Approvato dai nostri esperti —
- Gli spettacolari siti storici e biblici della Giordania e i suoi tesori nascosti, come Petra, una delle stupefacenti 7 meraviglie del mondoLo splendore dei suoi paesaggi naturali, come le dune del deserto del Wadi Rum
- La possibilità di scegliere tra offerte con sistemazione in alberghi 4* o 5*, tutti ricchi di comfort
- Concludere il vostro soggiorno con il relax e il confort del Mar Rosso
Alla scoperta della Giordania e dell'Egitto —
Giordania
Sharm El Sheikh
L'offerta —
8 notti: 5 notti in tour della Giordania + 3 notti a Sharm el Sheikh
L'itinerario in breve
Giorno 1: Italia - Amman
Giorno 2: Amman
Giorno 3: Madaba – Monte Nebo – Shobak – Petra
Giorno 4: Petra
Giorno 5: Piccola Petra - Wadi Rum - Amman
Giorno 6: Amman - Sharm El Sheikh
Giorno 7 : Sharm El Sheikh
Giorno 8: Sharm El Sheikh
Giorno 9: Sharm El Sheikh - Italia
L'itinerario —
Arrivo ad Amman, incontro con il nostro rappresentante e assistenza per il passaggio della dogana. Trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento
Giorno 2: Amman
Prima colazione, giornata a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Cena e pernottamento in Hotel
Prima colazione in Hotel. Passando dalla Strada dei Re, visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. Da qui la visita proseguirà per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i Francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del 4° e 6° secolo. Pranzo in ristorante locale. Poi visita al Shobak Castle, costruito nel 1115, si tratta della prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano dal Re Baldovino I di Gerusalemme per controllare la strada dall’Egitto a Damasco. Resistette con successo a numerosi assalti fino a che non cadde sotto le truppe di Saladino nel 1189. Cena e pernottamento a Petra.
Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicate alla visita di Petra; una città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento a Petra.
Prima colazione in Hotel. A soli 15 minuti di auto si trova Piccola Petra e Beida. Passeggiata tra i villaggi di 8000 anni fa di Beidha e Basta scavati all’età della pietra. Visita delle rovine degli insediamenti dei biblici Edomiti, esplorazione dei resti sparsi della fortezza legionaria Romana di Udruh. Proseguimento per il deserto del Wadi Rum, dove è stato girato il film “Laurence d’Arabia”. A seguire, tour di 2 ore in Jeep 4X4. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Amman con l'autostrada del deserto. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in Hotel.Trasferimento dall’hotel all'aeroporto e partenza con volo interno per Sharm El Sheikh con relativo trasferimento in albergo. Cena e pernottamento
Giorno 7-8: Sharm El Sheikh
All inclusive in albergo e giornate a disposizione per attività balneari ed escursioni facoltative
Giorno 9: Sharm El Sheikh - Italia
Trasferimento dall'hotel all'aeroporto e partenza per l'Italia. Arrivo e termine dei nostri servizi
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Amman: Classic: Grand Palace 4*
Petra: Classic: Hyatt Zaman 5*
Sharm El Sheik: Hotel Sheraton Sharm 5* o Barcelo Tiran 5*
Massima occupazione:


Il trattamento previsto è di come da programma durante il tour in Giordania e di All Inclusive a Sharm El Sheikh
Sharm El Sheikh - Sheraton Sharm Main Building 5* o similare —
Le camere
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard
Ristorazione
Il trattamento previsto è di Soft All Inclusive.
Le attività
L'hotel offre undici piscine dislocate in varie aree del complesso Sheraton, di cui due per bambini e una riscaldata nei mesi invernali. Presso l'hotel si possono praticare tennis, ping pong, biliardo, beach volley e equitazione, oltre a questi vari sport acquatici fra cui: snorkeling, giro in barca con fondo di vetro, parasailing, banaba boat, kayak, pedalò, ciambelloni, sci d'acqua, windsurf. L'Acquarius Diving Center si trova sulla spiaggia dell'hotel. Inoltre, è presente un centro di Thalassoterapia che utilizza l'acqua marina ed i sali minerali che abbondano nell'era della costa meridionale della Penisola del Sinai. Dispone di sedici sale di trattamenti, jacuzzi, hammam, vichy shower, piscine con percorsi terapeutici, salone di bellezza, sala fitness e molto altro. L’animazione presso la struttura è di tipo "Soft", con varie attività organizzate durante la giornata, ma discreta, non invadente ed uno staff multilingue. Disponibilità di Kids Club con programmi speciali per bambini e area giochi.
In viaggio verso l'hotel —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Il volo interno da Amman a Sharm El Sheikh è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e tra le località sono compresi
Nota per il visto: il visto d'ingresso in Giordania costa circa $57.00 a persona ma attenzione: comunicando il dettaglio del passaporto almeno 11 giorni prima dell'arrivo sarà possibile ottenere il visto gratuitamente.