Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Lapponia con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Lapponia
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte di viaggio in in Lapponia.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Viaggi in Lapponia: dove favola e realtà si incontrano

Parti anche tu all'avventura in una terra unica e scopri le mille sorprese che ti riserverà!

La Lapponia si estende tra la Norvegia, la Svezia, la Finlandia e la Russia. Il periodo migliore per prenotare dei viaggi in Lapponia dipende dai tuoi desideri e da ciò che ti interessa scoprire di questa terra unica nel suo genere. Gran parte del territorio di Sàpmi (questo è il nome della Lapponia in lingua saami, la popolazione indigena originaria del luogo) è ricoperto da parchi e riserve naturali ed è per questo che circa il 95% del territorio lappone è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO ed è attualmente protetto. É difficile immaginare una natura più suggestiva e sconfinata di quella selvaggia e incontaminata presente in Lapponia: tra le immense foreste, i numerosi fiumi, i laghi e le impervie montagne, la Lapponia incanta con la sua bellezza sorprendentemente intatta. Per non parlare della fauna, dalle tradizionali renne agli orsi, lupi, linci, alci e molto altro. Lasciati tentare dunque dalle nostre offerte e parti all'avventura in questa terra dal fascino selvaggio, dove i confini tra mito e realtà non sono più così netti e donano un alone magico e suggestivo al territorio.

Lapponia: emozionante d'estate, incantevole d'inverno

D'estate la natura lappone si offre al viaggiatore in tutto la sua indomita bellezza: escursioni in montagna, gite al lago, passeggiate nel cuore della foresta, il tutto nella meravigliosa cornice delle lunghe giornate lapponi, con il suggestivo sole di mezzanotte, che si può ammirare in particolar modo tra Maggio e Luglio. Tra i luoghi migliori per godersi questo fenomeno e per cogliere il momento tra il tramonto e l'alba, c'è sicuramente il monte Nuolja, nel Parco Nazionale di Abisko in cui tra l'altro si potrà anche ammirare il paesaggio mozzafiato delle montagne circostanti. Scopri le nostre offerte e goditi un pernottamento negli esclusivi hotel lapponi. Per goderti il miglior comfort che la regione può offrire nel totale rispetto della natura e delle norme ambientali.

Se invece il freddo non ti spaventa e vuoi scoprire cosa questa terra magica abbia da offrire d'inverno, prenota allora le nostre esclusive offerte e parti alla scoperta delle notti lapponi, vai alla ricerca della "dama sfuggente", l'aurora boreale, che disegna il perenne cielo notturno invernale con le onde più suggestive dai colori più affascinanti. Secondo la mitologia saami le aurore boreali erano create dalle volpi che correvano tra le montagne, le cui code sfregavano sulla neve dando vita a scintille luminose che salivano in cielo. Anche senza il fascino di questo mito, l'aurora boreale è uno spettacolo unico che incanta gli occhi e da cui sarà impossibile distogliere lo sguardo. Soggiorna negli esclusivi hotel di ghiaccio: queste strutture uniche esistono solo d'inverno e mantengono tutti i comfort necessari al viaggiatore per godersi appieno il soggiorno, il tutto in un ambiente dallo stile unico, con giochi di luci e colori creati dai riflessi del ghiaccio sempre nuovi e accattivanti. Lasciati tentare dalle varie attività che la stagione invernale offre: escursioni con gli sci, gite con le slitte trainate dalle tradizionali renne o dagli splendidi husky locali, o ancora passeggiate immerse nella quiete delle foreste innevate.

Alla ricerca di Babbo Natale

Se scegli di prenotare i tuoi viaggi in Lapponia d'inverno, sicuramente non puoi perderti una visita al tradizionale villaggio di Babbo Natale, situato nella più importante città lappone, Rovaniemi. Città finlandese, Rovaniemi è il luogo ideale specialmente per i viaggi con bambini, dove realtà e fantasia si uniscono per dar vita ad un luogo magico che li lascerà a bocca aperta. Visita questo piccolo villaggio, incontra Babbo Natale in carne e ossa e scopri il duro lavoro degli elfi. Avrai anche la possibilità di frequentare un vero e proprio corso per imparare a fare quello che questi industriosi elfi fanno tutto l'anno, opportunità interessante per grandi e piccini. Potrai inoltre vistare l'ufficio postale e inviare una cartolina a casa con lo speciale francobollo del circolo polare artico. Per i più piccoli, c'è anche la visita della Grotta di Babbo Natale, l'Ice Gallery con le sue stupende sculture di ghiaccio e il viaggio nel trenino, che attraversa il villaggio e termina nella fabbrica di giocattoli. Insomma, immergetevi nella favola di Babbo Natale che in questo luogo tutto speciale diventerà incredibilmente reale.

I Saami: scopri tradizioni e cultura degli autentici lapponi

Scegliendo tra le nostre numerose proposte di viaggi in Lapponia avrai la possibilità di conoscere l'unica popolazione indigena europea tutt'oggi esistente, i Saami. Si hanno testimonianze di questa minoranza etnica sin dal XVI secolo, e ancora oggi è sparsa per tutto il territorio lappone man mano, con la maggiore concentrazione in Norvegia, per poi diminuire fino alla minoranza russa che conta circa 2.000 individui. Prenota i nostri tour organizzati ed entra in contatto con quest'affascinante etnia: scoprirai come vivono, sperimenterai le loro tecniche di caccia e assaggerai la loro cucina tipica. I Saami sono l'unica popolazione della zona a cui è permesso cacciare le renne: la caccia di questo animale è infatti vietata per legge, ma i Saami fanno eccezione poiché le renne (e ciò che da esse viene ricavato) rappresenta una parte importante del loro sostentamento. Potrai quindi assaggiare questa carne così rara e pregiata. Un altro dei piatti più diffusi tra i Saami è inoltre il salmone e sarà possibile imparare a pescarlo con le tecniche tradizionali, per poi cucinarlo e gustarlo con ricette della cucina locale. Se vuoi approfondire la tua conoscenza di questa cultura, una visita interessante può essere quella del museo Saadi di Inari dove conoscerai la storia di questo popolo. Infine sarà anche possibile ripercorrere vecchi sentieri su cui i Saami si spostavano, grazie all'aiuto di guide autoctone d'eccezione.

Lasciati quindi rapire anche tu dalla magia di questi luoghi, scopri tutte le nostre proposte di viaggi in Lapponia, scegli la vacanza più adatta a te e lascia che questa terra ti incanti con le sue bellezze paesaggistiche e antiche tradizioni.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Viaggi Lapponia