Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un tour unico alla scoperta della Romania e della sua cultura
- La Transilvania ricca di castelli dalle storie e leggende uniche, immersi in contesti naturalistici unici
- Il territorio della Bucovina famoso per i suoi monasteri, riconosciuti patrimoni mondiali dell'Unesco
Alla scoperta della Romania —
A vostra scelta —
7 notti: 1 notte a Bucarest + 1 notte a Sibiu + 1 notte a Bistrita + 1 notte a Radauti + 1 notte a Miercurea Ciuc + 1 notte a Sinaia + 1 notte a Bucarest
L'itinerario —
Giorno 1: (venerdì): Italia / Bucarest
Partenza individuale dall’Italia per Bucarest. Arrivo e trasferimento organizzato all’hotel Golden Tulip Victoria 4*. Giro panoramico della città. Cena in ristorante. Pernottamento.
Prima colazione in albergo. Sosta a Cozia per visitare il suo Monastero del XIV secolo, considerato uno dei complessi storici e d’arte più antichi in Romania. Pranzo in ristorante. Arrivo a Sibiu e visita guidata del centro storico, noto all’epoca per il suo sistema di fortificazione considerato il più grande della Transilvania con oltre 7 km di cinta muraria. Visita della Piazza Grande, la Piazza Piccola con il ponte delle Bugie e l’imponente chiesa evangelica in stile gotico del XIV secolo (solo esterno). Cena in ristorante tipico a Sibiel. Pernottamento all’hotel Ramada 4*.
Prima colazione in albergo. Sosta a Biertan, villaggio fondato da coloni sassoni nel XII secolo e che fu per tutto il XVI secolo sede vescovile luterana. Visita della sua chiesa fortificata del XIV secolo, patrimonio dell’UNESCO. Pranzo in ristorante. Arrivo a Sighisoara, città natale del celebre Vlad l’Impalatore, noto a tutti come il Conte Dracula e visita della città, patrimonio dell’UNESCO. Breve giro panoramico della città di Targu Mures, rinomata per le sue piazze circondate da edifici, tra cui la Prefetturaed il Palazzo della Cultura. Arrivo a Bistrita e trasferimento all’hotel Metropolis 5*. Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita dei Monasteri della Bucovina, patrimonio dell’UNESCO. Il Monastero di Voronet, del 1488, considerato il gioiello della Bucovina per il famoso ciclo di affreschi, il più famoso dei quali è il “Giudizio Universale”. Pranzo in ristorante. Visita del Monastero di Moldovita, del 1532, circondato da fortificazioni e del Monastero di Sucevita (1582-84), rinomato per l’importante affresco “la Scala delle Virtù”. Sosta a Marginea, villaggio noto per i ritrovamenti archeologici di ceramica nera risalente all’età del Bronzo. Arrivo a Radauti e sistemazione all’hotel Gerald’s 4*. Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Attraverso la catena dei Carpazi, le Gole di Bicaz ed il Lago Rosso arrivo a Miercurea Ciuc. Pranzo in ristorante lungo il tragitto. Sistemazione all’hotel Fenyo 3*. In serata, presso la fortezza Miko, festa medievale con musica e degustazione di vini. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6 (mercoledì): Miercurea Ciuc / Brasov / Bran / Sinaia (165 km)
Prima colazione in albergo. Arrivo a Brasov e visita della città con il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena del XV secolo, la Biserica Neagrã (chiesa nera), la chiesa più grande di tutta la Romania. Pranzo in ristorante. Visita del Castello Bran, conosciuto come il Castello di Dracula del XIII secolo. Arrivo a Sinaia, la più nota località montana della Romania e trasferimento all’hotel New Montana 4*. Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Visita del Castello Peles, residenza estiva del Re Carlo I, dove si potranno ammirare numerose statue, balaustre, vasi, fontane, nicchie e mosaici. Pranzo in ristorante. Visita di Bucarest*, soprannominata “La Parigi dell’est”, con l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università, la ”Curtea Domneasca”, il Museo del Villaggio, la “Patriarchia”, centro spirituale della chiesa ortodossa romena ed il Palazzo del Parlamento. Cena tipica con bevande incluse e spettacolo folcloristico. Pernottamento presso l’hotel Golden Tulip Victoria 4*.
Giorno 8 (venerdì): Bucarest / Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
N.B.: la visita di Bucarest potrà essere effettuata tra il 1°, il 7° o l’8° giorno a seconda degli orari di arrivo epartenza dei singoli partecipanti.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Bucarest: Golden Tulip Victoria 4*
Sibiu: Hotel Ramada 4*
Bistrita: Hotel Metropolis 5*
Radauti: Hotel Gerald's 4*
Miercurea Ciuc: Hotel Fenyo 3*
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è come da programma con 7 prime colazioni con 6 pranzi in ristorante e 5 cene con acqua minerale inclusi.
Se per ragioni di volato si raggiunge Bucarest la prima sera troppo tardi e si parte da Bucarest l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso
In viaggio verso la Romania —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante il tour in auto privata, minibus o pullman (in base al numero totale dei partecipanti) sono compresi nell'offerta.