Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Tokyo

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Tokyo

Le nostre offerte

Scegli una delle nostre offerte last minute per Tokio

Singapore, capitale di fascino

Le offerte last minute per Tokio ti faranno pregustare questa metropoli gigantesca e avvincente. Resterai affascinato dalla diversità delle caratteristiche dei suoi quartieri, dalle luci al neon di Shibuya ai templi tradizionali di Taito, fino al Ryogoku Kokugikan di Sumida, la più importante arena di sumo della capitale, passando per Harajuku, centro di mode e culture insolite e adolescenziali. Ma ci sono altri diciannove quartieri che non aspettano altro che rivelarti le loro attrattive. Ovviamente, è impossibile che tu riesca a scoprirle tutte in una volta, e il lato positivo è che Tokio ti dà sempre un motivo per tornare.

Fondata nel XII secolo col nome di Edo, la traduzione letterale di Tokio significa "capitale orientale" e originariamente era stata organizzata per ospitare i giochi olimpici estivi del 1940. I giochi finirono con l'essere assegnati ad Helsinky ma l'area favorì l'esplosione urbanistica dell'immediato dopoguerra e lo sviluppo avveniristico dovuto alla ricostruzione dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale ha portato Tokio nel novero delle capitali più affascinanti. Con oltre 8.000 km², la Greater Tokio, la Grande Area di Tokio, è la seconda area metropolitana più estesa del pianeta e la prima in termini di popolazione. A Tokio non c'è nulla di impossibile da trovare. Durante tutto l'anno assisterai a una gamma incredibile di spettacoli, concerti e festival culturali d'ogni genere.

La Capitale dei record

Tokio ha più insegne luminose di qualsiasi altra città del mondo e la sera si accende come un albero di Natale, soprattutto nel periodo invernale, quando vengono accese le luminarie stagionali. Resterai affascinato dalla commistione di antichissime tradizioni e cultura pop, che qui acquista le caratteristiche distintive della j-pop, ti stregheranno gli esclusivi Maid café e i ristoranti a tema, dove troverai il mondo di "Alice nel Paese delle Meraviglie", Amnèsia, Hello Kitty e tanti altri, oltre le spettacolari boutique di tendenza. Il fiore di ciliegio è il simbolo nazionale del Giappone e il castello di Nagoya è il posto migliore per apprezzarne le fioriture che sono al centro di festival e feste popolari. Tokio ha i ristoranti più stellati al mondo, tra cui quello dove potresti gustare la bistecca alla brace più pagata di tutti i tempi. Poter ammirare il palazzo reale di Tokio e i suoi giardini dal 53° piano di un hotel extralusso ha un prezzo che pone questa suite al top delle più costose. Ma qui, troverai anche le più piccole camere d'albergo al mondo, grandi come una cella frigorifero, costano pochissimo e sono disseminate intorno alla stazione.

Potresti iniziare a conoscere la città osservandola a 360° dall'alto della Tokio Skytree, la torre commerciale che con i suoi 634 metri è la più alta del mondo. Il ponte panoramico si trova a 450 metri e ti offre il suo punto di vista singolare sulla città e sulla baia. Non è detto però che tu riesca a vedere il Monte Fuji. Nonostante la sua popolarità infatti, l'iconica cima innevata è visibile solo per meno di 180 giorni l'anno a causa delle nuvole. Al quinto piano della torre potrai visitare il grande acquario di Sumida, con oltre 10.000 creature marine. Dirigiti poi verso Ginza, il quartiere shopping di fama mondiale per i migliori marchi internazionali, mentre se cerchi cose insolite e all'avanguardia i quartieri che fanno per te sono Harajuku e Omotesand?. I distributori automatici invece sono incredibilmente diffusi e vendono di tutto, dalle uova ai vestiti fino agli hamburger e ai fazzoletti di carta. Se vuoi vedere un fiume di 2.500 persone che attraversa contemporaneamente la strada dirigiti all'incrocio di Shibuya, l'intersezione tentacolare più affollata al mondo. Se invece sei curioso di vedere le aste del mercato ittico che vende 5 milioni di chili di pesce al giorno devi andare al Tsukiji prima dell'alba.

Non solo sushi

Il distretto di Hachi?ji ospita il monte Takao, la montagna più visitata al mondo. Questa cima ti lascerà senza fiato per la bellezza naturale e un paesaggio che si estende a perdita d'occhio e se deciderai di raggiungere la vetta troverai a deliziarti un bar e un ristorante di udon dove gustare una profumata zuppa di questo tipo di noodles (spaghetti sottili di farina di grano). La cucina giapponese non è solo sushi, al contrario è fatta da tantissimi piatti tradizionali che includono soba, tempura e kabayaki (un'anguilla cotta al vapore in salsa di soia). In tutta Tokio potrai gustare lo Yakitori, il pollo alla griglia. Ma la carne allo spiedo viene cucinata in 10 versioni diverse e accompagnata da contorni e condimenti tipici come scalogno tritato, spinaci, kamaboko (un frullato di pesce azzurro e surimi), nori (una particolare alga commestibile), e uova. Non perdere il tradizionale Ramen alla edochiana, composto da riccioli di tagliatelle sottili in brodo aromatizzato alla soia.

Molti grattacieli ospitano ristoranti ai piani alti dove potrai gustare contemporaneamente buone pietanze e belle vedute della megalopoli. Queste terrazze restano aperte anche dopo che le tradizionali torri di osservazione chiudono. I distretti migliori dove troverai questi locali sono Marunouchi, Shidome e Shinjuku, ma un altro modo per godersi lo scenario notturno della città è un giro di 15 minuti in elicottero oppure, le piccole crociere in barca con cena a bordo, godendosi lo skyline e la bellezza della baia. Non perdere però una cena in un caratteristico izakaya in stile giapponese che riconoscerai dalle tipiche lanterne rosse all'esterno e dove avrai atmosfera intima e antipasti sfiziosi a tariffa fissa. Troverai quelli più vecchio stile a Asakusa. Un altro modo inusuale per godere Tokio di notte sono gli stabilimenti termali, come quello del parco tematico di Osen, che apre tardi ed è l'ideale per rigenerarsi dopo una giornata in giro per la capitale. All'uscita potrai fare una piacevole passeggiata notturna sul lungomare di Odaiba con vista sullo spettacolare Reinb? Burijji, il ponte che attraversa la baia. Iscriviti gratuitamente e vieni a scegliere le tue offerte last minute per Tokio!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Giappone
  5. Offerte last minute Tokyo