Approvato dai nostri esperti —
- Lasciarsi incantare da un mix esplosivo di città imperdibili e siti fuori dalle rotte più battute
- Depositare i vostri bagagli in strutture situate in modo ideale vicino ai luoghi di interesse delle città
- Immergersi ancora di più nella cultura locale, scegliendo la durata di 14 notti, in un ryokan tradizionale
- 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Immergetevi nel cuore di due culture uniche, dove la Corea del Sud e il Giappone rivelano le loro dolci idiosincrasie. A Tokyo e a Seoul, le megalopoli vibrano di un'energia vivace, combinando innovazioni futuristiche e tradizioni profondamente radicate. Lasciatevi poi sedurre dal fascino amichevole e gastronomico di Osaka e Busan, due vivaci città portuali che incarnano le diverse sfaccettature dell'ospitalità asiatica. A Kyoto, la serenità dei templi e dei giardini zen evoca l'essenza del Giappone spirituale, mentre a Gyeongju, i tesori storici della Corea, soprannominata “città museo”, vi trasporteranno nella Corea di un tempo. Infine, tra le sorgenti termali del vostro ryokan ad Hakone e il mare soleggiato di Busan, scoprite il perfetto equilibrio tra relax e meraviglia.
L'anteprima del vostro viaggio —
Immergetevi nel cuore di due paesi asiatici dalle culture uniche: il Giappone e la Corea del Sud! Partite alla scoperta di due destinazioni faro e tradizionali dell’Asia, dove la Corea del Sud e il Giappone rivelano contrasti affascinanti. A Tokyo e Seul, due megalopoli vibranti, oscillate tra futurismo e tradizioni singolari. Poi lasciatevi sedurre dal fascino dello street food e dall’atmosfera conviviale di Osaka e Busan, due vivaci città portuali. A Kyoto come a Gyeongju, il patrimonio del passato si intreccia al presente: Kyoto incarna l’eleganza spirituale del Giappone attraverso i suoi templi e giardini intrisi di serenità, mentre Gyeongju, gioiello storico della Corea, dispiega i suoi antichi tesori dell’epoca Silla. Infine, tra le sorgenti calde del vostro ryokan a Hakone (offerta in 14 notti), e il bordo mare soleggiato di Busan, scoprite un equilibrio perfetto tra relax e meraviglia.
Il vostro itinerario di 12 notti:
Giorno 1: Arrivo a Seul
Giorno 2-3: Seul
Giorno 4: Seul – Gyeongju
Giorno 5: Gyeongju – Busan
Giorno 6: Busan
Giorno 7: Busan - Kyoto (Giappone)
Giorno 8-9: Kyoto
Giorno 10: Kyoto - Tokyo
Giorno 11-12: Tokyo
Giorno 13: Partenza da Tokyo
Il vostro itinerario di 14 notti:
Giorno 1: Arrivo a Seul
Giorno 2-3: Seul
Giorno 4: Seul – Gyeongju
Giorno 5: Gyeongju
Giorno 6: Gyeongju – Busan
Giorno 7: Busan
Giorno 8: Busan - Kyoto (Giappone)
Giorno 9-10: Kyoto
Giorno 10: Kyoto
Giorno 11: Hakone – Kyoto
Giorno 12: Tokyo – Hakone
Giorno 13-14: Tokyo
Giorno 14: Tokyo
Giorno 15: Partenza da Tokyo
Il vostro itinerario di 17 notti:
Giorno 1: Arrivo a Seul
Giorno 2-3: Seul
Giorno 4: Seul – Gyeongju
Giorno 5: Gyeongju
Giorno 6: Gyeongju – Busan
Giorno 7-8: Busan
Giorno 9: Busan - Osaka (Giappone)
Giorno 10: Osaka – Nara – Osaka
Giorno 11: Osaka - Kyoto
Giorno 12-13: Kyoto
Giorno 14: Kyoto – Hakone
Giorno 13-14: Tokyo
Giorno 15: Hakone - Tokyo
Giorno 16-17: Tokyo
Giorno 18: Partenza da Tokyo
Si prega di notare che l’ordine delle attività può essere modificato senza che ciò cambi l’interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Seul
La capitale coreana vi accoglie a braccia aperte: scoprite un mix esplosivo tra tecnologia e patrimonio culturale. Tornate indietro nel tempo nel quartiere storico di Bukchon Hanok Village con le sue abitazioni tradizionali, per poi passeggiare nei dintorni del Palazzo Gyeongbokgung, testimone della passata grandezza della dinastia Joseon.
Immergetevi nell'effervescenza della città nel dinamico quartiere di Gangnam. Questo distretto d'affari, reso celebre dalla canzone "Gangnam Style", è il tempio delle boutique di lusso. Partite poi alla scoperta di Hongdae e della sua scena artistica: un quartiere dall'atmosfera giovane e trendy, ricco di caffè, bar e club animati. Perdetevi tra i suoi vicoli decorati con murales e godetevi l'energia degli spettacoli di strada.
Insadong, dal canto suo, affascina con le sue strade acciottolate fiancheggiate da botteghe artigiane e gallerie d'arte tradizionale, offrendo uno scorcio autentico sulla cultura e l'artigianato coreano. Infine, Itaewon, celebre per la sua diversità culturale, propone una moltitudine di ristoranti internazionali, bar alla moda e boutique trendy, attirando una clientela cosmopolita in cerca di nuove scoperte.
Per un momento di relax, passeggiate lungo il torrente Cheonggyecheon e ammirate l'architettura futuristica del Dongdaemun Design Plaza. Gustate le specialità locali al mercato di Gwangjang e concludete la giornata con una vista panoramica dalla N Seoul Tower, per catturare tutta la magia notturna di Seul.
Busan
A Busan, passeggiate tra i grandi grattacieli e le spiagge di sabbia bianca, poi costeggiate il litorale per una camminata sull’isola di Dongbaekseom. Lasciatevi catturare dalla bellezza del tempio buddista Haedong Yonggungsa, situato scenograficamente in riva al mare.
Ammirate la città dall'alto al Gamcheon Culture Village, passeggiando tra i suoi vicoli stretti e ammirando i caratteristici edifici multicolori. Continuate la vostra ascesa verso il celebre tempio Beomeosa, prima di godervi la vivace vita notturna del quartiere di Seomyeon. Non perdetevi le numerose specialità locali e fate un giro nell’immenso labirinto di banchi del mercato di Jagalchi.
GYEONGJU
Gyeongju è ricca di tesori culturali e architettonici risalenti al periodo Silla, una dinastia che ha regnato sulla penisola coreana per quasi mille anni. Scoprite il parco Daerungwon e i suoi tumuli, dove è possibile visitare alcune sepolture dei grandi re e regine di Corea. Proseguite poi verso l'osservatorio Cheomseongdae, il più antico dell'Asia orientale. Di sera, godetevi l'atmosfera incantevole dello stagno Anapji e del suo palazzo alla luce delle illuminazioni.
Osaka
OSAKA: Osaka, seconda città del Giappone dopo Tokyo, è il centro del commercio, del divertimento e della vita notturna. Iniziate la vostra avventura con una visita al Castello di Osaka, con le sue imponenti mura e il suo parco naturale. Passeggiate in una delle numerose vie dello shopping coperte e proseguite la serata lungo i canali del distretto di Dotonbori, tra schermi giganti e decorazioni murali in 3D a forma di polpi e granchi. Siete finalmente nel cuore pulsante della città, dove la frenesia notturna è al suo culmine.
Spostandovi più a sud, vi ritroverete di fronte alla famosa Torre Tsutenkaku. Ai suoi piedi sorge il quartiere di Shinsekai, noto per la sua atmosfera d'altri tempi, con vicoli illuminati e ristoranti di specialità locali dalle facciate stravaganti. Un consiglio: non risparmiatevi sulle scoperte culinarie che questa città ha da offrire!
NARA
Antica capitale del Giappone, Nara è ricca di siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ma è famosa soprattutto per i suoi cervi che scendono dalla montagna durante il giorno per mescolarsi ai visitatori. Iniziate il vostro percorso dalla stazione e risalite la strada principale. Non esitate a gustare un mochi, il tipico dolcetto giapponese. Proseguite la passeggiata verso il parco dei cervi e offrite loro le apposite galette di riso: ne saranno entusiasti!
Attraversate la porta gigante del tempio Todai-ji, con le sue imponenti statue, e ammirate la maestosa figura del Grande Buddha che custodisce al suo interno. Successivamente, dalla terrazza del tempio Nigatsu-do, godetevi la splendida vista panoramica sulla città. Lungo il sentiero verso il santuario Kasuga Taisha, scoprite le tradizionali lanterne di pietra che si intrecciano con il muschio degli alberi. Questa atmosfera misteriosa e singolare vi regalerà una profonda sensazione di serenità.
Kyoto
Ecco la traduzione in italiano per le tappe di Kyoto e Hakone:
KYOTO: Kyoto, l'antica capitale imperiale, trabocca di tesori storici da esplorare, in particolare i suoi templi e santuari millenari. Non perdetevi il celebre tempio Kiyomizu-dera, che offre una vista panoramica sulla città, così come l'impressionante santuario Fushimi Inari-taisha con i suoi infiniti portali rossi. Nel pittoresco quartiere di Gion, scoprite l'atmosfera unica dei vicoli acciottolati e delle case da tè dove si muovono con grazia le geisha. Immergetevi nella cultura giapponese assistendo a spettacoli di danza tradizionale o scoprendo i rituali della cerimonia del tè. Per una pausa nella natura, esplorate la magnifica foresta di bambù di Arashiyama e visitate il parco delle scimmie per un'esperienza divertente. Infine, deliziate il palato con le prelibatezze culinarie del mercato di Nishiki, che vanta oltre 400 anni di storia.
LA VOSTRA ESPERIENZA IN RYOKAN A HAKONE: Situata intorno al lago Ashi e rinomata per le sue locande tradizionali e i bagni termali, Hakone offre una vista spettacolare sul celebre Monte Fuji. Vivete l'esperienza tipicamente giapponese di una notte in Ryokan: dopo una deliziosa cena "Kaiseki", approfittate di questa fuga tra le montagne per rigenerarvi nelle sorgenti termali interne ed esterne della struttura, chiamate onsen. Partite alla scoperta dei paesaggi circostanti e variate le esperienze: navigate sul lago Ashi per avvistare il Monte Fuji, salite in quota con le funicolari della valle di Owakudani per osservare le sue fumarole di zolfo vulcanico, oppure passeggiate lungo le rive del lago e visitate il santuario Hakone-jinja.
Tokyo
TOKYO: Tokyo, anticamente chiamata Edo, è diventata la capitale del Giappone nel 1868. Essendo oggi la più grande megalopoli del mondo con oltre 42 milioni di abitanti, i suoi quartieri offrono una varietà di attività che vi tufferanno nel dualismo tra tecnologia moderna e frammenti di storia.
Iniziate la vostra avventura alla scoperta dei quartieri di tendenza di Shibuya e Harajuku. Posate davanti alla statua di Hachiko, il cane più famoso del Giappone, e immergetevi nell'universo della moda giapponese. Lasciatevi sorprendere dai look eccentrici che si incontrano nella celebre Takeshita Street. Dopo una visita al Palazzo Imperiale per assorbire la storia del Giappone, godetevi un'oasi di verde nel parco di Ueno.
Scoprite la vita notturna di Tokyo attraverso le strade animate di Shinjuku e i neon di Kabukicho. Cenate in uno dei numerosi izakaya e ristoranti distribuiti tra insegne luminose e karaoke. Per gli amanti della pop culture giapponese e del retro-gaming, scovate affari e oggetti cult nel quartiere dell'elettronica di Akihabara. Esplorate i vari negozi disposti su più piani dove console, videogiochi, gadget, carte Pokémon e molto altro offrono un soffio di nostalgia per tutte le generazioni.
Una passeggiata nel quartiere di Asakusa vi condurrà al tempio buddista più antico di Tokyo, il Senso-ji. Qui potrete scoprire le tradizioni giapponesi e le pratiche spirituali; è il luogo ideale per scattare foto in kimono e acquistare splendidi souvenir. Non perdetevi la Skytree Tower per una vista panoramica mozzafiato. Non vi resta che scoprire tutte le altre sorprese che Tokyo ha da offrirvi!
La vostra sistemazione durante il tour —
Negoziato per voi:
Hotel previsti
Durante la vostra sosta, soggiornerete in una camera Standard in hotel di categoria Standard o Superior (a seconda dell'offerta scelta).
I vostri alloggi di categoria Standard:
COREA DEL SUD
Seul: Hotel Venue G o simile
Gyeongju: Gyeongju GG Tourist Hotel o simile
Busan: Standard Maron Hotel o simile
GIAPPONE
Osaka: Comfort Hotel Osaka Shinsaibashi o simile
Kyoto: Comfort Hotel Kyoto Horikawa Gojo o simile
Hakone: Ichinoyu Honkan o simile
Tokyo: Comfort Hotel Tokyo Kanda o simile
I vostri alloggi in categoria superiore:
COREA DEL SUD
Seul: Shilla Stay Guro o simile
Gyeongju: Gyeongju GG Tourist Hotel o simile *
Busan: Centum Primus Hotel o simile *La categoria degli hotel a Gyeongju è identica sia per la versione standard che per quella superiore a causa della limitata offerta alberghiera della città.
GIAPPONE
Osaka: Noku Osaka o simile
Kyoto: Hotel Almont Kyoto o simile
Hakone: Ichinoyu Honkan o simile
Tokyo: Sunshine City Prince Hotel Ikebukuro oppure Sequence Suidobashi o simile
Informazioni importanti:
Per ragioni tecniche, gli hotel possono essere sostituiti con strutture della stessa categoria.
L’ordine delle tappe e del programma può essere modificato in base alle esigenze a destinazione.
Qualsiasi richiesta specifica riguardante la tipologia di letto (matrimoniale o letti singoli) è soggetta a disponibilità e può comportare un supplemento.
Nota: in Giappone, le camere d’albergo sono spesso piuttosto strette e i letti di dimensioni ridotte.
Il check-in avviene generalmente a metà pomeriggio (14:00-16:00).
Il check-out avviene generalmente al mattino (10:00).
Gli alloggi inclusi in questo viaggio non sono adatti a persone con mobilità ridotta e neonati (0-1,99 anni). Per maggiori informazioni, vi preghiamo di contattare il servizio clienti.
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Per l'offerta di 14 notti trascorrerete una notte in un ryokan con trattamento di mezza pensione (bevande escluse).
La vostra opzione inclusa —
Sconto del 15% su Samsonite
Samsonite e Voyage Privé hanno il piacere di offrirvi uno sconto eccezionale del -15% da utilizzare sul sito del marchio o in negozio (esclusi i negozi Outlet).
Partite con bagagli incredibilmente resistenti, leggeri e durevoli per il viaggio della vostra vita!
In viaggio verso Seul —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
I trasferimenti comprendono: TRASFERIMENTO PRIVATO Con il trasferimento privato, il vostro autista verrà a prendervi all'uscita dell'area arrivi in aeroporto per accompagnarvi direttamente davanti al vostro hotel (e viceversa). L'autista vi attenderà con un cartello indicante il vostro nome. TRASPORTO FERROVIARIO In Giappone, il treno è il mezzo di trasporto più pratico per viaggiare. Sia le grandi città che i villaggi sono ben serviti; la rete ferroviaria giapponese è diversificata e molto funzionale. Offre la possibilità di viaggiare con il celebre Shinkansen, il treno ad alta velocità giapponese che raggiunge i 320 km/h! In Corea del Sud, la rete ferroviaria è molto sviluppata. Essendo la Corea del Sud un paese di dimensioni ridotte, il treno rappresenta uno dei mezzi più pratici e confortevoli per spostarsi. HAKONE FREE-PASS (Solo per le formule da 14 e 17 notti) Collega Tokyo (dalla stazione di Shinjuku) ad Hakone tramite la linea Odakyu in circa 2 ore (e viceversa). Oltre al viaggio in treno, questo pass permette di accedere liberamente agli autobus Hakone Tozan e a numerose attrazioni turistiche della città. Potrete, ad esempio, optare per una crociera sul lago Ashi o salire in quota con la Hakone Ropeway (teleferica) per ammirare la zona vulcanica di Owakudani. Beneficerete inoltre di sconti presso gli esercizi commerciali partner. Il pass è valido per 2 giorni a partire dal momento dell'attivazione. TRASFERIMENTO AEROPORTO - HOTEL CON NAVETTA CONDIVISA La navetta condivisa vi condurrà direttamente dall'aeroporto al vostro hotel e viceversa. La navetta potrebbe effettuare diverse fermate durante il tragitto.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta della Corea del Sud
Un paese affascinante vi attende in Estremo Oriente: la Corea del Sud vi trasporterà in una varietà di paesaggi accattivanti e in una ricca cultura i cui templi e palazzi sono solo splendidi esempi di un patrimonio rinomato. Prendetevi il tempo per esplorare questo diamante grezzo che combina senza soluzione di continuità una cultura secolare e città tra le più futuristiche e tecnologicamente moderne del mondo.
Alla scoperta del Giappone
Scoprite un paese dal fascino indimenticabile che vi saprà conquistare con le sue contraddizioni e bellezze senza tempo. Se siete alla ricerca di una terra dalla tradizione millenaria, dai paesaggi incantevoli nonché culla delle nuove tecnologie, allora il Giappone è la meta che fa per voi.
La capitale, Tokyo, moderna e di design, vi colpirà con il palazzo imperiale di Tokyo e con la sua vera e propria foresta di grattacieli che popolano il quartiere di Shinjuku.
Il Giappone vi conquisterà in particolare in primavera, quando i sakura, i famosi alberi di ciliegio, fioriscono in tutto il paese ammantandosi di colori incredibili. Fate una passeggiata in un parco in fiore e rilassatevi accanto ad un tipico onsen, una sorgente naturale d'acqua calda. Gli amanti della natura non potranno perdersi il Monte Fuji, che potranno scalare per vivere un'avventura indimenticabile,
Ricco di cultura, il Giappone è noto anche per le sue locande tradizionali, i ryokan, ma anche per la sua gastronomia unica. Visitate musei e gallerie d'arte, assistete a uno spettacolo di robot, gustate il sushi e assaggiate il famoso sake!