Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per l' Islanda con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per l' Islanda
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte last minute per l' Islanda.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Scopri le offerte last minute per l'Islanda!

Un'isola, due anime

Le offerte last minute per l'Islanda ti portano su un'isola dai paesaggi impressionanti, dove i fiumi attraversano i deserti e il fuoco fuoriesce dal ghiaccio. L'Islanda è il regno dei forti contrasti, una terra in cui gli elementi naturali continuano a oscillare tra i poli primordiali del caldo e del freddo. L'isola è conosciuta per i puffin, o pulcinella di mare, che nidificano sulle scogliere e ospita numerosi vulcani, oggi fonte di oltre l'80% di energia del paese. Tra giugno e agosto il sole tramonta a malapena e anche quando scende all'orizzonte il cielo resta brillante. Questo vuol dire che le escursioni non sono limitate dalla notte, ma, naturalmente in estate non ci sono le suggestive aurore boreali. Sebbene la saggezza convenzionale suggerisca che l'Islanda abbia ereditato il nome dal clima, resterai sorpreso nello scoprire che l'Islanda è notevolmente calda rispetto alla sua latitudine. Grazie al flusso della Corrente del Golfo infatti questa nazione nordica ha spesso temperature molto più miti di località continentali più a sud.

Visita Reykjavík, la capitale più a Nord del mondo, fai un'escursione sui ghiacciai e scopri la costa meridionale dell'Islanda con gli stupefacenti e desolati campi di lava. Il Circolo Dorato e la Laguna Blu ti regaleranno intensi momenti d'incanto. Fai un'incredibile gita in barca allo Jokursarlon, goditi le piscine all'aperto sotto le stelle e la Caverna di Cristallo. Niente può prepararti neanche in maniera vaga alla geografia islandese: le colline che emanano fumi dall'odore persistente di zolfo, gli spettacolari geyser e i vulcani attivi segnalano una terra dove le piastre tettoniche nordamericane e euroasiali si scontrano provocando alcune delle formazioni rocciose più antiche e le spiagge di sabbia nera che si stendono perdita d'occhio.

In bici o a cavallo a partire dalla capitale

La nordica Reykjavík è stata fondata alla fine del 18° secolo ed è rinomata a livello mondiale per l'alta qualità della vita. Se sei interessato a conoscere la storia islandese devi trascorrere un po' di tempo al Museo Nazionale che nel 2013 ha celebrato il suo 150° anniversario e racconta la storia delle origini del paese e delle radici vichinghe dell'isola. Non perdere l'iconico riferimento di Perlan con il suo maestoso ristorante girevole, l'enorme cupola e la Solfar, la grandiosa scultura in acciaio che riproduce un drakkar vichingo stilizzato e celebra la scoperta dell'Islanda. Reykjavík è anche famosa per la vivace vita notturna e vanta decine di bar caratteristici, molti dei quali frequentati fino all'alba. La capitale d'Islanda è un eccezionale centro culturale, con gallerie, teatri, musei, giardini pubblici e oltre 40 feste annuali e manifestazioni. Ti sei mai seduto a bere un caffè al tavolino tra lavatrici reali e funzionanti? Qui è possibile. A Reykjavik inoltre potrai gustare la deliziosa cucina scandinava nei ristoranti tipici e nei bistro, quella giapponese presso il Fiskmarkadurinn, il mercato del pesce.

Ci sono molti modi per attraversare l'Islanda. Con le strade tranquille e ben manutenute e i suoi paesaggi tonificanti la si può esplorare in auto, anche se il limite di velocità è di 90 km/h, o meglio ancora in superjeep, il mezzo più diffuso per affrontare ghiacciai e pianure vulcaniche. Se invece hai voglia di metterti alla prova su salite impegnative o vuoi gustarti la tranquillità delle distese pianeggianti non hai che da provare i percorsi in bici islandesi, diversi e poco affollati. Ma è il cavallo il modo migliore per andare in giro. I cavalli d'Islanda sono piccoli e molto resistenti e hanno una marcia in più. Infatti mentre tutti gli altri cavalli trottano o galoppano, quelli d'Islanda hanno un passo a quattro battute chiamato tolt. Una volta trovato il tuo ritmo potrai fare passeggiate emozionanti e stabilire un profondo legame con questo paesaggio naturale e incontaminato.

In bilico tra due continenti

Immergiti tra i due continenti, non hai che da noleggiare la tua attrezzatura subacquea sul lago Þingvallavatn e potrai stare in piedi su quello che sostanzialmente è il punto d'incontro dei due continenti. Il lago raccoglie l'acqua del ghiacciaio, ha una visibilità superlativa che arriva fino a 200 metri e formazioni rocciose spettacolari. Per tuffarti hai bisogno della qualifica open water, in caso contrario puoi partecipare alle escursioni guidate per fare snorkeling. Sei mai sceso nella bocca di un vulcano? Se hai il gusto dell'avventura l'Islanda ti offre la possibilità di scendere nella pancia del vulcano Thrihnukagigur. In cima all'ascensore avrai la sensazione di stare per attraversare il tetto di una cattedrale color fuoco. L'ultima eruzione di questo vulcano si è verificata migliaia di anni fa, ma l'interno cavernoso conserva ancora migliaia di cicatrici rosse e i lampi di indaco annerito. Una volta raggiunto il fondo della cavità, dopo circa 120 metri di discesa, potrai esplorarla liberamente.

Il modo migliore per sperimentare le luci del nord? Una calda e vaporosa vasca idromassaggio all'aperto. Preferibilmente sorseggiando una Einstok, birra bianca locale preparata con purissima acqua islandese. Ma se non sei un fan delle ore d'attesa all'aperto, puoi considerare l'idea di goderti lo spettacolo da dietro i vetri di uno degli hotel o delle case vacanze sulla neve che offrono buone possibilità di visione grazie all'assenza di inquinamento luminoso. L'Islanda è anche il posto migliore per avvistare varie specie di cetacei, in paricolare tra aprile e ottobre. Numerosi tour partono da Reykiavík, ma il posto migliore per vederli è Husavik sulla costa settentrionale, una tranquilla baia affiancata da magiche montagne innevate. Non lasciare l'Islanda senza aver visitato la deliziosa isola di Flatey nella baia di Skjalfandi con le scogliere gremite di puffin e i phalaropi rossi piroettanti sulle profondità. Gli uccelli acquatici settentrionali come le anatre arlecchino vivacizzano anche il lago Myvatan. Iscriviti gratuitamente e approfitta delle offerte last minute per l'Islanda.

Vacanze in Islanda

Vacanze in Islanda
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Islanda
  4. Offerte last minute Islanda