Tour Giordania & Mar Morto - Amman - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • I meravigliosi scenari della Giordania
  • Lo splendore del Mar Morto e delle dune del deserto
  • La possibilità di scegliere tra il pacchetto Hotel 4* o il pacchetto Hotel 5*

Un'anteprima del vostro viaggio

Alla scoperta della Giordania e del Mar Morto

Alla scoperta della Giordania e del Mar Morto
Partite alla scoperta del Regno Hashemita di Giordania, un paese relativamente giovane, ma che raccoglie importantissimi monumenti risalenti a tutte le epoche dell’umanità. L'altopiano della Transgiordania corrisponde alla zona dove sono situati i principali centri urbani ed è il luogo di maggior interesse turistico vista la presenza dei più importanti siti archeologici come Jerash, Karak e Petra, una delle sette meraviglie del mondo.

A vostra scelta

Tour di 7 notti: 3 notti a Amman + 2 notti a Petra + 2 notti sul Mar Morto

Potrete scegliere tra la sistemazione in hotel 4* o hotel 5* durante il processo d'acquisto.

L'itinerario

L'itinerario
Giorno 1: ITALIA / AMMAN
Partenza con volo di linea per Amman. All’arrivo, dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2: AMMAN
Prima colazione in hotel. La mattina comincia con la visita della città di Amman, conosciuta anche come la “Città Bianca” per via dei numerosi edifici in pietra calcarea lattea: si partirà dalla Cittadella, bellissima area archeologica dove si conservano resti romani, bizantini e islamici.  Si prosegue poi con la visita del Teatro Romano e la Moschea. Tappa obbligata di questa giornata saranno i Castelli del Deserto: non lontano da Amman si trovano questi capolavori di arte islamica, complessi architettonici di notevole bellezza, di cui i più importanti risalenti a epoca umayyade, tra il 660 e il 750 d.C. Al termine si rientra ad Amman. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 3: AMMAN/JERASH/AJLOUN/AMMAN
Prima colazione in hotel. A circa 50 km da Amman si trova il sorprendente sito archeologico di Jerash, certamente una delle città di epoca romana meglio conservate al mondo.

La visita si snoderà tra le strade lastricate di questa antichissima città, tra templi, colonnati, piazze, terme e teatri ancora incredibilmente conservati, che ne fanno una importantissima testimonianza dell’Impero Romano in Medio Oriente. La giornata termina con la visita alla cittadina di Ajloun e alle rovine della sua imponente rocca saracena. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4: AMMAN/MADABA/MONTE NEBO/KERAK/PETRA
Prima colazione in hotel. Oggi si prenderà la strada verso sud, lungo la Strada dei Re, direzione Madaba, dove si visiterà la Chiesa di San Giorgio, chiesa greco-ortodossa in cui si trova la famosa Mappa di Palestina, raffinato mosaico opera di un artista sconosciuto che lavorò a Madaba verso la metà del VI secolo d.C. e che rappresenta la più antica riproduzione geografica dei territori della regione ad est e ad ovest del fiume Giordano, che permise l’individuazione di molti dei siti archeologici oggi conosciuti. La giornata continua poi con la salita sul Monte Nebo, uno dei luoghi religiosi più importanti in Giordania, da dove vide la Terra Promessa, e da dove si avrà una splendida vista sulla valle del Giordano e sul Mar Morto.  La Strada dei Re porterà infine alla imponente fortezza crociata di Kerak, un miscuglio degli stili europeo, bizantino e arabo, con le sue mura, torri e lunghe gallerie di pietra, il tutto circondato da un profondo fossato. Al termine della visita partenza per Petra. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

Giorno 5: PETRA
Prima colazione in hotel. Questa giornata è dedicata alla scoperta di una delle sette meraviglie del mondo e Patrimonio dell’Unesco: la città antica di Petra, un complesso architettonico stupefacente, la cui area circostante è stata anch’essa dichiarata parco nazionale archeologico.

La visita comprende le attrattive più importanti: il Siq, una stretta gola lunga ca 1 km costeggiata da pareti alte fino a 80 metri da cui si accede alla città, e da cui si scorgerà il Tesoro, il Palazzo del Faraone e la sua imponente facciata; il teatro scavato nella roccia costruito dai Nabatei oltre duemila anni fa e naturalmente le tombe reali nelle falesie del massiccio dello Jebel al-Khubtha. Al termine della giornata rientro in hotel, cena e pernottamento

Giorno 6: PETRA/WADI RUM/MAR MORTO
Prima colazione in hotel. A pochi chilometri dalla più famosa Petra dista la Piccola Petra (o Petra Bianca), costruita dai Nabatei per permettere alle carovane dirette in Siria ed Egitto di sostare dopo la traversata del deserto, che scavarono inizialmente delle piccole grotte, ma che arrivarono poi a scavarne di bellissime e grandiose.
In seguito è prevista un’escursione in jeep di circa 2 ore attraverso il deserto del Wadi Rum: luogo di grande suggestione e bellezza, con i suoi colori intensi e abbaglianti, che fu teatro delle mitiche imprese del leggendario Lawrence d’Arabia contro l’impero ottomano. Quindi trasferimento all'hotel scelto presso il Mar Morto. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 7: MAR MORTO
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione. Il Mar Morto è la più grande depressione della Terra, si trova infatti a 427 metri sotto il livello del mare, ed è uno dei laghi più salati al mondo, ragione per cui le forme di vita sono praticamente inesistenti (da qui quindi il nome di Mar Morto).

L’alto livello di salinità lo rende un vero e proprio centro benessere, ed ecco perché vicino alle sue sponde si trovano numerosi centri che offrono trattamenti di elioterapia e talassoterapia o massaggi con i suoi fanghi dalle proprietà altamente benefiche. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 8: MAR MORTO/AMMAN/ITALIA
Prima colazione in hotel. Dopo il rilascio della camera rientro ad Amman e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e metereologiche.

Importante: in base all’aeroporto di partenza e all’operativo disponibili il tour potrebbe avere una durata effettiva di 8 giorni/6 notti e prevedere un day use sul Mar Morto l’ultimo giorno prima del rientro in Italia.

Se per ragioni di volato si raggiunge Amman la prima sera troppo tardi e si parte dal Mar Morto l'ultima mattina troppo presto, i pasti inclusi andranno persi e non sarà riconosciuto un rimborso.

Hotel previsti durante il tour o similari

Avrete la possibilità di scegliere il pacchetto hotel 4* o il pacchetto hotel 5*

Pacchetto Hotel 4*
Amman: Imperial Palace o Harir Palace
Petra: Panorama o Guest House
Mar Morto: Dead Sea Spa o Ramada

Pacchetto Hotel 5*
Amman: Bristol - Holiday Inn - Regency Palace
Petra: Taybet Zaman - Beit Zaman - Nabatean Castle
Mar Morto: Holiday Inn

I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini (0-12 anni non compiuti): disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box in fondo alla pagina.

Il trattamento previsto è di pasti come da programma (di base mezza pensione).

In viaggio verso la Giordania

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da NOME DEGLI AEROPORTI DI PARTENZA a NOME DEGLI AEROPORTI DI ARRIVO.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

** se l’operativo volo prevede arrivo ad AMMAN oltre orario di chiusura del ristorante dell’hotel e prevede voli in partenza prima dell’orario di apertura, la cena e la colazione non potrà essere servita e il servizio non potrà essere rimborsato.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tutti i trasferimenti sono compresi nell'offerta.

Per le offerte senza volo, nel caso in cui proponessimo dei trasferimenti o il noleggio auto (inclusi o opzionali), si consideri attentamente il paragrafo seguente.

Informazioni importanti riguardo le offerte senza volo:

Per permetterci di organizzare i tuoi trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto o l'eventuale noleggio auto ti invitiamo a comunicarci gli orari dei tuoi voli di andata e ritorno subito dopo aver effettuato la prenotazione della tua vacanza. Potrai farlo compilando il modulo dedicato nel tuo account personale Voyage Privé, accedi dalla home page cliccando su "Prenotazioni". In mancanza di queste informazioni non potremo garantirti il servizio.

Leggi di più

Formalità amministrative

Passaporto: Necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese in Italia.

Visto d'ingresso: Necessario.
E’ possibile ottenere il visto d’ingresso:
•    presso gli uffici diplomatico/consolari giordani presenti in Italia
•    direttamente all'aeroporto di arrivo in Giordania, dietro pagamento in valuta locale (Dinari giordani)
•    presso le frontiere terrestri,con Arabia Saudita ed Israele ad eccezione della frontiera di King Hussein Bridge/Allenby Bridge (frontiera più vicina ad Amman), e della frontiera di Wadi Araba tra Aqaba ed Eilat, dove le Autorità giordane non rilasciano il visto

Le tariffe relative ai visti sono le seguenti:
Costo del visto per l’ingresso singolo: 40 dinari giordani (JOD)
Costo del visto per due ingressi: 60 dinari giordani (JOD)
Costo del visto con validità di sei mesi e ingressi multipli: 120 dinari giordani (JOD).

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito http://www.jordanpass.jo/Default.aspx .

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Avvertenze:
Si consigliano, previo parere medico, le vaccinazioni contro l’epatite A e B.

Si consiglia, inoltre, di stipulare prima di intraprendere il viaggio, un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori  di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole di cancellazione

L’esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione fino a 36 giorni prima della partenza verrà applicata una penale del 75%, e da 35 giorni fino al giorno della partenza verrà applicata una penale del 100%. Per questi motivi prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Giordania & Mar Morto