Le nostre offerte
Offerte last minute in Costa Smeralda per una vacanza da vip
La Gallura e la nascita della Costa Smeralda
La Gallura è una zona della Sardegna situata sulla costa di nord-est nei pressi della città di Arzachena. Malgrado il suo splendido litorale, la zona era poco abitata fino a quando nel 1962 il principe musulmano - ismaelita Karim Aga Khan IV, cittadino britannico, fonda il "Consorzio Costa Smeralda" con l'intento di creare una zona turistica in grado di ospitare il jet-set mondiale. Nasce così Porto Cervo, perla indiscussa della Costa Smeralda. Piccola frazione di Arzachena, deve il suo nome alla forma, simile appunto a un cervo, dell'insenatura naturale che ne ospita il porticciolo. Partendo dalla famosa Piazzetta delle Chiacchiere, si può passeggiare tranquillamente per le sue viuzze scoprendo botteghe di ogni genere e boutique delle grandi firme. Curiosando tra le banchine del porto potrai ammirare yacht e panfili meravigliosi e fare anche qualche incontro particolare. É infatti molto frequentata dai vip di tutto il mondo. Un'altra frazione di Arzachena, anch'essa molto rinomata e frequentata, è Porto Rotondo. Oltre ai numerosi locali alla moda, possiede alcune delle più belle spiagge della zona. Ma il vero comune gallurese della Costa Smeralda è Arzachena. Luogo di notevole interesse storico, presenta tra le altre la chiesa Santa Maria della Neve risalente al 1716. In zona potrai trovare anche numerosi siti archeologici e naturalistici, come gli stagni di Saloni dove potrai ammirare molteplici specie di uccelli acquatici. Oltre ad essere "capitale" della Costa Smeralda, il territorio di Arzachena si estende per ben 88 chilometri di costa raccogliendo spiagge e luoghi di straordinaria bellezza. Da non dimenticare una visita a Baja Sardinia. Con le nostre offerte last minute in Costa Smeralda potrai vivere una vacanza da vip soggiornando in hotel di lusso a prezzi scontatissimi.
La natura splendente della Costa Smeralda
Questo tratto di costa sarda deve il suo nome proprio alla colorazione che il mare tende ad assumere in prossimità della costa. Le rocce frastagliate e le spiagge sabbiose si affacciano su un mare incantevole simulando un acquerello dai toni accesi. In questo spettacolo di colori avrai l'occasioni di visitare spiagge incantevoli, degne di essere visitate anche se non sei un amante della tintarella. Approfittando delle nostre offerte last minute in Costa Smeralda potrai spostarti di cala in cala visitando la spiaggia di Cala Volpe, quella di Capriccioli o la spiaggia del Principe. Ma ci sono anche Mannena, Cala Granu, la spiaggia del Golfo di Marinella e quella del Piccolo Pevero. Meta irrinunciabile è Golfo Aranci e il meraviglioso promontorio di Capo Figari, dove potrai visitare un'antica fortezza militare. In questa zona potrai anche vedere il Pozzo Sacro di Milis risalente all'Età del Bronzo. Le spiagge della zona sono meravigliose e tra queste troverai la Spiaggia Bianca e Cala Sabina. Dalla sommità del promontorio potrai inoltre godere dell'impareggiabile vista dull'isola della Tavolara. Questa particolare isola vanta miti e leggende. La sua forma insolita ha ispirato l'antica mitologia greca riconoscendola come la nave dei Feaci pietrificata dagli dei per aver ricondotto a casa Ulisse. La storia più recente invece narra che quando il Re di Sardegna Carlo Alberto di Savoia approdò sull'isola nel 1836 e si presentò a Giuseppe Bertoleoni, unico abitante dell'isola con la sua famiglia, proclamandosi "Re di Sardegna" questi gli rispose "E io sono il re di Tavolara". Forse divertito da questa risposta, Carlo Alberto di Savoia riconobbe il Regno di Tavolara con tanto di pergamena reale. Attualmente ospita una base NATO. Con le nostre esclusive offerte last minute in Costa Smeralda potrai visitare questi luoghi magici a prezzi imbattibili.
Storia, sport e movida
In Costa Smeralda, a sud est di Porto Cervo, potrai visitare le isole Li Nibani, che in gallurese significa "gabbiani". Oltre alle meravigliose calette in cui rifugiarsi per godere di una pace assoluta, se sei un amante delle passeggiate immerse nella natura potrai fare una piacevole escursione fin sulla cima del Monte Zoppu per godere di una vista incredibile sull'intero golfo e sulla Tavolara. Questo gruppo di isolotti fa parte del "Parco Internazionale delle Bocche di Bonifacio". Imperdibile una visita al sito archeologico nuragico La Prisgiona dove potrai ammirare i resti di un grande villaggio dell'Età del Bronzo (si contano più di 90 capanne). Poco distante la "Tomba dei Giganti" di Coddu Vecchio, ancora più antica. Oltre a poter praticare parecchi sport nautici, fare immersioni e praticare snorkeling, goderti passeggiate a cavallo o trekking tra la macchia mediterranea, visitando la Costa Smeralda potrai anche avere l'occasione tra la fine di Maggio e gli inizi di Giugno di vedere il famoso Rally di Sardegna tra le alture di Porto Cervo, tappa del Campionato Mondiale di Rally. E se sei un amante della vita notturna non avrai altro che l'imbarazzo della scelta. Tra Porto Rotondo, Porto Cervo e Baja Sardinia troverai alcuni tra i locali più famosi d'Italia, come il Phi Beach di Baja Sardinia o l'esclusivo Billionaire di Briatore a Porto Cervo. Approfittando delle nostre offerte last minute in Costa Smeralda protrai vivere una vacanza straordinaria tra storia antichissima, sport di livello modiale ed esclusivi locali vip, soggiornando in hotel di lusso a prezzi incredibili. Non perdere questa occasione. Prenota online oggi stesso, basta iscriversi e con un semplice click raggiungerai questi luoghi esclusivi.