Approvato dai nostri esperti —
- Salire a bordo di una splendida nave per una crociera indimenticabile nelle Cicladi
- Rilassarvi nella comoda vasca idromassaggio sul ponte esterno della M/S Galileo
- Gustare i deliziosi piatti dell'isola e i cocktail del bar
- Lasciarvi sorprendere dalle Isole delle Meraviglie, dove vi attendono acque cristalline e sabbia bianca
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La vostra crociera —
Prenotate questo viaggio e iniziate la vostra vacanza con un pernottamento ad Atene poi partite per un'emozionante crociera di 7 notti attraverso le splendide Cicladi, meglio conosciute come le Isole delle Meraviglie. Rilassatevi sulla MS Galileo, che vi aspetta con servizi unici, una comoda vasca idromassaggio dove potrete rilassarvi e ricaricare le batterie, per poi fare baldoria sul ponte esterno, dove vi aspetta un bellissimo bar, perfetto per quando cala la notte e volete allietare il vostro palato con un delizioso drink.
Esplorate le spiagge dorate, nuotate nelle acque cristalline, visitate gli splendidi villaggi bianchi delle Cicladi e camminate fino al punto panoramico di Santorini, famoso in tutto il mondo, per godere di una vista mozzafiato sul Mar Mediterraneo. Le Cicladi comprendono la curiosa isola di Polyegos, abitata solo da capre, e l'isola di Mykonos, perfetta da visitare in estate, perché qui la festa sembra non finire mai nei suoi numerosi bar e dintorni.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo ad Atene
Giorno 2: Poligono
Giorno 3: Santorini
Giorno 4: Antiparos
Giorno 5: Mykonos
Giorno 6: Syros
Giorno 7: Kythnos
Giorno 8: Partenza da Atene
Il vostro Itinerario —
Crociera di 7 notti
Giorno 1 - Arrivo ad Atene
Visitate gli straordinari siti storici come l'Acropoli e il Partenone, oppure passeggiate in questa vivace città.
Giorno 2 - Polyagos
Dopo la prima colazione, trasferimento al porto del Pireo e imbarco sulla nave tra le 14.00 e le 15.00. Accoglienza a bordo e cocktail di benvenuto. La Galileo salpa alla volta di Poros, dove potrete trascorrere qualche ora, per poi navigare durante la notte verso Poliegos.
Giorno 4 - Antiparo
La mattina vi fermerete a nuotare nella splendida baia di Antiparos e nelle sue acque cristalline prima di tornare a Paros (arrivo previsto intorno a mezzogiorno). Conosciuta come "l'isola di marmo", Paros è legata alla sua sorellina Antiparos. Potrete scegliere di visitare il pittoresco villaggio di Naoussa, Parikia, o entrambi, in serata, in programma una festosa e originale serata greca!
Giorno 5 - Mykonos
Questa mattina potrete scegliere l'escursione facoltativa al sito unico di Delos, una delle isole archeologicamente più affascinanti della regione. Più tardi, ci dirigeremo verso la bellissima Mykonos con i suoi mulini a vento, la sua superba baia vi permetterà di fare un tuffo in mare, prima di gettare l'ancora nel porto di Mykonos. In serata, la cittadina nota per la sua atmosfera festaiola, la sua apertura mentale e la sua folla "jetset" vi offrirà molte possibilità, forse anche più di quanto vi aspettavate!
Giorno 6 - Syros
Dopo una nuotata mattutina sbarcherete sull'isola di Syros, la capitale delle Cicladi con una bellissima spiaggia sabbiosa, ed esplorerete la piccola città con la sua architettura unica, diversa da quella delle isole precedenti. Chi ama nuotare dovrebbe recarsi a Vari. Chi preferisce luoghi più deserti potrà optare per Grammata.
Giorno 7 - Kythnos
Questa mattina il bagno sarà a Kythnos, nella famosa baia di Kolones. Kythnos è un luogo ideale da esplorare a piedi, con villaggi isolati e alcuni resti antichi. Poi tornerete al porto di Atene passando per Capo Sounion, tempio di Poseidone. La cena di addio del capitano sarà servita nel porto turistico, dove trascorrerete l'ultima notte in barca.
Giorno 8 - Partenza
Dopo la prima colazione, e a seconda dell'orario del volo, trasferimento all'aeroporto e imbarco sulla nave per Parigi.
Benvenuti a bordo! —
La lussuosa M/S Galileo è un veliero classico lungo 50 metri con scafo e motore in acciaio, interni spaziosi e dotati di tutto il necessario, recentemente rinnovato nel 2016. L'intera nave è stata rinnovata e migliorata per il vostro comfort, sia le cabine che gli spazi interni.
Le vostre cabine
Sarete alloggiati in una confortevole cabina di categoria A o B, a vostra scelta.
Cabina di categoria A
Le cabine di categoria A sono situate sul ponte principale o superiore e dispongono di ampie finestre da cui si può godere della vista del mare al risveglio. Queste cabine sono completamente attrezzate con aria condizionata regolabile individualmente, musica in filodiffusione, televisione (canali satellitari), telefono in camera, mini cassaforte, mini frigorifero e adattatori per asciugacapelli.
Massima occupazione:
Cabina di categoria B
Le cabine di categoria B sono situate sul ponte inferiore e dispongono di oblò con vista sul mare e bagno privato con doccia. Queste cabine sono dotate di aria condizionata a controllo individuale, musica, TV (canali satellitari), telefono interno, mini-frigo e adattatori per asciugacapelli.
Massima occupazione:
Ristorazione
Per la vostra comodità, vi abbiamo prenotato un soggiorno con trattamento di mezza pensione (bevande escluse).
Sul ponte principale vi attende un salone con american bar, che conduce a una sala da pranzo calda ed elegante con finiture in legno e pelle. All'esterno della MS Galileo troverete un bar all'aperto per gustare deliziosi cocktail durante il vostro soggiorno.
La vita a bordo
Apprezzerete soprattutto l'area esterna ombreggiata, dove troverete il ponte solare della nave, dotato di comodi lettini e di una rilassante vasca idromassaggio.
La nave dispone di un porticciolo (piattaforma) che consente l'accesso agli sport acquatici. Kayak e attrezzature per lo snorkeling sono disponibili a un costo aggiuntivo.
La piattaforma sul retro della Galileo vi permetterà di entrare in acqua quando le condizioni meteorologiche e del fondo sono buone, il che significa che avrete a disposizione una piscina naturale!
Aggiungete un'opzione alla vostra offerta —
Visita dell'Acropoli
Se c'è un luogo da visitare assolutamente ad Atene, è l'Acropoli! Ma come tutti i siti di fama mondiale, questo magnifico monumento può diventare affollato in alta stagione, e durante i mesi estivi greci può anche diventare piuttosto caldo! Con questo tour pomeridiano di due ore appositamente progettato per l'Acropoli, si ha la possibilità di evitare la folla e sfuggire al caldo, per godere di una visita indimenticabile e un'esperienza più intima di uno dei luoghi più importanti del mondo.
Con la vostra guida certificata, tornerete indietro nel tempo e scoprirete come Atene è diventata una delle più grandi città del mondo. La città è considerata un faro di civiltà e il luogo di nascita della democrazia nel V secolo a.C.
Visitate tutti i monumenti unici sulla collina: dal Teatro di Dioniso, il Tempio di Atena Nike, l'Eretteo, i Propilei e, naturalmente, il coronamento della civiltà greca: il meraviglioso Partenone.
Informazioni pratiche:
Tipo di tour: Tour
Disponibilità: Tutti i giorni da aprile a ottobre
Accompagnato: Sì, guida in inglese
Accessibile per le persone in sedia a rotelle: No
Raccomandazioni: Questa escursione non è adatta alle donne incinte o alle persone con mobilità ridotta.
Età: Questo tour è adatto a tutte le età.
Trasferimenti: I trasferimenti da e per l'escursione non sono inclusi.
Incluso nel prezzo:
Guida in inglese
Visita all'Acropoli
Biglietti d'ingresso
Non incluso nel prezzo:
Tutti i pasti e le bevande non menzionati
Mance
Tutti gli extra non menzionati
Da fornire:
Abbigliamento comodo
Protezione solare biodegradabile SPF 50
Occhiali da sole e/o cappello da sole
Contanti in valuta locale
Bottiglia d'acqua
Delizioso tour gastronomico di Atene
In questo tour culinario di Atene, potrete scoprire un lato diverso della città unendovi ai greci in quello che è probabilmente il loro passatempo preferito: mangiare! Con così tanta offerta in una città che non smette mai di preparare delizie culinarie, avrete presto la stessa sensazione e non potrete fare a meno di tutte le delizie.
Inaspettato tour urbano di Atene
Questo è un tour sul vero cuore e l'anima di Atene. È un tour sulla sua gente, le sue usanze - vecchie e nuove - la vita quotidiana e i suoi segreti.
Tour di Capo Sunio
Unitevi a questo tour e scoprite le belle spiagge di Glyfada, Vouliagmeni e Varkiza e il maestoso Tempio di Poseidone che si trova a Capo Sounion.
In viaggio verso Atene —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
I trasferimenti via mare tra i porti e l'aeroporto sono inclusi nell'offerta.
La Grecia —
Alla scoperta di Atene
La Grecia ha giocato un ruolo di fondamentale importanza nella storia dell'umanità. Molte sono le testimonianze di quel tempo glorioso e la capitale Atene è praticamente un enorme museo a cielo aperto, tutto da scoprire e visitare. Come moderni Teseo, districatevi nel dedalo di vicoli disposti come se fossero un piccolo labirinto, ma non perdete di vista il vostro personalissimo filo di Arianna!
Passeggiare per la città è il modo migliore per scoprire la sua storia. All'ombra dell'Acropoli, nel Plaka, il quartiere degli Dei e il più antico di Atene, con il Foro Romano. Qui vivrete la vera atmosfera da villaggio, pieno di taverne tradizionali greche, chiese e piccoli musei. Inoltre, non perdetevi il famoso cambio della guardia in Piazza Syntagma (Piazza della Costituzione) ogni ora.
Se cercate una vista a 360° sulla città, raggiungete la collina di Filopappo oppure il Monte Licabetto, in 20 minuti a piedi o in funivia: godetevi il panorama e la cappella ortodossa di San Giorgio.
Eventi e musei da non perdere:
- L’ Atene Technopolis Jazz Festival, un festival jazz che si svolge tra fine maggio e inizio giugno
- Il Festival Internazionale di Atene ed Epidauro, con numerosi artisti di teatro, danza e musica, da giugno a ottobre
- Il Festival della luna d’agosto, con ingresso gratuito a siti storici e archeologici aperti tutta la notte, con spettacoli e performance al chiaro di luna, verso metà agosto
- Il Museo Archeologico Nazionale di Atene, il più grande del Paese, con una ricca collezione ellenica, ma anche egizie e romane
- Il Museo dell’Acropoli, con una collezione di reperti rinvenuti sull’omonimo sito
- Il Museo Benaki, il più antico del Paese, con opere dall’antichità al XX secolo
- La Galleria Nazionale, con dipinti e sculture greche dal XIX e XX secolo
Piatti tipici:
- Mezédes, antipasto greco
- Feta
- Tzatiziki, salsa allo yogurt con cetriolo e aglio
- Tyropita, pasta ripiena di feta
- Dolmades, involtini di foglie di vite ripieni di riso
- Fava, puré di piselli
- Souvlaki, spiedino di carne alla griglia
- Moussaka, strati di melanzane fritte e ragù
- Lokum, gelatina zuccherata aromatizzata alla rosa o al bergamotto
- Baklavas, sfoglia ripiena di mandorle e miele
- Vinsanto
- Ouzo, liquore all’anice
Alla scoperta delle Isole Cicladi
Autentiche, festose o addirittura confidenziali, le 25 isole che compongono le Cicladi hanno molto da offrire. Lasciatevi trasportare dal dolce stile di vita che regna in questa serie di isole bagnate dal sole e lambite da acque azzurre. Tra il mare sottostante e i villaggi arroccati con le loro case bianche, senza dimenticare le chiese bizantine, i mulini a vento e i campi di ulivi... rimarrete incantati dall'arcipelago.