Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Portogallo

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi in Portogallo

4 offerte di viaggio in Portogallo

Scopri di più

Prenota i tuoi viaggi in Portogallo e scopri le 5 destinazioni più belle del Paese e alcuni consigli pratici per organizzare al meglio la tua vacanza grazie alla nostra guida turistica.

Perché andare in Portogallo?

Ci sono tanti buoni motivi per iniziare ad organizzare i tuoi viaggi in Portogallo!

  • L'arte: vi sono tante città che gridano arte da ogni angolo, prime tra tutte Lisbona e Porto.
  • Il calore dei portoghesi: non troverai altro che gentilezza nei portoghesi, pronti a darti una mano ancor prima che tu lo chieda. E se non sono in grado di aiutarti, fermeranno qualcun altro che lo sia!
  • Il cibo: la buona cucina non è mai da sottovalutare! Il Portogallo è ricco di gustosissime ricette, sia salate che dolci.

L'opinione dello specialista di Voyage Privé sul Portogallo

Il Portogallo è una destinazione perfetta in qualsiasi periodo dell'anno. Non troverai il freddo neanche in pieno inverno, a parte in caso di rarissime eccezioni. È una meta che può mettere d'accordo tutti, in quanto offre spiagge da favola, città d'arte tutte da scoprire e angoli di natura incontaminata. Possono avventurarvisi famiglie con bambini piccoli, coppie in cerca di romanticismo ma anche viaggiatori solitari che desiderano godersi un po' di pace. Non guasta il fatto che sia un Paese molto economico. Potrai gustare buon cibo e dormire in ottimi hotel senza svuotare il conto in banca!

Fotografia della torre difensiva medievale, la torre bélem in Portogallo vicino a Lisbona

Cosa fare in Portogallo? Le 5 destinazioni più belle da visitare

Passeggiata nel cuore della capitale di Lisbona

I tuoi viaggi in Portogallo non possono che iniziare dalla sua splendida capitale: Lisbona. Tra le sue attrazioni più belle troviamo il quartiere di Alfama, con le stradine in salita e le casette dai tetti rossi. Nel punto più alto incontrerai il Castello di San Giorgio, al cui ingresso vi è una terrazza che offre un magico panorama. Da non perdere il Monastero Dos Jeronimos e la Torre di Belém, nell'omonimo quartiere. Al tramonto la vista è davvero mozzafiato! In quest'area potrai anche assaggiare le più buone Pastel de Nata, i dolcetti tipici.

Non dimenticare di fare un giro sullo storico Tram 28, il quale attraversa viottoli e vie centrali, passando anche davanti alla Sé di Lisbona, la Cattedrale più importante. Soprattutto se viaggi con bambini, non perderti la visita dell'Oceanario, l'acquario più grande d'Europa. Per lo shopping, invece, recati al mercato delle pulci Feira da Ladra: troverai di tutto ai migliori prezzi!

Escursione alla città di Sintra

Sintra è una cittadina situata ad un'ora di treno da Lisbona e può essere visitata con una gita in giornata.
Domina sulle colline coi suoi tanti colori e grazie al suo fascino è Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.
Tra le attrazioni principali potrai ammirare il Palazzo Nazionale da Pena, il Palazzo di Monserrate, il complesso di Quinta da Regaleira e l'imponente Castello dei Mori. Salendo sulle mura di quest'ultimo si gode di una vista mozzafiato a 360 gradi!

Scoperta di Porto

La città principale del nord del Portogallo è Porto, affacciata sull'Oceano Atlantico e attraversata dal fiume Douro. Anche il suo centro storico è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ed il titolo è meritatissimo. Scoprirai infatti una cittadina antica, vivace e ricca di arte. Non perderti gli edifici decorati con le piastrelle blu, dette Azulejos: si possono ammirare alla Chiesa di Santo Ildefonso e la Chiesa di Carmo, ma anche presso la stazione di São Bento.

Fai una passeggiata per il colorato quartiere di Ribeira e approfittane per scegliere qualche ristorante in cui assaggiare il baccalà, preparato in moltissime varianti, oppure le sardine grigliate. Ricorda che quasi tutti i piatti sono accompagnati da riso. Per ammirare la città dall'alto puoi salire sulla Torre dei Chierici, mentre il Ponte Luis I è da ammirare al tramonto o con le luci della sera. Magnifica anche La Libreria Lello e Irmao, non a caso scelta per alcune riprese di Harry Potter!

Visita alla regione dell'Algarve

Se ami la natura ed il mare, durante i tuoi viaggi in Portogallo devi assolutamente includere l'Algarve, la regione meridionale del Paese. Conviene evitarla durante l'estate, in quanto presa d'assalto, mentre d'inverno è un'eccellente destinazione per una fuga al caldo! La sua città principale, Faro, presenta un'architettura moresca con i suoi magnifici edifici bianchi. Le principali località di mare sono invece Portimão, con la spiaggia Três Irmãos e le sue grotte e formazioni rocciose, e Lagos.

Scappatella nel cuore di Braga

Braga è una delle più belle città del Portogallo ed è incredibile che sia ancora sconosciuta a molti.
Si trova a nord di Porto e nel suo centro storico domina la Cattedrale risalente ad oltre 1000 anni fa! Non perderti inoltre il Giardino di Santa Barbara, tra aiuole fiorite e resti medievali.

Infine, prova il brivido della funicolare più antica del mondo, che parte dal santuario di Bom Jesus: è alimentata ad acqua!

Quali hotel scegliere in Portogallo? Il piano giusto Voyage Privé

Vuoi godere dei tuoi viaggi in Portogallo in totale comfort, a prezzi davvero unici? Approfitta delle nostre eccezionali offerte di hotel di lusso: anche last minute, scontati fino al 70%! Accedi al sito per godere delle vendite private di alberghi scelti appositamente per te, in pieno centro e vicino a tutte le attrazioni principali. Tra i principali servizi ci sono piscina, Spa, transfer da e per l'aeroporto inclusi e, in alcuni casi, anche biglietti per i musei! Qualora preferissi formule all inclusive, puoi scegliere anche un pacchetto con volo e hotel!

Fotografia della città di Aveiro in Portogallo e le sue case colorate

Informazioni pratiche per prepararti al meglio ai tuoi viaggi in Portogallo

Qual è il clima del Portogallo?

Come già accennato, il clima portoghese è caldo d'estate e mite in inverno. Tuttavia le aree sul lato oceanico sono molto ventilate, quindi munisciti di k-way. Allo stesso tempo, non dimenticare il costume da bagno: anche a gennaio!

Quale budget devo prevedere per recarmi in Portogallo?

Tolte le spese dell'hotel, 30€ al giorno sono più che sufficienti per coprire le spese di trasporti, visite e buon cibo! Con 50€, invece, potrai vivere una vacanza da re.

Quando andare in Portogallo?

Non esiste momento sbagliato per andare in Portogallo. Il nostro consiglio è quello di evitare l'alta stagione a causa dell'affollamento. Tutti gli altri periodi sono invece ideali: solo a nord le temperature invernali possono scendere sotto i 10 gradi!

Come muoversi in Portogallo?

Un'auto a noleggio è sempre una buona idea se desideri muoverti in autonomia, tuttavia non è fondamentale. Treni e autobus sono economici e funzionali, mentre in città bastano i piedi. Vale solo la pena godersi un paio di viaggi nei tram tipici!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Portogallo
  4. Viaggi Portogallo