Le nostre offerte
Partite per una gita a Capo Verde e scoprite le 5 destinazioni più belle del paese. Trova diversi consigli pratici per aiutarti ad organizzare il tuo soggiorno con la nostra guida turistica.
Una vacanza da sogno: un viaggio a Capo Verde, in una splendida struttura aperta da pochissimo. Potrete ammirare la splendida isola di Sal con le sue saline e i suoi panorami che ricordano l'origine vulcanica di questo luogo incontaminato. Servizi esclusivi e attività in location da sogno vi accompagneranno per tutto il vostro soggiorno.
Perchè fare un viaggio a Capo Verde?
Capo Verde è uno stato africano composto da una decina di isole di origine vulcanica a cui vanno poi aggiunti altri 8 isolotti più piccoli. Siamo a circa 500 km dalle coste del Senegal, poco più a sud delle isole Canarie. Sono soltanto 9 le isole di Capo Verde abitate. L'isola più importante e meglio collegata con l'Italia è l'Isola di Sal, chiamata così in seguito alla scoperta delle saline che vi si trovano. L'Isola di Sal è anche il centro turistico più importante di tutto l'arcipelago e quello dove i turisti preferiscono andare. Qui, in particolare, a causa delle condizioni favorevoli del tempo si danno appuntamento gli amanti del surf e del windsurf.
L'opinion dell'esperto Voyage Privé su Capo Verde
Trattandosi di una struttura appena aperta, avrete la possibilità di sfruttare tutte le novità della location, godendo di servizi esclusivi dell'hotel. Si tratta di un'offerta da non perdere perché i viaggi a Capo Verde risultano particolarmente apprezzati da tutti coloro che li hanno provati in almeno un'occasione.
Cosa fare a Capo Verde? 5 mete da vedere durante il viaggio
Morbido arrivo tra piscina e giardino
Tra le cinque cose che vi consigliamo di fare una volta arrivati a Capo Verde, in particolare nell'Isola di Sal, la prima è di rilassarvi. Di certo non vi mancherà l'occasione o l'opportunità per concedervi un meritato riposo. Per cominciare, quindi, trascorrete un po' di tempo all'interno dell'ampia piscina dell'albergo dove siete alloggiati. La struttura è dotata anche di solarium nell'acqua bassa, un'area per l'idromassaggio e una zona interamente dedicata all'intrattenimento dei più piccoli. Tutta l'area è circondata da un coloratissimo giardino attrezzato dove sono presenti lettini e ombrelloni. Alla sera tutta la zona della piscina è illuminata con dei faretti che rendono l'atmosfera particolarmente suggestiva e intima.
Relax sulla spiaggia di Santa Maria
Nel corso del vostro viaggio a Capo Verde non perdete l'occasione di un tuffo in mare dalla spiaggia di Santa Maria.Si tratta di una meravigliosa spiaggia caratterizzata dalla presenza di lettini e di ampie zone d'ombra riservate agli ospiti. Per la vostra sicurezza è attivo su tutta la spiaggia un servizio di assistenza agli ospiti. Inoltre è prevista la presenza anche di uno staff di animazione la cui riservatezza è garanzia di relax.
Escursione al vecchio vulcano Pedra de Lume
Un'altra attività da non perdere è una gita nel vulcano ormai spento di Pedra de Lume: qui oggi si trovano diverse saline che danno il nome all'isola del Sale. Queste, un tempo, rappresentavano la principale fonte di ricchezza di tutta l'isola. Oggi sono invece in disuso e ciò che ne rimane non sono altro che le palazzine dove risiedevano gli operai, la fabbrica in cui avveniva l'estrazione del sale e i tralicci dova passava la teleferica che portava il materiale pronto ad essere spedito poi ai clienti sulle coste dell'Africa. Qui il galleggiamento è garantito da un peso specifico diverso dell'acqua salata. Anche il bagno stesso nelle saline è un'esperienza particolare. Nel caso aveste delle piccole ferite o abrasioni, queste inizialmente vi daranno una lieve sensazione di bruciore, ma si tratta di pochi istanti superati i quali non vi accorgerete più di nulla. L'effetto finale? Avrete una pelle morbida e liscia, come se fosse appena stata insaponata. Provare per credere.
Una gita in catamarano
Per rilassarvi e provare anche delle belle emozioni potete salire a bordo di un catamarano e fare una gita verso le splendide coste del sud dell'Isola e scoprire paesaggi incantati e incontaminati. L'affito di un catamarano è vivamente consigliato in quanto vi permetterà di godere di aspetti particolari di questo luogo incantato. Potrete apprezzare i colori cristallini delle acque, la temperatura sempre piacevole e la brezza che soffia quotidianamente senza mai essere fastidiosa. Visitate le coste del sud dell'isola: le più belle e affascinanti.
Vacanze a Punta Preta
Infine, tra le tante attività che potete fare nel corso del vostro viaggio a Capo Verde, godetevi la possibilità di fare una bella passeggiata in una delle più belle spiagge dell'isola, vale a dire Punta Preta: non ne rimarrete di certo delusi. Si tratta, tra l'altro, di uno dei lidi preferiti dai surfisti per le particolari condizioni del mare: qui l'Oceano Atlantico regala onde e vento in abbondanza. Punta Preta è un ritrovo tra i più rinomati per gli amanti di questo genere di attività.
Dove alloggiare a Capo Verde? L'esclusiva offerta Voyage Privé
L'offerta del vostro viaggio a Capo Verde prevede il soggiorno in una struttura appena inaugurata e unica nel suo genere. L'albergo è stato realizzato tenendo conto delle esigenze di chi vuole godere di tutte le comodità di un resort, ma al tempo stesso non vuole rinunciare alla libertà che può garantire un residence. Volo più hotel, circuito, crociera o semplice sistemazione, troverete offerte last minute nelle camere ampie e spaziose (40m2), ben arredate e dotate di un piccolo giardino privato con ombrellone, sedie e tavolo.
Informazioni pratiche per aiutarvi ad organizzare il vostro viaggio a Capo Verde
Quando andare a Capo Verde?
Il clima che caratterizza l'arcipelago di Capo Verde è particolarmente mite per tutto l'arco dell'anno. La temperatura media si aggira intorno ai 25 gradi centigradi. Il perido migliore è comunque tra maggio e luglio, oppure tra novembre e dicembre, con un clima più secco ed un'escursione termica tra i giorno e la notte ridotta. Il periodo meno favorevole è invece quello tra agosto e ottobre, caratterizzato da un più elevato tasso di umidità e di afa. Nel periodo compreso invece tra gennaio e marzo è più facile la presenza di venti freschi.
Cosa mettere in valigia e cosa indossare in vacanza a Capo Verde?
Ricordate che, viste le temperature, nei primi mesi dell'anno è consigliabile avere un golf a portata di mano.
Come si raggiunge Capo Verde?
L'aeroporto meglio collegato con gli scali internazionali è quello dell'Isola del Sale. Da qui potrete poi raggiungere la vostra destinazione con i voli interni.
Che tipo di soggiorno è consigliabile?
Il soggiorno può essere sia in famiglia (con bambini) che in coppia.
Che lingua si parla a Capo Verde?
La lingua ufficiale di Capo Verde è il portoghese.