Viaggi in Dubai 2021/2022 - Voyage Privé

Viaggi in Dubai 2021/2022

Scopri Dubai e tutte le attrazioni da non perdere nella capitale del divertimento del Medio Oriente

Viaggio a Dubai: uno sguardo generale

Lambita dalle dune sabbiose del deserto Arabico e bagnata dalle acque limpide del golfo Persico, Dubai è la capitale dell'omonimo Emirato facente parte degli Emirati Arabi Uniti. La città emiratina vive a cavallo tra il lusso e la tradizione: è chiamata "capitale del lusso" per gli opulenti centri commerciali e gli hotel iper-stellati che sfoggiano architetture audaci e bizzarre. Dall'hotel più alto del mondo -grazie al cui ascensore si può ammirare due volte il tramonto- alle isole artificiali a forma di palma, le attrazioni di Dubai lasciano spesso senza fiato.

L'opinione del nostro specialista sui viaggi a Dubai

A Dubai si va sia per immergersi nell'atmosfera delle "Mille e una notte" che per trascorrere una vacanza diversa dal solito, all'insegna del lusso e del divertimento. Le due facce di Dubai -quella occidentale e quella orientale- sono una l'opposto dell'altra ma egualmente interessanti. Secondo il nostro specialista di viaggi, le vacanze a Dubai sono consigliate a chiunque desideri vivere un'atmosfera diversa dal solito, divertirsi e godersi il lusso con la L maiuscola. E, perché no, fare anche un safari nel deserto arabico.

5 attrazioni da non perdere a Dubai

Le attrazioni a Dubai sono veramente tante. Impossibile elencarle tutte, ma basta fare un giro in città, tra i grattacieli, i souk e i centri commerciali, per farsi un'idea di tutto quello che c'è da vedere. Basti sapere che a Dubai, tutto è stato fatto per sorprendere, rompere gli schemi o superare un record. Durante il tour della città non perderti queste cinque attrazioni.

1. Bur Dubai

Alla scoperta di Dubai con crociera e deserto - M Hotel Downtown By Millennium 4*

Bur Dubai è la parte antica della città, trasformata in un'isola dopo l'allungamento del Dubai Creek, il canale artificiale. Il quartiere è costellato di souk, caratteristici e colorati, e abbellito dalle eleganti moschee. L'edificio più antico della zona è il Forte Al-Fahidi, costruito nel 1797 e ora sede del Museo di Dubai.

2. Burj al Arab e Burj Khalifa

FIVE Palm Jumeirah Hotel 5*

Con la sua forma a vela, Burj al Arab è diventato con gli anni il simbolo della città. L'edificio ospita un hotel di lusso con vista sul golfo Persico e sorge a fianco della Jumeira Beach, la spiaggia più famosa della città. Burj Khalifa è invece famoso per la sua altezza: i suoi 829,80 metri, infatti, gli sono valsi il titolo di edificio più alto del mondo. Tra tutti gli altri primati ne menzioniamo solo due: il grattacielo è l'edificio con più piani al mondo (163) e con gli ascensori più veloci in assoluto (64 km/h).

3. Dubai Mall

Dubai Mall è il centro commerciale più popolare della città, nonché il più grande del mondo per numero di negozi. Qui, oltre che dedicarsi alle spese pazze, si può pattinare sul ghiaccio, andare al cinema, visitare il parco a tema per bambini Kidzania, il centro per l'intrattenimento SEGA Republic, l'acquario e l'annesso Discovery Centre. I negozi, che sono 1.200, includono anche catene, ristoranti e caffetterie.

4. Palm Jumeira

FIVE Palm Jumeirah Hotel 5*

Palm Jumeira è una delle tre isole artificiali gemelle a forma di palma che hanno trasformato la fisionomia della città. Palm Jumeira è l'isola più importante, dove sorgono resort di lusso e parchi a tema, come il parco acquatico Atlantis Aquaventure e il delfinario. L'isola è collegata alla terraferma da una futuristica monorotaia panoramica.

5.Dubai Creek

Il Dubai Creek è un braccio di mare che s'insinua nella città, dividendola di fatto in due parti: Bur Dubai, la parte antica, e Deira, quella nuova. Lungo il corso d'acqua sorgono diversi parchi e una riserva naturale. Il fiume è navigabile e lo si può attraversare a bordo di un'abra, un'imbarcazione tradizionale. Le due aree della città sono unite da quattro ponti e da un tunnel sotterraneo.

Come scegliere l'hotel per il tuo viaggio a Dubai

FIVE Palm Jumeirah Hotel 5* Hotel : FIVE Palm Jumeirah Hotel 5* - 9/10

A Dubai l'ampia offerta di hotel e resort di lusso lascia semplicemente a bocca aperta. Ma prima di scegliere l'hotel è consigliabile decidere in quale zona della città è preferibile alloggiare. Se Dubai Marina è la scelta migliore per i tipi da spiaggia e per chi desidera una camera con vista sul golfo Persico, la zona di Downtown Dubai è la più centrale e la più vicina alle attrazioni principali della città. Per quanto riguarda i servizi, a Dubai l'offerta ricettiva è quanto mai variegata, e offre vacanze su misura per qualunque tipo di viaggiatore.

Informazioni pratiche su Dubai

Qual è il periodo migliore per andare a Dubai?

DUBAI WEATHER

Negli Emirati Arabi Uniti durante l'estate le temperature sono molto elevate. Per questo si raccomanda di andare in vacanza a Dubai in primavera o in autunno.

Dubai è sicura?

Dubai è una città sicura, dove il tasso di criminalità è basso e le forze dell'ordine sono presenti in modo capillare sul territorio.

Che documenti servono per andare a Dubai?

Per gli Italiani è necessario esibire un passaporto valido per almeno sei mesi oltre il periodo del soggiorno, nonché un visto d'ingresso della durata di 30 giorni.

Dubai: una meta turistica dove tutto è possibile

Rove La Mer Beach Dubai

Dubai, capitale di uno stato degli Emirati Arabi, offre ai turisti un grandissimo numero di possibilità. Sia che tu ami il sole e il relax che tu voglia una vacanza all'insegna dello sport e del divertimento, Dubai è il posto perfetto per te. La sua posizione sulle coste del Golfo Persico la rende uno dei più bei posti al mondo per quanto riguarda il mare: lunghissime spiagge come la Sunset Beach, dove potrai rilassarti disteso al sole nella tranquillità, e spiagge per gli amanti del surf dove oltre al sole potrai imparare a cavalcare le onde. Insomma, in fatto di spiagge Dubai offre davvero l'imbarazzo della scelta e di certo non può mancare l'esperienza di guardare il sole tramontare coccolati dal rumore del mare sorseggiando un ottimo cocktail in uno dei suoi rinomati beach club oppure quella di una cena in spiaggia nel silenzio della notte. I viaggi a Dubai non si fermano al mare, la ricchezza e l'attrattiva della città sta proprio nelle innumerevoli esperienze da poter vivere. La città si esprime al meglio nelle sue boutique eleganti, nei meravigliosi centri benessere e nelle sue installazioni artistiche. Non mancano eventi sportivi a cui poter partecipare ed escursioni organizzate nelle profondità del mare o nelle distese desertiche che la circondano. La città è, poi, il simbolo dello sviluppo e della tecnologia per cui non si può evitare un giro tra alcuni degli edifici più alti del mondo come le Emirates Tower, costruite proprio con l'obiettivo di renderle il simbolo dello sviluppo tecnologico e della ricchezza. Non è da meno l'offerta culturale. Una visita a Dubai non è completa senza un tour del museo della città, dove poter imparare tanti dettagli della storia di Dubai e di tutti gli stati degli Emirati Arabi Uniti. Interessante per gli amanti degli oggetti preziosi è il Museo delle Perle, che un tempo erano ciò su cui si basava l'economia del paese. Se vuoi vistare questo museo, però, ricordati di prenotare la tua visita altrimenti non riuscirai ad entrare.

Dubai e lo shopping

Fare shopping durante i viaggi a Dubai può voler dire tante cose diverse. Di certo non puoi perdere l'esperienza di girare in uno dei tradizionali suq, mercati in cui poter trovare manufatti artigianali locali di diverso genere. Famoso è il suk dell'oro, dove potrai ammirare un'incredibile esposizione di oggetti in oro dalle fattezze tipicamente arabe e trovare un preziosissimo souvenir da portare a casa con te, per non dimenticare mai la ricchezza della città. Non mancano pietre preziose e scene in cui i commercianti d'oro contrattano le loro vendite. Altro suk da non perdere è quello delle spezie. La cucina araba è famosa in tutto il mondo proprio per la diversità delle spezie utilizzate: dallo zafferano ai datteri, dalle erbe ai frutti secchi, potrai gustare i ricchi sapori di ogni spezia prima di fare qualsiasi acquisto. C'è poi il suk dei profumi, dove inebriarsi con essenze dal gusto esotico e acquistare oli essenziali per la cura del corpo. Infine, altrettanto prezioso è il suk dei tessuti. Il fascino dei tappeti arabi è rinomato ma accanto ad essi troverai sete impreziosite da decori a mano e potrai acquistare uno degli abiti tradizionali come il kandora e l'abaya. Dopo aver vissuto l'esperienza del suk, non puoi perdere il lusso dei centri commerciali di Dubai. Tra tutti, il Dubai Mall è imperdibile. Centro commerciale più grande del mondo, non si limita ad essere una galleria commerciale ma un luogo in cui vivere esperienze ritagliate su misura per ogni visitatore. Una pista di pattinaggio sul ghiaccio non è l'unica installazione a lasciare a bocca a perta; uno zoo subaqueo ed un acquario completano la meraviglia architettonica. Inoltre, per gli amanti del lusso, all'interno del Dubai Mall c'è uno spazio dedicato esclusivamente a boutique di lusso, come Fendi e Dior.

Escursione e avventure a Dubai

FIVE Palm Jumeirah Hotel 5*

Se il tuo è uno spirito avventuroso, Dubai è il posto ideale per una vacanza. Un'esperienza davvero unica è partecipare alle immersioni subacque nelle acque del Golfo Persico, tra lgli animali marini che popolano quelle acque e la flora che le riempie di colori brillanti. Se vuoi spingerti oltre non puoi rinunciare all'avventura del paracadutismo. Guardare Dubai dall'alto e lanciarsi nel vuoto mentre si ammira lo spettacolare Palm Jumeirah, arcipelago artificiale dalla forma di una palma, sarà una di quelle esperienze che non dimenticherai mai. Ma dubai non è solo avventura e adrenalina, offre anche escursioni perfette per chi ama trascorrere giornate più tranquille. E' il caso del tour di Dubai in autobus, che ti permetterà di girare la città in ogni suo angole e vedere davvero tutto ciò che c'è da vedere. Altrettanto bella è l'escursione nel deserto. Normalmente, essa prevede un giro in fuoristrada, o in quad, tra le dune per poi cenare davanti ad uno spettacolo tipico, come può essere quello della danza del ventre. Oltre ai mezzi meccanici, però, si può scegliere di attraversare una zona del deserto cavalcando un cammello: un'esperienza di certo più divertente per gli amanti degli animali. Che dire poi del guardare il deserto dall'alto a bordo di una mongolfiera? Un'esperienza da sogno.

Dubai è davvero una meta unica nel suo genere. Che aspetti? Registrati, vieni a scoprire le nostre offerte e in un batter d'occhio ti troverai in volo verso gli Emirati Arabi.
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Emirati Arabi Uniti
  5. Viaggi Dubai