Vacanze ai Caraibi 2021/2022 - Voyage Privé

Le nostre offerte

Vacanze ai Caraibi 2021/2022


Sommario

Vacanze ai Caraibi nel 2021: ⭐ offerte esclusive fino al 70% di sconto per i migliori hotel!

Concediti una vacanza esclusiva ai Caraibi con i servizi di Voyage Privè. Parti alla volta di una delle mete più desiderate per un soggiorno di lusso e relax.

Vacanze ai Caraibi tra sogno e realtà

Destinazione esclusiva per eccellenza, i Caraibi sono una vasta area geografica collocata all'altezza del Centro America e bagnata dall'oceano Atlantico. Dei Caraibi fanno parte tutti i Paesi che sono lambiti dal mare Caraibico e alcune coste degli Stati dell'America del Sud.
Abitati fin dall'antichità dai popoli dell'America latina, i Caraibi furono le prime terre a essere scoperte dagli Europei, poiché rientravano tra le principali rotte commerciali. Ad oggi, sono una delle mete più desiderate e apprezzate per viaggi di nozze e per vacanze all'insegna del lusso e dell'eleganza.
Le distese di sabbia bianca, le palme e le acque turchesi del mare rappresentano il massimo del relax nell'immaginario collettivo, e davvero i Caraibi racchiudono in sé tutto ciò che ci si aspetterebbe da un paradiso tropicale. Da Barbados a Cuba, dalle isole Cayman alle isole Vergini, è un susseguirsi di baie, spiagge da sogno, cittadine pittoresche e dolci profumi.
Leggi allora la nostra guida, per concederti una vacanza esclusiva ai Caraibi e provare, anche tu, il piacere di essere coccolato in una delle nostre strutture di lusso.

Vacanze ai Caraibi: il parere del nostro esperto

Cosa c'è di meglio di una vacanza all'insegna dei profumi dei fiori tropicali, del mare incontaminato e del ritmo della salsa? Grazie al loro splendore caratteristico, i Caraibi sono una meta iconica, sinonimo di esclusività, di hotel ricercati e di atmosfere uniche.
La destinazione, inoltre, è talmente vasta e ricca di territori unici, che dà la possibilità di scegliere l'isola che maggiormente risponde alle proprie preferenze, da quelle più tranquille a quelle più vivaci. Grazie alla sua posizione, si pone come tappa imperdibile anche per delle emozionanti crociere o per rotte più estese, cioè comprensive di una visita ad alcuni Paesi del Nord o del Sud America.
Se in passato i Caraibi erano una di quelle mete destinate solo a pochi, negli ultimi anni sono diventati più accessibili e ognuno può provare in prima persona la bellezza che solo un paradiso tropicale come questo può dare. Approfitta, allora, dell'esperienza di Voyage Privè per organizzare le tue vacanze ai Caraibi.

Cosa fare durante una vacanza ai Caraibi? Le 5 destinazioni migliori secondo Voyage Privè

Di seguito trovi le 5 tappe imperdibili del tuo prossimo viaggio ai Caraibi.

1. Vacanze di relax sulle spiagge di Anguilla

Marquis Boutique Hotel

Più distaccata rispetto alle altre isole caraibiche, Anguilla è l'isola perfetta per distaccarsi dalla routine quotidiana. Una volta sceso dall'aereo, verrai travolto dalla tranquillità e dalla bellezza di questo luogo. Tra le calette nascoste e il mare placido, tra la natura incontaminata e il ritmo lento della vita della popolazione locale, Anguilla è una destinazione serena e rigenerante.

2. Escursioni a Guadalupa

La Créole Beach Hôtel & Spa 4*

Non solo spiagge da cartolina e giornate trascorse a nuotare tra le onde: Guadalupa è un'isola dove è possibile intraprendere anche delle escursioni tra la fitta vegetazione, che custodisce delle splendide cascate e i resti di antiche fortezze. Più selvaggia rispetto alle altre isole caraibiche, Guadalupa si trova nel versante settentrionale dell'arcipelago ed è facilmente raggiungibile.

3. Soggiorno al ritmo del reggae in Giamaica

Moon Palace Jamaica 4*

La Giamaica è una terra ricca di colori e sapori. Qui, oltre al relax offerto dalle spiagge ampie e sabbiose, è possibile ballare al ritmo della musica reggae ed essere catapultati nel tipico entusiasmo della popolazione locale, espresso in una delle tante feste tradizionali. La Giamaica offre scenari naturali di assoluta bellezza, con i suoi tramonti dal colore intenso e la barriera corallina pullulante di vita.

4. Atmosfere esclusive a Aruba

Situata a nord del Venezuela, Aruba incarna tutto ciò che ci si aspetta da una vacanza caraibica: mare cristallino e turchese, falesie in cui fare delle bellissime immersioni e clima spettacolare. Le spiagge di sabbia bianchissima fanno da sfondo a momenti di puro relax, arricchiti dai profumi della frutta tropicale e dalle atmosfere ricercate.

5. Divertimento e spensieratezza a Puerto Rico

Puerto Rico è un'isola dall'anima vivace e spensierata. Si contraddistingue per le località balneari grandi e attrezzate, ma anche per i casinò e i locali di vita notturna. Oltre al divertimento offerto dalle numerose attività di intrattenimento, Puerto Rico presenta un territorio che conserva ancora le antiche testimonianze della colonizzazione ispanica, da visitare durante le giornate di soggiorno.

I migliori hotel per un soggiorno ai Caraibi

Riu Negril 5*

Il fiore all'occhiello dei Caraibi sono le spiagge. Pertanto, quasi tutte le strutture migliori sono concentrate lungo la costa delle isole più rinomate. Sebbene ogni destinazione si caratterizzi per attrazioni differenti, in genere le sistemazioni sono disposte in bungalow sulla spiaggia o in complessi alberghieri attrezzati con aree relax, piscine, spa, centri fitness e tanto altro.
Se in camera c'è la possibilità di godere di ogni comfort possibile, dalla vasca idromassaggio alla TV satellitare, il relax continua anche fuori con le sessioni di yoga sulla spiaggia e i massaggi rilassanti.

Vacanza ai Caraibi: viaggiare informati

I luoghi imperdibili del Mar dei Caraibi in crociera

Quando andare ai Caraibi?

Questa destinazione si caratterizza per le temperature calde e miti tutto l'anno, ma sarebbe da evitare il periodo tra luglio e settembre per la presenza degli uragani. Periodo migliore, invece, sono i mesi tra novembre e aprile, corrispondenti alla stagione secca.

Come raggiungere i Caraibi?

A seconda dell'isola in cui si decide di alloggiare, è possibile raggiungere i Caraibi attraverso un volo diretto in partenza dagli aeroporti di Parigi, Amsterdam, New York o Londra. In alternativa, è possibile arrivare ai Caraibi anche con una nave in partenza da Miami.

Che lingua si parla ai Caraibi?

La lingua parlata maggiormente ai Caraibi è lo Spagnolo, ma sono diffusi anche l'Inglese, il Francese e l'Olandese.

Vacanze ai Caraibi

I luoghi imperdibili del Mar dei Caraibi in crociera

Se vuoi passare qualche giorno in totale relax, delle vacanze ai Caraibi sono l'ideale! I Caraibi, queste terre ricche di leggende piratesche offrono splendidi paesaggi naturali, con bellissime ed idilliache spiagge sabbiose, molto estese e circondate da alte palme.
Inoltre, la gente del luogo è davvero molto ospitale, vivace e divertente, e la cultura che potrai scoprire è unica, così come la cucina tradizionale locale.
Gli ingredienti basilari della cucina del posto sono il riso con piselli e con fagioli, anche se poi ogni isola ha le sue ricette tipiche; ad esempio sono molto conosciute le "plantain", ossia piccole banane fritte, proprio come le patatine; ci sono poi gustose e saporite insalate con aragosta, polpa di granchio, gamberetti, e il classico avocado; da assaggiare sono anche le buonissime zuppe con verdure, spezie saporite e carne di maiale, ma anche piatti a base di pesce, con molluschi, come il codfish, i gamberetti con il curry, l'aglio e le cipolle.

Ai Caraibi potrai soggiornare in bellissimi hotel e lussuosi resort, che offrono numerosissime attività e servizi, come escursioni, gite all'aperto, la possibilità di praticare sport acquatici e nautici, e spa per gli amanti del benessere e dei massaggi. Durante una vacanza del genere non mancheranno di sicuro piacevoli sorprese: i luoghi che potrai scoprire e incontrare sono unici nel loro genere e la natura è spettacolare, così come i paesaggi che si possono trovare solo in un paradiso come questo! I Caraibi sono la meta adatta sia per gli amanti dello sport, che del mare, che della tranquillità e del relax. Tutte le isole offrono spiagge splendide, con un mare cristallino e trasparente e alcune di queste possono essere visitate meglio anche internamente perché ospitano verdi e rigogliosi giardini tropicali, piantagioni di canna da zucchero, ma anche distillerie di rum. Ogni isola offre paradisi e paesaggi diversi e, se hai abbastanza tempo da dedicare alle tue vacanze, ti consigliamo di visitarle tutte!

Le isole dei Caraibi

Melia Cohiba a L'Avana 5* + Paradisus Princesa del Mar 5* - Adults Only

Le isole dei Caraibi sono davvero tantissime. Basti pensare che solo nelle quattro grandi Antille (che comprendono la Giamaica, Cuba, Porto Rico e Santo Domingo) se ne contano oltre cento. Nella bellissima e rinomata Antigua, ad esempio, si può visitare una spiaggia diversa per un anno intero! Non si può fare una classifica della più bella, perché sono tutte fantastiche, e i Caraibi danno la possibilità di soddisfare tutti i gusti per quanto riguarda le tipologie di spiaggia: spiagge ventose, adatte per il surf, spiagge con lagune blu, con acque ferme e tranquille, spiagge estese per fare lunghe camminate, spiagge con barriera corallina, adatte per i praticanti del diving e delle immersioni...Insomma, ce ne sono per tutti i gusti!

Tra le isole più famose ricordiamo Anguilla, con la sua "Shoal Bay", una spiaggia con una sabbia finissima, considerata la più incredibile dell'intera isola. Da citare è anche Antigua, con le sue due perle: "Dickenson Bay" e "Half Moon Bay". La prima si trova nella zona nord occidentale dell'isola, è la più vivace e offre maggiori servizi, con alberghi, locali e ristoranti. La seconda è situata nella parte orientale ed è una mezzaluna di smeraldo; è meno turistica, ma più ventosa, amata dai surfisti. Nominiamo poi Aruba con "Palm Beach", che si trova a nord-ovest, è abbastanza frequentata ma resta comunque allo stesso tempo tranquilla; è adatta per praticare snorkeling e qui si innalzano alcuni resorts.

Visitando i Caraibi

Visitando i Caraibi si possono visitare tantissime e bellissime isolette. Alle Bahamas troviamo la splendida "Pink Sand Beach", con un'acqua cristallina, idonea per lo snorkeling; la sabbia rosa si deve al plancton rosso che si mischia con la sabbia bianca. A Barbados potrai visitare "Crane Beach", a sud dell'isola, con una scogliera davvero imponente che protegge naturalmente la barriera corallina. La bella spiaggia offre anche romantici tramonti. In Giamaica è famosa la spiaggia "Negril", situata nella parte nord occidentale, dove si trovano alcuni fra i più esclusivi resort dei Caraibi. Il luogo dà la possibilità di usufruire di numerosi servizi, quali attività sportive, locali e ristoranti, negozi.

A Santo Domingo è da visitare "Playa Rincon", ubicata nella penisola di Samana, nell'area nord-est dell’isola, conosciuta per essere una delle baie più belle della terra. Infine la fantastica Bahia de las Aguilas, confinante quasi con la vicina Haiti, che fa parte del parco nazionale e si può raggiungere solamente in barca.
Se desideri trascorrere le tue vacanze in questi paradisi tropicali, il momento migliore per visitarli è tra metà dicembre e metà aprile, poiché nel resto dell'anno si possono incontrare piogge ed uragani. La cultura del posto è unica e offre tantissimo; la musica è molto sentita e segna letteralmente la vita degli abitanti; si passa dal jazz, al soul, al reggae e ci sono tantissime piccole orchestre che creano musica in strada, con ogni tipo di strumento, anche battendo su tamburi ottenuti dai bidoni di benzina. Gli itinerari dei Caraibi sono diversi, e sono adatti per tutti, sia per gli amanti dello sport, che per chi vuole godersi pace e tranquillità. Proprio per questo motivo, i Caraibi sono tra le mete più ambite dagli sposi per il loro viaggio di nozze. Queste incredibili isole, infatti, sono capaci di offrire non solo paesaggi mozzafiato e atmosfere romantiche, ma anche tanto divertimento e una vivace movida notturna. Il turismo di classe che contraddistingue le isole, rende i Caraibi una meta prestigiosa e molto ambita, che tutti sognano
per trascorrere qualche giorno in totale relax circondati da location magnifiche. Se anche tu desideri partire verso questi luoghi straordinari e sei stanco della solita routine, prenota subito le tue vacanze ai Caraibi: registrati gratuitamente al nostro sito e prenota subito un soggiorno da favola!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Vacanze Caraibi