Approvato dai nostri esperti —
- Un fantastico viaggio in Transiberiana da Mosca o Irkutsk, che in 11 giorni vi porterà a visitare luoghi incantevoli
- Un itinerario più completo di 17 notti fino a Vladivostok, grazie al quale sarete sicuri di ottenere il massimo dal vostro viaggio consentendovi di vedere tanti altri posti imperdibili
- I benefit inclusi nelle offerte, come i trasferimenti inclusi e la guida parlante italiano, per un viaggio al massimo del comfort
Alla scoperta della Transiberiana —
A vostra scelta —
Transiberiana da Mosca a Vladivostok
Itinerario con 11 notti da Mosca a Irkutsk —
Durante questa giornata vi recherete in aeroporto per il vostro volo internazionale per Mosca. Una volta arrivati nella capitale russa, trasferimento in hotel e pernottamento.
Giorno 2: Mosca - Transiberiana
Colazione. Visita panoramica. Durante questo tour avrete un’eccelente opportunità di conoscere la storia della capitale russa e di vedere gli stupendi luoghi di gran valore storico e culturale. La Piazza Rossa, una delle piazza più estese del mondo, famosa per il mausoleo di Lenin e la cattedrale di San Basilio e dominata dalla costruzione del muro del Cremlino in rosso mattone. Dopo di che visiteremo la metropolitana di Mosca – una delle più frequentate per numero medio di passeggeri e considerata la più bella in tutto il mondo. Pranzo. Tempo libero.Giornata libera. Trasporto serale alla stazione dei treni. Treno notturno per Kazan (treno previsto: № 024M, 23:08-10:45 o simile).
Giorno 3: Kazan
Arrivo a Kazan, una cittadina della Federazione Russa sulle rive di Volga, la capitale della Reppublica Tatarstan. La visita inizia con il giro panoramico durante il quale potrete ammirare la bellezza del Cremlino di Kazan, costruito su ordine di Ivano il Terribile sulle rovine del castello dei khan. Nel 2000 il Cremlino di Kazan’ fu dichiarato il Partrimonio dell’umanità dall’UNESCO e include i monumenti della Cattedrale dell’Annuciazione (1561-1562), l’inclinata Torre Sjujumbike che ricevette il nome dell’ultima regina di Kazan’ ed è il simbolo della città. La guida vi mostrerà anche la moschea Qol-Sarif, la Piazza della Libertà, le cattedrali e chiese ortodosse e il Palazzo del Presidente di Tatarstan. Pranzo in un ristorante di cucina tartara. Transfer in albergo e sistemazione.
Colazione. Escursione alla città e isola di Svijažsk per tutta la giornata. La storia della città ebbe inizio il 24 Maggio del 1551 quando Ivan il Terribile ordinò la cotruzione della fortezza di legno. La costruzione fu terminata 4 settimane dopo. Sviyazhsk diventò una base dell’esercito russo durante diverse campagne di scontro contro il Khanato di Kazan. L’isola è stata dichiarata come monumento di storia e cultura russa e offre visite ai suoi monumenti, tra i quali ci sono: il Monastero dell’Assunzione della Vergine, la Cattedrale di Sviyazhsk, Monastero di San Giovanni Battista di Sviyazhsk nel territorio della quale c’è la Chiesa della santissima Trinita – l’unico esempio in legno conservato a Sviyazhsk. Per molti secoli la citta Sviyazhsk rimase il santuario della Ortodossia Russa. Transfer alla stazione dei treni. Partenza per Ekaterinburgo con il treno notturno (treno previsto: №378 20:08-12:22 o simile).
Giorno 5: Ekaterinburgo
Arrivo a Ekaterinburgo. È una città di grande importanza per la Federazione Russa, situata nella parte orientale dei monti Urali, che si considera una linea di frontiera naturale tra l’Europa e l’Asia. La città venne fondata da Vasilij Tatiščev il 7 novembre 1723 e intitolata in onore della Santa Caterina, Patrona della zarina Caterina I di Russia, moglie di Pietro il Grande, che più tardi divenne Caterina I imperatrice di Russia. Ai tempi dell’Unione Sovietica Ekaterinburgo fu il principale centro industriale del paese. Dopo la rivoluzione del 1917 - tra il 16 ed il 17 luglio 1918 - l’ultimo zar russo Nicola II, sua moglie Aleksandra Fëdorovna e i loro figli furono detenuti e assassinati dai bolscevichi nella Casa Ipatiev. Pranzo in ristorante locale. Transfer e sistemazione in albergo. Durante la visita panoramica conoscerete l’architettura neoclassica della città e l’Obelisco che segna il confine tra L’Europa e L’Asia.
Colazione. Check-out. Il tour continua con la visita al Museo geologico e alla sua stupenda collezione di meteoriti; con l’escursione a Ganina Jama - luogo famoso per essere stato la tomba dello Zar Nicola II e della sua famiglia, dove oggi sorgono dei monasteri, con la visita al Centro presidenziale Boris Eltsin e con la vista panoramica della città dal centro Vysotsky. Pranzo. Tempo libero per comprare cibo e bevande da portare in treno. Trasporto alla stazione dei treni. Treno per (treno Krasnojarsk previsto: №056, 21:41-19:48 o simile).
Giorno 7: a bordo del treno
Giornata a bordo del treno. La colazione e il pranzo non sono inclusi.
Giorno 8: Krasnojarsk
Arrivo a Krasnojarsk in mattinata e visita alla riserva naturale di Stolbi, dove ammirerete colonne di roccia vulcanica disseminate nei 17.000 ettari a sud del fiume Jenisei, per cui è prevista una gita a piedi su un percorso di 3 chilometri. Vi godrete la vista panoramica e i racconti della guida sulla riserva naturale, l’orgoglio più grande della città. Pranzo al sacco nella riserva o ristorante della zona. Nel pomeriggio, continueremo la camminata lungo il sentiero forestale fino al punto di osservazione “Zar Riba”. Qui farete una fermata alla centrale elettrica di Divnogorsk, sul fiume Jenisei, che è la seconda centrale più grande in Russia e la quinta nel mondo. Trasporto in hotel e sistemazione.
Giorno 9: Krasnojarsk
Colazione. Il tour panoramico della città avrà inizio la mattina e include la visita alla Piazza della Pace che affaccia sulla splendida riva del fiume Jenisei, vedrete la scultura in ferro “Cavallo bianco”, un monumento al fondatore delle mura di Kranoyarsk, sul suo argine, e alla Montagna di Karaulnaja, un punto di vista panoramico da dove si ha una splendida vista sulla città. Inoltre visiterete la capella Paraskeva Pyatnitsa alla montagna Karaulnaja e farete una passeggiata lungo le antiche vie prima di esser trasportati in stazione dei treni per il prossimo treno diretto ad Irkutsk (treno previsto: №070, 14:41-10:43 o simile).
Arrivo a Irkutsk. Durante la visita panoramica della città vi presenteremo il centro storico dove vedrete il monumento agli scopritori della Siberia, la chiesa di Santa Maria dell’Apparizione, via principale d’Irkutsk, il monumento allo zar Alessandro III, farete una passeggiata sulle rive del fiume Angara. Pranzo in un ristorante locale. Subito dopo si proseguirà con la visita al distretto turistico che si caratterizza per le tipiche case di legno costruite con i grandi alberi delle foreste siberiane. Transfer e sistemazione in hotel. Serata libera.
Giorno 11: Irkutsk
Colazione. Viaggio al villaggio di Listvjanka situato sulla riva del Lago Bajkal, da cui potrete godere di una bellissima vista sul lago, a circa 70 km da Irkutsk. Sulla strada per il villaggio faremo una fermatea per vedere il Museo all'Aperto dell'Architettura in Legno. Arrivo a Listvjanka e pranzo (incluso il pesce del Bajkal). Nel corso del giro turistico per il villaggio vedrete la Roccia dello Sciamano, da dove nasce il fiume Angara, prenderete la seggiovia per godervi il panorama sul Bajkal, visiterete anche il museo Bajkal, i mercatini di souvenir e il mercato ittico. Viaggio di ritorno ad Irkutsk e sistemazione in hotel.
Giorno 12: Irkutsk - Italia
Colazione, check-out e transfer all’aeroporto.
Itinerario con 17 notti da Mosca a Vladivostok —
Giorno 12: Irktus - Ulan-Ude
La mattina verrete trasferiti alla stazione dei treni per il viaggio verso Ulan Ude – una delle tappe più spettacolari in Transiberiana che costeggia il lago Baikal (treno №2 o №8 o un altro treno simile). Alla stazione dei treni ci aspetterà la guida locale e da qui si continuerà con un tour di mezza giornata al villaggio di “Vecchi credenti”, chiamato Tarbagatay, per un pranzo con spettacolo folk. Transfer e sistemazione in hotel.
Giorno 13: Ulan-Ude
Colazione. Tour panoramico per Ulan-Ude e visita al tempio Buddista Datsan Ivolginsky situato a 23 km dalla città. Pranzo in un ristorante della zona. Trasferimento alla stazione dei treni per il treno notturno diretto a Khabarovsk (treno №2 o №8 o un altro treno simile).
Giorno 14: a bordo del treno
A bordo del treno.
Giorno 15: Habarovsk
Arrivo a Habarovsk. Transfer e sistemazione in hotel.
Colazione. Giro turistico della città durante il quale vedrete la via principale, via di Muravyov-Amursky, la Piazza di Lenin, la Piazza Komsomolskaya, la Cattedrale della Dormizione, il Parco di Habarovsk che prese il nome di Muravyov-Amursky, la Piazza di gloria che si affaccia sulla riva del fiume Amur, la Cattedrale della Trasfigurazione e il seminario. Dopo di che si proseguirà con il giro in barca sul fiume Amur. Pranzo in un ristorante locale (senza guida e trasporto). Ritorno in albero per conto proprio. Tempo libero. Di pomeriggio: transfer alla stazione dei treni per il viaggio notturno verso Vladivostok (treno №6 o simile).
Giorno 17: Vladivostok
Arrivo a Vladivostok. Colazione in un bar della zona e tour panoramico della città durante il quale visiterete il punto panoramico chiamato “Monte del nido dell’Aquila” che offrono delle favolose vedute sulla città e sul Corno Dorato. Oltretutto, faremo una visita alla Piazza Centrale, al Sottomarino-museo S-56, l’Arco di trionfo inaugurato all’imperatore Nicola II, alla fortezza di Vladivostok e alla Cattedrale di Sant’Andrea. Pranzo in un ristorante della zona. Sistemazione in albergo. Tempo libero. Vi raccomandiamo di fare una passeggiata pedonale lungo la strada dell’ammiraglio Fokin che finisce contro il golfo dell’Amur (mar del Giappone).
Giorno 18: Vladivostok - Italia
Transfer all’aeroporto in tempo utile per il volo di ritorno in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Durante la vostra vacanza soggiornerete in camera Standard in Hotel 4* e a bordo del treno Transiberiana come da programma.
Mosca: Holiday Inn Lesnaya 4* o similare
Kazan: Courtyard by Marriott 4* o similare
Ulan-Udé: Baikal Plaza 4*o similare (itinerario da 16 notti)
Khabarovsk: Khabarovsk City Boutique Hotel 4* o similare (itinerario da 16 notti)
Vladivostok: Azimut Vladivostok 4* o similare (itinerario da 16 notti)
Massima occupazione:
Inoltre nella seconda fase del processo d'acquisto potrete aggiungere in opzione con supplemento le cene durante il tour.
Il vostro treno —
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una cabina privata per 2 persone a bordo della Transiberiana e rendere il vostro viaggio intimo ed esclusivo.
In viaggio verso la Transiberiana —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti da/per l'aeroporto e durante le visite sono compresi nell'offerta.