Approvato dai nostri esperti —
- Un meraviglioso Tour alla scoperta delle isole Lofoten, tra magnifici fiordi e caratteristici villaggi dei pescatori
- I paesaggi mozzafiato e l'ingresso al promontorio di Capo Nord ed al museo di Alta con le incisioni rupestri
- La sistemazione in hotel tipici e di charme
La valutazione dei nostri clienti —
Alla scoperta di Capo Nord e Isole Lofoten —

Programma di viaggio partenze del 1, 15, 29 luglio e 12 agosto —
Giorno 1: Italia / Alta
Arrivo all’aeroporto di Alta e trasferimento a vostra cura in città. Pernottamento all'hotel Scandic Alta, 1° categoria o similare.
Prima colazione in hotel. Visita del famoso museo all’aperto di Alta: antichi graffiti rupestri che figurano sulla lista del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Pranzo e partenza verso Nord, nella regione del Finnmark, chiamata anche Lapponia Norvegese. Si costeggiano i fiordi Olderf e Porsanger e sarà possibile avvistare molte renne in libertà. Pranzo lungo il percorso. Puntando sempre verso Nord, dopo avere percorso il famoso tunnel, si raggiunge la mitica cittadina di Honningsvåg sull’isola di Magerøy. Sistemazione presso gli hotel Scandic Hotel Honningsvag o Nordkapp, 2° categoria sup. o Hotel Arran o similare.
Dopo la cena in hotel, si parte alla volta dell'escursione al promontorio di Capo Nord, territorio protetto da inizio '900, il “tetto” dell’Europa, imponente scogliera che rappresenta il punto geografico più settentrionale Europeo; questa roccia nera alta 300 m. si erge sull'immensità dell' Oceano Glaciale Artico. Rientro in hotel di notte e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Si raggiungono le Isole Lofoten via terra, attraverso la strada inaugurata nel 2007 "Lofast", fino alla capitale Svolvær, da dove si parte per una bellissima crociera di 3 ore nel Trollfjord a bordo di una nave elettrica di nuova generazione: lo stretto fiordo costeggiato da montagne alte 1000 m. Si potranno osservare varie e rare specie di uccelli marini come l'aquila di mare. Rientro a Svolvaer e continuazione in pullman verso sud. Ammirerete durante il tragitto l'incantevole Henningsvaer, tra i più caratteristici villaggi di pescatori delle Lofoten. Sistemazione presso lo Statles Rorbu composto da piccole casette in legno, alloggi caratteristici delle Lofoten. Cena inclusa. Abitazioni sulla scogliera.
Programma di viaggio partenze del 24 giugno, 8, 22 luglio e 5 agosto —
Giorno 1: Italia / Bodø
Arrivo all’aeroporto di Bodoe e trasferimento a vostra cura in città. Pernottamento all'hotel Scandic Bodø, 2° categoria sup o similare.
Prima colazione scandinava in hotel. Si percorre una strada panoramica tra fiordi e montagne, panorami meravigliosi si apriranno su montagne, e paesaggi lunari... Pranzo incluso. Attraversamento quindi in traghetto del Vestfjord (ca 1 ora) per raggiungere Lødingen. Continuazione sulle isole Vesterålen fino a Svolvær, la capitale delle splendide Isole Lofoten. Durante la permanenza alle Lofoten si visiterà il villaggio di Henningsvær che è uno dei villaggi di pescatori più caratteristici delle isole Lofoten, chiamata anche “Venezia delle Lofoten”. Cena inclusa. Sistemazione presso lo Statles Rorbusenter composto da piccole casette in legno, alloggi caratteristici delle Lofoten.
Prima colazione scandinava in hotel. Lasciate le bellissime isole Vesterålen in direzione nord passando lungo il fiordo di Otofjorden e attraverso le montagne di Snøfjellet. Si prosegue verso Bjervik vicino a Narvik, nota per le battaglie durante la Seconda Guerra Mondiale, e poi Andselv. Arrivo nel primo pomeriggio a Tromsø, animata capitale del Nord della Norvegia. Tromsø è la città più grande della Norvegia settentrionale, e vanta molte attività di interesse culturale, molti artisti di strada ed una frenetica vita all’aperto in estate. E’ diventata famosa negli corso degli anni come punto di partenza delle spedizioni per il Polo Nord: per questo ha ricevuto il soprannome di “Porta dell’Artico". Pernottamento all'hotel Clarion Collection Hotel Aurora, 1° categoria o similare.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche. I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe
Alberghi previsti durante il tour —
Alta: Hotel Scandic Alta
Honningsvag: Scandic Hotel Honningsvag o Nordkapp o Hotel Arran
Tromsø: Hotel Clarion Collection Aurora o Arran Hotel Nordkapp
Versteralen: Hotel Quality Grand Royal o Thon Harstad
Arcipelago delle Lofoten: Statles Rorbusenter
Bodoe: Hotel Scandic Bodø
I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.
La sistemazione è prevista in Camera Standard.
Massima occupazione camera


Non sono ammessi bambini con età inferiore ai 4 anni. I bambini (4-12 anni non compiuti): disponibili su richiesta, per ricevere un preventivo personalizzato contattate il nostro call center al numero nel box in fondo alla pagina.
Il trattamento durante il tour prevede prima colazione, 4 pranzi (a due portate) e 3 cene (a tre portate o a buffet), bevande escluse.
In viaggio verso Alta —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.
I vostri orari di volo indicativi, soggetti a riconferma:
I trasferimenti
I trasferimenti da e per aeroporto in loco non sono inclusi e sono a vostra cura.