Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Marocco con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Marocco
Le nostre prossime vendite Vacanze in Marocco. per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Vacanze in Marocco. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze in Marocco: tutto quello che devi sapere

Cosa vedere in Marocco durante le vacanze

Per le tue vacanze in Marocco, ti segnaliamo una delle città più belle da visitare, Casablanca, situata sulla costa che si affaccia sull'Oceano Atlantico. Si tratta della città più popolata del Marocco e anche del centro economico principale del Paese. Una delle principali attrazioni da ammirare è la Moschea di Hassan II, con un minareto alto oltre duecento metri, considerato il più alto al mondo. La città vecchia, detta “medina”, è caratterizzata da strette stradine con piccole botteghe artigiane e bancarelle con souvenir per i turisti. Non perdere la visita alla bellissima Chiesa di Notre Dame de Lourdes con le sue splendide vetrate in vetro lavorato e alla Cattedrale del sacro Cuore, ora sconsacrata e adibita a museo.

Altra splendida città del Marocco che potrai visitare durante le tue prossime vacanze è quella di Marrakech, situata a 150 chilometri dalla costa atlantica. La città è molto antica ed è stata abitata dai berberi nel passato. Quella che conosciamo oggi è stata fondata nel 1062 e nel corso degli anni ha subito varie influenze culturali, tra le quali spicca quella andalusa, visibile nelle moschee e in altri edifici della città. L’aeroporto di Marrakech si trova a soli 3 chilometri dal centro cittadino. In questa città marocchina potrai visitare i Giardini Majorelle, un grande complesso di giardini botanici progettato nel 1931 oppure potrai visitare il Palazzo El Bahia, un vero capolavoro di architettura marocchina. Gli interni di questo palazzo sono decorati in legno, marmo e stucco, mentre gli esterni sono costituiti da cortili e giardini con alberi da frutto e fiori profumati, come il gelsomino.

Un tour del Marocco non può non prevedere una tappa nella capitale, Rabat. Si tratta di una moderna città affacciata sull’Atlantico dove i monumenti antichi si mescolano agli edifici moderni. Potrai ammirare resti archeologici dei fenici, dei romani e dei berberi. La Medina qui è protetta dalla grande Muraglia degli Andalusi ed è risalente al 1600. Nella parte nuova della città ci sono tanti alberghi di ogni livello, negozi, ristoranti con cucina tipica francese e marocchina. L’aeroporto di Rabat si trova a 7 chilometri dal centro cittadino, ma viene utilizzato principalmente per i voli nazionali. Tra le ex città imperiali del Marocco dove potrai trascorrere parte delle tue vacanze c’è Fés, considerata città santa dall’Islam. Da non perdere una visita all’Università al-Qarawiyyin per vedere il grande patio interno, il Palazzo Reale, edificato per volere di Hassan II, un bellissimo edificio in stile arabo dall'imponente entrata. La parte più interessante da visitare a Fès è la Medina, con le sue stradine piene di botteghe dove potrai acquistare oggetti lavorati in legno, metallo, cuoio e molto altro ancora. Questa città del Marocco è servita da due stazioni ferroviarie e un aeroporto che si trova a 15 chilometri dal centro.

Escursioni da fare in Marocco

Il Marocco non è solo mare e deserto, ma anche montagna. L’altopiano dell’Atlante si estende tra Marocco, Tunisia e Algeria e la sua cima più elevata raggiunge la ragguardevole altezza di 4165 metri. Il monte Jbel Toubkal si trova a soli 60 chilometri dalla città di Marrakech che può essere il punto di partenza per le escursioni da fare sulla montagna. In primavera è possibile praticare trekking o canyoning, oppure fare passeggiate a piedi o a cavallo per i sentieri sterrati che salgono sulle pendici del monte. In inverno su una parte di questa catena montuosa si può sciare sulle piste di Ifrane, nel Medio Atlante. Nei pressi di Chefchaouen, nella regione di Tangeri, si può intraprendere il percorso montano che porta alle cascate, il luogo ideale per trascorrere qualche ora in un’oasi di pace e tranquillità immersa in una natura incontaminata che qui regna sovrana.

Nelle tue vacanze in Marocco non potrà mancare un tour nel deserto in cammello con tappa in un'oasi per rifocillarti dal caldo. Ti consigliamo di andare in Marocco nei mesi di febbraio, marzo e aprile per evitare l'eccessivo caldo estivo e i freddo invernale. In Marocco ci sono anche splendide spiagge. Ti suggeriamo di visitare quella di Agadir, lunga ben 10 chilometri. Il porto turistico di Agadir è considerato uno dei più belli al mondo ed è in grado di accogliere parecchie centinaia di yatch. Puoi approfittare di questa occasione per visitare la città e ammirare l'antica Kasbah e la nuova medina. Il Marocco è un paese ricco di storia, dove ogni città nasconde tesori e meraviglie da scoprire. Non ti resta che partire per questo stato dell'Africa del Nord e goderti le vacanze. Per un accordo tra i governi non è necessario il visto turistico (se la vacanza non supera i tre mesi di durata).

Come prenotare online le tue vacanze in Marocco senza spendere troppo

Attraverso l'iscrizione gratuita alla nostra piattaforma di vendite private online del settore turistico potrai diventare nostro socio e accedere a particolari tariffe studiate solo per te. Prezzi scontati, buoni sconto e buoni regali ti stanno aspettando. Cogli l'occasione per prenotare con noi il tuo hotel preferito in Marocco e trascorrerai delle vacanze da favola. Paga online con la tua carta di credito: ogni transazione è protetta e sicura. Alberghi, hotel, voli e pacchetti vacanze completi, scegli quello che fa più per te e parti con noi per un meraviglioso viaggio in questo Paese islamico ricco di storia, arte e cultura.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nordafrica
  4. Marocco
  5. Vacanze Marocco