Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Scopri le nostre vacanze in famiglia alle Canarie

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Scopri le nostre vacanze in famiglia alle Canarie
2 offerte di viaggio disponibili
Scopri di più

Scopri le nostre vacanze in famiglia alle Canarie

Isole Canarie: il paradiso nell'Oceano tra Europa e Africa

Le Canarie evocano, al solo nominarle, l'immagine di un vero paradiso terrestre: spiagge da sogno, temperatura mite, flora e fauna ricchissime sono gli ingredienti perfetti per le tue vacanze in famiglia alle Canarie. Crogiolo di genti e regione ricca di storia e cultura, le Canarie sono anche un ponte tra Europa ed Africa. L'arcipelago dista 940 Km dalla costa della Spagna, di cui rappresenta la regione più meridionale. Le Canarie sorgono nell'Oceano Atlantico, di fronte al Marocco e poco a nord del Tropico del Cancro: posizione che dona loro un clima estremamente mite, rendendole tutto l'anno una meta turistica privilegiata. Tra le nostre collezioni permanenti troverai strutture eleganti ed esclusive, selezionate per te a condizioni eccezionali tra le più belle e originali.

I primi riferimenti all'esistenza delle Canarie risalgono all'epoca romana, tanto che, secondo alcune teorie, il loro nome deriverebbe dal latino ''canis'', per il grande numero di cani che, secondo lo storico Plinio il Vecchio, le popolavano. Fu soltanto dal 1300 in poi che le Canarie vennero in contatto con l'Europa, quando il navigatore Lanzarotto Malocello, partito alla ricerca di alcuni esploratori genovesi di cui si erano perse le tracce, approdò sull'isola che oggi prende il suo nome: Lanzarote. Da quel momento gli abitanti dell'arcipelago iniziarono a subire l'influenza europea, dando vita ad un popolo dalla cultura ricca e complessa.

Tenerife e Gran Canaria: le capitali che sorprendono

Tenerife è l'isola più popolosa e urbanizzata, oltre che capitale dell'arcipelago fino al 1927, quando ha iniziato a condividere questo titolo con l'isola di Las Palmas De Gran Canaria. Grazie alle sue bellezze e alle innumerevoli occasioni di svago è una delle migliori mete d'Europa per le vacanze in famiglia. La spiaggia di Las Vistas, ad esempio, è ideale anche per i bambini poiché l'arenile è molto vasto e l'acqua cristallina non troppo profonda. Ma coloro che amano ammirare la natura nella sua essenza non possono non visitare Playa de Los Gigantes, circondata da scogliere a strapiombo che superano gli 800 m: è un luogo davvero magico in cui la sabbia scura rivela la natura vulcanica dell'isola. La spiaggia di El Bollullo, raggiungibile con una passeggiata di mezz'ora tra le piantagioni di banane, e quella di Masca, a tre ore di cammino dall'omonimo antico villaggio di pescatori, sono invece mete perfette per gli appassionati di trekking.

Tenerife offre molte sorprese ai suoi visitatori: pochi infatti sanno che l'isola di El Hierro è stata dichiarata dall'UNESCO Riserva della Biosfera per la straordinaria biodiversità animale e vegetale che è possibile ammirarvi. Biodiversità che caratterizza anche l'altro sito Unesco: il Parco Nazionale del Teide, dal nome del monte che, con i suoi 3.718 m, è il più alto della Spagna. Qui vivono ben 168 tipi di piante, molte delle quali endemiche ed alcune a rischio di estinzione. Parchi acquatici, escursioni in barca a vela, musei, siti storici, santuari, shopping e, non ultimo, uno dei tre maggiori osservatori astronomici al mondo: un'offerta davvero sorprendente che renderà la tua vacanza unica e irripetibile. Cogli l'attimo: visita il nostro sito e approfitta delle nostre offerte esclusive!

Le bellezze naturali sono in primo piano anche a Gran Canaria, anch'essa Riserva della Biosfera. Maspalomas è certamente una delle mete più amate dai turisti di tutto il mondo: famosa anche per il suo faro, offre la suggestione di una passeggiata attraverso le incredibili dune di sabbia del Sahara. Un vero sogno ad occhi aperti che, al tramonto, diventa romanticissimo! E per gli amanti dello shopping una vivace offerta di boutique, negozi e centri commerciali. A sud sorge il parco zoologico e botanico di Palmitos Park: qui potrai trascorrere giornate indimenticabili con tutta la famiglia assistendo agli show dei pappagalli e dei delfini, osservando le aquile e visitando la casa delle farfalle e quella delle orchidee.

La magia della natura a Fuerteventura e Lanzarote

Fuerteventura è la più antica isola dell'arcipelago ed anche la più vicina all'Africa, da cui dista solo 97 km. Ciò ha permesso alle sabbie sahariane di raggiungerla e di formare, nei secoli, numerose bellissime spiagge. Per la sua posizione geografica è esposta, d'estate, ai venti alisei e d'inverno alle correnti atlantiche: per questo è per tutto l'anno il paradiso dei surfisti. Come le altre isole dell'arcipelago è un punto privilegiato di osservazione della meravigliosa fauna marina: balene, delfini, pesci spada e tartarughe che fanno bella mostra di sè. Imperdibili anche le ''Piscinas Naturales Aguas Verdes'': piscine azzurre incassate tra pareti di rocce vulcaniche. Approfitta delle nostre offerte e fatti rapire dalla loro bellezza!

Le immense spiagge di sabbia dorata di Lanzarote sono molto adatte ai giochi dei bambini e al relax dei genitori, grazie anche ai numerosi servizi: bar, ristoranti e negozi. Immensa, incorniciata da alte rocce e aperta sulla vastità dell'oceano, Famara Beach offre uno spettacolo che toglie il fiato: sempre battuta dai venti è meta privilegiata dei surfisti. A sud-ovest sorge il suggestivo Parco Nazionale Timanfaya, altra Riserva della Biosfera. Giace su un substrato vulcanico ancora attivo, come dimostra il suo aspetto lunare, fatto di rilievi che si alternano alle gole, e il calore che emanano le sue rocce. Il tour nel parco si conclude con una passeggiata sui cammelli che diverte grandi e piccini.

Non vi sono solo natura, spiagge e sport, ma anche la gastronomia tra le attrattive delle Canarie. Le tradizioni locali si mescolano con le innumerevoli influenze, non solo europee, dando vita a piatti unici i cui ingredienti parlano della genuina bontà di queste terre. Il miglio, le patate, pesci come la cernia e il pesce pappagallo, vini e formaggi DOC e la dolcissima banana delle Canarie sono alcune delle specialità che potrai gustare nei ristoranti presenti in tutto l'arcipelago. Non attendere: visita il nostro sito e approfitta delle proposte esclusive e per le tue vacanze in famiglia alle Canarie!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Scopri le nostre vacanze in famiglia alle Canarie