Hotel a Ravenna - Fino a -70% - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

I nostri migliori hotel a Ravenna, a prezzi esclusivi

Vuoi goderti un soggiorno a Ravenna? Controlla ora la nostra Top 3 ⭐ Offerte fino al -70% di sconto solo per i nostri Soci 🏷️.

Top 3 dei migliori hotel Voyage Privé a Ravenna

1. Hotel NH Ravenna

Hotel NH Ravenna 4* a Ravenna

Si tratta di un 4 stelle situato proprio nel cuore della città, a pochi passi dalla basilica di San Vitale e dal mausoleo di Galla Placidia e a circa 3 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. L'hotel NH Ravenna accoglie i suoi ospiti in un ambiente elegante dove, alla modernità degli spazi comuni si alterna il raffinato stile classico delle camere. La struttura, che offre il wifi gratuito in tutti gli ambienti, è dotata di un ristorante interno che propone menù di cucina italiana e regionale e di un bar aperto 24 ore su 24. Sono poi presenti due sale per meeting e conferenze.

2. Hotel Palazzo Bezzi

Hotel Palazzo Bezzi 4* a Ravenna

L'Hotel Palazzo Bezzi è un 4 stelle superior a pochi metri dalla basilica di Sant'Apollinare e a una decina di minuti a piedi sia dai principali monumenti ravennati, sia dalla stazione ferroviaria. Arredato in un innovativo stile moderno, è collocato all'interno di un palazzo storico e propone un trattamento di bed and breakfast. Oltre a garantire la copertura wifi gratuita, l'hotel offre ai suoi ospiti degli incantevoli spazi relax grazie alla presenza di un bel giardino, una terrazza solarium e un centro wellness con sauna, bagno turco, percorsi benessere e centro massaggi. Chi invece preferisce l'attività fisica, può allenarsi nella palestra interna.

3. Relais Villa Roncuzzi

Relais Villa Roncuzzi 4* a Ravenna

Questa elegante villa d'epoca è immersa nel verde della campagna di San Pancrazio, una frazione del comune di Russi, che si trova a 17 chilometri da Ravenna. La struttura, che ha mantenuto un'affascinante atmosfera di fine Ottocento, è circondata da un curatissimo giardino, al cui interno si trova anche la piscina e l'angolo solarium. Gli ospiti del Relais Villa Roncuzzi hanno poi la possibilità di consumare i loro pasti all'interno del ristorante annesso e di ricaricare la loro auto elettrica presso la colonnina presente all'interno della tenuta. Una curiosità : all'interno del relais trovi anche una mostra d'arte permanente.

Quali servizi aspettarsi in un hotel a Ravenna ?

Gli hotel selezionati da Voyage Privé ti propongono tutti ampie camere arredate con gusto e dove sono presenti sempre anche scrittoio e servizi quali frigobar, tv a schermo piatto, telefono e copertura wifi gratuita. Se il tuo è un soggiorno in famiglia, puoi scegliere delle junior suite, oppure delle camere a 3 o 4 posti letto. Se scegli un hotel nel centro città, è improbabile che esso sia dotato di parcheggio privato, tuttavia trovi parcheggi pubblici a pochi metri dalla struttura.

Come scegliere il miglior hotel a Ravenna in base al tuo tipo di soggiorno ?

Hotel a Ravenna

Hotel per un weekend romantico

Se vuoi trascorrere un paio di giorni a Ravenna in coppia per regalarvi un breve vacanza tra monumenti e relax a due, la tua scelta dovrebbe cadere su una struttura che proponga un'atmosfera decisamente tranquilla, quindi lontana dal rumore della città. Se poi nell'hotel viene garantito il servizio in camera e sono presenti giardino e magari centro benessere, allora è proprio il posto giusto per un soggiorno tête-à-tête.

Hotel per un soggiorno di lavoro

Nonostante Ravenna sia una città d'arte, si rivela una meta ideale anche per indire congressi e fissare meeting aziendali e gli hotel pensati per tale tipo di esigenze non mancano certo. Quali caratteristiche devono presentare ? Innanzitutto devono essere dotati di sale apposite, devono poi proporre connessione internet e permettere l'uso di strumenti quelli fotocopiatrici e maxi schermi. Basilare anche la presenza di una sala banchetti per consentire ai convenuti di consumare i pasti all'interno della struttura.

Hotel per una vacanza in famiglia

Se giungi a Ravenna con i bambini, l'hotel ideale per te è quello che ti offre la possibilità di avere culla o lettino con sponde in camera e che nella sala ristorante ti offra il seggiolone, oltre a proporti dei baby menù. La struttura perfetta deve anche proporre degli spazi gioco e offrirti la possibilità di richiedere il babysitting.

Ravenna : cosa portare con sé durante il soggiorno in hotel ?

Offerte di hotel a Ravenna

Solitamente gli hotel a 4 stelle propongono anche i set da cortesia per quel che riguarda i prodotti da toilette, per cui a te non rimane altro che mettere in valigia delle scarpe comode per poterti muovere facilmente tra le varie attrazioni cittadine. Nel caso tu scelga di soggiornare a Ravenna nel periodo che va da fine maggio a tutto settembre, ti consigliamo di portarti anche il costume da bagno, visto che la riviera romagnola con le sue belle spiagge è a qualche chilometro dalla città.

Il tuo miglior hotel : come arrivare e come effettuare la prenotazione

Ravenna si trova su una diramazione della A14, l'autostrada Adriatica che collega Bologna con Taranto, quindi è facilmente raggiungibile in auto, ma lo è altrettanto in treno, visto che è ben collegata con Bologna, Venezia, Rimini e diversi capoluoghi adriatici. Se scegli l'aereo, non sono lontani né l'aeroporto di Rimini (70 chilometri), né quello di Bologna (80 chilometri).

Per quel che riguarda invece la prenotazione dell'hotel, è facilmente effettuabile online.

L'opinione dello specialista di Voyage Privé sugli hotel a Ravenna

Prenotazione alberghiera a Ravenna

Ravenna è una città turistica e gli hotel sanno proporre ai loro clienti la calda accoglienza romagnola offrendo numerosi servizi che rendono il più confortevole possibile il soggiorno. Tra l'altro i ristoranti interni, molto spesso presenti, basano i loro menù sulla ricca e golosa cucina regionale. Non sempre sono dotati di parcheggi privati, una caratteristica comune a gran parte delle strutture che si trovano nel cuore delle città, tuttavia Ravenna non è una località assediata dal traffico, per cui non è difficile riuscire a posteggiare nelle diverse aree pubbliche.

Cosa vedere a Ravenna ? Alcuni luoghi imperdibili

Il centro storico

Ravenna non è una città estesa e il centro storico può essere tranquillamente visitato a piedi per ammirare il ricco patrimonio artistico che comprende diversi beni Unesco. Da San Vitale a Sant'Apollinare passando per la caratteristica basilica di San Francesco e per il Mausoleo di Galla Placidia : i monumenti storici ravennati ti stupiranno.

La frazione di Classe

In questa località sorge la meravigliosa basilica di Sant'Apollinare in Classe e un vasto parco archeologico del periodo romano.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Emilia Romagna
  6. Hotel Ravenna