Viaggi a Singapore - Voyage Privé

Scegli le nostre offerte per i tuoi meravigliosi viaggi a Singapore

Singapore tra futuro e tradizioni

Organizza uno dei tuoi viaggi a Singapore e resterai affascinato dal modo in cui la grandiosità di edifici futuristici si sposa con le antiche tradizioni dei piccoli quartieri periferici. Parlare di Singapore vuol dire raccontare il futuro, raccontare una città che può essere definita a ragione la capitale economica e tecnologica del mondo intero. Appena metterai piede a Singapore, atterrando nel suo principale aeroporto (il Singapore Changi) scoprirai che a farla da padrone sono gli altissimi grattacieli, tutti con facciate di vetro, al cui interno va avanti l'economia del paese. Non avrai il tempo di perderti nell'ammirazione di questi straordinari esempi di architettura contemporanea che scoprirai quanto spazio è riservato alle zone verdi, con parchi e aree dedicate alla natura. Ancora, ciò che ti colpirà di questa città-stato è la sua perfezione: ogni cosa è precisa, pulita, perfettamente funzionante, nulla è fuori posto. Ti sembrerà davvero di camminare nel futuro. Non ti mancherà però, la possibilità di fare qualche passo indietro negli anni per scoprire e assaporare le antiche tradizioni. Per far questo ed entrare in contatto con le usanze che, nei secoli, hanno condotto questa popolazione ad una grandezza tale, dovrai dirigerti verso i quartieri che più di tutti conservano quelle tradizioni: si tratta di Little India e China Town. Sia nell'uno che nell'altro quartiere troverai l'accoglienza ed il desiderio degli abitanti più anziani di spiegarti le loro usanze, il loro modo di pensare e di vedere la vita per non parlare della loro disponibilità a farti assaggiare i piatti più tipici, importati proprio dalla cultura cinese ed indiana. Fermati un po' di più a Little India e lasciati trasportare dall'infinità di colori che decorano le strade e dalle musiche che escono dalle case e dai negozi: colori, sapori e ritmi rendono unico questo luogo. Inoltre, questa è la zona in cui si concentrano maggiormente i santuari ed i templi sacri e visitarli sarà per te un'esperienza spirituale che ti lascerà qualcosa di indimenticabile. Più arricchito, vai poi verso Mustafa, una sorta di centro commerciale che resta aperto sempre, sia di giorno che di notte, per portare con te qualche ricordo materiale del posto.

Da non perdere

Regalarti viaggi a Singapore è già di per sé un'esperienza straordinaria da non perdere ma una volta arrivato dovrai mettere il turbo per riuscire a vedere tutto! La prima cosa da non perdere è la Fontana Merlion, divenuta simbolo di Singapore, insieme alla statua del suo fondatore Sir Stamford Raffles. Il National Museum è un'altra tappa da non tralasciare: dedcia qualche ora all'arte e poi dirigiti, con l'aiuto dei super funzionali mezzi di trasporto pubblico, verso uno dei tanti parchi di Singapore per rilassarti nel verde. Il Jurong Bird Park è perfetto se ami il bird watching mentre il Botanic Gardens è la tappa che potrà farti scoprire specie di piante e fiori quasi introvabili in altri punti del pianeta. Non puoi perdere un'occasione così! Se sei in viaggio con i bambini o ti affascina il mondo animale, un parco che per te è lo zoo di Singapore, rinomato come uno dei parchi zoologici più belli del mondo e dove sono organizzate visite anche negli orari notturni. La cosa migliore da fare nel corso dei tuoi viaggi a Singapore è alternare qualche ora di pace nei suoi spazi verdi a qualche ora di immersione nella sua parte più metropolitana e cosmopolita. Non dimenticare di salire sulla ruota panoramica di Marina Bay: come perdersi la possibilità di guardare un panorama così ricco di grattacieli da una prospettiva che quasi eguaglia la loro altezza? E mi raccomanda, scatta tante foto per poter rivedere lo spettacolo che si aprirà davanti ai tuoi occhi una volta tornato a casa.

Isole, ponti e tecnologia

Durante il tuo soggiorno a Singapore scoprirai che il suo territorio comprende una serie di isolette collegate alla terraferma tramite dei ponti di meravigliosa e futuristica fattura. Percorri ogni ponte per vivere ogni volta una traversata verso il futuro. Dopo esserti trovato nel futuro, potrai nuovamente tornare nel passato andando verso il famoso e antico borgo di pescatori che ancora oggi è rimasto come un tempo, quando fu fondato circa duecento anni fa. Per completare la visita, fermati al bar Singapore River e ordina un gin da gustare insieme ai pescatori del luogo mentre ascolti le loro storie marinaresche e di pirati. Restando in tema marino, dirigiti poi verso l'acquario Under Water di Sentosa dove la maestria dei suoi creatori ha riprodotto alla perfezione i fondali marini australiani e della Malaysia. La tua serata può trascorrere all'Esplanade, il museo cittadino che organizza moltissimi eventi interessanti come concerti, spettacoli e mostre d'arte. Un luogo che è fulcro di quella cultura più dinamica e coinvolgente che arricchirà il tuo animo. Ovviamente, il tuo viaggio a Singapore non può non avere tappe gastronomiche: assaggiare la cucina locale vuol dire fare il giro del mondo, con le sue influenze occidentali, oltre che asiatiche. Non perdere la laska, una zuppa che unisce molte spezie per un risultato esplosivo. Tra futuro e passato Singapore promette di regalarti un viaggio al di fuori degli schemi, ricco di avventure e, grazie alle nostre esclusive offerte, di hotel di lusso. Non aspettare ancora, registrati al nostro sito e scegli l'offerta che fa per te!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Singapore
  5. Viaggi Singapore