Varsavia, Cracovia, Auschwitz e Breslavia con accompagnatore in italiano - Varsavia - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour alla scoperta della Polonia e della sua storia con accompagnatore parlante italiano
  • La possibilità di scegliere tra due tour, uno di 5 e uno di 7 notti a seconda delle vostre esigenze
  • Le numerose visite incluse con guida per scoprie aò
  • lmeglio quanto la Polonia ha da svelare al viaggiatore curioso

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Polonia

Alla scoperta della Polonia
La Polonia è una nazione tutta da scoprire con le sue città e le sue bellezze naturali.
Le dominazioni che si sono succedute sul territorio polacco lo hanno arricchito di bellezze artistiche che meritano di essere visitate. La capitale Varsavia rissume la storia della Polonia in modo esemplare. Meritano una visita anche Poznan e Cracovia, città considerata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco e luoghi come Auschwitz e Birkenau per non dimenticare la seconda guerra mondiale. Visiterete anche la storica miniera di salgemma di Wieliczka, che presenta stanze decorate, cappelle e laghi sotterranei.
Non perdete la possibilità di scoprire una nazione ricca di storia e di luoghi di interesse.

A vostra scelta

5 notti: 2 notti a Varsavia + 3 notti a Cracovia
7 notti: 2 notti a Varsavia + 3 notti a Cracovia + 1 notte a Breslavia + 1 notte a Cracovia

L'itinerario 5 notti

Giorno 1: Varsavia
Arrivo in hotel. Giornata libera. Incontro con gli altri partecipanti e con la guida alle ore 19:00. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Varsavia
Prima colazione. Incontro alle ore 09.00 e visita guidata di Varsavia per l’intera giornata. Si inizierà dal centro storico con la città Vecchia e la città Nuova e i loro innumerevoli angoli e posti rappresentativi come l’animata Piazza del Mercato e l’imponente Palazzo della Cultura e della Scienza (legato del periodo comunista del dopo guerra) per  passare per il Tratto Reale, signorile strada pieni di edifici e palazzi storici, chiese ed altri monumenti. La città è stata distrutta durante la II Guerra Mondiale, ma ha recuperato una forma spettacolare diventando un caso unico tra le città Patrimonio dell’Unesco proprio per il valore dell’opera di restauro. Continueremo visitando il romantico parco monumentale de Lazienki dove si trova il monumento a Chopin ed il Palazzo sull’Acqua per poi concludere con la visita al Palazzo de Wilanow, residenza reale d’estate, chiamato “la Versailles polacca”. Cena e pernottamento.

Giorno 3:  Varsavia - Czestochowa - Cracovia 

Prima colazione. Parenza per Czestochowa e tempo libero per il pranzo. Visita di questo luogo di pellegrinaggio il più importante del Paese con la sua famosa Madonna Nera. Visita guidata del Santuario, del salone dei Cavalieri e delle diverse porte. Rientro a Cracovia. Cena e pernottamento.

Giorno 4: Cracovia - Wieliczka - Cracovia
Prima colazione. Mattina dedicata alla più monumentale città del Paese e una delle poche risparmiata dalla distruzione della II guerra mondiale, che la rende di particolare interesse. È considerata patrimonio dell'Umanità dall’ Unesco. Visiteremo il cuore monumentale della citta: la collina Wawel situata sul fiume Vistola dove si trova l’omonimo Castello (che fu residenza reale)  in stile rinascimental, la cattedrale con la Cappella di Sigismondo, capolavoro rinascimentale con la cupola realizzata dal Berrecci e l’opera funeraria dal Gucci. Attraverseremo la vivace piazza del Mercato, un vero museo,vivisiteremo il Comune, la Chiesa di Santa Maria e i palazzi del centro storico. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio escursione alla vicina Wieliczka per la visita alla storica miniera di salgemma, che presenta stanze decorate, cappelle e laghi sotterranei… un mondo sotterraneo riconosciuto come Patrimonio della Umanità. Ritorno a Cracovia. Resto della giornata libera per godere di questa città sia passeggiando o semplicemente rilassandosi sorseggiando un caffè nella piazza del mercato ammirando le carrozze con i cavalli, ne avrete sicuramente un bel ricordo. Cena e pernottamento.

Giorno 5: Cracovia - Auschwitz - Cracovia
Prima colazione. Giornata dedicata a una delle pagine più sconvolgenti e nere della storia recente, l'Olocausto Ebraico. Inizieremo con la escursione ad Auschwitz e Birkenau, i campi di sterminio nazisti. In queste fabbriche di morte è impossibile non restare colpiti. Rientro a Cracovia e pranzo libero. Nel pomeriggio visita del  quartiere che ha ospitato una delle più grandi comunità ebraiche d’Europa: il Kazimierz, diventato molto famoso dopo il film Schindler’s List e oggi quartiere chic pieno di fascino. Vi suggeriamo di cenare in alcuni dei ristorantini caratteristici del centro storico a prezzi ancora molto convenienti. Pernottamento. 

Giorno 6: Cracovia
Prima colazione. Fine dei servizi.

L'itinerario 7 notti

Giorno 1: Varsavia
Arrivo in hotel. Giornata libera. Incontro con gli altri partecipanti e con la guida alle ore 19:00. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Varsavia 
Prima colazione. Incontro alle ore 09.00, per la visita guidata dell'intera giornata di Varsavia. Visiteremo il centro storico con la città Vecchia e la città Nuova  e i loro innumerevoli angoli e posti rappresentativi come l’animata Piazza del Mercato e l’imponente Palazzo della Cultura e della Scienza (legato del periodo comunista del dopo guerra). Si passerà per il Tratto Reale, signorile strada pieni di edifici e palazzi storici, chiese ed altri monumenti. La città è stata distrutta durante la II Guerra Mondiale, ma si ha recuperato d’una forma spettacolare diventando un caso unico tra le città Patrimonio dell’Unesco proprio per il valore dell’opera di restauro. Continueremo visitando il romantico parco monumentale Lazienki dove si trova il monumento a Chopin ed il Palazzo sull’Acqua per poi concludere visitando il Palazzo Wilanow, residenza reale d’estate, “la Versailles polacca”. Cena e pernottamento.

Giorno 3: Varsavia - Czestochowa - Cracovia

Prima colazione. Partiremo per Czestochowa. Tempo libero per il pranzo. Visita di questo luogo di pellegrinaggio il più importante del Paese con la sua famosa Madonna Nera. Visita guidata del Santuario, del salone dei Cavalieri e delle diverse porte. Partenza per Cracovia. Cena e pernottamento.


Giorno 4: Cracovia - Wieliczka - Cracovia
Prima colazione. Mattina dedicata alla più monumentale città del Paese e una delle poche risparmiata dalla distruzione della II guerra mondiale, che la rende di particolare interesse. È considerata patrimonio della Umanità dall’ Unesco. Visiteremo il cuore monumentale della citta: la collina Wawel situata sul fiume Vistola, dove si trova l’omonimo Castello che fu residenza reale in stile rinascimentale; la cattedrale con la Cappella di Sigismondo capolavoro rinascimentale con la cupola realizzata dal Berrecci e l’opera funeraria dal Gucci. Attraverso la vivace piazza del Mercato un vero museo; il Comune, la Chiesa di Santa Maria e i palazzi del centro storico. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio escursione alla vicina Wieliczka per la visita alla storica miniera di salgemma, che presenta stanze decorate, cappelle e laghi sotterranei…un mondo sotterraneo riconosciuto come Patrimonio della Umanità. Ritorno a Cracovia. Resto della giornata a disposizione per godere di questa città sia passeggiando o semplicemente rilassandosi sorseggiando un caffè nella piazza del mercato ammirando le carrozze con i cavalli, ne avrete sicuramente un bel ricordo. Cena e pernottamento.

Giorno 5: Cracovia - Auschwitz - Cracovia
Prima colazione. Oggi sarà una giornata dedicata a una delle pagine più sconvolgenti e nere della storia recente, l'Olocausto Ebraico. Inizieremo con l'escursione ad Auschwitz e Birkenau, i campi di sterminio nazisti. In queste fabbriche di morte è impossibile non restare colpiti. Rientro a Cracovia, pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo il quartiere che ha ospitato una delle più grandi comunità ebraiche d’Europa: il Kazimierz, diventato molto famoso dopo il film Schindler’s List e oggi quartiere chic pieno di fascino. Cena libera (suggeriamo di cenare in alcuni dei ristorantini caratteristici del centro storico a prezzi ancora molto convenienti). Pernottamento.  

Giorno 6: Cracovia - Breslavia (Wroclaw)
Prima colazione. Partenza al mattino presto per Breslavia. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, visita guidata della bella Piazza del Mercato e degli antichi quanto incantevoli palazzi che la circondano, fino allo spettacolare Municipio gotico. Visita all’Università barocca che è storicamente una delle più importanti istituzioni della città. Da qui infatti sono usciti ben nove Premi Nobel. La visita terminerà con la parte antica dove si trova la cattedrale e un’isola sul fiume, dalla quale si potranno ammirare alcuni dei suoi numerosi ponti. Cena e pernottamento.

Giorno 7: Breslavia (Wroclaw) - Poznan - Varsavia

Prima colazione. Partiremo presto direttamente per Poznan, la seconda capitale commerciale del paese, per fare una passeggiata per la sua vivace piazza vecchia del mercato dove si trova uno dei più belli municipi di Europa (fatto da Giovanni Battista nel XVI). Visiteremo anche  la Chiesa de Maria Magdalena e Santo Stanislav. Tempo libero per pranzo. Partenza  per Varsavia. Cena e pernottamento.

Giorno 8: Varsavia - Italia

Prima colazione. Fine dei servizi.

 

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
L’ordine delle visite indicate può variare in funzione della disponibilità degli ingressi in certi monumenti particolarmente a Cracovia e dintorni (Wielizcka e Auschwitz).

Just for you
Negoziato per voi:
  • Accompagnatore parlante italiano
  • Radioguide auricolari
  • Guide locali dove previsto da programma

Hotel previsti durante il tour o similari

Per l'itinerario 5 notti
Varsavia:  Mercure Warszawa Centrum 4*Sup

Cracovia: Inx Design Krakow 4*Sup

Per l'itinerario 7 notti
Varsavia:  Mercure Warszawa Centrum 4*Sup
Cracovia: Inx Design Krakow 4* Sup
Breslavia: Novotel Wroclaw Centrum 4*Sup

La sistemazione è prevista in Camera Standard.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma.

Per l'itinerario 5 notti: 5 prime colazioni a buffet; 4 cene in hotel - bevande escluse.

Per l'itinerario 7 notti: 7 prime colazioni a buffet; 6 cene in hotel - bevande escluse.

In viaggio verso la Polonia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel in loco (il primo e l'ultimo giorno) non sono compresi.

I trasferimenti in pullman GT con aria condizionata tra le località sono compresi.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità da esibire in caso di richiesta da parte delle autorità locali. Il Paese fa parte dell’UE. Se si desidera soggiornare in Polonia per più di 90 giorni è necessario registrare il soggiorno presso l’Ufficio del Voivoda (Ufficio di Prefettura della Polonia su struttura regionale), verificando che i documenti (passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio) siano validi per l'intero periodo del soggiorno.Con l’entrata del Paese nell’area Schengen sono stati eliminati i controlli alle frontiere terrestri, marittime e aeroportuali con i Paesi UE. In considerazione del rilevante numero di smarrimenti di documenti di viaggio (passaporti e C.I.), si suggerisce di munirsi di una copia dei documenti personali.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Passaporti per gatti e cani sono richiesti per l’ingresso in Polonia di detti animali, che devono essere muniti di un microchip o di un tatuaggio per poter essere identificati e devono essere stati sottoposti a vaccinazione antirabbica entro 30 giorni dall’arrivo in Polonia.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Varsavia, Cracovia, Auschwitz e Breslavia con accompagnatore in italiano