Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Marbella

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Marbella

1 offerta last minute per Marbella

Scopri di più

Alla scoperta delle nostre offerte last minute per Marbella

Una vacanza sul mare a Marbella

Corri a scoprire le nostre offerte last minute per Marbella e progetta una vacanza all'insegna del relax e del divertimento! Se non sei mai stato in Spagna e stai pianificando il viaggio dei tuoi sogni nella penisola iberica, allora Marbella è senza ombra di dubbio il posto giusto in cui recarti! Situata in Andalusia fra le famosissime città di Gibilterra e Malaga, Marbella è una magnifica location marittima che si affaccia sul Mar Mediterraneo, attirando milioni di turisti all'anno grazie al suo calore ed alla presenza dei più importanti e rinomati stabilimenti balneari della nazione. Le spiagge dorate della Costa de Sol offrono una vista del panorama marittimo davvero mozzafiato, nella quale il color dorato di una sabbia calda e finissima si unisce al color turchese di un'acqua cristallina, che ti permetterà di specchiarti nel mare mentre la brezza marina accarezza dolcemente il tuo corpo. Nonostante gli stabilimenti balneari costituiscano una componente importantissima nello sviluppo del turismo a Marbella, definire questa città una semplice location marittima è a dir poco riduttivo: con la sua storia e le sue opere architettoniche, infatti, Marbella è molto più di questo!

Per un lungo periodo, questa cittadina è stata un possedimento degli arabi, che vi costruirono una cinta di mura della quale ancora oggi potrai ammirare la magnificenza. Camminando per la parte più antica di Marbella, ti accorgerai che essa si sviluppa in due frazioni principali, che sono il Barrio Alto (verso nord) ed il Barrio Nuevo (verso est). Camminando per il centro storico di questa splendida location non potrai fare a meno di visitare la Plaza de Naranjos, il cui nome è dovuto alla presenza di numerosi di alberi di arance che regalano una vista multicolore davvero mozzafiato. Questa piazza è un complesso di edifici nobiliari risalenti al 1600 e costruiti in stile rinascimentale. Fra di essi potrai ammirare anche la Casa del Corregidor, dalla facciata in stile gotico-arabo, e la cappella di Santiago, che rappresenta l'edificio religioso più antico dell'intera città.

Dalla villa romana di Rio Verde alla Chiesa di Nostra Signora dell'Incarnazione

Proseguendo il tuo itinerario per Marbella avrai la possibilità di immergerti nell'affascinante e secolare storia di questa splendida location, che ogni anno attira milioni di turisti appassionati di storia dell'arte e desiderosi di scoprirne in modo approfondito tutte le peculiarità. Una piazza dal fascino unico che non potrai fare a meno di visitare è Piazza dell'Iglesia, nella quale l'edificio religioso più importante è la Chiesa di Nostra Signora dell'Incarnazione, la cui costruzione venne iniziata nel 1505 seguendo uno stile architettonico molto particolare e progressista rispetto all'epoca, che è rimasto intatto fino ai nostri giorni. Questa chiesa, che è una delle opere architettoniche più grandi di tutta la città, si presenta con una pianta a tre navate che si uniscono in un grande catino absidale. Particolarmente suggestiva è anche la facciata di questa chiesa, progettata nel corso della prima metà Settecento dall'artista Salvador Galvez e dall'architetto Pedro del Castillo. Sebbene si parli di Marbella soprattutto per riportare alla mente la storia della liberazione della Spagna dal dominio arabo, devi sapere che la storia di questa città è ben più antica: a testimonianza di ciò, potrai ammirare la magnificenza della villa romana di Rio Verde e delle Terme romane di Guadalmina, che rappresentano una delle testimonianze archeologiche di maggior rilevanza all'interno di questa splendida città.

Fra gli altri meravigliosi edifici che potrai visitare nel centro storico di Marbella ti consigliamo anche la Basilica Paleocristiana di Vega del Mar, che rappresenta un'ulteriore testimonianza di come il cristianesimo si fosse diffuso in Spagna anche nell'epoca dell'Impero Romano. Proseguendo il tuo itinerario potrai avvicinarti verso il mare ed imboccare la famosissima Avenida del Mar, conosciuta dai turisti di tutto il mondo perchè contiene uno spiazzo con le statue di Salvador Dalì, delle quali potrai ammirare la bellezza artistica e la perfezione stilistica. Oppure, se ti piacciono gli spazi verdi, ti consigliamo di visitare il Parque de la Alameda, vero e proprio polmone di questa città, caratterizzato da una vegetazione rigogliosa e capace di deliziare gli occhi dei turisti con la vista di un paesaggio naturale a dir poco mozzafiato.

Nel porto turistico della città

Desideri trascorrere una meravigliosa vacanza in Andalusia e trascorrere momenti spettacolari all'insegna del lusso e del divertimento? Allora la città di Marbella è il posto giusto per te! Fra le attrazioni di maggior rilevanza per il turismo andaluso ti consigliamo Puerto Banus, il porto turistico di Marbella costruito nel 1970 in stile mediterraneo su commissione dell'imprenditore spagnolo Josè Banus, il quale fece progettare una zona ricca di centri commerciali, bar e diversi ristoranti, che attirano ogni anno circa 5 milioni di turisti. Questo porto, che è una meta molto popolare fra le celebrità, è conosciuto anche per ospitare alcuni degli yacht più grandi e lussuosi del mondo, affianco ai quali non è affatto rara la presenza di macchine sportive ed estremamente costose. Porto Banus è collegato al centro di Marbella tramite la famosissima Golden Mile (denominata anche miglio d'oro), una strada lunga circa 6 chilometri nella quale si trovano le ville e gli hotel più grandi e lussuosi della città. Conosciuta fin dagli anni Sessanta, oggi questa strada è la zona spagnola più frequentata dai personaggi più ricchi e famosi del mondo, ai quali potrai chiedere, se lo desideri, un autografo o una foto. Affrettati a scoprire le nostre offerte last minute per Marbella e progetta con noi la vacanza dei tuoi sogni. Registrati sul nostro sito e scegli l'offerta giusta per te! Trascorrerai momenti di puro divertimento in una delle città più belle ed affascinanti di Spagna: provare per credere!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Andalusia
  5. Offerte last minute Marbella