dintorni della città, che hanno molto da offrire ai turisti. Le vacanze a Tokyo, infatti, non sono solo sushi e templi, ma tanto altro: cosa ne pensi, ad esempio, di andare a vedere le bellissime spiagge che ci sono a poca distanza dalla capitale? Tra le più conosciute ti segnaliamo quella di Odaiba, una piccola isola artificiale circondata dai palazzi. Poco più a sud di Tokyo potrai trovare la spiaggia di Oshima Island, che ospita un vulcano attivo e un paesaggio molto particolare. Cascate, spiagge e sorgenti termali sono a disposizione dei bagnanti che vogliono rilassarsi dopo un estenuante tour della capitale giapponese.

Tokyo potrebbe essere un ottimo punto di partenza per fare delle gite giornaliere nelle città vicine. Una delle più carine da vedere è quella di Kamakura, una piccola cittadina ricca di templi. Oppure ti consigliamo di visitare il villaggio di montagna di Hakone, sulle pendici del Monte Fuji, il luogo ideale per una giornata rilassante a contatto con una natura rigogliosa incontaminata. Se prevedi di trascorrere le vacanze a Tokyo durante la stagione invernale, ti suggeriamo Yuzawa, una piccola città circondata da numerose stazioni sciistiche. Questa cittadina è anche sede del Fuji Rock Festival che si svolge ogni anno nel mese di luglio. Se vuoi ammirare un vero giardino alla giapponese dovrai invece recarti a Kairakuen, uno dei migliori di tutto il Paese.

Come prenotare online un viaggio a Tokyo

Entra nel nostro sito online di vendite private del settore turistico ed iscriviti gratuitamente. In questo modo diventerai nostro socio e avrai diritto a tanti vantaggi e prezzi speciali dedicati solo a te. Una volta iscritto, potrai scegliere l’albergo a Tokyo che più ti piace, aggiungere il volo e tanti altri servizi pagando con carta di credito in tutta sicurezza. Le transazioni economiche sono veloci, sicure e controllate da speciali software anti-truffa. Buoni sconto e buoni regalo ti stanno aspettando: prenota online le tue vacanze a Tokyo e parti con noi per un meraviglioso viaggio in Giappone. Viaggiare non ti sarà mai sembrato così semplice e veloce!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Giappone
  5. Vacanze Tokyo