Vacanze in Portogallo - Voyage Privé

Vacanze in Portogallo 2021/2022


Sommario

Vacanze in Portogallo nel 2021/2022 : ? offerte esclusive fino al 70% di sconto per i migliori hotel!

Organizza le tue prossime vacanze in Portogallo. Assapora i piaceri di un Paese giovane, ma dal passato importante, dalle tradizioni antiche e dalle bellezze naturali semplicemente mozzafiato.

Concedersi un soggiorno di relax in Portogallo

Situato ai confini del continente europeo, il Portogallo è una Nazione in grado di affascinare e restare impressa nella mente del visitatore. Affacciato sull'oceano Atlantico, questo Paese ha un territorio variegato, che offre sia incantevoli scorci costieri che paesaggi interni dall'animo selvaggio.
Non solo la fervente Lisbona, la capitale, ma tutte le città portoghesi raccontano molto di quelle che sono state le dominazioni del passato, specialmente quella araba. Tali passaggi sono testimoniati da monumenti e architetture in stile moresco da ammirare attraverso emozionanti passeggiate.
Al Portogallo, inoltre, appartengono anche due arcipelaghi di indubbia bellezza: le isole di Madera e le isole Azzorre. Queste ultime, in particolare, si contraddistinguono per i territori incontaminati e i paesaggi molto simili a note località del Pacifico.
Tra paesini che sembrano essere rimasti fermi nel tempo, parchi naturali, città romantiche e chilometri di costa, il Portogallo offre tutto ciò che si possa chiedere per un viaggio completo di ogni emozione. Scoprilo insieme a Voyage Privè.

Vacanze in Portogallo: il parere dell'esperto

Il Portogallo è un Paese giovane e vivace, che è riuscito splendidamente a rinascere dopo ben quattro decenni di dittatura. Lisbona, indubbiamente, è una delle capitali europee che attira maggiore flusso turistico, ma non è l'unica zona in grado di offrire intrattenimento e relax.
Tra antiche tradizioni, festival musicali e correnti artistiche, il Portogallo è in costante equilibrio tra il passato e la modernità, assicurando al contempo opportunità di viaggio davvero particolari. Esperienze da vivere con tutti i servizi offerti da Voyage Privè.

Cosa fare durante un viaggio in Portogallo? Cinque consigli per un soggiorno coinvolgente e ricco di emozioni

Dalle città alla costa, il Portogallo regala mete straordinarie da visitare e da immortalare nei propri ricordi. Abbiamo selezionato per te cinque proposte imperdibili per organizzare la tua vacanza.

1. Visitare Lisbona, capitale portoghese

Masa Hotel Almirante

Graziosa e caratteristica, Lisbona è la capitale del Paese e si presenta come una città di mare dal fascino del tutto particolare. Solo essa merita un viaggio, poiché sa offrire sia opportunità di divertimento che occasioni per conoscere il suo passato. Tra i quartieri più attraenti ci sono sicuramente quelli di Barrio Alto per la movida, di Alfama per le sue atmosfere storiche, di Chiado per la sua eleganza e di Baixa per lo shopping.

2. Passeggiare per le strade di Sintra

Hotel Lawrence Sintra 5* + Hotel Inspira Santa Marta Lisbona 4*

Situata a una trentina di chilometri da Lisbona, Sintra è una cittadina nota per i palazzi storici e per il castello moresco. Lord Byron la considerava come la città più bella del mondo e, proprio grazie alla sua posizione vicino al mare e alla particolarità dei suoi edifici, è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Oltre che dagli appassionati d'arte, Sintra è apprezzata anche dai surfisti e dagli escursionisti.

3. Rilassarsi sulle spiagge dell'Algarve

Jupiter Albufeira Hotel - Family & Fun 5*

Con i suoi centocinquanta chilometri di costa e il clima mite tutto l'anno, la zona dell'Algarve è nota per essere una meta molto amata del Portogallo. Questa regione si contraddistingue per scenari marittimi particolarmente affascinanti, grazie alle spiagge di sabbia soffice su cui prendere il sole, alle alte falesie e alle acque spettacolari. Il tutto è reso ancora più suggestivo dalle atmosfere moresche di edifici e cucina, risalenti appunto alla dominazione araba che è durata fino al 1250.

4. Raggiungere Cabo da Roca

Lisbona Fly & Drive

Cabo da Roca rappresenta il punto più occidentale del continente europeo. Sebbene talvolta il vento renda difficile proseguire, raggiungere questa meta è un'esperienza imperdibile. Si tratta di una falesia alta centoquaranta metri a picco sul mare, inserita in un paesaggio selvaggio e incontaminato. Tra le onde che si infrangono violente sugli scogli e il verde acceso dei prati, qui è possibile ammirare un panorama unico, a dir poco mozzafiato.

5. Fare una gita all'arcipelago delle Azzorre

Tour delle Azzorre di 7 o 10 notti

Arcipelago composto da nove isole situate nell'oceano Atlantico, le Azzorre sono una destinazione perfetta per ammirare la natura incontaminata e fare un bagno in acque paradisiache. Si tratta di isole di origine vulcanica, che ospitano una ricca biodiversità e una lussureggiante vegetazione, tanto da essere considerate come le Hawaii europee.

Dove dormire durante una vacanza in Portogallo

Hotel Lawrence Sintra 5* + Hotel Inspira Santa Marta Lisbona 4*
Hotel : Hotel Lawrence Sintra 5* - Lisbona, Portogallo

Città come Lisbona, Porto e Coimbra presentano una buona offerta ricettiva, con strutture moderne e dallo stile ricercato. Le camere sono dotate di tutti i comfort per garantire al visitatore un soggiorno rilassante e dalle atmosfere luxury.
Anche gli hotel delle località di mare non sono da meno. La zona dell'Algarve, in particolare, si caratterizza per una buona presenza di strutture, dovuta anche al crescente flusso turistico, che si concentra soprattutto nel periodo estivo. Qui trovi resort affacciati sulla costa da cui poter ammirare tutto il fascino dell'oceano e dove trascorrere dei piacevoli momenti in location di qualità.

Vacanze in Portogallo: consigli utili

Come raggiungere il Portogallo?

Si può arrivare in Portogallo tramite uno dei collegamenti aerei in partenza dai principali scali italiani. Il viaggio dura circa tre ore e prevede come aeroporto di arrivo quello di Lisbona o quello di Porto. I voli sono operati sia da compagnie di bandiera che da compagnie low cost.

Documenti per entrare in Portogallo

Il Portogallo fa parte dell'Unione Europea, pertanto per entrare nel Paese sono sufficienti una carta di identità valida per l'espatrio oppure il passaporto.

Quando andare in Portogallo?

Lisbona Fly & Drive

In Portogallo c'è un clima mite e temperato durante tutto l'anno. Il periodo migliore per una vacanza di tipo balneare va da aprile a ottobre. Sconsigliamo però il mese di agosto per la presenza di un numero molto alto di turisti. Anche le festività natalizie e pasquali sono un'ottima occasione per vistare il Paese e prendere parte ai festeggiamenti tradizionali.

Cosa visitare durante le tue vacanze in Portogallo

Lisbona Fly & Drive

Le vacanze in Portogallo ti consentiranno di visitare la capitale del Paese, Lisbona, situata sull'estuario del fiume Tago. Il periodo migliore per andare in vacanza a Lisbona è quello tardo primaverile e quello estivo, nonostante gli inverni siano abbastanza miti e consentano comunque di girare agevolmente per il Paese. Qui potrai visitare i Castello de Sao Jorge, situato sull'antico sito della città vecchia, il Monastero dos Jeronimos, tipico esempio di architettuta manuelina, la Torre di Bèlem, da dove partì Vasco de Gama per le sue conquiste imperiali. La capitale portoghese ospita numerose e belle chiese che potrai visitare. Tra queste citiamo le più importanti, quella di Santa Engràcia, quella di Sao Roque e la basilica di Estrela. Lisbona offre anche una vivace vita notturna, grazie ai tanti locali che restano aperti fino a tardi. Non scordarti una tappa in una delle pasticcerie più antiche d'Europa, situata in centro città, dove assaggiare i tipici canestrelli di pasta frolla pieni di crema pasticcera.

Nella città di Sintra avrai l'occasione di visitare la Quinta de Regaleira, un complesso costituito da un palazzo, grotte e giardini, davvero spettacolare. A poca distanza dalla capitale, questo luogo meraviglioso circondato da un folto bosco ti riporterà all'atmosfera magica di un tempo. Altro luogo caratteristico da visitare durante la permanenza in un resort in Portogallo è la Libreria "Lello e Irmao" situata nel magnifico centro storico della città di Porto; si tratta di una delle librerie più belle e uniche di tutto il pianeta. Raggiungere qualsiasi città del Paese dall'Italia è molto semplice. Sono sufficienti tre ore scarse di volo per raggiungere la capitale dai principali aeroporti italiani. Altri scali aerei per i voli in Portogallo sono quello di Porto, Madeira, Faro e quello delle isole Azzorre.

Tante offerte per il Portogallo prevedono un paio di giorni nella capitale e il resto del soggiorno al mare. Una delle spiagge che ti consigliamo è quella di Praia da Rocha, nei pressi di Portimao, sulla costa bagnata dall'Oceano Atlantico. Il litorale è ben organizzato con servizi turistici alberghieri e molti altri comfort. Se ami la natura puoi scegliere sul nostro sito un hotel in Portogallo nelle immediate vicinanze del Parco Nazionale di Peneda de Geres, situato nella parte settentrionale del Paese. Una ricca vegetazione e la presenza di particolari specie di animali faranno da cornice alla tua suggestiva escursione. Un'altra area naturale protetta da vedere durante le tue vacanze in Portogallo è il Parco di Ria Formosa, formato da lagune, banchi sabbiosi e canali, con una flora e una fauna particolari e uniche al mondo.

Altri luoghi da visitare in Portogallo

Tour delle Azzorre di 7 o 10 notti

Molti dei pacchetti vacanze in Portogallo cercano di combinare un soggiorno nella capitale, Lisbona e un'escursione a Fatima, importante luogo di culto mariano, tra i più conosciuti al mondo. Un'ampia piazza accoglie ogni giorno i pellegrini e i turisti che si recano in questa località per pregare o chiedere una grazia. E' possibile visitare il maestoso santuario e le tombe dei tre pastorelli che videro la Madonna all'inizio del secolo scorso, Lucia, Giacinta e Francesco. Da Lisbona è possibile prenotare un tour guidato da fare in giornata perché fatina dista circa due ore scarse di auto da Fatima. Tra gli altri siti religiosi da visitare ti consigliamo il Bom Jesus do Monte a Braga, con la spettacolare scalinata da percorrere per raggiungere la cima e ammirare un panorama spettacolare. Nella cattedrale della città portoghese di Oporto è esposto ai fedeli un dente di Santa Apollonia.

Tra le numerose attrattive turistiche del Portogallo ti suggeriamo di visitare l'antico Tempio romano di Evora, nell'omonimo comune. Si tratta di un'antica costruzione romana risalente all'epoca di Augusto. Ma il Portogallo nasconde anche cose insolite da vedere, spesso sconosciute ai turisti. Tra questi ti suggeriamo di visitare il Monastero di Tomar, un antico edificio in stile gotico che ti riporterà indietro nel tempo fino ai cavalieri templari. Tra le mete meno conosciute ma comunque bellissime del Portogallo, ti ricordiamo il suggestivo borgo medievale di Obidos, con le sue stradine ed edifici storici rimasti intatti da centinaia di anni. Se hai a disposizione diversi giorni per organizzare le tue vacanze in Portogallo potrai cogliere l'occasione per volare alle Azzorre, arcipelago portoghese situalo nell'Oceano Atlantico, la cui leggenda lega al mito del continente perduto di Atlantide. Qui potrai dedicarti alla pesca, alle immersione ae al relax in riva al mare.

Come prenotare online il tuo soggiorno in Portogallo

Oggi prenotare velocemente una vacanza online è possibile ed è molto sicuro. Attraverso l'iscrizione gratuita al nostro sito di vendite private online del settore turistico avrai la possibilità di essere costantemente informato sulle tariffe proposte dagli hotel in Portogallo. In questo modo diventerai socio della nostra piattaforma e potrai scegliere i pacchetti vacanze in Portogallo che preferisci. Potrai pagare in tutta sicurezza online con carta di credito perché le transazioni sono protette e totalmente riservate. Prenota online le tue vacanze in Portogallo e parti con noi per un viaggio indimenticabile.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Portogallo
  5. Vacanze Portogallo