Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Iscriviti e prenota ora le tue offerte di Pasqua!

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Iscriviti e prenota ora le tue offerte di Pasqua!

Le nostre offerte

Iscriviti e prenota ora le tue offerte di Pasqua!

Pasqua significa vacanza in tutto il mondo

Le offerte di Pasqua ti consentono di lasciarti l'inverno alle spalle. Le scuole chiudono quindi è il momento perfetto per portare la famiglia a godere di un po' di sole! Il tempo in Gran Canaria è bello già in marzo, con temperature intorno ai 20° su tutta l'isola. Ma anche Spagna e Portogallo sono mete ideali per le vacanze pasquali. Pasqua rappresenta una grande opportunità per una breve pausa anche per visitare le grandi capitali europee, esplorando la loro storia affascinante e i numerosi musei, monumenti e cattedrali di queste grandi e antiche città. Le vacanze di Pasqua sono celebrate in tutto il mondo. Rievocazioni delle stazioni della Via Crucis, Processioni del Venerdì Santo e della Domenica delle Palme si svolgono in Messico, Spagna, Taiwan, Filippine e tantissimi altri luoghi ancora.

Ogni angolo del mondo ha le sue tradizioni pasquali, suggestive e interessanti per affascinare chiunque, che sia credente o meno. Le feste pasquali incorporano molte tradizioni pagane che segnavano l'inizio della bella stagione e propiziavano le messi. Frutta e verdura sono gran protagonisti sulle tavole, prelibatezze e delizie gastronomiche celebrano sia la Pasqua che la primavera. La Pasqua ha un particolare significato in Italia, dove migliaia di pellegrini si affollano per partecipare alla Messa Papale in Vaticano. Il Venerdì Santo grandi folle si riuniscono al Colosseo per assistere al passaggio del Papa nella Via Crucis, mentre la domenica mattina attendono il suo ingresso in piazza San Pietro. A Londra si partecipa al Big Egg Hunt, la caccia al tesoro benefica di decine di uova giganti decorate a mano da vari artisti. New York mantiene viva la tradizione della Parata e il festival del Cappello di Pasqua e a Washington la Pasqua Egg Roll raduna migliaia di persone sui prati del parco della Casa Bianca per fare rotolare le uova.

Grande voglia di sole e spensieratezza

Una fuga in primavera permette a tutto il fisico di ritemprarsi con sole e aria pulita. Pasqua è il periodo dell'anno in cui la flora si risveglia rivestendosi di nuovi colori e la fauna si riprende dal torpore invernale. La natura ricomincia a vivere ed è un piacere indossare gli abiti leggeri. Tutta l'energia immagazzinata durante l'inverno adesso si può utilizzare in varie attività. Molte località hanno ancora la neve fino a maggio e tutte le strutture sono in piena attività, ma in più le Alpi sono immerse in nuovi profumi e l'eplorazione delle vallate con scarpe da trekking e mountain-bike può essere ricca di piacevoli sorprese.

Se vuoi dare un po' di sano colorito alla tua pelle, in questo periodo dell'anno nelle isole Baleari risplende il sole. Queste destinazioni sono molto meno affollate rispetto al periodo estivo e quindi è il periodo perfetto per godere di spiagge e attrazioni turistiche. I bambini inoltre amano tornare a scuola con storie emozionanti da raccontare. Cipro, la Grecia e la Croazia sono costellate da parchi acquatici e parchi a tema. Tutti in competizione per avere le migliori attrazioni e le migliori giostre. Destinazioni come l'Algarve, le Canarie o Tenerife sono garanzia per una vacanza di Pasqua piena di sole e all'insegna di una grande varietà di attività. Sport acquatici, escursioni, visite guidate nonostante il periodo non sia quello dei grandi viaggi sono già in piena attività. In questo periodo inoltre c'è una grande scelta di alberghi vicino alle spiagge dotati di tutti i comfort, molti degli hotel offrono miniclub, piscine a misura di bambino e servizio di babysitting.

Città termali o itinerari gastronomici?

In Italia, in Grecia o nelle Cicladi, la primavera è al stagione più adatta per prendersi una pausa e rigenerarsi in un centro termale di benessere. Molti di questi centri sono immersi in Parchi naturali dalla bellezza unica che evocano un clima di pace e sublimazione. Piscine per bagni termali si trovano ricavate in grotte scavate nel tufo, dove i raggi del sole creano un ambiente molto suggestivo e rilassante; percorsi termali personalizzabili permettono di scegliere le sorgenti termali in base alle proprietà antisettiche o terapeutiche, la balneoterapia con argilla o le saune nelle grotte vulcaniche e associarle a corsi antistress, attività di fitness e rituali di bellezza. Massaggi con legno di cirmolo ed oli essenziali nei templi del benessere dell' Alto Adige o trattamenti con petali di rosa, champagne e foglia d'oro nei Colli Euganei sono il clou di un soggiorno che aiuta ad eliminare le tossine accumulate durante l'inverno e a recuperare il proprio equilibrio interiore.

Il periodo pasquale è anche ideale per una full immersion gastronomica perché il cibo gioca un ruolo enorme in queste celebrazioni e assume molte qualità simboliche. In Provenza o in Piccardia, in Grecia o in Gallura, in Portogallo o in Sicilia, a Creta o in Messico non c'è paese che non abbia la sua specialità e che non approfitti di questo periodo per portare in tavola il meglio dei prodotti della sua terra. È necessaria una tecnica d'impasto eccellente per garantire i risultati del Tsoureki, pane all'uovo greco, fatto di singoli fili di pasta intrecciati. Contiene due spezie della tradizione come lentisco e maleppo, con un'aggiunta di cardamomo, viene spesso aromatizzato con un'essenza estratta dal nocciolo di ciliegia selvatica e decorato con uova sode tinte di rosso a simboleggiare la passione di Cristo. Anche la Spagna esplode con dolci di Pasqua e pane. Le torrijas sono fette di pane leggermente raffermo imbevuto di latte, zucchero e spezie, immerse nell'uovo, fritte e dorate in olio d'oliva. Variazioni regionali consentono di sostituire al latte il vino, vari sciroppi o miele, ma tutte le torrijas vengono cosparse di zucchero di cannella. Iscriviti gratuitamente al nostro sito e scegli le tue offerte di Pasqua.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Iscriviti e prenota ora le tue offerte di Pasqua!