Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi ad Antigua con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi ad Antigua
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte di viaggio in ad Antigua.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Scegli tra le nostre proposte per un viaggio ad Antigua e Barbuda

Antigua e Barbuda: le perle dei Caraibi

Situate tra l'Atlantico settentrionale ed i Caraibi, Antigua e Barbuda sono due isole caraibiche divenute famose soprattutto per la bellezza dei loro fondali marini e per le loro foreste pluviali. Il fascino dei fondali è dato principalmente dalla vicinanza alle barriere coralline che le rendono meta ideale per tutti gli amanti delle immersioni subacquee. Se anche tu ami perderti tra le meraviglie della flora e della fauna marina, senza dubbio un viaggio ad Antigua e Barbuda è proprio quello che fa per te. Vere e proprie oasi di tranquillità, le spiagge delle due isole sono il luogo perfetto se stai cercando una vacanza da trascorrere in assoluto relax. Le acque azzurre e cristalline che caratterizzano questo tratto di mare sono un autentico paradiso sia per coloro che amano gli sport acquatici, che per chi adora crogiolarsi al sole nelle sue immense distese sabbiose.

La piccola isola di Antigua è conosciuta ancora oggi con il nome di gioiello delle piccole Antille, termine usato per la prima volta da Cristoforo Colombo che la battezzò così in onore di Santa Maria la Antigua. Altro termine legato a questa terra è l'isola delle 365 spiagge, una per ogni giorno dell'anno, come a voler evidenziare l'ampia varietà di scelta che offre. Le distese di sabbia bianca che caratterizzano l'isola di Antigua vedono la presenza di numerose baie che si aprono sulla costa frastagliata. Tra le baie più suggestive ricordiamo Fryes Beach, Darkwood Beach e Long Bay. Circa 60 Km a nord da Antigua invece sorge l'isola di Barbuda, con i suoi meravigliosi coralli ed il fascino di un villaggio situato sulle rive di una grande laguna e diviso dal mare aperto da una sottilissima striscia di terra. Entrambe le isole sono perfette se ami fare sport acquatici, come lo snorkeling o il surf.

Cosa vedere ad Antigua e Barbuda

Oltre alle spiagge bianchissime ed al mare di un azzurro intenso, le due isole offrono una serie infinita di monumenti e occasioni di divertimento, ed in occasione di un viaggio ad Antigua e Barbuda non ti annoierai di certo. Innanzitutto vi sono i quartieri di Saint John's ad Antigua, con le loro culture e tradizioni rimaste invariate nel tempo. Qui potrai ammirare l'architettura particolarmente vivace dell'isola e perderti tra le note di reggae e calypso che rallegrano le strade. Non mancano neppure i classici mulini a vento in pietra, che potrai trovare sparsi qua e là in mezzo alle piantagioni di canna da zucchero abbandonate. Nella piantagione di Betty's Hope, oltre ai vecchi mulini, potrai trovare anche un antico museo che ripercorre la storia dell'economia e delle tradizioni locali.

Gli antichi monumenti non mancano neppure a Barbuda, dove potrai trovare Martello Tower, antica torre difensiva risalente all'epoca coloniale inglese il cui scopo era quella di difendere le terre dagli attacchi marini dei rivali francesi. A testimonianza delle origini antiche della città troverai Palmetto Point, un sito archeologico che conserva intatte le tracce di un abitato precolombiano. Se invece ami passeggiare immerso nella natura non lasciarti sfuggire l'occasione di una visita al Frigate Bird Sanctuary. Si tratta di una riserva ornitologica situata in mezzo ai boschi di mangrovie che caratterizzano la zona lagunare di Codrington.

Viaggio ad Antigua e Barbuda: quando andare e cosa mangiare

Trattandosi di una zona caraibica, il clima risulta essere tropicale con temperature sempre piuttosto alte in ogni periodo dell'anno. Durante i mesi estivi comunque vi sono gli alisei che mitigano i climi spesso bollenti. Nel periodo compreso tra maggio e novembre sarà facile imbattersi nella stagione delle piogge, che comunque presentano un tasso di piovosità più ridotto rispetto alle altre aree dei Caraibi. Senza dubbio un viaggio ad Antigua e Barbuda è la soluzione ideale se vuoi staccare un attimo la spina nel periodo invernale, quando le temperature da noi scendono sotto lo zero e in questo paradiso invece potrai crogiolarti al sole. Il periodo migliore per visitare le isole è senza dubbio quello che va da metà dicembre ad aprile.

Cosa mangiare ad Antigua e Barbuda? Se ti immagini di doverti accontentare solo di piatti a base di verdura e frutti esotici sicuramente dovrai ricrederti. Un viaggio ad Antigua e Barbuda ti offrirà infatti l'opportunità di assaporare una cucina ricca e fantasiosa. Tra le ricette più famose troverai quelle a base di riso. Bollito e poi fatto risaltare in padella fa da accompagnamento a moltissimi piatti tipici della zona. Una varietà incredibile di portate vengono realizzate con il pesce. Dal barracuda alla cernia, dalle lampughe allo sgombro, potrai trovare ricette capaci di deliziare anche i palati più esigenti. Non mancano ovviamente neppure le portate a base di frutta, per lo più esotica. Mango, avocado e papaia vengono serviti da soli oppure utilizzati per realizzare gustosissimi piatti di carne. Sei pronto a partire per la tua vacanza? Registrati oggi stesso sul nostro portale e vieni a scoprire le incredibili opportunità che ti abbiamo riservato per un viaggio ad Antigua e Barbuda davvero indimenticabile!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Viaggi Antigua