Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Kyoto

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Kyoto

Le nostre offerte

Offerte last minute per Kyoto: Un viaggio fantastico per scoprire le meraviglie del Giappone

Tra la lista delle mete di viaggio più ambite di ogni persona c’è sicuramente il Giappone. Il lontano Oriente è da sempre un luogo che affascina, grazie alla sua cultura e particolarità culinaria, ricca di sapori e profumi lontani dalla nostra quotidianità e da ciò che siamo abituati.

Il fascino del lontano Oriente

Non tutti forse sono a conoscenza del fatto che Kyoto fu la capitale imperiale giapponese per oltre un millennio, oggi è considerata la seconda città del Giappone per importanza, dopo la sua capitale Tokyo. Nota come la Città dei Mille Templi, Kyoto si trova sull’isola Honsh?, ed è visitata soprattutto per i suoi giardini Zen, il fantastico Tempio dell’Acqua Pura, il Kiyomizudera, e il celebre tunnel di torii rossi nel santuario Fushimi Inari. Se sei un amante della meditazione, yoga e arti marziali penserai alla città di Kyoto come la tua città dei desideri, e potrai praticare queste attività in spazi tranquilli e immergerti totalmente nella natura. Tutto il Giappone è rinomato per la fioritura dei ciliegi in Primavera, occasione perfetta per prenotare una tra le offerte last minute per Kyoto e approfittare dell'esperienza.

In questa città giapponese è nata la cosiddetta "Cha no yu", la cerimonia del the e se avrai l’occasione di visitare il Tempio d’Argento, Ginkakuji, potrai anche prenderne parte e provare in prima persona ciò che è un rituale magnifico e perfettamente in sintonia con l'eleganza. Tra i must-see di questa città c’è il Tempio d’Oro, Kinkakuji, un tempio Zen situato a nord della città, dove è stato ambientato anche l’omonimo romanzo dello scrittore Mishima. Questo tempio rappresenta una visita imperdibile anche per la sua particolare struttura architettonica, composto da tre piani di cui gli ultimi due ricoperti di foglia d’oro. Percorrendo la città potrai imbatterti nel quartiere Gion, rinomato e conosciuto soprattutto perché ospita le ultime case da the costruite in legno. Queste piccole case sono legate alla comunità delle geishe, dove da antica tradizione giapponese, vestono kimono pregiati e intrattengono gli ospiti con spettacoli e musica tradizonale. Altra tappa immancabile è il Castello di Nijo, patrimonio UNESCO, realizzato nel 1603 è stata l’antica residenza di uno shogun. Nelle stanze potrai osservare e notare i pavimenti dell’usignolo, particolarmente scricchiolanti appositamente creati come sistema anti intrusione. All’esterno del castello ci sono i fantastici giardini che ti lasceranno senza parole, circondati dal laghetto con all'interno delle piccole isole: quella della felicità eterna, l'isola della gru e l'isola della tartaruga; simboli giapponesi di buon auspicio per una vita prospera e felice.

Le meraviglie nascoste della città di Kyoto

Nonostante oggi non sia la capitale, Kyoto è la città giapponese preferita da tantissimi turisti, perché camminando tra le basse stradine strette del centro può capitare di incontrare una geisha, visitando templi e santuari ti sentirai trasportato in un'epoca passata e vivrai sensazioni uniche. L’antica capitale del Giappone sulla quale si basa la cultura classica di tutto il Paese, al contrario di Tokyo, si muove a ritmo lento, per consentirti di contemplare le architetture tradizionali e permetterti da turista di perderti nel fascino della città senza tempo. Se sei un appassionato di mercatini e prodotti locali non potrai mancare di visitare il mercato cittadino Nishiki, dove verrai avvolto tra i profumi speziati e potrai assaporare i piatti della tradizionale cucina gastronomica di Kyoto, tra le tante botteghe e bancarelle. Se vuoi dedicare una mattina rilassandoti tra la natura e la fauna, la foresta di bambù di Arashiyama merita la visita durante le belle stagioni, come per esempio in autunno o in primavera, quando si possono ammirare il rosso degli aceri e la fioritura dei ciliegi. Per una passeggiata notturna invece potrai immergerti tra le strade del distretto di Potoncho, suggestive luci di lanterne dei ristoranti si illuminano per creare un’atmosfera romantica.

Per assaporare l’intera atmosfera dell’antica capitale, cogliendo ogni particolare della città di Kyoto è consigliato un itinerario dove potrai liberamente camminare spostandoti a piedi tra i vari monumenti e le zone turistiche, riuscendo così ad esplorare tutti gli angoli più nascosti. Una delle attrazioni che i turisti non si lasciano scappare è la visita al Santuario Jishu, dedicato alla Dea dell’Amore, dove si dice porti fortuna percorrere a occhi chiusi il sentiero di rocce distanti tra loro sei metri. Inoltre, un percorso particolarmente suggestivo è la Passeggiata del Filosofo, Tetsugaku no michi, dove potrai percorrere due chilometri costeggiando il canale dove si affacciano piante di ciliegio e immergerti liberamente nei tuoi pensieri proprio come faceva il filosofo Nishida Kitaro quando percorreva lo stesso percorso per andare all'Università di Kyoto. Uno dei musei più singolari di Kyoto è sicuramente il Museo della cultura delle bacchette (Hashi) dove sono esposte cinquecento paia di bacchette, imparerai la loro storia e il loro giusto utilizzo. Alla fine della visita potrai persino portarne a casa un paio gratis, come souvenir del tuo viaggio speciale.

Non perdere l'occasione di prenotare un viaggio unico e indimenticabile per una città del Giappone, controlla tra le offerte last minute per Kyoto, troverai sicuramente una soluzione adatta alle tue aspettative per la vacanza dei tuoi desideri. Bastano pochi click per registrarti sul nostro sito e far avverare il tuo sogno, vivi un'emozione unica con le persone che ami!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Giappone
  5. Offerte last minute Kyoto