Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Messico con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Messico
Le nostre vendite in corso di Viaggi in Messico. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre prossime vendite Viaggi in Messico. per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Viaggi in Messico. per approfittarne
Vendite scadute.

Alla scoperta della cultura e della natura grazie ad una selezione di esclusivi viaggi in Riviera Maya

Il fascino di una terra incantata

Una selezione di incredibili viaggi in Riviera Maya è a disposizione per scoprire questa leggendaria regione dello Yucatán orientale, in Messico. La sua estensione va da Puerto Morelos alla Reserva de la Biósfera de Sian Ka’an. Sviluppata quasi esclusivamente intorno al turismo, questa zona nasce come un agglomerato di villaggi di pescatori. Lo sviluppo ha portato in seguito questo prolifico angolo di mondo ad essere uno dei più richiesti per quanto riguarda soggiorni in hotel e resort di lusso, qui avrai la possibilità di vivere al massimo la vita notturna e praticare golf su campi esclusivi. Pare non manchi nulla in Riviera Maya, considerata una delle migliori località al mondo in cui trascorrere le vacanze. E lo puoi fare tutto l'anno, grazie alla particolare posizione che rende il clima mite e il paesaggio mozzafiato. Distese di sabbia bianca e fine, acque turchesi e deliziose cittadine turistiche in cui svagarsi tra boutiques di artigianato, ristoranti, bar e discoteche sono solo alcune delle attrazioni che rendono questa regione a dir poco imperdibile. Mille e una attività per tutti i gusti, a partire dall'ecoturismo. La Riviera Maya è infatti in prima linea per quanto riguarda la salvaguardia dell'ambiente. Esistono grandi centri turistici che per necessità di accoglienza si sono sviluppati sulla costa, tuttavia la maggior parte della regione non è stata volutamente urbanizzata. Questa scelta ha fatto sì che la flora e la fauna autoctone si sviluppassero senza limiti ed in modo del tutto secondo natura. Una grande attrazione della Riviera Maya sono infatti i grandi parchi ecoturistici. Qui potrai vedere con i tuoi occhi e toccare con mano l'eredità naturale di una terra genuina e non completamente intaccata dalla mano dell'uomo. Grazie ad un progetto di sensibilizzazione, le meraviglie naturali e culturali della zona sono state rese accessibili a tutta una serie di attività adatte a tutte le età, sempre nel rispetto della realtà locale.

Meraviglie culturali in Riviera Maya

La Riviera Maya prende il suo nome dall'antica civiltà che l'abitava nei tempi remoti. La ricchezza culturale del Messico è molto vasta e invidiata da tutto il mondo, a partire dalle tipiche riproduzioni di scorci di vita che i grandi hotel e spa locali offrono ai turisti. Stiamo parlando del temazcal, il bagno turco rituale delle civiltà preispaniche. Non potrai che rimanere estasiato grazie a questo piccolo assaggio di mondo maya e spinto ad esplorare la storia millenaria di questo Paese. I villaggi precolombiani offrono la possibilità di assaggiare piatti tipici della tradizione, ma anche di riscoprire dei riti religiosi che si pensavano perduti. Molti sono i nomi altisonanti che ricordano una civiltà millenaria che ha ancora molto da insegnare all'uomo moderno: Mérida, Uxmal e Chichén Itzá sono solo alcuni di questi. Chichén Itza è la più incredibile delle antiche città maya, nonché quella che detiene il più alto numero di affluenza turistica e dunque quella meglio restaurata. Si contende il primato con Tulum, un'altra città maya molto celebre, considerata una delle più belle attrazioni di tutto il Messico. Di fronte al Mar dei Caraibi, quest'area archeologica è situata su una scogliera che ti regalerà un panorama mozzafiato. Questa splendida cornice racchiude anche delle spiagge incontaminate, che si trovano prevalentemente a sud del sito archeologico. Nel rispetto dell'ecosistema, non sono stati costruiti grandi resort, ma qui sorgono solamente dei semplici bungalow che vanno dal contesto più semplice al più lussuoso, per accontentare tutte le esigenze. El Castillo è l'edificio più incredibile di tutta la zona, grazie alle sue impressionanti dimensioni. Non è possibile visitarne gli interni, poiché gli affreschi risultano molto vulnerabili. La cultura maya si snoda altresì attraverso il Templo del Dios Descendendente e il Templo de los Frescos.

Vita subacquea

In un contesto così protetto e tutelato la vita marina non può che essere brulicante e variegata. Fare snorkeling in Riviera Maya è una delle esperienze imperdibili se si amano le immersioni. Lungo le sue coste è infatti presente una straordinaria barriera cornalina, che ospita diverse centinaia di meravigliose specie marine come pesci tropicali, razze e persino i pacifici squali balena. Sull'isola di Cozumel potrai effettuare le immersioni più appaganti della riviera. Raggiungibile facilmente con il traghetto da Playa del Carmen, Cozumel offre delle condizioni perfette per lo snorkeling e per tutta una un'ampia varietà di sport acquatici. Ma non solo: l'isola offre una serie di spiaggie tranquille e incontaminate per rilassarsi tra un'immersione e l'altra. Se ami le attività acquatiche non puoi rinunciare ad un tuffo in uno delle decine di cenotes che popolano la Riviera Maya. Si tratta di grotte naturali che racchiudono bacini nati dal convogliare dei flussi di silenziosi fiumi sotterranei. Acqua cristallina e natura allo stato puro, l'esplorazione di un cenote è senza dubbio una delle esperienze più autentiche che puoi fare in Messico.

Festival e impegno ecologico

Se si vuole entrare a contatto con la realtà locale è essenziale non perdersi l'evento più celebre della regione, che si tiene dal 2003. Si tratta del Festival de la Tortuga Marina, che raccoglie le attività della maggior parte delle comunità della Rivera Maya e di Cancún. In occasione di quest'evento sono organizzate delle splendide gare di aquiloni e delle spettacolari competizioni che hanno come oggetto la costruzione di castelli di sabbia. Molto importante è però il fine ecologico: in quest'occasione sono tenuti corsi sulla pulizia delle spiagge, sul mantenimento di un ecosistema puro e sulla tutela delle tartarughe. Grazie alla registrazione al nostro portale, ti sarà possibile prendere visione di tutte le offerte e garantirti uno degli esclusivi viaggi in Riviera Maya, per assaporare i mille volti di questa incredibile terra.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Messico
  5. Viaggi Messico