Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute a Marsa Alam con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute a Marsa Alam
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte last minute a Marsa Alam.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Offerte last minute per Marsa Alam, un modo per scoprire la storia

Marsa Alam: villaggio di pescatori sul Mar Rosso

Solo qualche anno fa nessuno conosceva Marsa Alam. Oggi, invece, è una delle località turistiche più famose al mondo. La sua particolare barriera corallina, il mare limpido, la fine sabbia delle spiagge e molto altro ancora rendono questo posto perfetto per una vacanza da sogno. In particolare la barriera corallina di Marsa Alam è diventata simbolo di questo paesino nel mondo. Approfittando delle offerte last minute per Marsa Alam potrai vedere i mille colori di questo particolare posto oppure avventurarti nel deserto vicino e scoprire un'altra località particolare, quella di Abu Grusun. Sul luogo non ti dimenticare di visitare El Queseir, una spiaggia curata fino nei minimi dettagli e bagnata da un mare quanto limpido. Vicino c'è anche la spiaggia di Berenice, un altro luogo molto importante in quanto praticamente intatto e poco visitato. Senza dimenticarti di visitare la Baia delle Tartarughe, un grande Parco Naturale protetto dal Governo dell'Egitto.

Tra gli altri posti che dovresti visitare spiccano le iscrizioni risalenti alla preistoria. Questi si trovano fuori dalla città, sulla strada che collega Marsa Alam a Edfu. Nella zona potrai vedere anche un'altra attrazione importante, la Dolphin House di Marsa Alam, dove potrai vedere numerosi delfini delle più diverse specie e razze. Qualora, invece, cercassi una vacanza più all'insegna dello shopping, potresti sempre andare al Port Ghalib. Si tratta di un'ampia zona turistica del porto ove sorgono dei grandi centri commerciali, nonché il quartiere di El Quseir, che include numerosi negozi colorati. Anche gli interni del porto stesso sono belli da vedersi: hanno un particolare stile rinascimentale che richiama alla mente gli echi delle lontane epoche passate. Quest'ultimo è il quartiere appositamente pensato per lo shopping: ottimi prezzi, una vasta gamma di scelta degli oggetti, tanti negozi particolari e molto altro ancora. Spostandoti in città, invece, avrai modo di assaggiare i piatti tipici di questa zona: i falafel, i kalauwi, il sambousek e molto altro ancora.

Offerte last minute per Marsa Alam dove praticare lo sport

Nella città ci sono numerosi campetti sportivi, vi puoi praticare gli sport acquatici, come il diving, o semplicemente rilassarti durante le passeggiate sui sentieri di trekking locali. E qualora volessi regalarti una vacanza diversa dal solito, potresti sempre noleggiare dei quad e sfrecciare nella sabbia. Un altro Parco Naturale da visitare assolutamente è quello di Wadi Gimal, la Valle dei Cammelli. In questo posto potrai vedere numerose specie di cammelli egiziani, alcuni dei quali appartenenti a delle specie protette in Egitto. Sul posto potrai affittare dei motorini o delle biciclette per spostarti più agilmente tra i cammelli. I resort vicini a Wadi Gimal, inoltre, offrono la possibilità di usufruire dei servizi privati di navetta. Una visita a Wadi Gimal sarebbe perfetta anche per i bambini, che vi potrebbero vedere una varietà di cammelli davvero incredibile. Tutto questo, però, non è che una minima parte di tutte le attrattive che si possono visitare a Marsa Alam.

Per esempio avventurarsi nel deserto sul bordo di una macchina 4x4. Vicino alla città, difatti, ci sono numerose aziende che organizzano i safari e le escursioni nei jeep. In alternativa è possibile viaggiare nel deserto a dorso di un cammello o a piedi, in modo da scoprire le bellezze nascoste nel deserto, i costumi delle tribù locali e gli usi delle persone del posto, gli Abada. Tutto questo permetterà di vedere da un prospettiva diversa il mondo, scoprendo la vita di altre culture e popoli. Altresì nel deserto avrai modo di vedere numerosi animali diversi. Vi abitano non soltanto i cammelli, ma anche animali rari per l'ambiente italiano. Tra le varie escursioni di Marsa Alam potresti trovarne d'interessanti moltissime. Per esempio quelle che portano alle paradisiache spiagge locali oppure e le escursioni verso le isole del Mar Rosso vicine alla costa. In entrambi i casi avrai modo di vedere moltissime cose nuove, scoprire edifici importanti dal punto di vista storico-artistico e regalarti dei ricordi indimenticabili.

Marsa Alam: moschee e attrazioni storiche della città

Certo, Marsa Alam non è una grande città e trovarci delle attrazioni storiche di livello internazionale è impensabile. Tuttavia, pur essendo una piccola cittadina dei pescatori conosciuta soprattutto per le sue attrazioni naturalistiche, ha comunque alcuni edifici da offrire dal punto di vista storico. Da questo punto di vista occorre visitare le miniere di smeraldo non molto lontano dalla città. Queste non sono sicuramente l'attrazione storica più importante della città, ma rappresentano comunque un posto di notevole interesse da visitare per via delle enormi quantità di denaro che ruotano intorno a queste miniere. Altresì a Marsa Alam non si può fare a meno di visitare il Tempio di Seti I nei pressi di Khanais.

Infine, essendo un villaggio di pescatori cresciuto a dismisura nel tempo, perché non regalarsi la possibilità di pescare sulle rive del Mar Rosso? Seduti su una barca dei pescatori locali, con una rete da pesca, al tramonto del sole, potrebbe essere la giusta esperienza da svolgere per allontanare lo stress quotidiano. Tutto l'ambiente contribuisce a formare quest'atmosfera di fascino solitario in grado di ammaliare chiunque. E qualora fossi fortunato, potresti anche pescare un bel pesce dal Mar Rosso e venire applaudito: un ricordo indelebile! Deciso a visitare questo fantastico posto? Allora iscriviti alla nostra piattaforma per avere dei notevoli vantaggi e goderti una vacanza da sogno!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nordafrica
  4. Offerte last minute Marsa Alam