Approvato dai nostri esperti —
- Immergersi nella cultura giapponese, un mix di tradizione, modernità, arte e divertimento
- Trascorrere una giornata indimenticabile a Universal Studios, il parco di divertimenti più emblematico del Giappone, poi meravigliarsi davanti ai dipinti immersivi del museo TeamLab
- Trovare l'equilibrio tra libertà e organizzazione con questo viaggio che permette di arricchire la propria esperienza in base ai propri desideri
- Soggiornare in hotel idealmente situati per esplorare le tre metropoli giapponesi: Tokyo, Kyoto e Osaka
Un tour ideale per i viaggiatori più urbani, alla ricerca di esperienze culinarie, divertimento e cultura. Ma non vi sfuggirà il lato tradizionale del Giappone, onnipresente soprattutto a Kyoto. Potrete anche vivere esperienze uniche, utilizzando i cinque sensi al museo immersivo TeamLabs di Tokyo, e (risvegliare) il bambino che è in voi agli Universal Studios!
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite due aspetti emblematici dell'arcipelago nipponico durante questo viaggio in libertà di 11 o 13 notti. Potrete esplorare a vostro piacimento le tre principali metropoli del paese, Tokyo, Kyoto e Osaka, immergendovi completamente nella cultura di questa terra ricca di tradizione. Il punto culminante del vostro soggiorno sarà l’ingresso agli Studios Universal e al museo TeamLab, dove avrete l'opportunità di meravigliarvi davanti alle migliori attrazioni che il Giappone ha da offrire!
Il vostro itinerario in 11 notti:
Giorno 1: Arrivo a Tokyo
Giorni 2-4: Tokyo
Giorno 5: Tokyo - Kyoto (inizio del Japan Rail Pass)
Giorni 6-8: Kyoto
Giorno 9: Kyoto - Osaka
Giorni 10-11: Osaka (fine del Japan Rail Pass)
Giorno 12: Rientro in volo
Il vostro itinerario in 13 notti:
Giorno 1: Arrivo a Tokyo
Giorni 2-5: Tokyo
Giorno 6: Tokyo - Kyoto (inizio del Japan Rail Pass)
Giorni 7-10: Kyoto
Giorno 11: Kyoto - Osaka
Giorni 12-13: Osaka (fine del Japan Rail Pass)
Giorno 14: Rientro in volo
Si prega di notare che l'itinerario del vostro viaggio potrebbe subire modifiche senza compromettere l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
La vostra tappa a Tokyo
Arrivo a Tokyo (aeroporto di Narita o Haneda). Accoglienza all'uscita della dogana da un rappresentante di lingua inglese, che vi consegnerà tutti i documenti di viaggio. Trasferimento collettivo al vostro hotel e sistemazione.
Più di una semplice città, Tokyo è una affascinante fusione di quartieri eterogenei, grattacieli, insegne luminose, templi e santuari tradizionali.
Iniziate la vostra scoperta di Tokyo con calma visitando il famoso santuario Meiji-jingu, per poi proseguire lungo la strada pedonale Takeshita Dori, nota per i suoi piccoli negozi. Potrete poi passeggiare sull’avenue Omotesando per ammirare l'architettura o fare un po' di shopping nel quartiere di Shibuya per scoprire la follia della moda a Tokyo!
Esplorate anche i quartieri tradizionali di Asakusa e Ueno, dove si trova il magnifico tempio Senso-ji e il parco Sumida, e proseguite con una passeggiata nel quartiere di Yanaka, conosciuto come "il vecchio Tokyo".
Se l'elettronica e i manga suscitano la vostra curiosità, recatevi nel quartiere di Akihabara, dove vi aspettano i videogiochi più folli, i manga della vostra giovinezza e i cosplay, per immergervi in un universo insolito!
I luoghi imperdibili:
Il quartiere Asakusa e il tempio Senso-ji
La Tokyo Skytree, che raggiunge i 634 metri di altezza, e la Tokyo Tower, simbolo della città
Il parco Ueno e i suoi numerosi musei
I quartieri di divertimento Shibuya e Shinjuku
Hamarikyu, il giardino giapponese tra i grattacieli di Tokyo
I giardini del Palazzo Imperiale
Il santuario Meiji-jingu
Ginza, il quartiere elegante di Tokyo
Harajuku, il quartiere all'avanguardia
...e altri luoghi descritti nel vostro carnet di viaggio.
La vostra visita al museo TeamLab:
TeamLab Planets è un museo dove si cammina nell'acqua e un giardino dove si diventa uno con i fiori. Comprende 4 spazi con opere d'arte di grandi dimensioni e 2 giardini creati dal collettivo artistico teamLab.
I visitatori passeggiano a piedi nudi e si immergono completamente nelle vastissime opere d'arte. Le opere d'arte cambiano in risposta alla presenza delle persone, sfocando la percezione dei confini tra sé stessi e le opere d'arte.
La vostra tappa a Kyoto
Millenaria, artistica, spirituale e gastronomica: visitare Kyoto è l'occasione perfetta per scoprire la culla dell'anima giapponese sotto tutte le sue sfaccettature. Un passaggio obbligato per chiunque visiti il Giappone.
La splendida Kyoto vi affascinerà con le sue tradizioni: ex capitale imperiale del Giappone, ha conservato il suo splendore e alcuni tesori culturali che ci regalano una gioia immensa.
Iniziate il vostro soggiorno con una passeggiata zen nella famosa bambuseta di Arashiyama e nel tempio Tenryu-ji. Proseguite poi nei quartieri del centro per passeggiare a Gion e osservare le geishe, o per visitare il mercato di Nishiki, rinomato per la sua grandezza e la varietà di alimenti tipici che vi si possono trovare.
Non lasciate Kyoto senza aver visto il magnifico santuario shintoista di Fushimi Inari e i suoi migliaia di torii rossi che attraversano la foresta. Continuate con una passeggiata nel sud di Higashiyama per ammirare il famoso tempio Kiyomizu-dera, il parco Maruyama-koen o il tempio Chion-in, tra gli altri. Più a nord, non perdetevi il Nanzen-ji, il celebre tempio zen.
Concludete la vostra visita con il Kinkakuji (Pavillon d’Oro), patrimonio mondiale dell’umanità dell'UNESCO, e dirigetevi poi verso il tempio Ninna-ji, passando per la strada Hontsuji Dori, con una sosta al giardino di pietra del Ryoan-ji.
I luoghi imperdibili:
Il Kinkakuji (Pavillon d’Oro) e il Ginkakuji (Pavillon d’Argento)
Il quartiere di Gion e il sentiero della Filosofia
Il giardino zen del Ryoanji, celebre paesaggio secco
Il Kiyomizu-dera, tempio millenario che domina la città
Il mercato Nishiki, dove trovare gli ingredienti tipici della cucina di Kyoto
Il castello di Nijo e i suoi pavimenti “usignoli”
La bambuseta di Arashiyama, a ovest di Kyoto
...e altri luoghi descritti nel vostro carnet di viaggio.
La vostra tappa a Osaka
Arrivo a Osaka. Approfittate di questo breve soggiorno nella capitale gastronomica del Giappone per immergervi nella cultura attraverso la cucina. Conosciuta per la sua street food di alta qualità, scoprirete una città portuale moderna e dinamica, famosa per la sua vivace vita notturna.
I luoghi imperdibili:
Il Castello di Osaka, costruito nel XVI secolo
Il Sumiyoshi-taisha, uno dei più antichi santuari shintoisti del paese
La vivace via Dotonbori
L'Umeda Sky Building, per una vista panoramica sulla città
Shi Tenno-ji, uno dei templi più antichi del Giappone
Il Museo Nazionale d'Arte di Osaka
Gli Studios Universal e il suo parco a tema
Il Museo Momofuku Ando Instant Ramen, per i più golosi
La vostra visita al parco di divertimenti Universal Studios:
Trascorrete una giornata indimenticabile a Universal Studios Japan, incontrando i personaggi di alcuni dei film più popolari degli ultimi anni. All'interno del parco, troverete diverse aree tematiche ispirate ai film più iconici.
Nota: A causa dell'alta domanda, è necessario prenotare un orario per alcune delle aree più popolari del parco, come Nintendo World e Harry Potter. Questa prenotazione è gratuita, inclusa nel vostro biglietto, e può essere effettuata solo all'interno del parco, una volta convalidato il biglietto. Le prenotazioni possono essere fatte tramite l'app ufficiale del parco o presso i chioschi all'interno di Universal. Vi consigliamo di arrivare presto per non perdere nulla!
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Godetevi un meritato riposo in sistemazioni di categoria Standard o Superior, a seconda dell'offerta scelta:
Hotel di categoria Standard:
Tokyo: Comfort Hotel Tokyo Higashi Nihombashi
Kyoto: Hearton Hotel Kyoto
Osaka: Hearton Nishi-Umeda
Hotel di categoria Superior:
Tokyo: Monterey La Soeur Ginza
Kyoto: Oriental Hotel Kyoto Rokujo
Osaka: Mitsui Garden Osaka Premier
Gli hotel elencati nel programma, in caso di indisponibilità, saranno sostituiti con strutture di categoria simile.
La maggior parte degli hotel in Giappone, indipendentemente dalla loro categoria, dispone di camere più piccole rispetto a quelle degli hotel occidentali.
Gli hotel giapponesi generalmente non hanno letti matrimoniali, ma utilizzano due letti singoli nelle camere doppie.
La maggior parte degli hotel ha solo alcune camere triple, per cui le prenotazioni di più di 2 persone comporteranno una combinazione di camere doppie e camere singole.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Le vostre escursioni incluse —
3 GB di dati Internet mobile inclusi per facilitare il vostro viaggio

Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM inclusa e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 3 GB di dati internet corrispondono a circa 30 ore di navigazione web / streaming audio o 3-4 ore di streaming video / social network / videochiamate.
In viaggio verso il Giappone —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni importanti riguardo alle offerte senza volo:
Per organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci i vostri orari di volo entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro account membro. Senza queste informazioni, i vostri trasferimenti non potranno essere effettuati.
ATTENZIONE! I trasferimenti riguardano esclusivamente i tragitti aeroporto di Tokyo / hotel / aeroporto di Kansai (Osaka).
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Tokyo
Alla scoperta di Kyoto
Questa città storica incarna il Giappone tradizionale: templi pacifici, giardini sublimi, santuari colorati e geishe. Si dice che Kyoto abbia oltre 1.000 templi buddisti. Alcuni sono veri e propri capolavori di architettura religiosa, dall'abbagliante splendore del Kinkaku-ji (il famoso Padiglione d'Oro) all'immensità dell'Higashi Hongan-ji. I giardini dei templi sono tra i più belli al mondo, dal meraviglioso Ryōan-ji Zen all'esuberante paradiso fiorito e muschiato del Saihō-ji. E che dire dei santuari shintoisti, ode alle credenze giapponesi? Il principale, il Fushimi-Inari-Taisha, ha una serie di superbi torii (portici del santuario) rossi sul fianco della montagna.
Poche città di queste dimensioni offrono una tale varietà di ristoranti eccellenti. Percorrete l'intera gamma della cucina giapponese, dall'estrema raffinatezza del kaiseki (alta cucina giapponese) ai più popolari piatti arrosto come il rāmen.
Alla scoperta di Osaka
Osaka, una delle città più grandi del Giappone, è una destinazione affascinante.
Situata alla foce del fiume Yodo, che sfocia nella baia di Osaka, la città ha una rete di canali che attraversano le sue vivaci strade ed oggi è diventata un centro emergente per le attrazioni cittadine più all'avanguardia, attirando una marea di visitatori. L'apertura degli Universal Studios JapanTM nel marzo 2001, un parco a tema che riproduce le emozioni di Hollywood, ha infine arricchito le numerose attrazioni della zona.