Tour della Transilvania, Bucarest e i castelli dei Carpazi - Brasov - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Partire per un tour unico alla scoperta della Romania e della sua cultura
  • La Transilvania ricca di castelli dalle storie e leggende uniche, immersi in contesti naturalistici unici
  • Il territorio della Bucovina famoso per i suoi monasteri, riconosciuti patrimoni mondiali dell'Unesco

Alla scoperta della Romania

Alla scoperta della Romania
Dove la storia si fonde alla leggenda in un fascino unico, nel cuore dell'Europa Danubiana, laddove il grande fiume blu apre il suo delta nel Mar Nero, si espande lo straordinario territorio della Romania. Partite per un tour alla scoperta di suggestivi castelli e monasteri dal fascino unico, scoprite le meraviglie naturali dei Carpazi e le bellezze dei villaggi lungo la strada. Bucarest si svelerà in tutta la sua ricchezza architettonica e culturale. Lasciatevi conquistare da una vacanza dove potrete conoscere l'antica cultura della Romania, in tutta la sua bellezza!

A vostra scelta

7 notti: 1 notte a Bucarest + 1 notte a Sibiu + 1 notte a Bistrita + 1 notte a Radauti + 1 notte a Miercurea Ciuc + 1 notte a Sinaia + 1 notte a Bucarest

L'itinerario

Giorno 1: (venerdì): Italia / Bucarest
Partenza individuale dall’Italia per Bucarest. Arrivo e trasferimento organizzato all’hotel Golden Tulip Victoria 4*. Giro panoramico della città. Cena in ristorante. Pernottamento.

Giorno 2 (sabato): Bucarest / Sibiu (270 km)
Prima colazione in albergo. Sosta a Cozia per visitare il suo Monastero del XIV secolo, considerato uno dei complessi storici e d’arte più antichi in Romania. Pranzo in ristorante. Arrivo a Sibiu e visita guidata del centro storico, noto all’epoca per il suo sistema di fortificazione considerato il più grande della Transilvania con oltre 7 km di cinta muraria. Visita della Piazza Grande, la Piazza Piccola con il ponte delle Bugie e l’imponente chiesa evangelica in stile gotico del XIV secolo (solo esterno). Cena in ristorante tipico a Sibiel. Pernottamento all’hotel Ramada 4*.
Giorno 3 (domenica): Sibiu / Sighisoara / Targu Mures / Bistrita (230 km)
Prima colazione in albergo. Sosta a Biertan, villaggio fondato da coloni sassoni nel XII secolo e che fu per tutto il XVI secolo sede vescovile luterana. Visita della sua chiesa fortificata del XIV secolo, patrimonio dell’UNESCO. Pranzo in ristorante. Arrivo a Sighisoara, città natale del celebre Vlad l’Impalatore, noto a tutti come il Conte Dracula e visita della città, patrimonio dell’UNESCO. Breve giro panoramico della città di Targu Mures, rinomata per le sue piazze circondate da edifici, tra cui la Prefetturaed il Palazzo della Cultura. Arrivo a Bistrita e trasferimento all’hotel Metropolis 5*. Cena e pernottamento.
Giorno 4 (lunedì): Bistrita / Monasteri della Bucovina / Radauti (200 km)
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita dei Monasteri della Bucovina, patrimonio dell’UNESCO. Il Monastero di Voronet, del 1488, considerato il gioiello della Bucovina per il famoso ciclo di affreschi, il più famoso dei quali è il “Giudizio Universale”. Pranzo in ristorante. Visita del Monastero di Moldovita, del 1532, circondato da fortificazioni e del Monastero di Sucevita (1582-84), rinomato per l’importante affresco “la Scala delle Virtù”. Sosta a Marginea, villaggio noto per i ritrovamenti archeologici di ceramica nera risalente all’età del Bronzo. Arrivo a Radauti e sistemazione all’hotel Gerald’s 4*. Cena e pernottamento.
Giorno 5 (martedì): Radauti / Piatra Neamt / Gole di Bicaz / Miercurea Ciuc (350 km)
Prima colazione in albergo. Attraverso la catena dei Carpazi, le Gole di Bicaz ed il Lago Rosso arrivo a Miercurea Ciuc. Pranzo in ristorante lungo il tragitto. Sistemazione all’hotel Fenyo 3*. In serata, presso la fortezza Miko, festa medievale con musica e degustazione di vini. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6 (mercoledì): Miercurea Ciuc / Brasov / Bran / Sinaia (165 km)
Prima colazione in albergo. Arrivo a Brasov e visita della città con il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena del XV secolo, la Biserica Neagrã (chiesa nera), la chiesa più grande di tutta la Romania. Pranzo in ristorante. Visita del Castello Bran, conosciuto come il Castello di Dracula del XIII secolo. Arrivo a Sinaia, la più nota località montana della Romania e trasferimento all’hotel New Montana 4*. Cena e pernottamento.
Giorno 7 (giovedì): Sinaia / Bucarest (150 km)
Prima colazione in albergo. Visita del Castello Peles, residenza estiva del Re Carlo I, dove si potranno ammirare numerose statue, balaustre, vasi, fontane, nicchie e mosaici. Pranzo in ristorante. Visita di Bucarest*, soprannominata “La Parigi dell’est”, con l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università, la ”Curtea Domneasca”, il Museo del Villaggio, la “Patriarchia”, centro spirituale della chiesa ortodossa romena ed il Palazzo del Parlamento. Cena tipica con bevande incluse e spettacolo folcloristico. Pernottamento presso l’hotel Golden Tulip Victoria 4*.

Giorno 8 (venerdì): Bucarest / Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
N.B.: la visita di Bucarest potrà essere effettuata tra il 1°, il 7° o l’8° giorno a seconda degli orari di arrivo epartenza dei singoli partecipanti.

Hotel previsti durante il tour o similari

Bucarest: Golden Tulip Victoria 4*
Sibiu Hotel Ramada 4*
Bistrita: Hotel Metropolis 5*
Radauti: Hotel Gerald's 4*
Miercurea Ciuc: Hotel Fenyo 3*

Sinaia: Hotel New Montana 4*

La sistemazione è prevista in Camera Standard.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma con 7 prime colazioni con 6 pranzi in ristorante e 5 cene con acqua minerale inclusi.

Se per ragioni di volato si raggiunge Bucarest la prima sera troppo tardi e si parte da Bucarest l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso

In viaggio verso la Romania

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante il tour in auto privata, minibus o pullman (in base al numero totale dei partecipanti) sono compresi nell'offerta.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì
E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE ma non dell'area Schengen.Se il soggiorno previsto non supera i 90 giorni, è sufficiente viaggiare con Carta d’Identità o Passaporto in corso di validità. Per permanenze superiori ai 90 giorni è necessario richiedere il permesso di soggiorno all’Ispettorato Generale per l’Immigrazione (http://igi.mai.gov.ro/home/index/en) che dipende dal Ministero dell’Interno romeno. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No
Non necessario per i cittadini italiani e dei Paesi UE. E’ invece necessario per la maggior parte dei cittadini non-UE, anche se regolarmente residenti in Italia, dato che la Romania non aderisce all’area di libera circolazione Schengen.

Viaggi all’estero dei minori
Dal dicembre 2013, le Autorità romene hanno introdotto particolari restrizioni all’espatrio di minori. Nel caso in cui uno dei due genitori sia romeno e viaggi con minori aventi doppia cittadinanza (ad es. romena e italiana), per le Autorità locali i minori saranno considerati romeni anche se la loro nascita non è registrata in Romania. In tali casi, la normativa romena prevede che i minori, per uscire dalla Romania accompagnati da uno dei due genitori, debbano avere una dichiarazione di consenso da parte dell’altro genitore nella forma indicata dalle Autorita’ romene competenti (assenso espresso davanti ad un notaio). Il passaggio delle frontiere della Romania è consentito al minore con doppia cittadinanza (italiana e romena) accompagnato da un genitore, senza l’assenso dell’altro genitore,  solo nel caso in cui il minore viaggi per ritornare al proprio Paese di residenza (Legge nr .169 del 30.09.2016). Prima di mettersi in viaggio con minori si consiglia in ogni caso di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour della Transilvania, Bucarest e i castelli dei Carpazi