Mosca e San Pietroburgo - Mosca - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire le bellezze di Mosca e San Pietroburgo due città differenti e dalla storia unica di cui potrete scoprire le bellezze artistiche e culturali
  • Potrete scegliere se iniziare il vostro soggiorno da Mosca o da San Pietroburgo e in hotel di categoria 4* o di categoria 5* per il vostro massimo confort
  • Due itinerari pensati per voi: Basic ricco di giornate libere per vivere tutto in libertà o Extended con maggiori visite guidate per conoscere al meglio tutti gli aspetti e 5 pranzi inclusi

Alla scoperta della Russia

Alla scoperta della Russia
Vuoi scoprire un paese dalle mille facce? Vola sulla strada degli Zar ...
Mosca
è una città enigmatica con una ricca storia e una vivace cultura . Politica, scienza, storia, architettura e affari si incontrano qui in questa capitale russa, piena di vita. In questa città affascinante, l'antico e il moderno esistono fianco a fianco. Oltre ai famosi siti dalla Piazza Rossa, al Cremlino, alle imponenti nove cupole della Cattedrale di San Basilio, Mosca vanta una  scena artistica e musicale emergente , e un sacco di gallerie e caffè.

San Pietroburgo, è come una finestra aperta sull'Europa, vi sedurrà con la sua maestosità ... con i suoi romantici colori pastello, i suoi ampi viali, i suoi parchi e canali, ma anche la sua ricchezza culturale famosa in tutto il mondo. Scoprirete un gioiello barocco e neoclassico dai mille colori! Tra sontuosi palazzi, chiese barocche, parchi e capolavori racchiusi all'interno del Hermitage.

Un viaggio unico, uno spettacolo magico e affascinante.

A vostra scelta

7 notti: 4 notti a Mosca in hotel 4* + 3 notti a San Pietroburgo in hotel 4* con itinerario Basic o itinerario Extended
7 notti: 3 notti a San Pietroburgo in hotel 4*+ 4 notti a Mosca in hotel 4* con itinerario Basic o itinerario Extended

7 notti:
4 notti a Mosca in hotel 5* + 3 notti a San Pietroburgo in hotel 5* con itinerario Basic o itinerario Extended
7 notti:
3 notti a San Pietroburgo in hotel 5*+ 4 notti a Mosca in hotel 5* con itinerario Basic o itinerario Extended

Potrete scegliere tra un itinerario Basic con più giornate da vivere in libertà e trattamento di Prima colazione o un itinerario Extended che include tutte le escursioni come da programma e un trattamento di  prima colazione5 pranzi per vivere al meglio il vostro viaggio in Russia

L'itinerario - Mosca e San Pietroburgo

Giorno 1: Mosca - Giovedì
Partenza dall'Italia con il volo prescelto e arrivo a Mosca. Trasferimento dall'aeroporto all'hotel della categoria prescelta. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Mosca - Venerdì 
Prima colazione in hotel. Oggi godrete d’una visita panoramica di Mosca. Durante questo giro avrete una opportunità eccellente per scoprire la storia della capitale russa e vedere maestosi luoghi dall'ampio valore storico e culturale quali: La Piazza Rossa - fra le più spaziose piazze nel mondo - il Mausoleo di Lenin, la Cattedrale di San Basilio e le mura dominanti del Cremlino in mattoni rossi.
Potrete vedere gli edifici con le torri gloriose, i simboli della Mosca Sovietica, la Cattedrale del Cristo Salvatore che fu rasa al suolo e poi ricostruita come simbolo della fede russa. Potrete ammirare un panorama unico e privilegiato nei pressi dell'Università di Mosca. Visiterete la famosa metropolitana di Mosca, considerata la più bella del mondo. Per la prima volta nella storia del mondo, tutte le stazioni della metropolitana sono state progettate come un complesso architettonico unico. Le stazioni della metropolitana sono decorate con statue e rilievi, dipinti, mosaici, vetrate colorate. Rimarrete a bocca aperta per la loro bellezza. Pranzo libero (incluso per gli itinerari Extended). Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.

Giorno 3: Mosca - Sabato (itinerario Basic: giornata libera)
Prima colazione in hotel. Visita al recinto murato del Cremlino. Il Cremlino di Mosca è il simbolo della città e dell’intera Russia. Fu realizzato da numerose generazioni nel corso dei secoli. Oggi il Cremlino è la residenza ufficiale del presidente russo per cui i due terzi del complesso sono chiusi per i visitatori. Potrete vedere le cattedrali, l’Arsenale, il Palazzo del Patriarcato e il Palazzo Statale che ospita concerti e diversi galà.
Entrerete in una delle cattedrali, tra quelle dell'Assunzione, dell’Annunciazione, dell'Arcangelo San Michele, che formano la Piazza delle Cattedrali. Pranzo libero (pranzo incluso per gli itinerari Extended) e pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.

Giorno 4: Mosca - Domenica (itinerario Basic: giornata libera)
Prima colazione in hotel. La mattina visita a Sergiev Posad, che si trova a pochi chilometri da Mosca (65 km).  Qui visiterete  il Monastero della Trinità e San Sergio, costruito circa nel 1340, ed ancora oggi il più grande e ricco di cimeli della vecchia Russia. La Cattedrale della Trinità, insieme alla Cattedrale dell’Assunzione è un magnifico esempio d’architettura del secolo XV, conserva una collezione importante d’ icone, tra le quali un’opera del grande artista Andrey Rublev. Il monastero della Trinità e San Sergio è conosciuto dagli stranieri come il «Vaticano russo». È il luogo dei pellegrinaggi dei credenti ortodossi per vedere le reliquie di San Sergio di Radonezh, il fondatore del monastero. Pranzo libero (incluso per gli itinerari Extended). Ritorno a Mosca, pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.

Giorno 5: Mosca / San Pietroburgo - Lunedì 
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno diurno veloce che da Mosca vi porterà a San Pietroburgo. Arrivo a San Pietroburgo. Trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.

Giorno 6: San Pietroburgo - Martedì (itinerario Basic: non include la visita all'Hermitage)
Prima colazione in hotel. La mattina dedicata alla visita e alla scoperta delle opere raccolte all'interno dell' Hermitage, uno dei più grandi musei del mondo, che vanta più di 3 milioni di opere esposte tra quadri, monete, sculture, pezzi d’arredamento, 374 sale per 50 mila mq d’esposizione, 24 km di percorso totali di visita. È stato calcolato che se si dedica un solo minuto per ammirare ogni opera esposta, occorre passare ben 11 anni all'interno dell’Ermitage. Tra le collezioni del museo spiccano le opere di Leonardo da Vinci, Raffaello, Tiziano, Rubens,Rembrandt, El Greco, N. Poussin. Pranzo libero. (pranzo incluso per gli itinerari Extended)
Nel pomeriggio vi aspetta il giro panoramico della città. A San Pietroburgo sono rappresentati quasi tutti gli stili immaginabili. Attraversando il centro avrete l’impressione che ogni edificio abbia un suo vero volto, oltre che una facciata: le cariatidi, gli atlanti e le figure ornamentali che infatti li abbelliscono, hanno tutte una storia da raccontare. Sul piano architettonico, questa è certamente una delle più interessanti città al mondo e durante questo itinerario potrete ammirare alcuni complessi indimenticabili: dalla Piazza degli Arti formata da 3 musei e 4 teatri a quella del Palazzo, con l’impressionante facciata barocca del Palazzo d’Inverno; dall’ elegante punta dell’isola di Basilio al fascino della Prospettiva Nevskij.
Durante il tour rimarrete incantati dalla tranquillità dei grandi fiumi e della rete infinita di canali con i suoi meravigliosi ponti, dalle cupole delle chiese e delle cattedrali ortodosse. Visiterete anche la fortezza di Pietro e Paolo fondata nel 1703 -  la costruzione più vecchia di San Pietroburgo. Pernottamento in Hotel
Giorno 7: San Pietroburgo - Mercoledì (itinerario Basic: giornata libera)
Prima colazione in hotel.  Oggi vi dirigerete verso la periferia della città, e raggiungerete Peterhof (30 km). Questa “Versailles Russa” è la più imponente dei complessi di palazzi suburbani di San Pietroburgo e sicuramente la più popolare. Pranzo libero (incluso per gli itinerari Extended). Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.

Giorno 8: San Pietroburgo / Italia - Giovedi
Prima colazione in hotel. All'ora indicata in base al volo scelto trasferimento all'aeroporto per il rientro in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

L'itinerario - San Pietroburgo e Mosca

L'itinerario San Pietroburgo - Mosca avrà partenza di Lunedì e sarà inverso rispetto all'itinerario sopra descritto.

Giorno 1: San Pietroburgo - Lunedi
Partenza dall'Italia con il volo prescelto e arrivo a San Pietroburgo. Trasferimento dall'aeroporto all'hotel della categoria prescelta. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: San Pietroburgo - Martedi (itinerario Basic non prevede la visita all'Hermitage)
Prima colazione in hotel. La mattina dedicata alla visita e alla scoperta delle opere raccolte all'interno dell' Ermitage, uno dei più grandi musei del mondo, che vanta più di 3 milioni di opere esposte tra quadri, monete, sculture, pezzi d’arredamento, 374 sale per 50 mila mq d’esposizione, 24 km di percorso totali di visita. È stato calcolato che se si dedica un solo minuto per ammirare ogni opera esposta, occorre passare ben 11 anni all'interno dell’ Ermitage. Tra le collezioni del museo spiccano le opere di Leonardo da Vinci, Raffaello, Tiziano, Rubens,Rembrandt, El Greco, N. Poussin. Pranzo libero. (Pranzo incluso per gli itinerari Extended)
Nel pomeriggio vi aspetta il giro panoramico della città. A San Pietroburgo sono rappresentati quasi tutti gli stili immaginabili. Attraversando il centro avrete l’impressione che ogni edificio abbia un suo vero volto, oltre che una facciata: le cariatidi, gli atlanti e le figure ornamentali che infatti li abbelliscono, hanno tutte una storia da raccontare. Sul piano architettonico, questa è certamente una delle più interessanti città al mondo e durante questo itinerario potrete ammirare alcuni complessi indimenticabili: dalla Piazza degli Arti formata da 3 musei e 4 teatri a quella del Palazzo, con l’impressionante facciata barocca del Palazzo d’Inverno; dall’ elegante punta dell’isola di Basilio al fascino della Prospettiva Nevskij. 
Durante il tour rimarrete incantati dalla tranquillità dei grandi fiumi e della rete infinita di canali con i suoi meravigliosi ponti, dalle cupole delle chiese e delle cattedrali ortodosse. Visiterete anche la fortezza di Pietro e Paolo fondata nel 1703 -  la costruzione più vecchia di San Pietroburgo. Pernottamento in Hotel

Giorno 3: San Pietroburgo - Mercoledì (itinerario Basic: giornata libera)
Prima colazione in hotel.  Oggi vi dirigerete verso la periferia della città, e raggiungerete Peterhof (30 km). Questa “Versailles Russa” è la più imponente dei complessi di palazzi suburbani di San Pietroburgo e sicuramente la più popolare. Pranzo libero. (Pranzo incluso per gli itinerari Extended) Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.

Giorno 4: San Pietroburgo/ Mosca - Giovedì
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno diurno veloce che da San Pietroburgo vi porterà a Mosca. Arrivo a Mosca. Trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.

Giorno 5: Mosca - Venerdi 
Prima colazione in hotel. Oggi godrete d’una visita panoramica di Mosca. Durante questo giro avrete una opportunità eccellente per scoprire la storia della capitale russa e vedere maestosi luoghi dall'ampio valore storico e culturale quali: La Piazza Rossa - fra le più spaziose piazze nel mondo - il Mausoleo di Lenin, la Cattedrale di San Basilio e le mura dominanti del Cremlino in mattoni rossi. 
Potrete vedere gli edifici con le torri gloriose, i simboli della Mosca Sovietica, la Cattedrale del Cristo Salvatore che fu rasa al suolo e poi ricostruita come simbolo della fede russa. Potrete ammirare un panorama unico e privilegiato nei pressi dell'Università di Mosca. Visiterete la famosa metropolitana di Mosca, considerata la più bella del mondo. Per la prima volta nella storia del mondo, tutte le stazioni della metropolitana sono state progettate come un complesso architettonico unico. Le stazioni della metropolitana sono decorate con statue e rilievi, dipinti, mosaici, vetrate colorate. Rimarrete a bocca aperta per la loro bellezza. Pranzo libero (Pranzo incluso per gli itinerari Extended). Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.

Giorno 6: Mosca - Sabato (itinerario Basic: giornata libera)
Prima colazione in hotel. Visita al recinto murato del Cremlino. Il Cremlino di Mosca è il simbolo della città e dell’intera Russia. Fu realizzato da numerose generazioni nel corso dei secoli. Oggi il Cremlino è la residenza ufficiale del presidente russo per cui i due terzi del complesso sono chiusi per i visitatori. Potrete vedere le cattedrali, l’Arsenale, il Palazzo del Patriarcato e il Palazzo Statale che ospita concerti e diversi galà. 
Entrerete in una delle cattedrali, tra quelle dell'Assunzione, dell’Annunciazione, dell'Arcangelo San Miguel, che formano la Piazza delle Cattedrali. Pranzo libero (Pranzo incluso per gli itinerari Extended) e pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.

Giorno 7: Mosca - Domenica (itinerario Basic: giornata libera)
Prima colazione in hotel. La mattina visita a Sergiev Posad, che si trova a pochi chilometri da Mosca (65 km).  Qui visiterete  il Monastero della Trinità e San Sergio, costruito circa nel 1340, ed ancora oggi il più grande e ricco di cimeli della vecchia Russia. La Cattedrale della Trinità, insieme alla Cattedrale dell’Assunzione è un magnifico esempio d’architettura del secolo XV, conserva una collezione importante d’ icone, tra le quali un’opera del grande artista Andrey Rublev. Il monastero della Trinità e San Sergio è conosciuto dagli stranieri come il «Vaticano russo». È il luogo dei pellegrinaggi dei credenti ortodossi per vedere le reliquie di San Sergio di Radonezh, il fondatore del monastero. Pranzo libero.(Pranzo incluso per gli itinerari Extended) Ritorno a Mosca, pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.

Giorno 8: Mosca - Lunedì
Prima colazione in hotel. All'ora indicata in base al volo scelto trasferimento all'aeroporto per il rientro in Italia.

Leggi di più

Hotel previsti durante il tour o similari

Hotel 4* disponibili in base al periodo a Mosca:
HI Lesnaya 4*, Azimut Smolenskaya 4*, HI Taganskiy 4*

Hotel 5* disponibili in base al periodo a Mosca:
Marriott Royal Aurora 5* o Lotte hotel 5*

Hotel 4* disponibili in base al periodo a San Pietroburgo:
Solo Sokos Vasilevskiy 4*, Park lane hotel 4* o Ambassador hotel 4*

Hotel 5* disponibili in base al periodo a San Pietroburgo:
Solo Sokos Palace Bridge 5* o Domina Prestige 5*

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione. Inoltre avrete la possibilità di acquistare l'itinerario Extended che include anche 5 pranzi durante il processo d'acquisto.

In viaggio verso la Russia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi
Il trasferimento in treno veloce diurno in classe economica tra Mosca e San Pietroburgo o tra San Pietroburgo e Mosca è compreso

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Si richiama l’attenzione sul fatto che i passaporti devono essere sempre tenuti in ottime condizioni. A fronte di passaporti deteriorati le autorità russe sono solite fare rilievi che potrebbero comportare il rifiuto di ingresso nel Paese. In considerazione della meticolosità dei controlli è consigliabile verificare con il massimo scrupolo l’esattezza dei dati sul passaporto.

Visto d’ingresso: Si
obbligatorio (si raccomanda vivamente di non arrivare in Russia sprovvisti di visto poiché "in loco" è impossibile regolarizzare la propria posizione nei confronti delle Autorità locali, con conseguente respingimento alla frontiera e ritorno in Italia a proprie spese e previo pagamento di una forte multa).
All'ingresso nel Paese si deve compilare la Carta di Immigrazione. Nei principali aeroporti essa viene compilata automaticamente al controllo in frontiera. Per il rilascio ed informazioni specifiche sui vari tipi di visto, rivolgersi direttamente agli Uffici diplomatico-consolari russi presenti in Italia. Si raccomanda di verificare scrupolosamente la corrispondenza tra i dati del passaporto anche se si è già viaggiato e dei dati contenuti nel visto di ingresso rilasciato dalle Autorità consolari russe. A fronte di errori materiali nel passaporto o nel visto apposto dai Consolati della Federazione Russa, le Autorità di frontiera russe impongono il rimpatrio immediato con il primo volo disponibile. Il Governo federale russo ha stabilito che dal  1 ottobre 2019 i cittadini di una lista di 53 Stati, tra i quali l’Italia, (http://electronic-visa.kdmid.ru/spb_country_en.html)  potranno ottenere gratuitamente online un visto elettronico che permetterà di soggiornare fino a otto giorni sul territorio di San Pietroburgo e regione di Leningrado (Leningradskaya Oblast).
Il visto elettronico sarà gratuito e andrà richiesto sul sito web dal del Ministero degli Affari Esteri già attivo per le regioni di Vladivostok e Kaliningrad, accessibile al seguente link:
http://electronic-visa.kdmid.ru.
Tale visto consentirà di entrare ed uscire dalla Federazione Russa attraverso i punti di frontiera aerei, navali, automobilistici e pedonali (MA NON ATTRAVERSO QUELLI FERROVIARI) situati nel territorio di San Pietroburgo e della regione di Leningrado.
Esso dovrà essere richiesto online con almeno quattro giorni di anticipo dal momento del previsto ingresso ed avrà validità massima per 30 giorni, nell'ambito dei quali sarà possibile soggiornare e spostarsi, ma solo all'interno delle regioni indicate, per un massimo di otto giorni totali.
L'informativa ufficiale del Ministero degli Esteri russo è consultabile in lingua inglese al seguente link:
http://electronic-visa.kdmid.ru/spb_home_en.html. I passeggeri in transito nel territorio della Federazione Russa con qualsiasi vettore aereo e aventi come destinazione finale il Kazakhstan devono essere obbligatoriamente muniti di visto di transito per il territorio della Federazione Russa e ritirare e sdoganare il proprio bagaglio, anche se già etichettato per la destinazione finale del viaggio. In tali casi l'assenza del visto di transito per la Federazione Russa comporterà il respingimento alla frontiera e, conseguentemente, il rimpatrio tramite lo stesso vettore con cui si è giunti sul territorio della Federazione Russa. Si ricorda inoltre che dal Maggio 2017 il confine terrestre fra la Federazione Russa e la Bielorussia non è attraversabile dai cittadini di Paesi terzi, inclusi quindi i cittadini comunitari, anche se in possesso di visto bielorusso e di visto russo. Le Autorità locali non consentono in ogni caso l'ingresso e l'uscita dalla Federazione Russa per tutta la lunghezza della linea di confine terrestre. Il transito fra i due Paesi può avvenire solo per via aerea; in tal caso per i viaggiatori in partenza dalla Federazione Russa è necessario essere muniti di visto bielorusso. Per l’accesso alla Crimea – annessa alla Russia nel marzo 2014 con atto non riconosciuto dalla Comunità internazionale, che continua a considerarla territorio ucraino – è necessario munirsi di visto d’ingresso russo. Per gli eventuali aggiornamenti si raccomanda di controllare i siti Internet dei Consolati della Federazione Russa in Italia. L’entrata in Donbass con un visto russo non sempre garantisce la possibilità di rientrare con conseguente impossibilità di lasciare il territorio del Donbass. Le Autorità consolari Italiane non hanno rapporti con le Autorità del Donbass ed eventuali interventi consolari sono di fatto non praticabili.
Portare sempre con sé il passaporto ed il visto d'ingresso. Entro i primi 7 giorni lavorativi della permanenza in Russia, il passaporto deve essere vidimato dall’Ufficio del Servizio Federale di Immigrazione (UFMS, nuova denominazione del tradizionale OVIR), in base alla nuova procedura di registrazione degli stranieri, descritta oltre. Si consiglia di controllare che la data del volo di rientro in Italia sia fissata entro il periodo di validità del visto, in particolare è molto importante ricordare che il visto termina alle ore 24.00 dell’ultimo giorno di validità. Le Autorità russe applicano tassativamente tale scadenza e non consentono la partenza con aerei notturni che decollino anche solo poche ore dopo la scadenza del visto. Si raccomanda di controllare con la massima attenzione tale aspetto all’atto dell’acquisto ed emissione del biglietto aereo, vista la frequenza di tali casi e il notevole disagio che da essi ne può derivare. Ottenere una proroga del visto o un visto di uscita dal Paese è complesso e comunque, oltre al pagamento di una multa, non può estendersi oltre i 3 giorni. In tal caso occorre comunque avvisare con il dovuto tempismo il Consolato Generale di riferimento durante gli orari di apertura al fine del rilascio di apposita nota verbale per appoggiare la richiesta di prolungamento del visto. Per tali richieste sono competenti gli uffici territoriali del Ministero degli Esteri Russo. Vi sono punti consolari russi nei principali aeroporti locali, ma essi garantiscono un riscontro solo nei normali orari di Ufficio. Dal 14 gennaio 2007 è in vigore una nuova procedura per la registrazione dei cittadini stranieri che si recano temporaneamente in Russia, quale che sia il motivo del viaggio. La registrazione è effettuata a cura della persona fisica o giuridica russa che ha invitato il cittadino straniero, indicata nel visto alla penultima riga.  Essa consiste in una notifica all’Ufficio UFMS (Servizio Federale Immigrazione) che rilascia un talloncino di avvenuta registrazione.Durante il soggiorno, il talloncino costituisce la prova dell’avvenuta registrazione. È consigliabile che il cittadino straniero invitato conservi con sé il talloncino per mostrarlo ad eventuali controlli. Il talloncino servirà infine alla stessa persona fisica/giuridica invitante per notificare la partenza dell’ospite straniero.
L’invitante deve registrare l’arrivo dello straniero entro 7 giorni e notificarne la partenza entro 2 giorni (giorni lavorativi). Resta immutato per il cittadino straniero l’obbligo di compilare e presentare all’arrivo in frontiera russa la Carta di Immigrazione, consegnata durante il viaggio o disponibile in aeroporto, conservandone la ricevuta durante il soggiorno in Russia. Sono previste nei confronti dei soggetti russi che invitano lo straniero ammende di importo elevato per omessa registrazione di arrivo o notifica di partenza.  Per gli stranieri, la mancata registrazione e l’omessa notifica di partenza possono comportare problemi sia al momento della partenza che all’atto di un eventuale successivo reingresso in Russia. Per quanto concerne i turisti,la registrazione resta a cura degli alberghi nei quali alloggiano.  Rispetto alla procedura sinora applicata, gli alberghi non possono più apporre il proprio timbro sulla Carta di Immigrazione, ma devono effettuare la notifica all’UFMS tramite il modulo sopra indicato. In sostanza, si consiglia ai cittadini italiani di accertarsi che la persona fisica o giuridica russa che invita ed il cui nominativo/ragione sociale è indicato sul visto russo sia al corrente della nuova procedura ed assicurarsi che essa venga puntualmente rispettata.

Viaggi all’estero dei minori

Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Per poter entrare nel Paese, cani e gatti devono essere accompagnati dal “passaporto europeo” da cui risulti la vaccinazione anti-rabbica e da un certificato veterinario ufficiale di buona salute rilasciato non più di 10 giorni prima dell'arrivo in Russia.  Parimenti l'importazione di altre specie di animali, uccelli o pesci è soggetta alla richiesta di un certificato veterinario ufficiale. L'importazione di colombi è vietata.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Mosca e San Pietroburgo