Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Georgia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi in Georgia

Le nostre offerte

Vieni a scegliere ora il viaggio in Georgia

Un paradiso per gli amanti del benessere naturale

Regalati una vacanza fuori dal mondo con il viaggio in Georgia. Questa affascinante regione che si trova sulla linea di confine tra l'Europa e l'Asia è un mix difficile da descrivere: persone cordiali, splendidi paesaggi, vita notturna a Tblisi, antichissime tradizioni e complessi monumentali remoti. In Georgia è facile allontanarsi da tutto. La natura più incontaminata è ideale per escursionisti, sportivi e, più semplicemente, per le famiglie che vogliono godere della vita all'aria aperta. Potrai seguire antichi sentieri lungo lussureggianti vallate fluviali, oltrepassare torri d'avvistamento, castelli, fortezze in pietra e monasteri. Potrai avventurarti su sentieri di alta montagna, ammirando le magnifiche cime innevate e i ghiacciai del Caucaso. Qui troverai gli insediamenti umani più in alta quota. Molte strade sono state manutenute nei secoli dalla gente del posto, troverai quindi molti sentieri, facili o più impegnativi, da seguire in mountain bike, in 4x4 o a cavallo.

La Georgia ha zone climatiche molto diverse tra loro, dal sub tropicale all'alto alpino, e una grande diversità geografica. Nella parte occidentale della Georgia, nelle regioni di Samegrelo e Imereti, troverai uno straordinario sistema di grotte, fiumi sotterranei, laghi, paesaggi calcarei e canyon splendidi per il trekking ma anche per il parapendio e per il raftin, la caccia e la pesca. Non perdere il sistema di grotte di Tskaltubo con la possibilità di scendere in profondità per un chilometro e attraversare in barca il suo incantevole lago. La Georgia è uno degli stati che affaccia sul Mar Nero e la costa ha un clima mite fino a ottobre inoltrato. Dopo la giornata sulle belle spiagge di Batumi o di Kobuleti potrai passare la serata a divertirti tra pub e casinò, partecipare ad una sagra locale animata dalle tipiche danze polifoniche in costume oppure assistere ad un concerto rock. Visita le regioni vinicole di Racha e Kakhet dove apprenderai i segreti dell'antichissima tecnica di vinificazione georgiana, la più originale del mondo.

Le città termali

Con più di 103 stazioni termali e 2000 sorgenti minerali la Georgia è da secoli una delle migliori sedi di idroterapia. L'ubicazione dell'attuale capitale, Tblisi, è dovuta proprio alla presenza delle sorgenti termiche solfuree naturali, che si trovano nel centro della città. Tbilisi ha un grande fascino. Paragonabile ad una Parigi dell'Eurasia, amerai perderti tra i suoi simpatici vicoli e le strade commerciali. I principali monumenti della città sono riuniti nella vecchia Tbilisi. Qui troverai la zona balneare storica con gli stabilimenti termali e Shardeni Street, un luogo di svago popolare per turisti e residenti locali. Ci sono molti ristoranti, caffè all'aperto, bar, discoteche, cantine e gallerie e vi si svolgono molte manifestazioni, tra cui un festival del teatro e uno di musica Jazz. Sono molti gli artisti che vengono ad esibirsi qui, come Jose Carrera, Maroon 5 e Robbie Williams. Molto suggestivo a vedersi è il famoso balletto al Nabadi Theatre sulla Rustaveli Avenue. Oltre a musica dal vivo e spettacoli teatrali, la capitale offre particolari attenzioni agli amanti della gastronomia con il festival del vino e quello del formaggio. La funicolare di Tbilisi ti porterà all'altopiano del Mtatminda, dove si trova Bombora, il più grande parco divertimenti della città. Non dimenticare di fare una passeggiata al Dry Bridge, famoso per l'esposizione e la vendita di dipinti e il mercato coperto dell'antiquariato. A sera però, non perdere la favolosa vista di Tblisi dall'alto della torre della televisione: 180 metri sopra il Mtatsmida.

Borjomi, a 150 km ad ovest di Tblisi è un'altra città termale che non puoi assolutamente perdere. È stata il luogo di riposo preferito dello zar Nicola II ed è la culla delle stazioni termali georgiane, le proprietà curative delle sue acque sono uniche. Uno dei posti migliori per sperimentarle è il Parco Minerale di Borjomi, una bellissima struttura che risale al 1850. Qui potrai bere l'acqua di terme e rilassarti prima di prendere la funivia che ti porterà fino alla ruota panoramica in cima al parco. Fatti sorprendere dalla singolarità di Firuza, uno degli edifici storici più importanti di Borjomi. Costruito nel 1892 dal console dell'Iran combina gli stili persiano, georgiano ed europeo e si trova all'ingresso del Parco Minerale. Non dimenticare di assaggiare il Dambal Khacho, una sorta di formaggio georgiano raro, che è stato aggiunto al patrimonio immateriale dell'UNESCO.

Le prelibatezze regionali

La Georgia ha anche una regione per ogni stagione. A Bakuriani troverai piste da sci adatte a principianti, ottimi resort per famiglie e tante opportunità per assaporare le specialità culinarie e enologiche. Troverai molti servizi, come il babysitting e maestri di sci professionali. Se invece vuoi impegnarti nel parapendio e provare il brivido dell'alta quota devi assolutamente andare a Gudauri, dove a fine giornata potrai bere vin brulé, provare il chacha o il cognac georgiano. Forti pendenze e panorami mozzafiato ti aspettano a Svan, Khatzvali e Tetnuldi, che potrai raggiungere da Mestia. A Adzharia troverai mare, sole, vita notturna e passeggiate in khachapuri. Qui potrai mangiare pannocchie di mais col sale sulla spiaggia, fare spuntini alla frutta e assaporare jonjoli , bellissimi fiori rosa in salamoia, serviti spesso con cipolla a fette e olio di girasole.

Se ami i colori della primavera viaggia in Tusheti, dove troverai verdi pascoli e montagne di velluto, pini e boschi misti. L'occupazione principale in questi luoghi è la pastorizia, gli abitanti del posto hanno ristrutturato le loro case per renderle ospitali ai turisti, sulla cui tavola non mancherà mai il formaggio. Il tipico piatto locale è il kotori, un pane piatto farcito con formaggio pecorino fresco. I khinkali sono gustosissimi involtini di pasta con ripieno di carni, patate e formaggi. Iscriviti gratuitamente e scegli il tuo viaggio in Georgia.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Viaggi Georgia