Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Marrakech

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Marrakech

5 offerte di viaggio a Marrakech

Scopri di più

Incredibili vacanze a Marrakech, la città rossa.

Un'Odissea culturale nel cuore del Marocco

Marrakech è una città favolosa ed affascinante in cui tutti i profili di viaggiatori e turisti troveranno la loro parte di felicità. Varietà di razze, culture, popoli, specie botaniche e paesaggi maestosi si mescoleranno e potrai notare come i colori caldi del paesaggio influiscano sulla mentalità del suo popolo. Durante le tue vacanze a Marrakech noterai subito le caratteristiche macchine bianche che respingono i raggi caldissimi del sole contrastano con le case rosse, quel rosso del colore della terra con cui sono state costruite. Non potrai assolutamente non fare il tour del Sahara, dove troverai un paesaggio estremamente suggestivo che ti emozionerà. Noterai che la sabbia che cambia spesso posizione e colore a seconda delle condizioni del sole e del meteo. Goditi la visione delle magnifiche e prorompenti dune, che amano nascondersi l'una dietro l'altra e che vengono modellate dal vento proprio come l'acqua modella i fondali marini. Preparati per un'esperienza indimenticabile!

Marrakech, un luogo d'arte tra bazar e storia

Marrakech è il terzo paese più grande del Marocco, dopo Casablanca e Rabat. Si trova ai piedi dell'Alto Atlante, una grande catena montuosa situata nel Nord Africa e dista circa 150 chilometri dalla costa dell'Oceano Atlantico. È una città inebriante e sorprendente ricca di palazzi maestosi, nota per i suoi colori, profumi, i bazar, gli incantatori di serpenti e i suoi monumenti nascosti. Inoltre, è apprezzata grazie alle sue sue gallerie d'arte e gli innumerevoli alberghi alla moda. Durante le tue vacanze a Marrakech, potrai scoprire le cure naturali del corpo, grazie alle numerose spa e agli hammam eleganti in cui vengono custoditi degli antichissimi rituali di benessere dove ti lascerai coccolare da un bagno con massaggio, dal bagno turco e dai numerosi trattamenti, dissetandoti nel frattempo con un tè alla menta decisamente rigenerante.

Questa città offre un assaggio stuzzicante d'Africa soprattutto grazie alla sua antica e leggendaria Medina, la vecchia città di Marrakech fortificata, brulicante di venditori con le loro bancarelle. L'antica città rossa è appartenente all'XI secolo ed ancora oggi affascina i viaggiatori con la sua musica, le sue botteghe di artigianato, i santuari, i mercati di spezie e i monumenti importanti. Come la Moschea Koutoubia che rappresenta un capolavoro architettonico e ingegneristico molto antico e colpisce soprattutto per il suo minareto. La Madrasa di Ben Youssef, una scuola coranica che regnò nel 1106 e il 1142. E il Palazzo Bahia, un palazzo maestoso che raffigura pienamente la vera arte marocchina. Ogni sera passata nella Medina dunque, verrai catturato e intrattenuto dalle decine di bancarelle, il mix di musicisti, cartomanti e cantastorie che renderanno magiche e indimenticabili le tue serate in questo incantevole luogo. Oltre alla città antica di Marraekch, vi è una città moderna, Guéliz. Questa, è la città della moda e del lusso, con spa eleganti, bar e club esclusivi, il cuore della movida dei giovani, con discoteche e intrattenimenti di vario genere.

Perché scegliere Marrakech?

Marrakech è una destinazione che si può scegliere durante ogni periodo dell'anno, anche se i periodi migliori sono sicuramente la primavera e l'autunno, dove il sole è quasi sempre garantito e le temperature non risultano troppo calde. L'inverno può essere anch'esso caldo e privo di folle, ma c'è da considerare che di notte le temperature scendono drasticamente. Il punto focale della città è la piazza Djemaa el-Fna, tra le sue più belle attrazioni possiamo trovare il Palazzo Bahia, la Medersa Ali Ben Youssef e il giardino di cactus verdi del Jardin Majorelle. Inoltre, la città è culla di arte e monumenti, dunque, possiamo visitare la pittoresca Moschea di Koutoubia, il luogo di culto più grande di Marrakech, il palazzo El Badi, l'antichissima Qubba almoravide, che, al suo interno è riccamente decorata con motivi floreali in marmo e legno di cedro. Due posti da visitare assolutamente sono entrambi dei giardini che sorgono appena poco fuori da Marrakech. Il Jardin Majorelle>/b>, un giardino di cactus, palme e bouganville, un posto straordinario e capace di rilassati grazie agli straordinari colori contrastanti. E i Giardini della Ménara che sono uno dei luoghi più conosciuti e fotografati di Marrakech. Sarete circondati da centinaia di cipressi,olivi e palme, le montagne saranno lo sfondo di un fantastico bacino d'acqua. Vale la pena passare una giornata in questo luogo paradisiaco almeno una volta!

Infine assaggia la tradizionale cucina Marocchina, lasciandoti inebriare dagli infiniti aromi emanati dalle spezie incredibilmente colorate. Assaggia il pane marocchino, che viene arricchito con sesamo e semola. Le Tajine che vengono cotti un una pentola di terracotta con un coperchio conico e possono essere sia di carne che di pesce, agnello o anche solo di verdure. Uno dei piatti tipici di strada sono i briouats, degli involtini di forma triangolare ripieni di riso, carne o pesce, avvolti in una sottile sfoglia chiamata la warka. E ancora insalate, e spiedini fumanti da assaggiare seduti in panchina nella piazza di Djemaa El Fna, al centro della Medina di Marrakech. Se vuoi passare una vacanza unica, indimenticabile ed esclusiva all'insegna della dolcevita marocchina, vale la pena visitare questo luogo incantato! Questo luogo è adatto a coppie, ma anche alle famiglie, un connubio di tradizione, relax e divertimento sfrenato per tutte le età! Scopri tutte le nostre offerte per alloggiare in hotel a prezzi vantaggiosi, regalati anche tu delle fantastiche vacanze a Marrakech. Sarà un'emozione indimenticabile!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nordafrica
  4. Marocco
  5. Vacanze Marrakech