Vacanze in famiglia in Costa del Sol - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Vacanze in famiglia in Costa del Sol

Sole e mare, benessere e armonia, relax e divertimenti per tutta la famiglia : scopri la nostra guida turistica dedicata alla Costa del Sol, meta privilegiata per le vacanze in Spagna.

Perché scegliere vacanze in famiglia in Costa del Sol ? Panoramica della destinazione

La Costa del Sol ogni anno attira a sé tantissimi visitatori da tutto il mondo. I motivi sono presto spiegati : clima gradevolissimo, sole quasi ogni giorno, spiagge di sabbia fine, mare cristallino, attrazioni culturali, ottimo cibo, facilità di accesso, servizi adeguati per le necessità di tutta la famiglia. Un insieme di elementi che la rendono una meta di primo piano nell’offerta turistica della Spagna. Situata nella parte meridionale dell’Andalusia, la Costa parte da Nerja e arriva quasi fino allo stretto di Gibilterra, attraversando località di grande fascino come Malaga, Torremolinos, Fuengirola e Marbella. Lungo il percorso si trovano alcune tra le spiagge più belle d’Europa, lunghi tratti di sabbia dorata davanti a panorami magnifici, dove crogiolarsi al caldo, nuotare, praticare sport acquatici, per poi completare le proprie giornate assaggiando le specialità culinarie locali e passeggiando nei centri storici. La Costa del Sol offre inoltre suggestioni ambientali istruttive e stimolanti anche per i bambini, tramutandosi dunque in una soluzione ideale per vacanze da compiere con figli al seguito.

I segreti dell'Andalusia moresca con estensione in Costa del Sol

L’opinione degli esperti di Voyage Privé sulle vacanze in famiglia in Costa del Sol

La Costa si raggiunge senza difficoltà dall’Italia, con i numerosi voli che atterrano all’aeroporto di Malaga. La destinazione ha un nome non casuale, se si considera che lungo il territorio, esteso per 150 chilometri, si è accolti dal sole per oltre 300 giorni all’anno. Un piccolo paradiso climatico, da godere in famiglia grazie alla completezza dei servizi ricettivi e alle tante opportunità di svago adatte sia agli adulti che ai bambini, come il Parco delle Farfalle e il Parco Divertimenti a Benalmadena, il Bioparco di Fuengirola, le Grotte di Nerja e le escursioni in mare per avvistare delfini e balene nella zona dello stretto di Gibilterra. Un’offerta variegata con cui fare la felicità dei più piccoli e al contempo soddisfare gli adulti, grazie al cibo di qualità da assaggiare nei ristoranti o direttamente sulla spiaggia, alle attività sportive, ai mercati tipici, alle attrazioni storiche e culturali. Il tutto, come detto, avvolti da un clima sempre piacevole. Ecco perché l’opportunità di vacanze in famiglia in Costa del Sol è da tenere sempre in altissima considerazione.

Le 5 cose migliori da vedere durante le vacanze in famiglia in Costa del Sol

Chilometri e chilometri di spiagge di rara bellezza, ma anche particolarità architettoniche, tracce di storia, tradizioni autoctone : la Costa garantisce a ogni turista un ampio ventaglio di scelte per le giornate di vacanza.

Andalusia, Costa del sol e Marocco in modo insolito

1. Passeggiata nella città vecchia di Marbella

Una delle più belle città della Costa, con un centro storico che ancora conserva intatte le proprie peculiarità : case dipinte di bianco, balconi fioriti, fontane, colori vivaci, atmosfera fresca e rilassante. Meritano senz’altro una sosta Plaza de Los Naranjos e la Chiesa Maggiore dell’Incarnazione. Prima o dopo la camminata in centro ognuno può trovare il proprio posto lungo i 25 chilometri di spiagge.

2. Visita alle Grotte di Nerja

Straordinaria attrazione naturalistica, consistente in una grotta lunga 4 chilometri all’interno della quale si trovano stalattiti, stalagmiti, pitture rupestri e utensili antichi : un affascinante labirinto che durante l’estate ospita festival musicali e spettacoli di danza.

3. Gita in famiglia al bioparco di Fuengirola

Perfetta meta per la gioia di adulti e bambini : uno dei più grandi zoo andalusi, con tantissime specie di animali (alcune delle quali in via di estinzione) inserite in ambienti il più possibile rispettosi dei loro territori d’origine. A Fuengirola è inoltre possibile trascorrere lieti momenti in famiglia al parco divertimenti Sould Park e al parco acquatico di Aquamijas.

4. Soggiorno e relax a Malaga

Altra meta di sicuro interesse, capace di accogliere le esigenze turistiche moderne senza rinnegare le proprie tradizioni storiche. Da vedere il palazzo fortificato di Alcazaba, il castello di Gibralfaro, il Teatro Romano e la spiaggia La Malagueta, oltre al piacevole centro storico. La città diventa ancora più bella a Pasqua, con i riti e le feste della Settimana Santa.

5. Vacanze rilassanti a Playa de Burriana

Spiaggia tra le più apprezzate della Costa, per la dolcezza della sua sabbia, il mare limpido, la molteplicità di servizi disponibili e i tanti bar e ristoranti dove mangiare. Un luogo dove trascorrere giornate pacifiche e appaganti. Si trova a Nerja, vicino al cosiddetto Balcone d’Europa, un’imponente scogliera da cui si ha una visuale pazzesca sul Mediterraneo.

Dove alloggiare durante le vacanze in famiglia in Costa del Sol

I segreti dell'Andalusia moresca con estensione in Costa del Sol

La Costa offre tante strutture ricettive di qualità, molte delle quali sono disponibili durante l’anno nelle nostre proposte, a prezzi esclusivi e spesso con trattamento all inclusive. Si tratta di hotel collocati in località di prim’ordine come Torremolinos, Malaga, Marbella e Fuengirola, a pochi metri dalle spiagge, con confortevoli e spaziose camere family adatte per ospitare tutta la famiglia, ristorazione con menu studiati per accogliere le esigenze alimentari di ospiti di ogni età, piscine, attrezzature sportive, Spa con trattamenti rigeneranti per gli adulti e mini-club per i bambini con giochi, animazione e attività ludiche per lo svago e l’apprendimento.

Informazioni pratiche sulle vacanze in famiglia in Costa del Sol

In quale periodo è meglio partire ?

Il clima presente sulla Costa rende favorevole la vacanza praticamente tutto l’anno. Le temperature si assestano sui 27/28 gradi a giugno e settembre, intorno ai 30 a luglio e agosto, con brezze a mitigare il caldo. Ad aprile, maggio e ottobre le massime si aggirano sui 22-23 gradi. D’inverno le massime spesso toccano i 15 gradi e le minime raramente scendono sotto i 5.

Come muoversi lungo la Costa ?

I voli atterrano generalmente all’aeroporto di Malaga, situato in una ottima posizione strategica (soltanto 10 minuti di distanza da Torremolinos, 20 da Fuengirola, 30 da Marbella). Per muoversi tra una località e l’altra si possono utilizzare autobus, taxi, la linea ferroviaria suburbana che collega Malaga e le altre principali città oppure noleggiare un’automobile.

FAQ Vacanze in famiglia in Costa del Sol

Diventando Socio di Voyage Privé è possibile usufruire di offerte negoziate appositamente da un team di esperti, con sconti fino al 70%.

A Marbella, il complesso Iberostar Costa Del Sol 4 * offre un servizio All Inclusive, ideale per le famiglie ! Per una vacanza in famiglia, anche il Palladium Hotel Costa del Sol 4* con la sua vista mozzafiato sul mare e le numerose attività nelle vicinanze, è il luogo perfetto per una vacanza indimenticabile !

Visitare le città di Marbella e Malaga prima di scoprire i magnifici paesaggi della Costa del Sol.

Le condizioni meteorologiche sono piacevoli tutto l'anno. Per una vacanza al caldo, è consigliabile partire d'estate ; primavera e autunno invece sono perfetti per un clima più mite.

La Costa del Sol offre molte opzioni di trasporto pubblico : autobus, metropolitana e treno. La maggior parte delle offerte Voyage Privé offrono l'opzione di noleggio auto.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze in famiglia in Costa del Sol