Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire le quattro città che si sono avvicendate nei secoli come capitali dell'Impero marocchino: Marrakech, Casablanca, Fez e Meknès
- Ammirare l'imponente Moschea di Hassan II di Casablanca, che vanta il minareto più alto del mondo
- Restare incantati di fronte alla medina vecchia di Fez, un labirinto dal fascino indiscutibile che fa parte del patrimonio mondiale UNESCO
- Intraprendere un viaggio culinario nella saporita tradizione gastronomica marocchina approfittando del trattamento di mezza pensione
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Immergetevi nell'atmosfera atemporale del Marocco con un tour di 5 o 7 notti che vi accompagnerà nelle città più emblematiche e i paesaggi più suggestivi di questo affascinante Paese. Scoprite la vibrante Marrakech e scoprite le città imperiali marocchine: Casablanca, la metropoli moderna che unisce tradizione e innovazione, le storiche Rabat, Meknès e Volubilis e infine Fez, cuore spirituale del paese. Lungo il percorso, potrete ammirare i paesaggi montuosi dell'Atlante e i villaggi berberi.
Cosa aspettate? Intraprendete un viaggio immersivo nei colori, nei sapori e nelle tradizioni di un Paese straordinario!
Tour di 5 notti*:
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Giorno 2: Marrakech - Casablanca
Giorno 3: Casablanca - Rabat - Meknès - Volubilis - Fez
Giorno 4: Fez
Giorno 5: Fez - Ifrane - Azrou - Beni Mellal - Marrakech
Giorno 6: Partenza
Tour di 7 notti*:
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Giorno 2: Marrakech - Casablanca
Giorno 3: Casablanca - Rabat - Meknès - Volubilis - Fez
Giorno 4: Fez
Giorno 5: Fez - Ifrane - Azrou - Beni Mellal - Marrakech
Giorni 6-7: Marrakech
Giorno 8: Partenza
*Informazioni importanti sull'itinerario:
Si prega di notare che la data di inizio del tour può variare in base al giorno di partenza:
- Arrivo il lunedì: inizio del tour a Casablanca il martedì o il mercoledì.
- Arrivo il mercoledì: il tour inizia a Casablanca il mercoledì, giovedì o venerdì.
- Arrivo il sabato: il tour inizia a Casablanca il sabato, la domenica o il lunedì.
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 5 notti
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Incontro con il nostro rappresentante all'aeroporto.
Il nostro rappresentante vi accoglierà alla reception del vostro hotel per rispondere a tutte le vostre domande e darvi tutti i consigli per il vostro viaggio.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Marrakech - Casablanca
Prima colazione.
Alle 8:00 partenza da Marrakech per Casablanca. Oggi avrete la possibilità di scoprire la regione che collega Marrakech all'ovest del Marocco.
Dopo l'arrivo a Casablanca, esplorerete questa moderna metropoli. Passeggiate nel Parc de la Ligue des Etats Arabes, un'area verde fiancheggiata da palme. Dopo aver attraversato il vivace quartiere commerciale di Habous, raggiungerete la Corniche di Ain Diab e avrete tempo per il pranzo (non incluso).
Passeggerete poi lungo la spianata della magnifica Moschea di Hassan II (visita dall'esterno), che si estende per 20.000 metri quadrati. Questa moschea in stile arabo ha il minareto più alto del mondo ed è un simbolo di orgoglio per il popolo marocchino.
Rientro e check-in in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Casablanca - Rabat - Meknes - Volubilis - Fez
Partenza da Casablanca sull'autostrada per Fes passando per Rabat, Meknes e Volubilis.
Dopo un'ora di viaggio, visiterete innanzitutto la capitale amministrativa del regno. Si possono ammirare monumenti come la Torre di Hassan, il Mausoleo di Mohammed V, il quartiere ebraico e la Kasbah di Oudayas, soprannominata la Medina Blu.
Partenza da Rabat per Meknes e tempo libero per il pranzo (non incluso) lungo il percorso. Dopo pranzo, scoprirete il meglio di Meknes: attrazioni come Piazza Elhdim, Bab Khmis e Bab Mansour.
L'ultima tappa di oggi è Volubilis, un'antica città colonizzata dai Fenici e dai Berberi locali e sviluppatasi sotto il dominio romano per quasi 285 anni a partire dall'inizio del I secolo d.C.. Proseguirete poi verso Fez.
Arrivo a Fes e check-in in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Fez
Prima colazione.
Oggi avrete una giornata dedicata alla capitale spirituale del Marocco. Fes è la città araba medievale meglio conservata di tutto il mondo islamico. Non lasciatevi intimidire dalle strade strette, ma lasciatevi trasportare dal misticismo e dalla spiritualità della città.
Arrivo nella vecchia medina di Fez. Visita al palazzo reale e alla fortezza del Borj Sud.
La città di Fez è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita ai luoghi più belli di Fez, come il quartiere Karaouine, dove si trova la più antica università islamica del mondo, la scuola coranica Attarine e la piazza Nejjarine. Tempo libero per il pranzo (non incluso).
Nel pomeriggio, visita a una conceria di pelli (la più antica del mondo), ad alcuni musei e ai favolosi souk del centro storico.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Fez - Ifrane - Azrou - Beni Mellal - Marrakech (500 km)
Prima colazione.
Oggi è l'ultimo giorno del tour alla scoperta delle città reali. Raggiungerete Ifrane, la piccola Svizzera del Marocco, attraversando le splendide montagne del Medio Atlante, coperte da foreste di querce, querce da sughero e cedri giganti. Le tende marrone scuro degli accampamenti nomadi berberi rivelano immediatamente un distacco culturale dal Nord Europa; l'altopiano è punteggiato da scuri laghi vulcanici. Nei pressi di “Ain Vital”, lontano dal trambusto della medina di Fes, è possibile fare una pausa e rinfrescarsi. Sulla strada per Benimellal, attraverserete la foresta di Azrou per osservare le scimmie nel loro habitat naturale.
Nella foresta di cedri di Gouraud, avrete l'opportunità di osservare le scimmie di Gibilterra e di socializzare con loro. Tempo libero per il pranzo (non incluso) nella città di Khnifra. Proseguimento per Marrakech via Benimellal.
Arrivo a Marrakech e check-in in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: viaggio di ritorno
Prima colazione in hotel.
L'autista verrà a prendervi in hotel per portarvi all'aeroporto di Marrakech.
Tour di 7 notti
I giorni 1-5 si svolgono come da itinerario del viaggio di andata e ritorno di 5 notti.
Giorno 6: Marrakech
Dopo la prima colazione, recatevi nella medina per scoprire Marrakech. Durante il tour mattutino di Marrakech, potrete ammirare imponenti palazzi e monumenti, tra cui i profumati giardini del Palazzo Bahia e la Torre Koutoubia, alta 70 metri.
Oggi farete una breve passeggiata nei Giardini Koutoubia e visiterete la famosa Torre Koutoubia, magnifico esempio di arte ispano-moresca. Proseguirete verso il Palazzo Bahia, circondato da splendidi giardini ricchi di alberi da frutto e fiori. Costruito nel XIX secolo, il palazzo è stato definito il più grande dell'epoca.
In seguito, avrete del tempo libero nella grande e vivace piazza nel cuore di Marrakech: Jemaa-el-Fna è una delle principali attrazioni della città. Sia di giorno che di notte, la piazza si riempie di venditori ambulanti, musicisti, ballerini e incantatori di serpenti, attirando l'attenzione di una folla cosmopolita desiderosa di sperimentare la vivace e colorata vera Marrakech.
Rientro in hotel e pomeriggio libero.
Cena e pernottamento.
Giorno 7: Marrakech
Giornata a disposizione. Cena e pernottamento.
Giorno 8: Partenza
Prima colazione in hotel.
L'autista verrà a prendervi per la partenza verso l'aeroporto di Marrakech.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour, soggiornerete in camera Standard in hotel accuratamente selezionati per voi (o simili)*:
A Marrakech: Palm Menara Hotel 4*
A Casablanca: Oum Palace Hotel 4*
A Fez: Across Hotel 4*
*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Escursione sulle orme di Yves Saint Laurent
Grazie al vostro biglietto salta-fila, visitate un must a Marrakech: il Giardino Majorelle e il Museo Yves Saint Laurent. Una guida vi accompagnerà e vi racconterà la storia di uno dei giardini più incantevoli di Marrakech.
Progettato come un viaggio nel cuore delle ispirazioni di Yves Saint Laurent, il museo vi permetterà di ammirare i capolavori delle sue collezioni come il caban, l'abito di Mondrian, lo smoking o la Sahariana.
Informazioni pratiche:
Durata: circa 4h30
Ora e luogo di partenza: 09:00, entrata principale del vostro hotel
Ora e luogo di ritorno: 13:30, entrata principale del vostro hotel
Incluso nell'opzione: - Ingressi al Giardino Majorelle e al Museo Yves Saint Laurent - Guida nel giardino di Majorelle - Piccolo rinfresco in un ristorante con terrazza in piazza Jamaa elfna - Salta-fila - Trasporto di ritorno
In viaggio verso il Marocco —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Marocco