Glamour Artico e cena sui ghiacci del mare - Adults only - Lulea - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La possibilità di vivere una vacanza esclusiva nella Lapponia svedese circondati dalla natura
  • Le escursioni incluse ed in opzione per vivere pienamente il vostro viaggio
  • La cena sul mare ghiacciato inclusa per vivere un'esperienza indimenticabile

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Lapponia svedese

Alla scoperta della Lapponia svedese
Siamo a 35 km a nord dell'aeroporto di Lulea, Lapponia Svedese. La strada che attraversa pccoli villaggi e foreste innevate conduce fino al lodge, affacciato sul mare del Golfo di Botnia. La principale fonte di mantenimento della gente locale in questa regione è la pesca, attività forestali o allevamenti.
Partite per una vacanza autentica, circondati dalla natura e dall'affascinate candore della neve. Scoprite bellezze uniche e fate esperienze indimenticabili. Vivrete una vacanza esclusiva in Lapponia.

L'itinerario - Adults Only

Giorno 1:  Lulea: il lodge affacciato sul mare
Arrivo in Lapponia ed incontro con l'incaricato. Trasferimento alla base, circa 30 minuti di percorso tra innevate foreste fino alla costa. Le isole dell'arcipelago di Luleå e del golfo di Bothnia sono in inverno circondate dal mare completamente ghiacciato. Questa zona è tradizionalmente una comunità agricola, di pesca e forestale con forti legami storici e culturali con le isole dell'arcipelago. Sistemazione in cottage. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Lapponia Svedese / Safari con i cani husky
Prima colazione. Oggi si partecipa ad un’avventura a tutta velocità: l’accoglienza è rumorosa e festosa, grazie al latrare di decine di cani desiderosi di correre a tutta velocità! Partenza in foresta nel silenzio ed immensità della natura, interrotti solo dall’eco dei cani e dallo scorrere veloce della slitta sul manto candido! Rientro alla base e tempo nel pomeriggio per relax o per altre attività. Cena nel ristorante comune. Pernottamento al Vs cottage.

Giorno 3: Lapponia Svedese / Cena glamour sui ghiacci , aurora boreale
Prima colazione al lodge. Giornata a disposizione per safari artici facoltativi. Numerose le possibilità: motoslitte, racchette da neve, allevamento di renne...tutto quanto si trova solo in questa parte del mondo! Stasera Vi attende un'esperienza particolare. La serata indimenticabile comincia con un trasferimento a bordo delle slitte, dove starete comodamente seduti, trainate dalla motoslitta della guida...in mezzo al mare! Le tende illuminate ed elegantemente allestite Vi aspettano per una cena secondo le tradizioni locali. Con un pò di fortuna, saranno le luci dell'Aurora Boreale ad illuminare la serata, perfettamente visibili dal mezzo del mare.

Giorno 4: Lulea / Stoccolma
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Lulea in tempo utile al volo per Stoccolma. Pernottamento presso l'hotel Clarion Stockholm o similare, 1^ categoria centrale.

Giorno 5: Stoccolma / Italia
Prima colazione in hotel. Termine dei servizi.

Questo itinerario è Adults Only: non saranno ammessi ospiti con età inferiore ai 18 anni.
Le attività e i safari artici sono soggetti alle condizioni meteo e possono essere svolte in ordine differente, in base all'organizzazione locale.
Per la guida della motoslitta è necessaria la patente di guida (B); l'età minima per la guida è 18 anni. I partecipanti che non corrispondono ai criteri richiesti, saranno trasportati come passeggeri.

La sistemazione

In mezzo alle case degli abitanti, sbuca il lodge, nel suo aspetto tradizionale ed innovativo, ad invitare i passanti, ad accogliere gli ospiti che da vari parti del mondo vi si recano per una vacanza autentica, particolare ed indimenticabile
Soggiornerete in un lodge che dispone di 15 cottage, situati intorno al corpo principale.
Ogni cottage ha due camere da letto, servizi privati, soggiorno con angolo cucina; full comfort.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è come da programma.

Il ristorante e l'area soggiorno conviviale sono situati nel lodge principale, a pochi passi da ciascun cottage. All'interno il ristorante e bar.

In viaggio verso la Lapponia Svedese

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.

I vostri orari di volo indicativi, soggetti a riconferma:

PIANO VOLI DA MILANO LINATE CON SCANDINAVIAN AIRLINES

Andata
Milano Linate LIN Stoccolma ARN 12:55 15:40
Stoccolma ARN Lulea LLA 16:50 18:10 o 17:45 19:05 o 19:20 20:40
Volo interno
Lulea LLA Stoccolma ARN 13:15 14:35 o 15:20 16:45
Ritorno
Stoccolma ARN Milano Linate LIN 09:25 12:05 o 15:30 18:15

PIANO VOLI DA ROMA CON LUFTHANSA E SCANDINAVIAN AIRLINES
Andata
Roma FCO - Francoforte FRA 07:10 09:10
Francoforte FRA - Stoccolma ARN 12:15 14:25
Stoccolma ARN - Lulea LLA  15:10 16:30
Volo interno
Lulea LLA - Soccolma ARN 16:50 18:10 o 17:45 19:05
Ritorno
Stoccolam ARN – Francoforte FRA 15:10  17:20
Francoforte FRA – Roma FCO  19:50  21:20

Leggi di più

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e il lodge sono compresi mentre i trasferimenti a Stoccolma di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel non sono compresi.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

E’ possibile aggiungere al massimo 1 safari serale ed 1 safari diurno per prenotazione. Quindi non si può scegliere più di un'escursione diurna e una serale. Eventuali escursioni in eccesso acquistate non possono essere usufruite e non sono rimborsabili.

ESCURSIONE AURORA BOREALE, 2 ore

Aggiungi un
Seduti comodamente nella slitta trainata dalla motoslitta, potrete scrutare il cielo alla ricerca dell’aurora boreale. La guida darà interessanti informazioni su questo fenomeno naturale che si presenta con frequenza nell’Artico. Durante l’escursione si avrà l’occasione di imparare ad accendere il fuoco sulla neve, ci si riscalda in compagnia sorseggiando bevande calde ed una fetta di torta nell’attesa che le luci dell’aurora boreale, con un po’ di fortuna, illumino il cielo. Rientro al lodge sulla slitta.

AURORA SHOW, 2 ore

Aggiungi un
Esplorare la natura è incredibile a queste latitudini! Passeggiata in foresta con l’esperta guida che spiegherà la flora e fauna, abitudini e stile di vita nell’Artico. Con un po’ di fortuna si potrà vedere anche l’aurora boreale, verrà spiegato come si forma questo fenomeno naturale, come mai può essere di diversi colori, perché la diversa intensità e come meglio è possibile fotografarla. Si accende un falò, bevande calde ed un dolcetto Vi sarà servito. Rientro al lodge.

SAFARI IN MOTOSLITTA IN NATURA, 2 ore

Aggiungi un
Dopo le dovute istruzioni di guida, partenza per l’escursione in motoslitta nelle foreste innevate di Luleå. Il tour porta ad alcuni dei posti più belli della zona con panorami indimenticabili. Durante l’escursione si avrà l’opportunità di avvistare animali selvatici. Qui spesso si usano le motoslitte come mezzo di trasporto privato, per spostarsi in inverno, raggiungere un altro luogo nell’arcipelago ghiacciato. Lungo il percorso Vi sarà servita una bevanda calda. Rientro al lodge.

IN MOTOSLITTA SUL MAR GHIACCIATO, 4 ore, include pranzo

Aggiungi un
Avventura a tutta velocità sul mar ghiacciato! Incredibile la sensazione di libertà assoluta! Si passa tra isolette ancorate nel mar ghiacciato, un paesaggio quasi surreale ed impressionante. Si vedranno piccoli villaggi di pescatori dalle casette rosse, incredibile, d’estate sono raggiungibili solo in barca! Intorno blocchi di ghiaccio che si sono accatastati come una barriera dai movimenti del mare prima che si ghiacciasse completamente. Gli accumuli di ghiaccio arrivano anche fino a 10 metri di altezza! Si effettuano diverse soste durante le quali la guida spiega la natura, il modo di vivere, le abitudini. Pranzo intorno al fuoco come da usi locali. Condizioni meteo permettendo si raggiungono isole anche più distanti, con villaggi di pescatori risalenti anche al 17 ° secolo! Sono luoghi che appartengono alla storia di questo popolo, qua nel Golfo di Botnia. Si potrà percepire come la vita venne trascorsa a queste latitudini, ieri ed ancora oggi. Rientro in motoslitta al lodge.

Abbigliamento e attrezzatura termica

A tutti i partecipanti verrà fornita l’attrezzatura termica necessaria per proteggersi dal freddo artico durante i safari, da indossare sopra il proprio abbigliamento. L’abbigliamento a pelle dovrà essere, caldo, confortevole, e preferibilmente in lana.

Divertirsi al freddo
Per trarre il massimo divertimento da questa esperienza, è indispensabile essere ben protetti dal freddo. Vi preghiamo pertanto seguire scrupolosamente i seguenti suggerimenti:

1.1° strato: Abbigliamento a contatto con la pelle Utilizzare sempre materiali traspiranti termici. Calze: un paio di calze in pura lana dovrà essere indossato su un paio di calze in cotone. Indumenti intimi: di lana o materiale hi-tech

2. 2° strato: Pantaloni comodi, in pile, cotone o similare Camicia comoda, con colletto abbottonabile, in cotone o similare Maglia: in lana, pile o similare

Attrezzatura fornita dall’organizzazione:
2. Calzettoni in lana
3. Scarpe/stivali: di almeno una taglia superiori alla propria, per mantenere più caldi i piedi!
4. Sciarpa
5. Tuta termica
6. Balaclava
7. Guantoni
8. Cappello in lana
9. Casco

IMPORTANTE L’abbigliamento termico viene dato esclusivamente in prestito e dovrà essere restituito prima della partenza presso gli uffici dell’Organizzatore dei Safari.

Leggi di più

Noleggio motoslitte: informazioni utili

Per la guida della motoslitta è necessaria la patente di guida (B); l'età minima è di 18 anni. I partecipanti che non corrispondono ai criteri richiesti, saranno trasportati come passeggeri.
Le motoslitte si guidano facilmente attraverso i percorsi tracciati in foresta. Tutti i safari comprendono la benzina per le motoslitte.

Le guide
Tutti i safari sono obbligatoriamente accompagnati da guide esperte, abituate e preparate ad operare in condizioni meteo della natura Lappone durante la rigida stagione invernale. Ogni safari inizia con una lezione di guida da parte della guida, durante la quale vengono date informazioni di base all manto di neve e ghiaccio, sulla motoslitta e le misure di sicurezza da osservare durante la guida. Le guide parlano inglese.

Assicurazioni
Tutte le motoslitte sono assicurate dalla Safari House, in base alle leggi in vigore sul territorio nazionale finlandese. L’assicurazione copre cure mediche per danni al guidatore ed all’eventuale passeggero in seguito ad eventuali incidenti. Eventuali danni alle persone o a terzi durante la guida della motoslitta sono interamente coperti dall’assicurazione. L’organizzatore non è responsabile di qualsiasi danno alle persone o cose derivante o danni materiali derivanti da incidenti durante i giochi e altre attività quali safari con i cani husky o con le renne, canoa, mountain-bike o altre escursioni in jeep o motoslitte che esulino dal preciso contesto della prenotazione effettuata.

Responsabilità civile
I partecipanti ai safari in motoslitta sono ritenuti responsabili per danni causati alle motoslitte durante il safari. Ogni conducente dovrà versare un deposito cauzionale in loco al proprio arrivo, in contanti o carta di credito, salvo accordi diversi. L'importo del deposito cauzionale è pari a € 550 per le motoslitte (soggetto a variazione)

Condizioni di guida
Il conducente della motoslitta dovrà avere compiuto i 18 anni di età e per la guida della motoslitta è necessaria la patente di guida (B); l'età minima varia tra i 18 e i 21 anni a seconda della nazione. I partecipanti che non corrispondono ai criteri richiesti, saranno trasportati come passeggeri. Durante il safari in motoslitta i bambini inferiori a 15 anni, dovranno essere trasportati su slitte al traino delle motoslitte. È severamente vietato guidare la motoslitta in stato di ebbrezza. I trasgressori saranno puniti a norma di legge. L’organizzazione si riserva il diritto di cambiare la durata ed il percorso dei safari qualora necessario, in base alle condizioni meteo e del manto nevoso, o per qualsiasi necessità legata alla sicurezza dei passeggeri. L’organizzazione si riserva il diritto di annullare o interrompere i safari qualora un partecipante venga ritenuto potenzialmente pericoloso per se stesso o per terzi, oppure in condizioni di salute non idonee, ad insindacabile giudizio della guida.

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità, da poter esibire in caso di richiesta da parte delle autorità locali.  Per le eventuali modifiche relative alla validità residua del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
A partire dal gennaio 2016 il Governo svedese ha temporaneamente reintrodotto i controlli alle frontiere con la Danimarca, anche per quanto riguarda i collegamenti attraverso il ponte sull’ Øresund.Per coloro che intendono viaggiare da/per la Svezia a bordo di traghetti, si ricorda che si sono verificati casi di diniego all’imbarco di cittadini italiani in possesso della sola carta d’identità in formato cartaceo. Tali casi hanno riguardato esclusivamente la compagnia di navigazione “Stena Line”. Dall’agosto 2017 anche questa compagnia ha ripreso ad accettare la carta d’identità cartacea come documento utile per l’imbarco. Si consiglia in ogni caso di verificare preventivamente con l’operatore l’esistenza di eventuali restrizioni sui documenti accettati.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No


Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
sono consentiti l'importazione e il transito di animali domestici (cani e gatti) al seguito dei viaggiatori. E’ richiesto il passaporto europeo per gli animali domestici rilasciato dalle competenti autorità sanitarie veterinarie italiane (Veterinario Ufficiale). L'animale dovrà essere sottoposto, per tempo, a tutte le vaccinazioni previste (compresi eventuali test di verifica di efficacia), per evitare che le stesse siano eseguite al momento dell'arrivo, cui farà necessariamente seguito un periodo di osservazione. Dal 2011 è obbligatorio il microchip di identificazione dell’animale. Si suggerisce , di contattare preventivamente l’Ambasciata di Svezia in Roma – P.le Rio de Janeiro,3 – 00161 Roma  tel. 06-44194100; fax 06-44194760/1; e-mail ambassaden.rom@gov.se oppure il sito Internet:  www.jordbruksverket.se (cliccare su: International) del Ministero dell’agricoltura svedese, competente in materia, con informazioni anche in lingua inglese. Si consiglia di verificare che la compagnia aerea accetti animali a bordo e di informarsi sul tipo di  gabbietta eventualmente necessaria e sulle tariffe. Non e’ in genere consentito, salvo eccezioni, l’ingresso in Svezia di animali di meno di tre mesi di eta’.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole di cancellazione

L'esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l'impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 75% fino a 30 giorni dalla partenza; pari al 90% da 29 a 15 giorni prima della partenza e pari al 100% a partire da 14 giorni prima della partenza. Pertanto prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli. Per un viaggio a prova di imprevisti e per garantirti condizioni di annullamento più vantaggiose, durante il processo d'acquisto potrai comunque aggiungere un'assicurazione opzionale, fornita dal nostro partner Europ Assistance.

I nostri impegni

Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Glamour Artico e cena sui ghiacci del mare - Adults only