Approvato dai nostri esperti —
- Partire alla scoperta della magica Puglia con questo autotour di 5 o 7 notti, a vostra scelta
- Visitare i luoghi imperdibili della regione da Nord a Sud, tra città affascinanti, trulli e spiagge di sabbia fine
- Vivere un'esperienza culinaria unica con un pranzo tipico in un trullo ad Alberobello
- Approfittare del noleggio auto incluso per un viaggio in totale libertà
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite alla scoperta di questa regione meravigliosa da Nord a Sud tra città affascinanti, trulli, acque cristalline e spiagge da sogno. Vivete questo autotour in totale libertà grazie al noleggio auto incluso e godetevi le ottime specialità pugliesi grazie ad un pranzo incluso in un tipico trullo ad Alberobello. Scoprite i luoghi iconici della Puglia come Polignano a Mare, Ostuni, Otranto e Gallipoli.
Potrete scegliere la durata del vostro tour:
Itinerario di 5 notti:
Giorno 1: Bari e Conversano
Giorno 2: Grotte di Castellana, Polignano a Mare e Monopoli
Giorno 3: Alberobello
Giorno 4: Ostuni
Giorno 5: Lecce o Otranto e Gallipoli
Giorno 6: Bari e partenza
Itinerario di 7 notti:
Giorno 1: Arrivo a Bari
Giorno 2: Castel Del Monte e Trani
Giorno 3: Bari e Conversano
Giorno 4: Alberobello e Trulli
Giorno 5: Polignano a Mare e Monopoli
Giorno 6: Ostuni
Giorno 7: Lecce, Otranto e Gallipoli
Giorno 8: Partenza
Il vostro itinerario —
Itinerario di 5 notti: giorni 1-3
Giorno 1: Arrivo a Bari - Conversano
All'arrivo all'aeroporto di Bari, ritirate la vostra auto a noleggio e guidate fino a Conversano.
Giorno 2: Grotte di Castellana - Polignano a Mare - Monopoli
Visitate le grotte di Castellana in uno straordinario viaggio tra stalattiti e stalagmiti! In alternativa, godetevi una passeggiata attraverso l'affascinante cittadina di Polignano a Mare, che offre un bellissimo panorama di case aggrappate alle scogliere... Una bella passeggiata attraverso le strade tortuose piene di storia e aperte sul mare. Non lontano, a Monopoli, il centro medievale merita una visita così come la bella vista dal castello.
Giorno 3: Alberobello - Trulli
Guidate fino ad Alberobello, un must di ogni viaggio in Puglia e un sito elencato dall'UNESCO. Vi piacerà passeggiare per le piccole strade tortuose per scoprire i trulli, queste singolari abitazioni con tetti conici tipiche della regione. Godetevi un pranzo aperitivo in un ristorante in un trullo, uno dei nostri indirizzi preferiti ad Alberobello.
Giorni 4-6
Giorno 4: Ostuni
Ostuni, costruita su tre colline e affacciata su infiniti uliveti. La città vecchia rivela il suo lato pittoresco attraverso le sue strade strette punteggiate da case bianche e palazzi barocchi o rinascimentali. Arrivo a Lecce nel pomeriggio.
Giorno 5: Lecce - Otranto - Gallipoli
Prendetevi il tempo di scoprire Lecce, la "Firenze del Barocco", che vi accoglie in una magnifica cornice architettonica. La pietra locale è particolarmente morbida e si presta superbamente ai numerosi resti per i quali la città è culturalmente rinomata. In alternativa, andate all'estremità orientale dell'Italia, a Otranto, dove si parla ancora un dialetto molto vicino al greco. Si può passeggiare per la città vecchia e visitare la cattedrale con il suo incredibile pavimento a mosaico.
Poi dirigetevi verso la penisola di Gallipoli con le sue case imbiancate a calce e i tetti a terrazza e godetevi le viste mozzafiato mentre camminate lungo i bastioni. Pernottamento a Lecce.
Giorno 6: Bari
Questa è la fine del vostro viaggio nella magnifica natura selvaggia della Puglia. Restituite il vostro veicolo all'aeroporto di Bari.
Itinerario di 7 notti
Giorno 1: Arrivo a Bari
All'arrivo all'aeroporto, ritirerete la vostra auto a noleggio e vi dirigerete a Barletta per la notte.
Giorno 2: Castel Del Monte - Trani
Questa mattina, dirigetevi verso Castel del Monte, noto per la magnifica silhouette del suo castello medievale, continuando la tua giornata con una visita all'affascinante città costiera di Trani.
Giorno 3: Bari - Conversano
Scoprite la vecchia città medievale di Bari, con la sua atmosfera tipica, dove le strade strette e le scale spesso nascondono le donne che preparano la pasta fresca davanti alle loro case! Poi guidate fino a Conversano.
Giorno 4: Alberobello - Trulli
Sulla strada per Alberobello, un must di ogni viaggio in Puglia e un sito elencato dall'UNESCO. Vi piacerà passeggiare per le piccole strade tortuose per scoprire i trulli, queste singolari abitazioni con tetti conici tipiche della regione. Godetevi un pranzo aperitivo in un ristorante in un trullo, uno dei nostri indirizzi preferiti ad Alberobello.
Giorno 5: Polignano a Mare - Monopoli
Godetevi una passeggiata attraverso l'affascinante città di Polignano a Mare, che offre un bellissimo panorama di case aggrappate alle scogliere. Una bella passeggiata attraverso le piccole strade tortuose piene di storia e aperte sul mare. Non lontano, a Monopoli, il centro medievale merita una visita così come la bella vista dal castello.
Giorno 6: Ostuni
Ostuni, costruita su tre colline e affacciata su infiniti uliveti. La città vecchia rivela il suo lato pittoresco attraverso le sue strade strette punteggiate da case bianche e palazzi barocchi o rinascimentali. Arrivo a Lecce nel pomeriggio.
Giorno 7: Lecce - Otranto - Gallipoli
Prendetevi il tempo per scoprire Lecce, "la Firenze del Barocco" che vi accoglie in una magnifica cornice architettonica. La pietra locale è particolarmente morbida e si presta superbamente ai numerosi resti per i quali la città è culturalmente rinomata. In alternativa, andate all'estremità orientale dell'Italia, a Otranto, dove si parla ancora un dialetto molto vicino al greco. Si può passeggiare per la città vecchia e visitare la cattedrale con il suo incredibile pavimento a mosaico.
Poi dirigetevi verso la penisola di Gallipoli con le sue case imbiancate a calce e i tetti a terrazza e goditi le viste mozzafiato mentre cammini lungo i bastioni. Pernottamento a Lecce.
Giorno 8: Partenza
Questa è la fine del vostro viaggio nella magnifica natura selvaggia della Puglia. Restituite il veicolo all'aeroporto di Bari.
La vostra sistemazione durante l'autotour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro autotour in Puglia soggiornerete in hotel 4* accuratamente selezionati per voi.
Di seguito esempi di hotel in cui potrete soggiornare:
Regione di Barletta (2 notti): Hotel Tenuta San Francesco 4* (o simile)
Regione di Conversano (3 notti): Hotel Corte Altavilla 4* / Hotel d’Aragona 4* (o simile)
Regione di Lecce (2 notti): Hotel 8Piu 4* (o simile)
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Bari o Brindisi —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Approffitterete di un noleggio auto di cat. B (Fiat Panda o simile) con chilometraggio illimitato per 5 o 7 giorni a seconda dell'offerta scelta. Inoltre potrete avere un upgrade gratuito al noleggio auto di cat. D per prenotazioni di 4-5 persone. CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO AUTO
Requisiti del conducente
- Età minima: di solito 25 anni con supplemento per i giovani tra i 21 e i 24 anni
- Validità della patente di guida di almeno 1 anno. La patente di guida deve essere presentata in originale, deve essere presentata la fotografia del titolare e scritta in caratteri latini,
altrimenti deve essere accompagnata da una patente di guida internazionale.
- Carta di credito valida a nome del conducente principale (solo originali, le fotocopie non saranno accettate).
Un deposito cauzionale sarà preautorizzato dalla carta di credito al momento del ritiro del veicolo.
ritiro del veicolo. La maggior parte delle società di autonoleggio richiede la validità della carta di credito per 3 mesi dopo la consegna del veicolo.
- Oltre ai certificati e ai documenti richiesti di cui sopra, al momento del ritiro dell'auto dalla stazione di ritiro, il conducente principale dovrà firmare un contratto di noleggio con il fornitore dell'auto. Si prega di notare che il contratto di noleggio auto deve essere firmato anche da un eventuale conducente aggiuntivo. Nel caso in cui un conducente, che non è registrato nel contratto di noleggio come conducente aggiuntivo guiderà l'auto noleggiata, le coperture assicurative non si applicheranno, per cui il cliente potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni causati all'auto noleggiata.
Se il Cliente non presenta uno dei documenti o certificati di cui sopra, o in caso di discrepanza nei loro dettagli, o se il Cliente non firma il Contratto di autonoleggio, il Contratto di autonoleggio non sarà valido sarà considerato come un "No Show". Il No Show non è rimborsabile.
- Inoltre, il Fornitore dell'auto può rifiutarsi di consegnare un'auto a qualsiasi persona che non soddisfii la politica di noleggio del Fornitore di auto, e tale questione è soggetta all'esclusiva discrezione del Fornitore di auto. Nel caso in cui il Fornitore dell'auto si rifiuti di eseguire l'Operazione di noleggio auto, Discovery Puglia non si opporrà.
Discovery Puglia non sarà responsabile dell'organizzazione di mezzi di trasporto alternativi e non sarà responsabile di alcun altro danno subito dall'utente o dal suo gruppo in tali circostanze.
- Il Fornitore dell'auto è l'unico ed esclusivo responsabile per l'esecuzione dell'Operazione di noleggio auto in conformità e nel rispetto di quanto previsto da Discovery Puglia.
Operazione di noleggio in conformità e in base ai termini specificati nel Contratto di noleggio.
Discovery Puglia non è una parte contraente del Contratto di noleggio auto e non si assume alcuna responsabilità per la sua esecuzione.
non si assume alcuna responsabilità per l'esecuzione dello stesso da parte del Fornitore dell'Auto o per eventuali malfunzionamenti o altri difetti che sono al di fuori del suo controllo.
Servizi inclusi
- Chilometraggio illimitato
- Esonero dal pagamento dei danni da collisione con franchigia
- Protezione contro il furto con franchigia
- Assicurazione di responsabilità civile verso terzi *
- Assistenza 24 ore su 24
- Orario di apertura dell'ufficio di noleggio dalle 7.30 alle 23.00 (verrà addebitato un costo da 35 a 60 euro, da pagare in loco)
*Il voucher indicherà il relativo importo per ogni noleggio.
Extra
Se ai sensi del Contratto di noleggio auto il Cliente acquista coperture assicurative aggiuntive, sarà il solo ed esclusivo responsabile dei costi di tali coperture e non avrà diritto ad alcun rimborso da parte di Discovery Puglia in relazione all'acquisto di tali coperture aggiuntive.
Modifiche
Prima del ritiro dell'auto (e sempre entro 48 ore dall'arrivo):
- Se il voucher è stato emesso, non sono possibili modifiche. La prenotazione deve essere cancellata (tassa di 100 € se la cancellazione avviene prima delle 48 ore, importo totale se cancellata successivamente) e deve essere effettuata una nuova prenotazione in base alle tariffe attuali.
- Se le date sono in stop sale, indipendentemente dalla distanza dall'arrivo, non sono possibili modifiche.
La prenotazione deve essere cancellata (gratis fino a 2 settimane prima della partenza, 100 € se la cancellazione avviene prima di 48 ore, l'intero importo se cancellata dopo).
cancellazione prima delle 48 ore, importo pieno in caso di cancellazione successiva) e deve essere effettuata una nuova prenotazione in base alle tariffe attuali.
Al momento del ritiro dell'auto:
Qualsiasi modifica apportata dal Cliente al momento del ritiro dell'autovettura presso la Stazione di ritiro è esclusivamente sua responsabilità nei confronti del Fornitore dell'auto.
Informazioni importanti
Il voucher è personale e non è trasferibile né scambiabile.
Il tipo di auto, il costruttore, il modello, l'anno di produzione, la cilindrata, le dimensioni del bagagliaio e il tipo di carburante indicati nel Voucher sono solo a scopo illustrativo e non sono garantiti.
Il Fornitore dell'auto può, a sua discrezione e in base al suo inventario attuale al momento del ritiro dell'auto, consegnare all'utente un'autovettura che, secondo la definizione del Fornitore di autovetture, è equivalente o di maggior valore rispetto all'autovettura indicata nel Voucher, o un'autovettura di una categoria equivalente o di una categoria superiore a quella indicata nel Voucher.
I giorni di noleggio sono calcolati su base unitaria di 24 ore dal momento del ritiro del veicolo.
In caso di ritardo del volo di arrivo, il dipendente dovrà attendere al massimo 1 ora dal momento dell'effettivo atterraggio.
In caso di ritardo nella riconsegna del veicolo, verrà addebitato un giorno di noleggio aggiuntivo direttamente al conducente.
Il periodo di tolleranza è compreso tra 29 e 59 minuti a seconda del fornitore dell'auto.
I giorni non utilizzati non sono rimborsabili. Le multe e le multe che non vengono pagate durante il periodo di noleggio, saranno inviate al cliente, nella maggior parte dei casi, dal fornitore dell'auto o direttamente dall'autorità competente.
Al momento del ritiro dell'auto, il Cliente dovrà firmare dei documenti che indicano le condizioni dell'auto al momento del ritiro.
Si consiglia al Cliente di controllare l'auto prima di lasciare la stazione di ritiro e di verificare che eventuali danni all'auto siano specificati chiaramente nel contratto di autonoleggio.
Nel caso in cui l'auto venga lasciata irragionevolmente sporca, secondo quanto stabilito esclusivamente dal Fornitore dell'auto, il Fornitore dell'auto può addebitare al Cliente spese di pulizia speciali. Molti fornitori di auto vietano di fumare nell'auto. In tal caso, se il Cliente lascia la vettura con tracce di fumo (come mozziconi, cenere, odore di fumo, ecc.), il Fornitore dell'auto potrà addebitare al Cliente le spese di pulizia speciale.
La Puglia —
Alla scoperta di Polignano a Mare
L'abbraccio delle mura, il candore della calce, le atmosfere della campagna inviolata incastonata negli ulivi secolari: questa è Polignano a Mare, pittoresca cittadina troneggiante a picco sul mare della costa Adriatica. Città piena di storia, si è ormai affermata come località turistico-balneare grazie alle sue straordinarie bellezze naturali.
Alla scoperta di Alberobello
Alberobello, la città dei trulli è una città unica nel suo genere per l'aspetto urbanistico e architettonico. Di pietra calcarea i trulli sono divenuti un fondamento culturale della zona. Non perdetevi le viuzze e i vari ristoranti locali dove assaporare le bontà culinarie della zona.
Alla scoperta di Otranto
Otranto, chiamata anche la "città dei Martiri", è il punto più a est dell'Italia e rappresenta un ponte fra Occidente e Oriente. Luogo unico, caratteristico per la bellezza dei suoi posti e delle sue spiagge caraibiche e per la sua ricchezza storica, artistica e culturale, è considerato un vero e proprio gioiello del Salento.
La perla culturale della città è Santa Maria Annunziata, la cattedrale di Otranto caratterizzata da un rosone gotico dai motivi arabeggianti e un seicentesco portale. Altri luoghi da visitare sono: il monastero di San Nicola di Casole, uno dei centri culturali più importanti di tutta la cristianità, il Castello Aragonese, la Chiesetta di San Pietro, i Laghi Alimini, la Baia dei Turchi, la Cava di Bauxite e naturalemente il centro storico.
Alla scoperta di Gallipoli
Cosa fare per prima cosa a Gallipoli? Scoprite la città vecchia! La vostra visita può iniziare nel quartiere Il Borgo e in piazza Aldo Moro dove si trova la Fontana Greca e dove il ponte Papa Giovanni Paolo II si unisce all'isola della Città.
Quest'ultimo è uno dei simboli della città, un must da visitare a Gallipoli! Il castello aveva all'epoca la funzione di delimitare l'entrata della città, ma anche di assicurare la sua protezione. La sua costruzione da parte degli Angioini risale al XV secolo, sui resti di una fortezza medievale.
Godersi le spiagge è una delle attività da fare a Gallipoli. La spiaggia della Purità è la spiaggia storica ed emblematica di Gallipoli. È anche una delle più belle spiagge cittadine del Salento e della Puglia.
Altre spiagge si trovano a nord di Gallipoli come il Lido di Conghiglie e Rivabella. A sud, le spiagge di sabbia fine si estendono fino a Punta Pizzo, lungo le pinete, passando per le spiagge di Baia Verde.