Approvato dai nostri esperti —
- Affidarvi ai nostri esperti di viaggio, disponibili dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 19 al numero 03631835166, per vivere la vacanza perfetta
- Scoprire la medina vecchia di Fez, un labirinto dal fascino indiscutibile che fa parte del patrimonio mondiale UNESCO
- Vivere un viaggio culinario nella saporita tradizione gastronomica marocchina approfittando del trattamento di mezza pensione
- Approfittare di 2 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
L'anteprima del vostro viaggio —
Immergetevi nell'atmosfera atemporale del Marocco con un tour di 5 o 7 notti che vi accompagnerà nelle città più emblematiche e i paesaggi più suggestivi di questo affascinante Paese. Scoprite la vibrante Marrakech e scoprite le città imperiali marocchine: Casablanca, la metropoli moderna che unisce tradizione e innovazione, le storiche Rabat, Meknès e Volubilis e infine Fez, cuore spirituale del paese. Lungo il percorso, potrete ammirare i paesaggi montuosi dell'Atlante e i villaggi berberi.
Cosa aspettate? Intraprendete un viaggio immersivo nei colori, nei sapori e nelle tradizioni di un Paese straordinario!
I vostri itinerari:
Tour di 5 notti:
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Giorno 2: Marrakech - Casablanca
Giorno 3: Casablanca - Rabat - Volubilis - Meknes - Fez
Giorno 4: Fez
Giorno 5: Fez - Ifrane - Beni Mellal - Marrakech
Giorno 6: Partenza
Tour di 7 notti:
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Giorno 2: Marrakech - Casablanca
Giorno 3: Casablanca - Rabat - Volubilis - Meknès - Fez
Giorno 4: Fez
Giorno 5: Fez - Ifrane - Beni Mellal - Marrakech
Giorni 6-7: Marrakech
Giorno 8: Partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 5 notti
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Accoglienza da parte del vostro assistente di viaggio. Trasferimento in hotel.
Check-in in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Marrakech - Casablanca
Prima colazione.
Partenza alle 08:30. Viaggio verso Nord fino alla città più grande del Marocco, Casablanca, una moderna metropoli dal tocco distintamente europeo. Passeggiata attraverso il Parco della Lega Araba, un’area verde costellata di palme, prima di proseguire verso la Chiesa di Notre-Dame de Lourdes, con le sue splendide vetrate artistiche.
Dopo aver attraversato la vivace zona commerciale del quartiere Habous, si arriva alla magnifica Moschea Hassan II (visita esterna), che si estende su 20.000 m². Questa moschea, influenzata dallo stile moresco, vanta il minareto più alto del mondo ed è un simbolo dell’orgoglio del popolo marocchino.
Pranzo in un ristorante locale, poi check-in in hotel.
Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Casablanca - Rabat - Volubilis - Meknes - Fez
Partenza da Casablanca verso la capitale marocchina, Rabat. Simile alle città europee, Rabat offre numerosi parchi e ampi viali alberati. Qui si trova anche il Palazzo Reale, residenza ufficiale della famiglia reale.
All’arrivo, visita alla Torre Hassan, riconosciuta dall’UNESCO, un iconico minareto costruito nel 1195 in caratteristica arenaria rossa, una delle poche parti rimaste dell’originaria Giralda di Siviglia. Di fronte si trova il Mausoleo di Mohammed V, uno dei migliori esempi di architettura moderna della dinastia alauita. Con le sue magnifiche cupole in mogano e le intricate decorazioni in foglia d’oro, è il luogo dove tutti i marocchini vengono a rendere omaggio alle tombe dei loro precedenti sovrani.
Dopo Rabat, proseguimento per Meknes per scoprire l’eredità architettonica del sultano Moulay Ismail. Tiranno spietato, il sultano fu uno dei più grandi leader del Marocco; con un harem di 500 mogli, si stabilì a Meknes, dove fece portare schiavi per costruire una città imperiale con granai e scuderie progettati in modo ingegnoso per ospitare l’incredibile numero di 12.000 cavalli.
Pranzo lungo il percorso (incluso).
Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Fez
Oggi vi attende un’intera giornata dedicata all’esplorazione del cuore spirituale e culturale del Marocco. Questa incantevole città, adagiata contro la lussureggiante catena montuosa dello Zalagh, è considerata la più importante del Paese, dove antico e moderno convivono armoniosamente. Ricca di storia, Fez ha visto passare e insediarsi numerose civiltà, che hanno lasciato uno straordinario patrimonio di palazzi, moschee e musei colmi di tesori preziosi.
L’antica medina di Fez, la più grande e la più antica del mondo, è riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Rimasta immutata dal XII secolo, ospita il Quartiere Andaluso, ricco di architettura, punto da cui inizierà la vostra visita. Percorrendo alcune delle circa 9.000 stradine di questo labirinto, passerete davanti ad alcune delle più antiche e prestigiose moschee e scuole religiose della città, tra cui la Moschea Al Kairouyine, fondata 1.200 anni fa e considerata l’università più antica del mondo, e la grandiosa Medersa El Bouanania, celebre per il suo scintillante tetto di piastrelle verde smeraldo.
La capitale spirituale del Marocco è rinomata per l’artigianato tradizionale e in particolare per le sue famose concerie dai vivaci colori, dove potrete immergervi in un mondo di profumi e colori, osservando tecniche rimaste quasi immutate da secoli.
Rientro in hotel. Pranzo incluso in un tipico ristorante fassi.
Pernottamento in hotel.
Giorno 5: Fez - Ifrane - Beni Mellal - Marrakech
Dopo aver salutato Fez questa mattina, attraverserete la cittadina di Azrou, immersa tra le colline del Medio Atlante, e percorrerete alcuni dei paesaggi più suggestivi e incontaminati della regione. Con i suoi splendidi laghi e le fitte foreste di cedri, che ospitano le scimmie di Barberia in via di estinzione, quest’area è particolarmente importante e offre un affascinante contrasto con le pianure.
Arrivo a Beni Mellal, incastonata nel Medio Atlante ai piedi del Jbel Tassemit (2.247 m), e adiacente alle pianure di Beni Amir, giusto in tempo per il pranzo lungo il percorso.
Ritorno nella città rossa di Marrakech. Breve sosta nel palmeto (per rinfrescarsi), circondato da oltre 300.000 palme tropicali, con le montagne innevate dell’Atlante sullo sfondo. I colori vivaci catturano l’essenza esotica del Marocco.
Pernottamento in hotel.
Giorno 6: Partenza
Colazione in hotel.
Trasferimento all’aeroporto di Marrakech.
Tour di 7 notti
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Arrivo all’aeroporto di Marrakech. Accoglienza da parte del vostro assistente di viaggio. Trasferimento in hotel.
Check-in in hotel. A seconda dell’orario di arrivo e se il tempo lo permette, il tour di mezza giornata “Marrakech Discovery” verrà programmato oggi con pick-up intorno alle 14:30.
Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Marrakech - Casablanca
Pick-up alle 08:30. Partenza verso nord in direzione di Casablanca, la città più grande del Marocco, una moderna metropoli dal chiaro tocco europeo. Passeggiata nel Parco della Lega Araba, area verde costellata di palme, e proseguimento verso la Chiesa di Notre-Dame de Lourdes, famosa per le sue splendide vetrate.
Dopo aver attraversato la vivace zona commerciale del quartiere Habous, arrivo alla magnifica Moschea Hassan II (visita esterna), che si estende su 20.000 m². Questa moschea di influenza moresca vanta il minareto più alto del mondo ed è un simbolo d’orgoglio per i marocchini.
Pranzo in un ristorante locale, poi check-in in hotel.
Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Casablanca - Rabat - Volubilis - Meknès - Fez
Dopo la colazione, partenza da Casablanca verso la capitale Rabat. Simile a molte città europee, Rabat offre numerosi parchi e ampi viali alberati. Qui si trova anche il Palazzo Reale, residenza ufficiale della famiglia reale.
All’arrivo, visita alla Torre Hassan, riconosciuta dall’UNESCO, iconico minareto costruito nel 1195 in caratteristica arenaria rossa, una delle poche parti superstiti dell’originaria Giralda di Siviglia. Di fronte si trova il Mausoleo di Mohammed V, uno dei migliori esempi di architettura moderna della dinastia alauita, con magnifiche cupole in mogano e elaborate decorazioni in foglia d’oro.
Dopo Rabat, proseguimento verso Meknes per scoprire l’eredità architettonica del sultano Moulay Ismail. Tiranno spietato ma grande leader, Moulay Ismail, con il suo harem di 500 mogli, fece costruire a Meknes una città imperiale con granai e scuderie progettate per ospitare 12.000 cavalli.
Pranzo lungo il percorso (incluso).
Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Fez
Giornata interamente dedicata alla scoperta del cuore spirituale e culturale del Marocco. Fez, adagiata sulle montagne dello Zalagh, è considerata la città più importante del Paese, dove antico e moderno convivono armoniosamente.
La sua antica medina, la più grande e antica del mondo, è Patrimonio UNESCO. Rimasta immutata dal XII secolo, ospita il Quartiere Andaluso, ricco di architettura. Si esploreranno alcune delle sue circa 9.000 stradine, passando davanti ad antiche moschee e scuole religiose, tra cui la Moschea Al Kairouyine, fondata 1.200 anni fa e considerata la più antica università al mondo, e la splendida Medersa El Bouanania, con il suo tetto in maiolica verde smeraldo.
Fès è famosa anche per il suo artigianato tradizionale e soprattutto per le sue concerie, celebri per i colori vivaci e le tecniche rimaste quasi immutate per secoli.
Rientro in hotel. Pranzo incluso in un tipico ristorante fassi.
Pernottamento in hotel.
Giorno 5: Fez - Ifrane - Beni Mellal - Marrakech
Dopo aver lasciato Fez, si attraverserà Azrou, cittadina immersa tra le colline del Medio Atlante, passando attraverso paesaggi isolati e spettacolari. La zona è ricca di laghi e foreste di cedri che ospitano le scimmie di Barberia, specie in via di estinzione.
Arrivo a Beni Mellal, ai piedi del Jbel Tassemit (2.247 m) e vicino alle pianure di Beni Amir, giusto in tempo per il pranzo lungo il percorso.
Ritorno a Marrakech, con una breve sosta nel palmeto per rinfrescarsi, circondati da oltre 300.000 palme e con le montagne innevate dell’Atlante sullo sfondo.
Pernottamento in hotel.
Giorno 6: Marrakech
Colazione in hotel.
Pick-up dall’hotel alle 09:00 per un’intera giornata di visita guidata di Marrakech.
La visita include:
Medersa Ben Youssef
Quartiere Dar El Bacha, con ristoranti tradizionali
Souk Qassabine e Smarine, famosi per cestineria, frutta secca, spezie e tessuti
Piazza Rahba Kedima, antico mercato degli schiavi, oggi affascinante miscela di culture africane e arabe
Tempo libero nella celebre Piazza Jemaa el-Fna, cuore pulsante della città, animata giorno e notte da venditori ambulanti, musicisti, danzatori e incantatori di serpenti.
Pranzo in un ristorante panoramico sulla piazza.
Pernottamento in hotel.
Giorni 6: Marrakech
Colazione in hotel.
Giornata libera.
Alle 19:00 pick-up dall’hotel per la cena d’addio in un ristorante marocchino nel cuore della medina.
Serata ricca di cucina e tradizione marocchina:
Cenate presso il palazzo Dar Essalam, gustando una cena di 3 portate accompagnata da musica tradizionale con oud e tam-tam.
Sono disponibili vini marocchini (acquisto diretto dal menù del ristorante).
Durante la serata, assisterete a musica tradizionale e a un’affascinante esibizione di danza del ventre.
Il ristorante ha ospitato numerose personalità internazionali, tra cui Winston Churchill, Charles Trenet e Alfred Hitchcock.
Pernottamento in hotel.
Giorno 8: Partenza
Colazione in hotel.
Trasferimento all’aeroporto di Marrakech.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour, soggiornerete in hotel accuratamente selezionati per voi (o simili)*:
A Marrakech: Palm Menara Hotel (o simile)
A Casablanca: Eurostar Casa Anfa (o simile)
A Fez: Across Hotel (o simile)
*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Capacità massima della camera: 3 adulti o 2 adulti + 1 bambino Camere singole disponibili con supplemento.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Incluso per voi —
2 GB di dati Internet mobile inclusi per facilitare il vostro viaggio
Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM inclusa e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 2 GB di dati Internet corrispondono a circa 25 ore di navigazione web/audio streaming aggiuntivo o a 2 o 3 ore di video streaming/social network/videochiamate aggiuntive.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Cena e spettacolo folkloristico al Chez Ali Fantasia Show
Vivete una serata indimenticabile con cena e spettacolo! Entrate nell'Ali Fantasia Show e lasciatevi incantare da gruppi folcloristici che vi intratterranno con uno spettacolo abbagliante di danzatrici del ventre, mangiatori di fuoco, tappeti volanti e maghi...
Escursione di un giorno lungo la Strada delle Kasbah (con pranzo)
Partite per un'escursione di un giorno attraverso la catena montuosa dell'Alto Atlante verso una regione incontaminata dove avrete l'opportunità di scoprire le kasbah (cittadelle fortificate) tradizionali villaggi berberi.
Corso di cucina marocchina e visita al mercato locale
Siete appassionati di cucina? Partecipate a un laboratorio di cucina e preparate specialità marocchine con ingredienti freschi acquistati al mercato locale. Immergetevi nel mondo delle spezie e degli aromi e imparate a bilanciare sapori rinomati in tutto il mondo!
Gita di un giorno a Ouarzazate (pranzo incluso)
Viaggiate verso la "Porta del Sahara" e scoprite un paesaggio mozzafiato costeggiato da Kasbah e palmeti. Grazie alla vostra guida, imparerete tutti i segreti di questa regione dal ricco patrimonio naturale e culturale.
Gita di un giorno a Marrakech e pranzo con Tajine
Passeggiate nei souk della medina e acquistate oggetti di artigianato da portare a casa, ammirate i famosi monumenti mentre la vostra guida vi illustra il colorato passato della città e fate il pieno di energia con un delizioso pranzo servito in un ristorante marocchino in stile riad.
Mezza giornata nella valle di Ourika
Frequentata dai marocchini che vogliono sfuggire al caldo o al trambusto di Marrakech, la Valle di Ourika è un'oasi lussureggiante ai piedi delle imponenti montagne dell'Atlante. Allontanatevi dalla città ed esplorate i villaggi verdeggianti, i frutteti e la vegetazione della regione.
Esclusiva di Voyage Privé: Mongolfiera, Hammam e Massaggio
Creato in esclusiva per i nostri clienti Voyage Privé, vivete un'esperienza unica scoprendo Marrakech a bordo di una mongolfiera! Godetevi un volo di un'ora per ammirare il paesaggio marocchino, poi rilassatevi con una sessione di benessere in un hammam...
Un'escursione sulle orme di Yves Saint Laurent
Accompagnati da una guida e muniti di biglietto, visitate uno dei luoghi imperdibili di Marrakech: il Jardin Majorelle e il Museo Yves Saint Laurent!
Quad nel deserto di Agafay
Vivete un'emozionante avventura con un giro in quad di 2 ore nel deserto di Agafay, accessibile a tutti, dai principianti agli esperti. Scoprite paesaggi unici in tutta sicurezza con attrezzature di qualità e godetevi un momento indimenticabile con gli amici o la famiglia!
Gita a Essaouira
Partite da Marrakech per un'indimenticabile gita a Essaouira, un'affascinante città costiera con influenze portoghesi, dove scoprirete imponenti bastioni, il vivace porto, la pittoresca medina e i mercati artigianali. Godetevi una passeggiata per le sue strade bianche e blu, un pranzo in riva al mare e l'atmosfera unica della città.
Incluso per voi —
Assistenza in loco
Approfittate del servizio di assistenza in loco incluso, fornito dai nostri partner locali formati secondo gli standard di Voyage Privé. Un referente dedicato, raggiungibile 24 ore su 24 (telefono o WhatsApp), vi accompagnerà durante tutto il soggiorno: consigli, prenotazioni o assistenza in caso di imprevisti. Partite sereni!
In viaggio verso il Marocco —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Marocco