Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire le meraviglie della Puglia, dalle montagne alla costa
- Visitare la strepitosa città di Matera, la capitale europea della cultura 2019
- Viaggiare in totale autonomia grazie al noleggio auto incluso nell'offerta
- Soggiornare negli hotel 4* attentamente selezionati per godere del massimo del comfort
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
A vostra scelta —
Cogliete questa occasione per visitare due regioni straordinarie con l'auto inclusa nel tour.
Il vostro itinerario a scelta:
- 7 notti: 2 notti nell'area di Matera + 2 notti nell'area di Barletta + 3 notti nell'area di Conversano o Torre a Mare
- 10 notti: 2 notti nell'area di Matera + 2 notti nell'area di Barletta + 3 notti nell'area di Conversano o Torre a Mare + 3 notti nell'area di Santa Maria al Bagno
Le tappe del vostro viaggio —
Itinerario di 7 notti
Giorno 1: Arrivo a Bari e ritiro dell'auto. Partenza in direzione di Matera, la "Città dei Sassi". Non perdete l'occasione di scoprire questa magnifica città di notte, per cogliere il suo lato mistico.
Dal giorno 2 al giorno 4: Vi consigliamo la visita di Metaponto e Maratea in Basilicata, altre città dal fascino inimitabile. Passate poi in Puglia per ammirare il promontorio del Gargano e le animate città di Barletta e Vieste.
Dal giorno 5 al giorno 7: Fate una tappa al famosissimo Castel del Monte, passeggiate tra le vie del centro medievale di Monopoli, fermatevi ad ammirare i trulli di Alberobello patrimonio dell'UNESCO, e non dimenticatevi la città di Ostuni. Terminate il vostro tour in bellezza con una fermata a Brindisi per ammirarne l'architettura e poi lasciatevi incantare dallo stile barocco di Lecce.
Giorno 8: Partenza verso l'aeroporto di Bari e riconsegna dell'auto.
Itinerario di 10 notti
Giorno 1: Arrivo a Bari e ritiro dell'auto. Partenza in direzione di Matera, la "Città dei Sassi". Non perdete l'occasione di scoprire questa magnifica città di notte, per cogliere il suo lato mistico.
Dal giorno 2 al giorno 4: Vi consigliamo la visita di Metaponto e Maratea in Basilicata, altre città dal fascino inimitabile. Passate poi in Puglia per ammirare il promontorio del Gargano e le animate città di Barletta e Vieste.
Dal giorno 5 al giorno 6: Fate una tappa al famosissimo Castel del Monte, passeggiate tra le vie del centro medievale di Monopoli, fermatevi ad ammirare i trulli di Alberobello patrimonio dell'UNESCO, e non dimenticatevi la città di Ostuni.
Dal giorno 7 al giorno 9: Vi consigliamo la visita alle suggestive grotte di Castellana, al pittoresco borgo di Locorotondo e alla città di Brindisi con le sue colonne romane.
Giorno 10: Concedetevi un giorno di completo relax a Santa Maria al Bagno con le sue spiagge e scogliere sublimi.
Giorno 11: Partenza verso l'aeroporto di Bari e riconsegna dell'auto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Negoziato per voi:
- Noleggio auto cat. B (Fiat Panda o equivalente) per tutta la durata del soggiorno e chilometraggio illimitato con ritiro e riconsegna all'aeroporto di Bari
- 1 pranzo a base di antipasti locali in un ristorante tipico in un trullo di Alberobello
Massima occupazione:
Matera: Hotel MH Matera 4 * (o similare)
Barletta: Hotel Tenuta San Francesco 4 * (o similare)
Torre a mare: UNAHotels Regina 4 * (o similare)
Santa Maria al Bagno: Hotel GH Riviera 4 * (o similare)
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Bari —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Alcuni luoghi che visiterete —
Alla scoperta di Bari
Il capoluogo pugliese è una città che vi sorprenderà. Per visitare al meglio Bari vi consigliamo di camminare per il dedalo di vicoli del centro storico, che ospita circa 30 chiese e meravigliose architetture. Il lungomare della città, sorta in epoca ottocentesca e ampliata durante il ventennio fascista, è oggi una zona valorizzata dall'arteria litoranea che circumnaviga la città vecchia medievale che con una suggestiva passeggiata arriva alla Basilica romanica di San Nicola, centro di culto internazionale che conserva le reliquie del Santo e meta di pellegrinaggio per migliaia di devoti.
Non potrete perdervi l'affascinante Castello Normanno Svevo del XII secolo, la fortificazione simbolo della città voluta fortemente dal re Federico II di Svevia.
Alla scoperta di Polignano a Mare
L'abbraccio delle mura, il candore della calce, le atmosfere della campagna inviolata incastonata negli ulivi secolari: questa è Polignano a Mare, pittoresca cittadina troneggiante a picco sul mare della costa Adriatica. Città piena di storia, si è ormai affermata come località turistico-balneare grazie alle sue straordinarie bellezze naturali.
Alla Scoperta di Matera
A Matera, nel corso dei secoli, si è creato uno scenario urbano di incomparabile bellezza e qualità grazie al sovrapporsi di diverse fasi di trasformazioni urbane sull’aspra morfologia murgica originaria e al raffinato dialogo tra rocce ed architettura, canyon e campanili. Un tempo cuore della civiltà contadina, oggi, ristrutturati e rinobilitati, i Sassi rivivono e lasciano senza fiato soprattutto di sera quando le piccole luci di residenze, botteghe di artigiani e ristoratori li rendono come un presepe di cartapesta. I Sassi si compongono di due grandi Rioni: Sasso Barisano e Sasso Caveoso, divisi al centro dal colle della Civita, l'insediamento più antico dell'abitato materano, cuore della urbanizzazione medioevale.
Alla scoperta di Brindisi
Scopri una delle città più affascinanti della Puglia: Brindisi ti aspetta! Conosciuta fin dall'antichità come la "Porta d'Oriente", questa cittadina situata sul tacco dello stivale italiano e bagnata dal mare Adriatico è stata sede di un importante porto marittimo sin dall'epoca romana. Oltre alla sua costa pittoresca e al clima piacevole, Brindisi si distingue per la sua tradizione enogastronomica.