Offerte last minute Vacanze Pasqua
Prenota la tua vacanza di Pasqua Last Minute e risparmia fino al 70% ✅ per il tuo prossimo fine settimana di relax ⭐.
Cogli al volo le migliori offerte last minute per trascorrere una piacevole Pasqua in vacanza. Concediti un soggiorno di relax in Italia e in Europa!
Partire per Pasqua: le migliori offerte last minute
Accantonati gli addobbi di Natale, sta per avvicinarsi il weekend di Pasqua e molte persone preferiscono trascorrere questi giorni di festa in un luogo diverso dalla propria abitazione. Sono sempre più in ascesa infatti i viaggi effettuati durante le vacanze di Pasqua; molti di questi vengono organizzati in Italia, ma ci sono tante altre offerte che prevedono un soggiorno last minute in Europa. Sia che avvenga in una suggestiva capitale europea piuttosto che in una località balneare, approfittare di un'offerta last minute per Pasqua può essere una valida occasione per concedersi qualche giorno di relax da condividere in coppia o con la famiglia.
L'Italia offre tante destinazioni da scegliere per le vacanze pasquali, dai parchi nazionali alle città d'arte fino alle isole. Se invece preferisci allontanarti verso atmosfere differenti da quelle italiane, ci sono interessanti pacchetti vacanze nelle capitali europee più affascinanti come Parigi, Amsterdam, Berlino e Madrid.
A Pasqua parti senza pensieri con le offerte last minute di Voyage Privé: le migliori destinazioni al miglior prezzo.
La consulenza di Voyage Privé sulle offerte last minute di Pasqua
Stai pensando di concederti una vacanza per i giorni di Pasqua? Affidati a Voyage Privé e alla consulenza fornita dai nostri esperti del settore. Con il nostro supporto potrai scegliere tra tante offerte last minute e concederti un weekend o una settimana di completo relax alla scoperta di città, bellezze naturali e ottima gastronomia.
Che sia in Italia o in un altro Paese, anche last minute non rinunciare alle comodità di un viaggio di lusso.
Dove andare a Pasqua? 5 destinazioni per un soggiorno rilassante
Le festività di Pasqua possono essere l'occasione giusta per organizzare un soggiorno di vacanza che sia piacevole e poco impegnativo. Puoi prendere spunto da questo elenco di destinazioni per scegliere l'offerta last minute che più preferisci, ma che sia sempre all'insegna del completo benessere.
1. Passeggiare per le strade di Parigi
Parigi, capitale francese e città romantica per antonomasia. Il Museo del Louvre, l'Arco di Trionfo, Montmartre, la Torre Eiffel e il famigerato Moulin Rouge sono solo alcune delle attrazioni più famose di Parigi da visitare durante le vacanze pasquali. Con poche ore di volo puoi raggiungere una delle capitali più suggestive e immergerti per qualche giorno nelle sue atmosfere bohémien.
2. Visitare i luoghi caratteristici di Londra
Londra è un'altra destinazione valida per le vacanze di Pasqua e offre l'opportunità per un weekend tra cultura e buona musica. Tra i suoi luoghi più caratteristici ritroviamo il Big Ben, la celebre London Eye, il Tower Bridge e Hyde Park. La capitale dell'Inghilterra è facilmente raggiungibile ed è oggetto di diverse offerte last minute da cogliere al volo.
3. Soggiorno di relax nelle terme toscane
L'Italia non è da meno nell'offrire destinazioni di assoluto relax. Le Cascate del Mulino, ad esempio, sono un luogo dove poter rigenerare mente e corpo e dove farsi coccolare con fantastici massaggi. Queste terme si trovano in Toscana e precisamente a Saturnia in provincia di Grosseto; si caratterizzano da uno scenario tranquillo e suggestivo, in cui il colore azzurro dell'acqua termale contrasta con il verde della vegetazione circostante.
4. Escursioni nel Parco Nazione d'Abruzzo
Il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise è un'altra località da poter visitare durante le festività pasquali. Specialmente se si tratta di belle giornate, puoi fare delle escursioni interessanti tramite i vari sentieri dell'area naturale e vedere da vicino la natura rigogliosa della zona. Qui vivono diverse specie di animali come l'orso bruno, il lupo e la lince. Il luogo ideale per ammirare la natura più bella ed essere in pace con se stessi.
5. Pasqua rilassante sulle spiagge di Ibiza
Ibiza fa parte delle Isole Baleari spagnole ed è conosciuta tendenzialmente per le discoteche e i vari locali di intrattenimento. Meritano una particolare attenzione anche le sue spiagge dove trascorrere una Pasqua alternativa, ma sempre molto rilassante. Non c'è niente di più piacevole che immergersi in acque calde e cristalline.
Dove dormire durante un viaggio last minute per Pasqua
Approfittare di un'offerta last minute per Pasqua non vuol dire rinunciare alla comodità e ai buoni servizi. Voyage Privè seleziona con cura le migliori strutture dove poter alloggiare durante le tue vacanze. Anche per le offerte last minute sono proposti hotel e resort che si contraddistinguono principalmente dalla vicinanza alle più belle attrattive del luogo prescelto per il soggiorno e dalla elevata scelta nonché qualità dei servizi offerti. Una buona offerta prevede il pernottamento in hotel unito alla possibilità di fruire di diversi aspetti, come accesso ai centri benessere, noleggio, lavanderia e TV a schermo piatto in camera. Preferisci una vacanza all'estero? Nessun problema, sono disponibili tante offerte volo + hotel.
Concediti quindi qualche giorno di ferie per Pasqua e inizia subito a scegliere quale offerta last minute prenotare!
Consigli per una vacanza last minute
I nostri consigli per la buona riuscita della tua vacanza last minute a Pasqua.
Quali sono le mete migliori per il last minute?
Oltre alle città italiane, le capitali europee rappresentano le destinazioni migliori per un viaggio last minute. Questo perché è facile trovare voli aerei frequenti e a buon prezzo anche con le compagnie low cost e non ci sono particolari difficoltà nella scelta di un hotel piuttosto che un altro. Si tratta di mete più accessibili rispetto al passato e che offrono tanti spunti per conoscere e divertirsi.
Posso prenotare anche una crociera last minute?
Le offerte last minute per Pasqua non comprendono soltanto voli e hotel, ma anche emozionanti crociere come quelle nel Mediterraneo. Che sia con MSC o con Costa Crociere puoi trascorrere questi giorni di festa a bordo di navi sensazionali.
Pasqua significa vacanza in tutto il mondo
Le offerte di Pasqua ti consentono di lasciarti l'inverno alle spalle. Le scuole chiudono quindi è il momento perfetto per portare la famiglia a godere di un po' di sole! Il tempo in Gran Canaria è bello già in marzo, con temperature intorno ai 20° su tutta l'isola. Ma anche Spagna e Portogallo sono mete ideali per le vacanze pasquali. Pasqua rappresenta una grande opportunità per una breve pausa anche per visitare le grandi capitali europee, esplorando la loro storia affascinante e i numerosi musei, monumenti e cattedrali di queste grandi e antiche città. Le vacanze di Pasqua sono celebrate in tutto il mondo. Rievocazioni delle stazioni della Via Crucis, Processioni del Venerdì Santo e della Domenica delle Palme si svolgono in Messico, Spagna, Taiwan, Filippine e tantissimi altri luoghi ancora.
Ogni angolo del mondo ha le sue tradizioni pasquali, suggestive e interessanti per affascinare chiunque, che sia credente o meno. Le feste pasquali incorporano molte tradizioni pagane che segnavano l'inizio della bella stagione e propiziavano le messi. Frutta e verdura sono gran protagonisti sulle tavole, prelibatezze e delizie gastronomiche celebrano sia la Pasqua che la primavera. La Pasqua ha un particolare significato in Italia, dove migliaia di pellegrini si affollano per partecipare alla Messa Papale in Vaticano. Il Venerdì Santo grandi folle si riuniscono al Colosseo per assistere al passaggio del Papa nella Via Crucis, mentre la domenica mattina attendono il suo ingresso in piazza San Pietro. A Londra si partecipa al Big Egg Hunt, la caccia al tesoro benefica di decine di uova giganti decorate a mano da vari artisti. New York mantiene viva la tradizione della Parata e il festival del Cappello di Pasqua e a Washington la Pasqua Egg Roll raduna migliaia di persone sui prati del parco della Casa Bianca per fare rotolare le uova.
Grande voglia di sole e spensieratezza
Una fuga in primavera permette a tutto il fisico di ritemprarsi con sole e aria pulita. Pasqua è il periodo dell'anno in cui la flora si risveglia rivestendosi di nuovi colori e la fauna si riprende dal torpore invernale. La natura ricomincia a vivere ed è un piacere indossare gli abiti leggeri. Tutta l'energia immagazzinata durante l'inverno adesso si può utilizzare in varie attività. Molte località hanno ancora la neve fino a maggio e tutte le strutture sono in piena attività, ma in più le Alpi sono immerse in nuovi profumi e l'eplorazione delle vallate con scarpe da trekking e mountain-bike può essere ricca di piacevoli sorprese.
Se vuoi dare un po' di sano colorito alla tua pelle, in questo periodo dell'anno nelle isole Baleari risplende il sole. Queste destinazioni sono molto meno affollate rispetto al periodo estivo e quindi è il periodo perfetto per godere di spiagge e attrazioni turistiche. I bambini inoltre amano tornare a scuola con storie emozionanti da raccontare. Cipro, la Grecia e la Croazia sono costellate da parchi acquatici e parchi a tema. Tutti in competizione per avere le migliori attrazioni e le migliori giostre. Destinazioni come l'Algarve, le Canarie o Tenerife sono garanzia per una vacanza di Pasqua piena di sole e all'insegna di una grande varietà di attività. Sport acquatici, escursioni, visite guidate nonostante il periodo non sia quello dei grandi viaggi sono già in piena attività. In questo periodo inoltre c'è una grande scelta di alberghi vicino alle spiagge dotati di tutti i comfort, molti degli hotel offrono miniclub, piscine a misura di bambino e servizio di babysitting.
Città termali o itinerari gastronomici?
In Italia, in Grecia o nelle Cicladi, la primavera è al stagione più adatta per prendersi una pausa e rigenerarsi in un centro termale di benessere. Molti di questi centri sono immersi in Parchi naturali dalla bellezza unica che evocano un clima di pace e sublimazione. Piscine per bagni termali si trovano ricavate in grotte scavate nel tufo, dove i raggi del sole creano un ambiente molto suggestivo e rilassante; percorsi termali personalizzabili permettono di scegliere le sorgenti termali in base alle proprietà antisettiche o terapeutiche, la balneoterapia con argilla o le saune nelle grotte vulcaniche e associarle a corsi antistress, attività di fitness e rituali di bellezza. Massaggi con legno di cirmolo ed oli essenziali nei templi del benessere dell' Alto Adige o trattamenti con petali di rosa, champagne e foglia d'oro nei Colli Euganei sono il clou di un soggiorno che aiuta ad eliminare le tossine accumulate durante l'inverno e a recuperare il proprio equilibrio interiore.
Il periodo pasquale è anche ideale per una full immersion gastronomica perché il cibo gioca un ruolo enorme in queste celebrazioni e assume molte qualità simboliche. In Provenza o in Piccardia, in Grecia o in Gallura, in Portogallo o in Sicilia, a Creta o in Messico non c'è paese che non abbia la sua specialità e che non approfitti di questo periodo per portare in tavola il meglio dei prodotti della sua terra. È necessaria una tecnica d'impasto eccellente per garantire i risultati del Tsoureki, pane all'uovo greco, fatto di singoli fili di pasta intrecciati. Contiene due spezie della tradizione come lentisco e maleppo, con un'aggiunta di cardamomo, viene spesso aromatizzato con un'essenza estratta dal nocciolo di ciliegia selvatica e decorato con uova sode tinte di rosso a simboleggiare la passione di Cristo. Anche la Spagna esplode con dolci di Pasqua e pane. Le torrijas sono fette di pane leggermente raffermo imbevuto di latte, zucchero e spezie, immerse nell'uovo, fritte e dorate in olio d'oliva. Variazioni regionali consentono di sostituire al latte il vino, vari sciroppi o miele, ma tutte le torrijas vengono cosparse di zucchero di cannella. Iscriviti gratuitamente al nostro sito e scegli le tue offerte di Pasqua.
FAQ Vacanze Pasqua
Con Voyage Privé puoi ottenere vantaggiose offerte fino al -70%! Registrati online gratuitamente per accedere a tutte le nostre attuali vendite per le vacanze di Pasqua!
Per approfittare delle vacanze di Pasqua per scoprire l'Italia, consigliamo di visitareNapoli, Bologna o Siracusa!
Le vacanze di Pasqua sono l'ideale per visitare città famose evitando la folla di turisti. Consigliamo di approfittare di questa opportunità per scoprire Parigi, Siviglia o Londra.