Viaggi in Europa - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Parti per un viaggio in Europa tra Mar Mediterraneo, Mar Nero e Mare del Nord. Approfitta della nostra guida turistica per scoprire le sue destinazioni più belle

Peché scegliere di fare un viaggio in Europa ?

L'Europa ti propone mille spunti diversi per una vacanza. Puoi scegliere un tour in un paese, oppure una destinazione ben precisa. Se opti per un tour, hai la possibilità di dedicarti alla scoperta di aree particolarmente ricche di fascino, come potrebbero essere l'Andalusia, la valle della Loira, gli arcipelaghi scandinavi, la Grecia classica, la Scozia e tante altre regioni. Se invece vuoi trascorrere la tua vacanza in una determinata località le possibilità che ti si offrono sono ancora maggiori. Ci sono le capitali europee, le città storiche, le numerosissime località balneari e poi ancora i centri montani, le cittadine termali. Insomma, il nostro Vecchio Continente ci propone talmente tante mete di viaggio che occorrerebbero anni e anni per vederle tutte.

Crociere alla scoperta del Nord Europa bordo di Serenade of the Sea - Svezia

L'opinione del nostro esperto sui viaggi in Europa

L'Europa è un serbatoio immenso di bellezze, sia dal punto paesaggistico che storico-artistico e possiede una varietà di climi che vanno dal subartico fino al caldo del Mediterraneo meridionale. Non c'è dunque un periodo migliore per partire per un viaggio alla scoperta del nostro continente, tutto dipende esclusivamente dalla meta che scegli. Infatti puoi partire per la tua vacanza europea in pieno inverno per goderti sia la neve dei monti, sia per trascorrere qualche giorno nel tepore del clima delle isole greche. E non ci sono neppure limiti per quel che riguarda il tipo di turismo che vuoi fare : puoi dedicarti a una vacanza in famiglia, a un soggiorno romantico, a un percorso alla scoperta dell'arte o della natura, oppure ancora a una vacanza a tutto relax. Ci sono mille possibilità per progettare il tuo viaggio in Europa e Voyage Privé ti dà una mano. Direi che è il caso di approfittarne.

Cosa fare quando si viaggia in Europa ? Dove andare ?

Difficile suggerirti solo 5 mete top per un viaggio europeo, comunque ci proveremo e ti invitiamo non solo a seguire i nostri consigli, ma a trovare tu stesso altri luoghi consultando le proposte per le mete europee di Voyage Privé.

Vicoli colorati di Budapest da scoprire durante un viaggio nel cuore dell'Europa

1. Una passeggiata tra le vie delle città più romantiche

Se hai in mente una vacanza di coppia, Parigi e Vienna possono essere le tue mete ideali. La capitale francese con i suoi lungo Senna, il verde del Bois de Boulogne, le vie colorate di Montmartre, la scalinata del Sacré-Coeur, ti offre degli scorci davvero meravigliosi e sarà piacevole poter vedere questi luoghi tenendo per mano chi ami. Vienna con la sua elegante atmosfera asburgica ti condurrà invece al centro di storie che paiono fiabe. Pensa all'emozione di addentrarti tra le stanze di Schonbrunn, di camminare tra i viali del Belvedere, oppure di ammirare la città dall'alto della ruota del Prater : saranno sensazioni davvero indimenticabili se vissute accanto a chi ti sta a fianco anche nella vita.

2. Escursioni nei più bei luoghi naturali d'Europa

Per scoprire la bellezza della natura europea ti suggeriamo alcuni viaggi all'insegna dei meravigliosi paesaggi dell'estremo nord. Ti proponiamo l'Islanda, terra di ghiaccio e di fuoco : qui potrai vedere il ghiacciaio più esteso del continente, ma anche ammirare i particolari fenomeni vulcanici che caratterizzano l'isola. Rimanendo sempre nel nord Europa, ci sono altri due viaggi che ti possono condurre ad ammirare una natura quasi incontaminata : un tour della Lapponia e una crociera tra i fiordi.

Fotografia delle Alpi italiane con la neve

3. Un tour delle più belle capitali europee

Che ne diresti di trascorrere qualche giorno a Londra ? Westminster, Buckingham Palace, Tower Bridge e poi ancora gli angoli più caratteristici di Camden, della trasgressiva Soho e l'elegante Notting Hill sapranno davvero ammaliarti. Magari preferisci un clima meno uggioso e allora possiamo suggerirti la vivace e coloratissima Lisbona con i suoi tram sferraglianti, i tanti locali del fado e il bel quartiere di Belem con i suoi tanti monumenti. Se invece vuoi visitare una città ricca di storia, ma allo stesso tempo giovane e vivace, c'é Atene che ti aspetta con il suo meraviglioso Partenone, ma anche con quartieri come Monastiraki, dove non mancano certo movida e locali caratteristici.

4. Soggiorno e relax tra colli, monti e laghi

Se stai pensando di regalarti un soggiorno all'insegna del riposo e del tempo libero da dedicare a te stesso, allora dovresti prendere in considerazione un viaggio che ti conduca in regioni pittoresche come ad esempio la francese Champagne, oppure le sponde di laghi come i loch scozzesi, oppure i più vicini laghi svizzeri. Se invece preferisci respirare anche a pieni polmoni, non c'è dubbio che la tua meta debba essere tra i monti e allora dovresti pensare a partire per l'Alta Savoia, le Alpi austriache o ancora scegliere i verdi paesaggi dei Pirenei.

5. Vacanze rilassanti sulle spiagge mediterranee

Le coste che si affacciano sul Mediterraneo sono semplicmente meravigliose. Puoi scegliere la mondana Costa Azzurra, le tante spiagge della Corsica, le calette delle isole greche, le distese sabbiose delle coste spagnole o ancora il litorale croato o le vivacissime Baleari. Ce n'è davvero per tutti i gusti.

Quale hotel scegliere ? Il giusto piano Voyage Privé

Sicuramente un hotel che sappia darti tutti i servizi di cui hai bisogno e che sappia assicurarti il massimo comfort. Se hai in programma un soggiorno in una capitale o in una città d'arte, l'ideale è ua struttura che si trovi vicino al centro, mentre se desideri una vacanza balneare, dovresti scegliere un hotel vicino alle spiagge. Consultanto le offerte last minute di Voyage Privé troverai tante proposte allettanti per hotel a 4 o 5 stelle in moltissime località europee, quindi non aspettare e scegli dove vuoi soggiornare per le tue vacanze da sogno.

Hotel di lusso a 5 stelle nel cuore di Innsbruck, Austria

Informazioni pratiche su come organizzare il vostro viaggio nei paesi europei

Perché il tuo viaggio ti lasci ricordi indimenticabili, vogliamo darti qualche informazione riguardo le mete europee.

Come raggiungere la destinazione ?

Con l'aereo puoi raggiungere praticamente tutte le mete dei viaggi in Europa. Diverse località francesi, svizzere, austriache sono poi facilmente raggiungibili anche in treno, mentre per la Grecia puoi scegliere anche il traghetto.

Quali documenti occorrono ?

Per tutti i paesi dell'area Schengen è sufficiente essere in possesso della carta d'identità. Per la Russia è invece necessario il visto consolare. Ricorda poi che per i paesi che non fanno parte dell'UE è necessario stipulare un'assicurazione sanitaria prima della partenza.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Viaggi Lapponia