Viaggio a Tokyo - Voyage Privé

Viaggio a Tokyo

Parti per un viaggio entusiasmante a Tokyo con Voyage Privè. Ti aspettano i colori, la modernità e le tradizioni di una metropoli sempre in movimento!

La bellezza di un viaggio a Tokyo

Colorata, vivace e ricca di stimoli: Tokyo si annovera come una delle metropoli più affascinanti al mondo. Capitale del Giappone, in passato era soltanto un piccolo villaggio di pescatori per poi divenire nel tempo una città suggestiva, moderna, efficiente e con un occhio sempre rivolto al rispetto delle tradizioni e dei valori culturali di un popolo unico nel suo genere.
Tokyo è un'area metropolitana che registra ben 23 distretti, tra cui quello di Shinjuku in cui vi è la sede del Governo; ogni quartiere si caratterizza da un'anima propria, che lo distingue dagli altri, e offre al visitatore diversi luoghi di interesse di differente natura, dai santuari fino alle attrazioni più moderne e avveniristiche.
Inoltre, Tokyo si contraddistingue da un territorio piuttosto vasto, che di fatto ospita diverse realtà; oltre ai nuclei urbani infatti, è possibile visitare sia le isole subtropicali situate sul versante meridionale che le montagne che occupato la zona più occidentale del territorio stesso.
Contraddizioni sia culturali che geografiche da visitare in un viaggio entusiasmante e ricco di fascino nella capitale dell'est con Voyage Privè!

La parola al nostro esperto

Tokyo e il Giappone in generale sono delle destinazioni che ispirano sempre curiosità e suggestione; tra i parchi con i ciliegi in fiore e le strade illuminate con i neon dei negozi, anche una semplice passeggiata nella metropoli si rivela un'esperienza unica e originale.
La capitale giapponese offre moltissimo sia sotto il profilo dei servizi, tra i più moderni ed efficienti al mondo, che sotto il profilo delle strutture ricettive. Ottima anche l'organizzazione sia dei trasporti che dell'accoglienza del turista, il quale, una volta sceso dall'aereo, si ritrova catapultato in un mondo nuovo e ricco di stimoli.

Cosa fare a Tokyo? 5 luoghi da non perdere nella capitale giapponese

Le nostre proposte per organizzare una vacanza a Tokyo, la capitale d'oriente.

1. Visita al tempio di Sens?-ji

Situato nel quartiere di Asakusa, quello di Sens?-ji è un tempio buddhista che risulta essere anche quello più antico e importante di Tokyo. Esso si trova all'interno di una grande pagoda a cinque piani dipinta esternamente di rosso e a cui si ha accesso attraversando prima la c.d. porta del tuono e poi percorrendo la strada di Nakamise-doori, costellata di diverse attività commerciali. Il tempio di Sens?-ji è uno dei luoghi di maggiore interesse di Tokyo, frequentatissimo da giapponesi e turisti stranieri, in quanto rappresentativo dell'anima spirituale del Paese.

2. Escursione sul Monte Mitake

Inserito nel parco nazionale Chichibu Tama Kai, il Monte Mitake è la meta perfetta per fare delle escursioni tra la natura giapponese. La montagna dista circa due ore dal centro di Tokyo e per raggiungerla è necessario attraversare un pittoresco villaggio per poi prendere una funivia. Da quest'ultima poi, occorre camminare per altri 20-30 minuti per raggiungere il santuario di Musashi-Mitake che si trova sulla cima del monte.

3. Visita al Palazzo Imperiale e ai suoi giardini

Il Palazzo Imperiale di Tokyo è oggi la residenza ufficiale dell'Imperatore giapponese ed è collocato nel quartiere di Chiyoda. Sebbene il palazzo stesso non sia sempre aperto alla visita dei turisti, è possibile però fare un giro tra i suoi meravigliosi giardini che vengono presi d'assalto specialmente durante la stagione primaverile, quando cioè avviene la tanto attesa fioritura dei ciliegi.
Per rendere il tutto più piacevole, è possibile noleggiare una barca e navigare all'interno del fossato che circonda tutta la struttura.

4. Passeggiata al Parco di Ueno

Il Parco di Ueno è un grande parco pubblico situato nel quartiere di Tait?, che si contraddistingue dalla presenza di diversi musei al suo interno e da un territorio ricco di vegetazione, tra cui gli alberi di ciliegio che, nel periodo della loro fioritura, danno al parco un'atmosfera romantica e suggestiva. Il parco di Ueno fu fondato nel 1873 e ad oggi si annovera come la zona verde più visitata del Giappone.

5. Camminare tra le strade illuminate di Shibuya

Shibuya è forse il luogo più iconico di Tokyo con le insegne illuminate a neon, i grandi schermi e l'omonimo incrocio perennemente affollato, di notte e di giorno. Di fatti, si tratta del quartiere più commerciale della metropoli, nucleo del divertimento e dello shopping, grazie alla presenza di negozi di ogni genere e locali alla moda. Di particolare emozione è la statua del cane Hachiko, collocata davanti all'ingresso della stazione di Shibuya.

Dove alloggiare a Tokyo

La scelta di un alloggio a Tokyo non rappresenta certo un problema. Il territorio urbano è piuttosto ampio e variegato così come è variegata la scelta tra le sistemazioni, dagli ostelli agli hotel di lusso. Specialmente in quest'ultimo caso, si tratta di strutture che offrono camere ampie e che hanno spesso una vista panoramica sullo skyline della città, dotate di servizi di eccellenza nonché di elementi tecnologici di ultima generazione. Ottima anche la qualità dei ristoranti che offrono sia una cucina tipica giapponese che internazionale.

Viaggio a Tokyo: informazioni pratiche

Informazioni utili per organizzare un viaggio nella capitale del Giappone.

Quando partire per Tokyo?

I periodi migliori per un viaggio nella capitale giapponese corrispondono alla primavera e all'autunno, poiché il clima si fa più piacevole per visitare i vari quartieri della città, grazie al minore tasso di umidità e alle poche precipitazioni.
Tuttavia è bene evitare il periodo della Settimana d'oro che corrisponde al periodo festivo giapponese, per cui diventa difficile trovare attività aperte e camere libere.

Come arrivare a Tokyo?

Il modo principale per arrivare in Giappone e nella sua capitale è il volo aereo, che ha una durata di quasi 13 ore. La città ha due aeroporti maggiori, quello di Haneda e quello di Narita.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Viaggio a Tokyo