Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Gerusalemme con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Gerusalemme
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte last minute per Gerusalemme.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Offerte last minute per Gerusalemme: approffita per scoprire la storia!

"I campi Country Code, Zone, Region e Country Name non possono essere compilati a mano, in quanto sono dei menù a tendina dal quale bisogna scegliere il codice/la risposta. Ovviamente, se nel menù a tendina non è presente la dicitura IL o Israele è proprio fisicamente impossibile inserire questa dicitura a mano, per questo ci ho messo campo vuoto. Il City Code invece l'ho cambiato. "

Offerte last minute per Gerusalemme: dove le culture si uniscono

Approfittando delle offerte last minute per Gerusalemme scoprirai il motivo per cui questa è la Città Santa per eccellenza. Di anno in anno vi vengono delle immense folle turistiche provenienti da tutti gli angoli del mondo per visitare le numerose chiese locali, assistere a degli eventi particolari o acquistare dei piccoli souvenir. La storia, le culture di diversi popoli, ma anche le principali 3 religioni del mondo si uniscono qui fino a dar vita a un'atmosfera ineguagliabile. Il Muro del Pianto, la Spianata delle Moschee, il famoso Monte Zion, la Basilica del Santo Sepolcro, ma anche il monte degli Ulivi e la Tomba della Vergine sono soltanto una minima parte di tutti i luoghi che si possono visitare a Gerusalemme. In base alle proprie preferenze ognuno può trovare qui del pane per i propri denti e restare affascinato da questa città, al contempo moderna e antica. In nessun altro centro urbano del pianeta è possibile vivere le stesse emozioni che a Gerusalemme, poiché questa città è davvero speciale e bisognerebbe visitarla almeno una volta nella vita.

Per iniziare la conoscenza di questo meraviglioso posto con mille anni di storia potresti recarti al Muro del Pianto, simbolo mondiale non solo di Gerusalemme, ma anche d'Israele, nonché della religione ebraica. Nel corso degli anni al muro di pianto si sono recate delle importanti personalità della politica, come George Bush. Tradizionalmente il Muro del Pianto ha rappresentano un punto di preghiera e meditazione per il popolo ebraico. Basti pensare che la tradizione di radunarsi qui è iniziata nell'anno 70 a.C., poco dopo la distruzione del Secondo Tempio di Salomone per mano dell'esercito dell'Impero Romano. Secondo molti storici il Tempio custodiva l'Arca dell'Alleanza, mentre oggigiorno al suo posto sorge la Cupola della Roccia, un'immensa moschea islamica. Passeggiando per le stradine vicine potrai anche sentire la favolosa preghiera dei chassidim. Inoltre a farti innamorare di questo luogo ci potrebbe pensare la tradizionale chiamata alla preghiera islamica. La sua tuonante voce richiama l'attenzione di chiunque: ammirarla è una di quelle esperienze che non puoi perderti per nessuna ragione al mondo.

Offerte last minute per Gerusalemme: le sinagoghe e le moschee

Se vi è un posto in cui le 3 principali religioni mondiali litigano a non finire, quello è sicuramente la Spianata delle Moschee. Per interi secoli qui sono avvenuti dei sanguinolenti scontri. Oggi il clima qui è più pacifico e la spianata tutta è stata chiusa da delle possenti mura. Ciononostante puoi accedeci comunque passando per la porta di Bab al-Magharida, una porta accessibile ai non mussulmani e di fronte alla Moschea di Al Aqsa. L'atmosfera all'interno della Spianata ha un qualcosa di magico e affascinante al contempo. Secondo alcune leggende, la Spianata sorge su un punto sacro per i mussulmani, i cristiani e i religiosi ebraici. Proprio qui Maometto avrebbe abbandonato la vita terrestre ascendendo al cielo. Inoltre nei pressi della Spianata si trova anche un altro edificio importantissimo, il Sabil Qait Bey, il Sancta Sanctorum del distrutto Tempio Ebraico. Il posto è affascinante anche per via di un'altra leggenda: su questo luogo dovrà essere costruito il Terzo Tempio di Salomone, la cui costruzione avverrà poco dopo la venuta del Salvatore del popolo ebraico.

Gerusalemme, però, al proprio interno conserva anche numerosi edifici dall'alta importanza per il cristianesimo. Basti pensare che nella città si è sviluppato un ampio quartiere cristiano, cresciuto a dismisura intorno alla Basilica di Santo Sepolcro. Qui ammirerai la parte finale della Crucis, dove tanti secoli fa c'era il Calvario. Spesso vi sono dei particolari gruppi di pellegrini in cerca del Santo Sepolcro. Secondo molti viaggiatori, l'importanza di questo posto non può essere confusa e per alcuni la Basilica di Santo Sepolcro è persino più importante del Vaticano. La Basilica stessa è in grado di affascinare chiunque con la sua imponente altezza, mentre l'interno è costruito come un labirinto e ci vuole una guida per attraversarlo completamente e senza perdersi. Una guida turistica sarebbe anche utile per comprendere l'immenso significato del luogo. Alla pari del quartiere cristiano, a Gerusalemme sorge anche un importante quartiere arabo, un mix di profumi, sapori e folklore tipico del Medio Oriente.

Offerte last minute per Gerusalemme: la Città Vecchia

Un luogo che non si può ignorare facilmente visitando la città di Gerusalemme è la Torre di Davide, un'ampia costruzione direttamente nei pressi della Città Vecchia. Vicino si trova un altro posto che bisognerebbe visitare: la Porta di Giaffa. Entrambe sono tra le attrazioni meglio conservate in tutta l'Israee e raccontano la storia cittadina. La Torre di Davide comprende numerosi edifici secondari, tra cui la Cittadella dei Crociati, il minareto locale, nonché una più piccola Torre di Erode. Per fortuna nel posto è incluso un percorso guidato che ti permetterà di non perderti. Salendo sulla Torre di Erode potrai godere di una vista panoramica su tutto il territorio circostante. Non molto lontano si trova anche un altro posto storicamente importante: il Monte degli Ulivi, con la Chiesa del Padre Nostro. Anche da qui potrai vedere un immenso panorama sulla città.

Approfittando delle offerte last minute per Gerusalemme non puoi fare a meno di recarti alla Basilica delle Nazioni, una costruzione alquanto recente, ma non per questo meno importante. Tutto l'edificio è ben decorato con numerosi mosaici raffiguranti Gesù e la sua sofferenza. Inoltre nei pressi della Basilica sorge l'Orto dei Getsemani. Gli alberi del posto sono stati dei testimoni di eventi come l'arresto di Gesù. Approfitta delle offerte last minute per Gerusalemme e avrai modo di vedere edifici e luoghi che hanno segnato la storia dell'umanità! Iscriviti al nostro portale per godere di notevoli sconti e avere molte informazioni aggiuntive!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Offerte last minute Gerusalemme