Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Giamaica con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Giamaica
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte di viaggio in in Giamaica.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Viaggi in Giamaica, per vivere delle emozioni uniche

Scopri la bellezza della lontana Giamaica

Nei viaggi in Giamaica potrai vistare una delle più belle isole delle Grandi Antille, nel Mar dei Caraibi. Il clima dell'isola è di tipo tropicale e la sua densità di popolazione è molto alta tanto da renderla il terzo stato più popoloso della parte anglofona del continente americano. La cultura giamaicana è stata esportata in tutto il mondo attraverso il rastafarianesimo e il reggae. Inoltre, la Giamaica è famosa al mondo per i grandi atleti nati e cresciuti nelle sue terre che hanno stabilito dei record mondiali nell'atletica leggera: uno fra tutti è Usain Bolt. La storia conosciuta dell'isola parte nell'anno 1000 circa quando il popolo Taino vi si insediò dandole il nome da cui deriva quello attuale che vuol dire "terra delle sorgenti e delle foreste". Nel corso del tempo, poi, l'isola è stata colonizzata da diversi popoli europei, come gli spagnoli e gli inglesi e solo nel 1838 fu abolita la schiavitù delle popolazioni indigene. Oggi la Giamaica è un'isola perfetta se vuoi organizzare una vacanza tra spiagge favolose e foreste avventurose. Anche la sua capitale, Kingston, merita una visita.

Kingston, la capitale della Giamaica

La cittadina di Kingston è una tappa fondamentale durante i viaggi in Giamaica perché è l'espressione perfetta della vitalità del popolo giamaicano. L'allegria che si respira a ritmo di musica per le strade della città potrebbe essere scambiata per caos: in realtà, c'è una grande armonia che si può cogliere rimanendo per le strade un po' di tempo in più. La città si trova ai piedi delle Blue Mountains e fu costruita nel '600, dopo la distruzione della capitale antica chiamata Port Royal causata da un fortissimo terremoto. Dopo la sua fondazione, però, la città non divenne subito la nuova capitale dell'isola anche se l'obiettivo iniziale era stato quello. Per un paio di secoli fu capitale giamaicana la città di Spanish Town fino a che nel 1872 Kingston prese il posto di capitale che le spettava fin dall'inizio. Oggigiorno la città di Port Royal esiste ancora in una doppia forma: un sito archeologico di rovine sottomarine e un centro storico divenuto un piccolo paesino di pescatori.

Se quello che vuoi arrivando in Giamaica è il relax che in molti si aspettano dall'isola, non riuscirai a fermarti a lungo a Kingston ma vale davvero la pena rimanerci qualche ora per visitare i posti più belli della città. Molto bella è la Devon House insieme alla King's House, vecchia residenza novecentesca del governatore. Due grandi parchi valgono una sosta: il Sir William Grant Park e il National Heroes Park, dedicato agli eroi nazionali. Se ami la musica giamaicana, non puoi perdere il museo dedicato a Bob Marley. Molto interessante è la National Gallery che raccoglie in esposizione gli esemplari più belli dell'arte locale del XX secolo.

Le bellezze naturali della Giamaica

Una prima tappa da fare nel corso dei viaggi in Giamaica è presso Cockpit Country, un altopiano calcareo dove potresti incontrare animali e uccelli che popolano numerosissimi la zona. Molte sono le grotte che si trovano lungo la superficie dell'altopiano. Non lontano da Cockpit Country trovi Montego Bay, molto rinomata per il turismo giamaicano perché sede di una movimentata vita notturna. Inoltre in questa località troverai belle spiagge dove poter praticare diversi sport acquatici e interessanti monumenti che ti faranno scoprire lo stile georgiano, con edifici in pietra e in legno. Una delle più belle spiagge, dove scoprire la barriera corallina caraibica, è la Turtle Beach. Altro posto stupendo per quanto riguarda le spiagge è Treasure Beach: un insieme di quattro insenature nella zona meridionale dell'isola che ancora è rimasta selvaggia e poco contaminata dall'uomo. Qui potrai esplorare una zona davvero poco presa di mira dal turismo di massa, praticare body surfing e, con un po' di fortuna trovarti a giocare con qualche tartaruga gigante.

L'area protetta di Negril è perfetta se sei amante delle spiagge nudiste. La più famosa spiaggia dell'area è Seven Mile Beach, che in alta stagione si anima con feste sulla spiaggia e concerti reggae. Al di là delle spiagge nudiste, poi, nell'area di Negril potresti partecipare a delle escursioni avventurose sul River dove si naviga alla ricerca dei coccodrilli. Long Bay, al contrario, è la meta ideale per chi ha voglia di sdraiarsi al sole su una spiaggia lunga e bianca, baciato dal sole con un mare a disposizione da sogno. Uno spettacolo da non perdere sta nelle cascate di Dunn's River, le più belle della Giamaica, Anche la bocca del Canyon Fern Gully merita un'escursione.

Una zona molto tranquilla se vuoi rilassarti esplorandone le abitudini e le tradizioni giamaicane è

Port Antonio

, una piccola cittadina lontana dal caos del turismo di massa dove potrai visitare belle chiese e mercati popolari. Nella stessa zona si trova la Blue Hole, un tratto marino con una profondità che supera i 60 metri, e la Dragon Bay, che fu set cinematografico per il film Cocktail con Tom Cruise tra i protagonisti. Dragon Bay non è l'unico posto della Giamaica legato a film celebri: nell'area settentrionale dell'isola c'è la spiaggia denominata James Bond Beach, dove si trova la villa dell'autore del film omonimo. Non perdere anche un'escursione alla Blue Mountains, le montagne interne dell'isola dove potrai avere l'occasione di assaggiare il caffè giamaicano e fumare il tabacco che cresce in questa zona. Non lasciarti scappare l'occasione, parti per la Giamaica registrandoti al nostro sito e scegliendo l'offerta perfetta per te.

Vacanze in Giamaica

Vacanze in Giamaica
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Giamaica
  5. Viaggi Giamaica