Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Pescara con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Pescara
Le nostre vendite Offerte last minute per Pescara. per approfittarne
Vendite scadute.

Approfitta delle nostre offerte last minute per Pescara

Offerte last minute per Pescara: alla scoperta della città Vecchia e di Piazza Unione

Approfitta delle nostre offerte last minute per Pescara che ti abbiamo riservato e prenota online con noi una vacanza all'insegna della cultura, del relax e del divertimento in una delle mete turistiche più belle della nostra penisola! Situata sulla costa abruzzese ed abitata dall'uomo fin dall'epoca preistorica (a tal proposito devi sapere che gli archeologi hanno trovato tracce di insediamento umano risalenti addirittura a seimila anni fa), oggi Pescara è considerata dai viaggiatori di tutto il mondo una città estremamente moderna e giovanile, e ciò la rende una meta perfetta per i giovani turisti alla ricerca di un luogo in cui trascorrere una vacanza all'insegna del totale relax e del puro divertimento. Nata come semplice villaggio durante l'epoca romana, la città fu utilizzata principalmente come porto commerciale prima di intraprendere un percorso di sviluppo e rinnovamento continuo che la portò a diventare un possedimento di molte popolazioni, fra le quali possiamo citare i Longobardi, gli Ostrogoti ed i Bizantini. Annessa in epoca medievale all'Impero di Federico II di Svevia e successivamente al Regno di Napoli, Pescara conobbe una fase di grande crescita soprattutto nel corso l'Ottocento, quando la nascita di una classe borghese forte e l'evoluzione dell'industria in Italia ne favorirono lo sviluppo. Se deciderai di trascorrere le tue vacanze in questa località non potrai fare a meno di visitarne la parte più antica, denominata Pescara Vecchia e famosa per la sua gloriosa storia come città marinaresca. Camminando nella zona più antica di Pescara potrai attraversare Piazza Unione e l'antico borgo marinaresco, nei quali avrai la possibilità di immergerti ancor di più nella storia di questa città ed osservare le piccole abitazioni di pescatori presenti in Via Perugia, Via Gobetti e Via Puccini. E non è tutto: devi sapere, infatti, che durante la notte Piazza Unione diventa la protagonista assoluta della vita notturna pescarese.

Vivi una vacanza da sogno all'insegna della cultura

Se ti piace l'arte e desideri conoscere ancora meglio la storia di questo gioiello del turismo abruzzese non potrai fare a meno di visitare la Nave di Cascella. Devi sapere, tuttavia, che non tutti i cittadini di Pescara amano questa scultura. Si può dire, piuttosto, che il rapporto fra i pescaresi e la fontana di Cascella sia abbastanza complesso: in poche parole, c'è chi la ama e chi invece la disprezza. Ciò nonostante, questo monumento si è guadagnato con il passare degli anni una reputazione a dir poco altisonante, tanto da diventare uno dei simboli di Pescara. La sua progettazione, attribuita allo scultore Pietro Cascella, è ispirata alla forma di una nave e richiama ancora una volta la gloriosa storia marinaresca di questa città. Realizzata in marmo di Carrara e donata al Comune di Pescara solo nel 1987, la Nave di Cascella fu posizionata nella zona di Largo Mediterraneo (poco distante dalla Pescara Vecchia), dove si trova tutt'ora. Proseguendo il tuo itinerario per la città non potrai fare a meno di visitare il Museo del Mare, nel quale sono contenuti svariate attrezzature da pesca antiche e moltissimi reperti di creature che abitavano il Mediterraneo (come il Capodoglio e la Balenottera, di cui il museo conserva gli scheletri). Ma non è tutto: in questo museo potrai apprezzare moltissimi esemplari di conchiglie (circa 5000 specie diverse) ed avrai la possibilità di osservare diverse foto che raccontano il rapporto fra la città ed il mare. Se sei appassionato di letteratura, un'attrazione che non potrai perdere è la casa natale di Gabriele D'Annunzio, il Poeta Vate, che mantenne sempre un legame indissolubile con Pescara e con la sua terra natia. Visitando le stanze di questa abitazione, che oggi è stata trasformata in una sorta di museo, potrai leggere diverse didascalie del "Notturno", una delle opere più famose di D'Annunzio nella quale il poeta manifesta nostalgia per la sua casa natale e per i familiari con cui trascorse la sua infanzia.

Uun tour mozzafiato all'insegna del mare, della natura e della buona tavola

Se deciderai di viaggiare in questa magnifica città non potrai fare a meno di regalarti una passeggiata sul lungomare. Percorribile sia a piedi che in bicicletta grazie alla presenza di una pista ciclabile parallela a quella pedonale, il lungomare ti darà la possibilità di goderti una vista sul mare a dir poco mozzafiato. Inoltre, mentre cammini, avrai l'opportunità di fare tappa nei vari bar, lidi e chioschi che si trovano accanto al lungomare, deliziando il tuo palato con i piatti tipici del territorio dal sapore unico. Proseguendo il tuo itinerario a Pescara, non potrai fare a meno di entrare nella ruota panoramica e godere della fantastica vista sul mare dall'alto. Finalmente avrai l'opportunità di osservare la perfetta fusione fra i colori caldi della costa ed i colori freddi di un mare turchese, che ogni anno attira migliaia di turisti da tutto il mondo in cerca di una meta calda ed affascinante in cui trascorrere le vacanze.

Pescara, come potrai intuire, si caratterizza per il suo forte legame con la natura. Pertanto, se sei un amante della vita all'aria aperta ti consigliamo di recarti nella Riserva Dannunziana, conosciuta anche con il nome di Pianeta d'Avalos. Avrai l'opportunità di intraprendere lunghe e rilassanti passeggiate in un'area di 50 ettari nella quale potrai ammirare svariati tipi di piante e moltissimi alberi secolari. Ma non è tutto: in questa magnifica riserva sorgono edifici di grande valore storico, come le diverse strutture del liquorificio Aurum che ogni anno attirano moltissimi turisti desiderosi di conoscere le varie modalità di produzione del liquore, una pratica risalente addirittura all'epoca romana. Cosa stai aspettando? Iscriviti gratuitamente al nostro sito e corri a scoprire le offerte last minute per Pescara che abbiamo pensato esclusivamente per te. Potrai visitare questa magnifica location viaggiando a prezzi scontati e convenienti: prenota subito la tua vacanza con noi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Offerte last minute Pescara