Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Olbia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Olbia

Le nostre offerte

Vacanze a Olbia: scopri come renderle fantastiche

Vacanze a Olbia: pieno relax, molto sole e divertimento assicurato

La città di Olbia si trova sulla costa nord orientale della Sardegna ed il suo territorio confina con la famosa Costa Smeralda. Questa incantevole provincia sarda è facilissima da raggiungere: sia grazie alla presenza di un efficiente aeroporto, chiamato Olbia Costa Smeralda e che offre voli nazionali ed internazionali, sia grazie ad un efficace sistema di trasporti marittimi che collega il porto di Isola Bianca a Civitavecchia, Livorno e Genova. Olbia è la città ideale se non si desidera affrontare lunghi viaggi per godersi un sano ed accogliente riposo al mare. A parte le famosissime e adiacenti spiagge della Costa Smeralda (Liscia Ruja, Capriccioli, La Celvia, la spiaggia del Principe, per citarne solo alcune), Olbia è la meta preferita di moltissimi turisti italiani e internazionali per la sua vicinanza a litorali altrettanto importanti, come quello di Porto Istana, Pittulongu, golfo di Marinella, Rena Bianca e Berchida.

Le offerte di voli per Olbia sono maggiori in prossimità dell'inizio della bella stagione e, in particolare, a partire dal periodo pasquale fino a settembre: questo è anche il momento dell'anno che vede la riapertura della maggior parte degli hotel di Olbia. Tale scelta è compiuta proprio per accontentare le richieste dei moltissimi turisti che decidono di trascorrere i loro giorni di riposo in questo interessante luogo di villeggiatura. A parte la tintarella e le rilassanti nuotate in un mare cristallino, durante le tue vacanze Olbia avrai la possibilità di svolgere numerose attività acquatiche (sci, diving, escursioni in barca, pesca, canottaggio etc... ) e via terra (trekking, giri in bicicletta e scalate sulle bellissime rocce granitiche del posto). E se cerchi un tipo di soggiorno all'insegna della salute, potrai sopperire alle tue necessità nei centri benesseri della zona, alcuni dei quali godono di panorami mozzafiato e offrono fantastici alloggi.

A spasso per la città di Olbia

Le tue vacanze a Olbia, certamente, non saranno monotone e noiose! Questa bella cittadina, il cui nome originario era Terranova, rappresenta uno dei principali centri economici della Gallura. Abitata fin dai tempi del Neolitico Medio, come dimostra il ritrovamento della statuetta della Dea della Madre, Olbia è uno dei più rinomati e conosciuti luoghi turistici del versante orientale sardo, meta di visitatori italiani e stranieri. Se non sei interessato solamente a trascorrere la maggior parte dei tuoi giorni in spiaggia, Olbia offre varie alternative che allieteranno molte ore delle tue ferie. Girovagare tra le sue viuzze, alla scoperta di monumenti e bellezze architettoniche, sarà facile perché l'intera città è percorribile a piedi.

Se il tuo viaggio itinerante inizia dal golfo, non potrai mancare l'opportunità di visitare il Museo Archeologico Nazionale, denominato anche Museo del Mare, ricco di antichissimi reperti rinvenuti nello stesso centro abitato o nelle sue vicinanze. Da qui, passeggiando, potrai raggiungere la bellissima Villa Tamponi, in stile neoclassico, che ti accoglierà con il suo meraviglioso parco. Proseguendo per Corso Umberto I, il cuore dello shopping, avrai l'opportunità di vedere l'edificio liberty del Palazzo Municipale e, continuando a camminare contemplando la vita diaria dei suoi abitanti, potrai raggiungere Piazza Regina Margherita, dove prima erano conservate le famose cisterne puniche. Da non perdere, assolutamente, una visita alla Basilica minore di San Simplicio di Civita, il patrono di Olbia, la cui festa, della durata di 9 giorni, termina il 15 maggio. E se decidi di proseguire la serata immerso nella vita gioiosa e movimentata della città, potrai assaporare piatti tipici, buonissime pizze, bere del buon vino o un boccale di birra artigianale in uno dei tanti locali che popolano Corso Umberto I, affollatissimo durante le notti estive e spesso animato da concerti o esibizioni d'arte

Vigneti, piatti tipici, dintorni da sogno e testimonianze archeologiche per le tue vacanze last minute a Olbia

Se, in un giorno di pioggia o da non destinare alla tua abbronzatura, decidi di lasciare la tua camera d'albergo a Olbia alla scoperta di luoghi interessanti e della buona cucina, non potresti aver fatto scelta migliore! Considerando le sue origini antichissime, questo simpatico paesello ha molto da raccontare, sopratutto per quanto concerne l'epoca nuragica. Ne sono vive testimonianze monumenti di grande importanza, come: le Tombe dei Giganti Su Monte e S'Abe e il Pozzo Sacro Sa Testa.

Se invece decidi di trascorrere una giornata differente e all'insegna della buona cucina, alla ricerca di piatti tipici e di panorami di un intenso blu, allora una buona opzione potrebbe essere quella di visitare alcuni dei paesini nei d'intorni. Tra questi meritano di essere ricordati: San Teodoro, Budoni (entrambi in riva al mare e pullulanti di giovani alla ricerca di divertimento diurno e notturno), San Pantaleo (che si estende quasi completamente sulla strada statale per Porto Cervo) e la Costa Smeralda. Quest'ultimo centro abitato è colmo di caratteristiche casette galluresi in granito, dai davanzali ricchi di fiori colorati e, soprattutto, è pieno di ristorantini e trattorie tipiche. Qui potrai gustare non solo dei buonissimi piatti tradizionali, adatti anche ai palati più fini, ma anche interessanti selezioni di vini regionali e non. La Gallura, infatti, è ricca di vigneti, alcuni dei quali riconosciuti anche a livello internazionale, basti pensare alle Cantine di Capichera, al vino di Monti e alle Cantine di Vermentino di Tempio Pausania: una bottiglia di vino, sarebbe, certamente, un regalo molto apprezzato!

Se vuoi ottenere altri spunti per le tue prossime vacanze in Italia o all'estero, scoprire tutti i nostri last minute per Olbia o trovare l'albergo più adatto alle tue esigenze, non ti resta che iscriverti: le nostre fantastiche offerte attendono solo di essere prenotate da te!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sardegna
  5. Vacanze Olbia