Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Iran con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Iran
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio in Iran.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Approfitta delle esclusive offerte per vacanze in famiglia in Iran

Alla scoperta dell'affascinante Iran

L'Iran sta diventando sempre più negli ultimi tempi un Paese perfetto per vivere vacanze in famiglia davvero indimenticabili. Questo incantevole luogo, affascinante sotto differenti punti di vista, si offre come un posto indicato per quei turisti intenzionati a non essere superficiali, ma pronti a conoscere nel profondo una terra ricca di storie e di bellezze autentiche. L'Iran, considerata troppo spesso un luogo non sicuro, offre, al contrario, innumerevoli opportunità anche di divertimento. Per questo motivo questo Paese viene indicato come meta da visitare anche insieme ai propri bambini, che porteranno sicuramente al loro rientro a casa il ricordo di un territorio davvero magico. La parola Iran o anche Airyana significa letteralmente aratore. Si racconta che le prime popolazioni del posto vivessero essenzialmente di agricoltura. Questo Paese è enorme e lo sguardo di chi lo visita si ferma sul paesaggio circondato da montagne e altopiani che rapiscono la vista. La parte a Nord è una distesa di dense foreste, mentre la zona a Sud e quella centrale sono abbracciate da infinite steppe.

Il soggiorno con la vostra famiglia in Iran

Prima di tutto è bene sapere che il soggiorno in questo territorio è altamente sicuro. Vi sono tantissime persone ospitali del luogo pronte ad accogliere con larghi sorrisi i turisti provenienti da più parti del mondo. Sicuramente tra le cose da ammirare con i propri figli vi è Persepoli, il cui nome deriva dal greco Persépolis il cui significato è città di Persia. Si tratta, nello specifico, di una delle cinque capitali appartenute all'Impero achemenide presente ad una cinquantina di chilometri a nord della città di Shiraz. Il sito archeologico rapisce lo sguardo di grandi e piccini. La superficie si estende oltre 120.000 metri quadrati. Le origini di questo posto vanno rintracciate nel 515 a.C. Gli edifici di Peresepoli sono quasi tutti realizzati in calcare grigio. A Shiraz potete poi visitare lo storico Bazar Vakil: vi divertirete a passeggiare in questo mercato tra innumerevoli vicoli che hanno la particolarità di avere dei soffitti a volta. Da non perdere la magia che si sprigiona dal Mausoleo funerario del poeta Hafez. Ogni anno si realizza in questo luogo un folto pellegrinaggio: molteplici iraniani sono pronti a leggere i versi di Hafez, la cui poesia è considerata da tutti un'autentica parte del folclore del posto. Da non dimenticare la visita con i piccoli al Giardino Eram sempre a Shiraz: una sorta di orto botanico attorniato da fontane zampillanti d'acqua e da piante, alberi e fiori di tutti i tipi. Una tappa obbligata deve essere sicuramente la capitale Teheran dove sono presenti innumerevoli attrazioni come, ad esempio, la Torre Azadi realizzata nell'anno 1971 per ricordare i 2500 anni dell’impero persiano. Impossibile non visitare il Palazzo Golestan dichiarato dall’Unesco nel 2013 patrimonio dell’umanità. All'interno è possibile ammirare straordinari dipinti con sale di specchi davvero suggestivi. Visto che i bambini amano tantissimo il verde, perché non portarli a fare un giro presso il Ponte della Natura ideato dall'architetto Leila Araghian. Chi cammina di notte su questo ponte resta incantato dalle luci colorate che illuminano l'intera passeggiata.

Tra i posti da visitate c'è anche Isfahan

Nel tuo soggiorno in Iran potrai apprezzare non solo le più belle e antiche tradizioni del luogo, ma godere nello stesso tempo di interessanti comfort. Ciò che rende speciale questo territorio è anche il suo clima. Il momento migliore per organizzare le tue vacanze in famiglia in Iran è sicuramente il periodo primaverile in quanto la stagione invernale risulta essere troppo fredda, mentre quella estiva molto calda. Ti suggeriamo durante il tuo viaggio in Iran di recarti anche a Isfahan, capitale della Persia safavide. Viene considerata come la metà del mondo grazie alla sua straordinaria bellezza. In questo territorio i turisti restano incantati dalla Moschea Imam, espressione di un'eccellente architettura islamica. Molto apprezzato anche dai bambini è il ponte Si-o-seh Pol. Il termine significa letteralmente: dai 33 pilastri. Qui vi è la tradizione da parte degli abitanti di osservare amenamente il fiume bevendo del buon tè. A Isfahan è possibile potersi spostare facilmente a piedi, in quanto tutte le cose da vedere sono davvero raggiungibili con grande semplicità. In ogni momento dell'anno l'Iran offre ai suoi visitatori sempre eventi interessanti e di ampio respiro con sentite e allegre feste. Sono manifestazioni adatte sia a grandi che a piccini. Dal 21 al 24 marzo, ad esempio, si tiene il No Ruzche una festa che equivale al capodanno iraniano. L’11 febbraio, invece, si celebra con grande orgoglio la giornata in onore della vittoria della rivoluzione islamica dell'Iran. Nel periodo del Ramadan si svolge l'Aid al-Fitr: una piccola festa che piace tantissimo ai bambini soprattutto perché si preparano deliziosi e gustosi dolci da mangiare per le strade tutti insieme. Noi abbiamo scelto per voi delle offerte esclusive di viaggio per le tue vacanze in famiglia in Iran. Si tratta di prezzi davvero imbattibili. Iscriviti subito per approfittarne in modo da non perdere anche la possibilità di vagliare altre interessanti proposte simili.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Iran
  5. Vacanze Iran