Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Osaka con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Osaka
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Osaka.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Le tue emozionanti vacanze a Osaka

Vacanze a Osaka

Quando si pensa al bellissimo Giappone la prima città che viene in mente è Tokyo. Ma in questa terra ci sono altre magnifiche città, come ad esempio Osaka. Delle vacanze a Osaka sono l'ideale per gli amanti dei popoli asiatici e della cultura giapponese. Il periodo migliore per viaggiare in questa città è in primavera, quando si può assistere alla splendida fioritura dei ciliegi. Osaka è la seconda città del Giappone per grandezza, ed è quindi una estesa metropoli, piena di storia, divertimento e cultura. Osaka si trova sull’isola Honshu, la più grande del Giappone e ospita una popolazione di 2.600.000 abitanti. Anticamente era chiamata Naniwa, che significa "grande collina"; oggigiorno è un centro industriale e commerciale fondamentale, anche grazie al suo porto molto funzionante che portò ad un aumento dei commerci e al suo sviluppo, dopo l’apertura verso i paesi stranieri nel 1868.

Ci sono importanti edifici dal punto di vista storico che sono assolutamente da visitare: il castello di Osaka, lo Shitenno-ji e il Grande Santuario di Sumiyoshi. Ilcastello di Osaka, che si trova proprio al centro dell'omonimo parco, ha alle spalle una storia di più di 400 anni. Fu edificato anticamente da Hideyoshi Toyotomi, uno dei signori della guerra, che partecipò attivamente all'unificazione del Giappone medievale; per 15 anni, fino alla morte dello stesso Hideyoshi Toyotomi nel 1598, il castello arrivò ai massimi splendori, diventando sfarzoso ed inespugnabile. Dopo però la costruzione venne danneggiata volte, durante le guerre civili, durante i bombardamenti nel secondo conflitto mondiale, e a causa di un fulmine. Nonostante tutto venne ricostruito e reso più sicuro fino ad avere le sembianze attuali. La parte centrale dell'edificio è formato da cinque piani esterni, mentre internamente sono otto. Durante i secoli il palazzo fu distrutto diverse volte, come nel 1665, quando fu colpito da un fulmine, e nel 1945 quando venne danneggiato dai bombardamenti. La costruzione che si visita oggigiorno deriva da una ristrutturazione cominciata nel 1995 e finita nel 1997. Il castello al suo in terno ospita anche un museo, il reliquiario Toyokuni. Lo Shitenno- ji è una interessante struttura di templi buddisti, commissionato nel 593 d.C. dal principe Umayado. Il complesso è costituito da tre edifici sono tre: il tempio principale, ossia il padiglione dorato, al cui interno è ospitata l'immagine del Buddha, una sala di lettura e una pagoda di cinque piani. Infine il Grande Santuario di Sumiyoshi è un' altra grande struttura di templi shintoisti, risalente al 211 a.C.

Le attrazioni da Visitare a Osaka

Le attrazioni da visitare a Osaka sono davvero moltissime. Risulta molto interessante il museo di storia dedicato alla città, chiamato Rekishi Hakubutsukan. Un altro luogo da vedere è l'acquario Kaiyukan, ossia uno degli acquari coperti maggiori a livello mondiale. Si può seguire un percorso che si snoda tramite 14 vasche diverse, che vanno a ricreare l'ambiente di circa una decina di aree dell'Oceano Pacifico. Si trova nella zona della baia di Osaka e ospita 35.000 animali acquatici, dove viene riprodotto l'’ambiente naturale di 10 zone diverse dell’Oceano Pacifico. Potrai scorgere oltre ai pesci, anche anfibi, uccelli, rettili, mammiferi e piante, per un totale di circa 580 specie che risiedono nel Pacifico. Dall'Umeda Sky Building, un grattacielo ultramoderno, si può ammirare una magnifica vista della città. Inoltre Osaka è la città originaria del Bunraku, ossia il teatro di marionette antiche e tradizionali, che rappresenta una vera e propria arte giapponese da oltre 300 anni. Le marionette più grandi sono addirittura manovrate da 3 burattinai che riescono a dare naturalità e leggiadria umana alle stesse. Per vedere uno spettacolo ci si può recare al Teatro Nazionale Bunraku.

In giro per Osaka

Sono molte le cose che potrai visitare e ammirare in giro per Osaka. Se ti trovi ad Osaka durante luglio potrai assistere nelle date del 24 e 25 luglio alla rinomata e magnifica Tenjin Matsuri: si tratta di una delle tre maggiori feste dell'intero Giappone. Questa festa viene celebrata in onore di Sugawara-no-Michizane, che venne divinizzato sotto il nome di Tenman Tenjin, dio della cultura e dell'arte. Questi giorni sono dedicati a spettacoli artistici tradizionali, che donano alla città una vivace ed allegrissima atmosfera. Durante la festa vengono anche allestiti spettacoli di marionette Bunraku, e viene organizzata una grande parata di 3000 persone, vestite in abiti dell'epoca della Corte Imperiale (risalente al VIII e XII secolo). Segue poi un'imponente processione navale formata da oltre 100 imbarcazioni che dipartono dal molo del ponte Tenmabashi: al tramonto, le barchette scintillano e sono ben visibili dalla riva grazie ai fuochi che vengono accesi e che permettono di illuminare la zona circostante. La parte finale è la migliore e ha luogo quando la folla ritorna al Santuario Tenman, ricordando le magiche atmosfere del periodo.

I quartieri più importanti di Osaka sono Dotonbori e Nakanoshima. Dotonbori è un'area vivace e molto frequentata, amata soprattutto dai giovani, e piena di locali, bar e ristoranti. Nakanoshima è il quartiere degli affari; il nome Nakanoshima significa "al centro dell’Isola", infatti si tratta di una zona a cavallo tra i fiumi Dojimagawa e Tosaborigawa. Qui risiedono le banche principali, il tribunale e l’Osaka City Hall. Il distretto è tranquillo, e non è solo il centro economico, ma anche la parte storica e culturale di Osaka, ricca di edifici importanti ed eleganti. Parti anche tu alla scoperta di Osaka! Potrai conoscere una nuova cultura e imparare gli usi e i costumi di questo meraviglioso popolo!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Giappone
  5. Vacanze Osaka