Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Amman con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Amman
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte last minute per Amman.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Scegli le tue offerte last minute per Amman

Una città ipnotica

Le offerte last minute per Amman ti portano al centro di un'avventura inimmaginabile. La capitale della Giordania infatti è nel cuore di splendidi siti archeologici immersi nel deserto e scavati da secoli di storia. Prove archeologiche suggeriscono che la città giordana è stata insediata già nel XIII sec. aC e alcuni dei suoi siti, come Rabath Ammon, vengono nominati nella Bibbia. Tuttavia la città è andata incontro ad un processo di rapida modernizzazione e troverai hotel di lusso e opulenti resort in tutta la parte occidentale della città. Puoi avventurarti nella zona di Rainbow Street, regno degli studenti universitari, dei caffè e delle librerie, ricca di fantastici ristoranti, boutique e gallerie d'arte. Amman è una città multiculturale e multiconfessionale estremamente ospitale e popolosa.

Al-Rainbow è la strada che attraversa la collina principale di Amman e non è un caso perché questo è l'effetto dello skyline della città: un intervallarsi di colli e valli come in un arcobaleno. Jabal Amman insieme alla vecchia Amman rappresenta il centro storico e dalle sue terrazze lussureggianti potrai ammirare le curve del paesaggio e gustare piacevoli porzioni di mansaf, il piatto nazionale giordano a base di riso e agnello preparato con mandorle e semi di pino. Troverai le attrazioni più impressionanti nella Cittadella, la collina più alta di Amman, con il Tempio di Ercole e il Palazzo Ummayad. Fuori dalle mura, invece, l'avventura e la storia antica ti aspettano. Dirigiti a sud verso il Wadi Rum, l'Arabia delle avventure di Thomas E. Lawrence o verso i diversi paesaggi della Riserva Naturale di Azraq. Non perdere le escursioni nelle località del Mar Morto, o nel tranquillo porto di Aqaba, prima di dirigerti verso l'enigmatica grandezza di Petra, l'attrazione più rinomata della Giordania.

La bellezza cinematografica del deserto

Uno dei simboli della tradizione beduina del paese è la shemagh ( o kefiah) bianca e rossa. Cerca di procurartene una perché ti tornerà utilissima nell'intensa e imperdibile esperienza della visita agli antichi siti intorno ad Amman. A Petra si arriva in auto attraverso il deserto e non c'è niente che può preparare alla vista del Siq, la magnifica gola naturale che conduce attraverso le rocce di arenaria rossa al vasto edificio del Tesoro classico, scavato nella roccia nel I sec. aC. Sicuramente resterai sopraffatto dalla quantità di belle tombe e splendide facciate, espressione del talento architettonico dei Nabatei, il popolo nomade che costruì Petra e al modo ipnotico in cui la luce del sole cambia il colore della roccia col passare delle ore: dall'arancione al rosa e, verso il tramonto, al grigio sfumato. Per arrivare in cima al Monastero di Petra dovrai salire 700 gradini, ma ne vale la pena. Il Tempio o più che altro una tomba scavata nella roccia offre una vista spettacolare sull'intero sito e un tè caldo alla menta. In un insolito bar allestito tra le rocce potrai gustare piccoli piatti di hummus, kibbeh (polpette di agnello fritte), baba ganoush (melanzane alla griglia) e foglie di vite ripiene.

Occorre guidare per due ore per raggiungere Wadi Rum, il deserto spettacolare che Thomas Edward Lawrence ha descritto come "vasto, echeggiante e divino", con le sue rocce come cera fusa che emergono sullo skyline, i colori che cambiano con la luce e le forme aliene delle ombre nelle cavità. Potrai noleggiare una guida, che ti condurrà in sicurezza verso le dune di sabbia, dove potrai scalare le rocce per una vista spettacolare e potrai partecipare all'allestimento del campo ai piedi di una scogliera di arenaria. Probabilmente ti verrà offerto lo stufato di carne con verdure e patate cotte sotto la sabbia del falò e mangerai alla luce delle torce prima di addormentarti nel sacco a pelo sotto la luce delle stelle. All'alba resterai affascinato dallo spettacolo del sorgere del sole sopra le rocce e farai colazione con halva e tè al sesamo. Un autobus turistico invece ti porterà sul Mar Morto per una notte e all'insediamento di Jerash dove teatri greco-romani si alternano a perdita d'occhio a colonnati, archi trionfali, piazze e mosaici. Potrai bere un caffè al cardamomo nel tempio di Artemide mentre le lucertole sfrecciano tra le colonne del Corinthium.

A caccia di rarità

Dedica le tue attenzioni però anche al centro della città. In cima ad una delle colline di Jabal Al Weibdeh, appena fuori da Paris Square troverai una celebre caffetteria, tra le più affascinanti di Amman, dove servono caffè espresso, caffè turco, tutti i tipi di tè, deliziose torte e colazioni che potrai assaporare sul patio ombreggiato o all'interno, dove i locali sono decorati con fantasiose piastrelle colorate e collezioni di teiere. Non dimenticare di curiosare tra le strade di Weibdeh, un elegante quartiere dove potrai ammirare eleganti edifici in pietra e giardini di pino, e ricordati andare alla ricerca dei tuoi souvenir, davvero artigianali, perchè le piccole botteghe del centro producono di tutto.

Ci sono alcune cose che devi assolutamente portare con te da Amman. Innanzi tutto i minerali del Mar Morto: sono un mix specialedi oltre 35 diversi minerali e molte persone sostengono di poter alleviare e persino curare alcune malattie, che sia vero o no, sono un toccasana per la pelle. I gioielli in argento lavorati a mano che puoi acquistare in una delle tante botteghe artigianali di Amman e il sumak, una spezia viola che serve a condire molte delle insalate mediorientali e un mix di spezie per pollo. Scegli e fai personalizzare la tua T-shirt della cultura pop araba realizzate su progetti di artisti locali. Metti in valigia almeno un pezzo della deliziosa ceramica blu e bianca utilizzate dal re e dalla regina di Giordania e che può essere trovata in tutto il paese. Alcune di queste ceramiche sono dipinte a mano e puoi anche fartele spedire a casa dal rivenditore. Iscriviti gratuitamente e vieni a scegliere le offerte last minute per Amman!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Giordania
  5. Offerte last minute Amman