Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Israele

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio in Israele

1 offerta di viaggio in Israele

Scopri di più

Vacanze in Israele, tra una profonda storia e delle meraviglie artistiche uniche

Vacanze in Israele: dove regna la storia

Le vacanze in Israele rappresentano un ottimo modo per unire l'utile al dilettevole e visitare i luoghi dall'alta importanza storico-artistica unendole alla possibilità di relax sulle coste israeliane. Dal punto di vista architettonico, questo meraviglioso Stato nasconde numerose perle e tantissime possibilità. I musei israeliani sono tra i più particolari al mondo. Anche perché ospitano degli oggetti di pregevole fattura che ti aiuteranno a capire di più a proposito della storia di queste zone. L'unica pecca è che tali musei vengono visitati da delle vere e proprie folle turistiche che vi vengono anche dai più lontani angoli del mondo, motivo per cui accederci non è facile. Il tutto per vedere la famosa Terra Promessa biblica: quella che fu regalata da Dio al popolo ebraico. Questa, inoltre, è una delle poche terre in cui sono presenti le 3 più grandi religioni abramitiche: cristianesimo, islam ed ebraismo. Ognuna di queste 3 correnti ha qui degli edifici religiosi: chiese, moschee e sinagoghe, ma sono così tanti che è impensabile visitarli tutti.

Se sei interessato a vederne le particolarità storico-artistiche, dovresti provare, per lo meno, a visitare quelli più importanti. Essi rappresentano comunque delle strutture storiche importanti: molti hanno persino ospitato degli eventi importanti. I centri religiosi d'Israele si trovano tutti a Gerusalemme, una città molto grande per la quale anche oggi si combatte. Nonostante il suo aspetto religioso sia accentuatissimo, però, a Gerusalemme avrai modo di vedere anche una faccia moderna. Proprio questa spinge molti giovani fuori, nelle strade, a cercare un po' di movida notturna. E se in passato era una città molto caotica, anche per via delle frequenti proteste e, talvolta, persino per via di attentati terroristici, oggigiorno si può dire che sia una città in tutto e per tutto tranquilla. Se troverai una collina a fianco di Gerusalemme, al calare del sole potrai vedere i riflessi rossastri sulle cupole dorate delle chiese locali: anche quella è un'esperienza che non ti puoi perdere! Fra quelle piccole vie si nascondono molti segreti e tante curiosità: Gerusalemme è una città ricca di storia. Al suo interno troverai anche tantissimi musei d'importanza internazionale.

Tel Aviv, un'altra faccia d'Israele

Tel Aviv è una delle due grandi città che devi visitare se sei in Israele. Oggigiorno è una città molto cosmopolita e dinamica. Vi brulica la vita 24 ore su 24 e non vi è quel sentimento religioso che, invece, contraddistingue Gerusalemme. Tutt'altro: Tel Aviv si trova a pochi passi dal mare e con i suoi altissimi grattacieli crea un'atmosfera che richiama alla mente gli Stati Uniti d'America con la West Coast. La città in sé è molto moderna, ancora in via di costruzione (e anche di espansione). Qui confluiscono i giovani da tutto l'Israele. Tuttavia è anche vero che Tel Aviv ha ben 2 anime. La prima è quella della Vecchia Tel Aviv, un concentrato di casine molto piccole e vecchie, alcune delle quali sul punto di cadere. Camminando in mezzo alle stesse potrai accorgerti delle crepe sui muri e di quelle tradizionali costruzioni israeliane. Queste case si nascondono in mezzo ai grandissimi edifici che formano la Nuova Tel Aviv, quella moderna.

I grattacieli di Tel Aviv fanno somigliare la città a un conglomerato di business ed è davvero così. Perché al giorno d'oggi Tel Aviv non è solo una città turistica in cui molti viaggiatori vengono per rilassarsi; è molto di più: è il centro nevralgico dell'economia israeliana. Affascinato dalle maestose costruzioni di Tel Aviv probabilmente ignorerai il lato naturale di questa città. Però anche quello ha un suo fascino, perché la città è bagnata dalle acque del mar Mediterraneo e nel suo entroterra nasconde la tipica natura mediterranea con le sue palme e cespugli fiorenti. Inoltre nei pressi di Tel Aviv si trova un'altra città che dovresti assolutamente visitare: Jaffa. Anche questa è collegata ad alcun vicende bibliche e nasconde dei monumenti importanti. Oggi, però, Jaffa è un centro della vita notturna. Non la puoi ignorare se quel che cerchi è la movida israeliana, tra bar, ristoranti, discoteche e una buona musica. Inoltre a Jaffa si trovano numerosi hotel più economici rispetto a quelli di Tel Aviv.

Le antiche costruzioni israeliane

Sarebbe un vero peccato se non visitassi gli antichi edifici che sono realizzati in Israele. Questa terra, del resto, ha conosciuto numerosissime battaglie. Proprio qui si sono svolte le crociate, popoli ed eserciti diversi hanno combattuto tra di loro e ancor oggi non è del tutto un posto tranquillo come ci si auspicherebbe. Per iniziare la tua scoperta dell'Israele militare potresti partire dalla fortezza di Masada. Si tratta di un'immensa costruzione che sorge sulle sponde del Mar Morto. Quest'ultima è stata realizzata in delle epoche che ci sembrano molto oscure e lontane. Attualmente è un visitatissimo sito turistico che richiama alla mente quelle epoche sperando che gli anni di odio e spargimento di sangue in cui è nata la fortezza non si ripetano più. Dalla fortezza di Masada avrai anche modo di ammirare uno spettacolare scenario panoramico sul Mar Morto. Ne vale davvero la pena, considerando che la fortezza è stata costruita a un'altezza che ha dell'incredibile. E abbandonando la scia delle costruzioni militari di antica fattura, potresti anche visitare il Neod Kedumim Park.

Quest'ultimo si trova esattamente a metà strada tra Tel Aviv e Gerusalemme ed è particolare in quanto ospita unicamente le specie vegetali descritte nella Bibbia. Anche per questo è uno dei parchi israeliani più visitati dalle persone religiose. Di anno in anno il parco viene ampliato e al giorno d'oggi conta centinaia di specie vegetali diverse: un bel patrimonio! Il paesaggio circostante è davvero suggestivo, come lo sono le storie e le leggende raccontate dalle guide turistiche del posto. Iscriviti ora alla nostra piattaforma per avere accesso a delle informazioni extra sulle vacanze in Israele e per godere di numerosi sconti sulle tue avventure: non te ne pentirai!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Israele
  5. Vacanze Israele