Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Cambogia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi in Cambogia

1 offerta di viaggio in Cambogia

Scopri di più

Viaggi in Cambogia: per scoprire un mondo unico

Scoprire la Cambogia

I viaggi in Cambogia possono essere organizzati in diversi modi, privilegiando l'esplorazione della natura o l'approfondimento della cultura del posto visitando le città. Lo stato della Cambogia si trova nella zona meridionale dell'Asia, ad oriente, e confina con Thailandia, Laos e Vietnam. Attualmente la Cambogia è una monarchia parlamentare ma solo nel 1953 ottenne l'indipendenza dalla Francia. Gli anni successivi all'indipendenza sono stati, però, tutt'altro che tranquilli: guerre e colpi di stato hanno caratterizzato diversi decenni fino alle elezioni che hanno dato il via alla nuova forma di governo avvenute nel 1993. In seguito alla conquista della pace, la Cambogia ha visto gradualmente aumentare il turismo, tanto che al giorno d'oggi rappresenta la principale fonte di guadagno per il governo. Oltre ai turisti, la nuova situazione cambogiana ha attratto diversi imprenditori decisi ad investire in un territorio vasto e ricco di zone in cui poter costruire.

Quali sono i motivi per cui organizzare dei viaggi in Cambogia? Prima di tutto, il paese gode di paesaggi naturalistici meravigliosamente incontaminati, con foreste rigogliose, fiumi selvaggi e spiagge praticamente deserte; in secondo luogo, in Cambogia ci sono alcuni dei più bei siti archeologici in cui potrai ammirare antichi templi e rovine preistoriche. Tuttavia, durante il tuo soggiorno in Cambogia ti converrà non allontanarti dai principali luoghi turistici per addentrarti da solo in zone poco conosciute perché alcune aree sono ancora soggette alle mine antiuomo e ad un alto livello di banditismo.

Il complesso di Angkor

Durante i tuoi viaggi in Cambogia c'è un luogo fantastico che non puoi assolutamente perdere: il complesso di Angkor. Si tratta delle rovine di un gruppo di edifici costruiti nel primo secolo a. C. in onore di Vishnu. Il complesso rimase sconosciuto fino a quando un condottiere francese lo scoprì nel 1860. Visitando il sito ti imbatterai prima di tutto in Angkor Wat, un'alta torre centrale ai cui lati si ergono altre torri più piccole, tutte scolpite con un basso rilievo. Il tempio di Angkor Wat è divenuto il simbolo del paese, tanto da essere disegnato anche sulla bandiera della Cambogia. Potrai vivere una particolare sensazione, magica e suggestiva, se tenterai di visitare Angkor Wat all'alba: i colori del sorgere del sole sullo sfondo delle costruzioni ti lasceranno senza parole. Sebbene il tempio sia il più famoso, il sito ha altri templi ugualmente belli: tra questi c'è il tempio di Ta Prohm. La particolarità di questo tempio sta nel fatto che un albero, ormai secolare, crescendo ha invaso la costruzione prendendo il posto di alcune pareti. Non tutti sanno che il sito di Ta Prohm è stato anche set per le riprese cinematografiche del film Tomb Rider.

Altro tempio del sito è denominato Bayon ed è piuttosto famoso per delle grandi statue in pietra che rappresentano dei visi. ll biglietto di ingresso al sito è disponibile in diverse versioni a prezzi via via crescenti: giornaliero, valido per tre giorni e valido per una settimana intera. Data la vastità del complesso, il biglietto giornaliero è rischioso perché potresti non avere il tempo di visitare tutti i templi e la loro bellezza è tale che sarebbe davvero un peccato arrivare in Cambogia e perdersene qualcuno. Vicino al complesso archeologico c'è anche il Museo Nazionale di Angkor, che raccoglie moltissimi pregiati oggetti risalenti all'impero dei Khmer.

Altre bellezze in Cambogia

I viaggi in Cambogia non si esauriscono dopo la visita ai suoi meravigliosi templi. Una tappa interessante è la città di Phnom Penh, oggi riconosciuta come la capitale economica del paese. La città ospita un Palazzo Reale e un Museo Nazionale. Quest'ultimo è stato costruito dai francesi agli inizi del Novecento e raccoglie una collezione di arte Khmer più vasta e preziosa di quella conservata nel museo di Angkor. Vicino al palazzo reale c'è la Pagoda d'Argento, al cui interno potrai ammirare moltissime statue raffiguranti Buddha.

Simbolo della città di Phnom Penh è il Monumento dell'Indipendenza, costruito a metà Novecento per festeggiare la liberazione dai francesi. Il monumento in questione ha un'altezza di 20 metri e la sua forma si ispira alla torre del tempio di Angkor Wat. Alle spalle della costruzione, attualmente fulcro delle feste nazionali, è stata inserita una statua del re. L'importanza della città si deve anche al fatto che qui si trova il Palazzo della Pace, residenza del primo ministro del governo cambogiano. A partire da Phnom Penh si può intraprendere un'avventura escursione in motoscafo lungo un fiume, per addentrarsi un po' di più nel territorio della Cambogia anche al di là dei principali centri cittadini. Il paese, inoltre, ha molte belle cascate che vale davvero la pena di vedere come la cascata di Dak Dam e la cascata di Romanearb.

Tutta la zona intorno a Kampot e Kep è ricca di meravigliose spiagge, che sembrano quasi dorate, e qui troverai dei ristoranti in cui assaggiare i piatti tipici locali cucinati con un pesce freschissimo appena pescato. Molto famosi sono i granchi che vivono in queste acque, per il loro gustoso sapore. Tra i piatti tipici da assaggiare c'è, infatti, il Kdam chaa (granchio fritto). La cucina della Cambogia si distingue nettamente da quella dei paesi limitrofi ed ha alcune particolarità che non si trovano in nessun altra zona asiatica. Non puoi fare altro che prenotare subito uno dei tuoi viaggi in Cambogia per provare la sua gastronomia unica e visitare i suoi templi magici: registrandoti al nostro sito partire per la Cambogia sarà facile come un click!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Viaggi Cambogia