Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Porto Cervo con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Porto Cervo
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Porto Cervo.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Le tue vacanze a Porto Cervo, nella meravigliosa Sardegna

Porto Cervo, la perla italiana della Costa Smeralda

In un'insenatura della Costa Smeralda, sorge la bellissima Porto Cervo, circondata dalla verde e profumata macchia mediterranea. Il suo incantevole paesaggio, nel quale spuntano casette e ville dalla caratteristica architettura e dal bianco colore, candide spiagge e un mare verde smeraldo, ti farà subito capire quanto potranno essere indimenticabili le tue vacanze a Porto Cervo.

Fin da quando sorse, negli anni sessanta, per volere del principe sunnita Karim Aga Khan, Porto Cervo è divenuta una delle principali mete turistiche italiane ed internazionali. La piccola città sarda è facilissima da raggiungere sia in aereo (arrivando all'aeroporto di Olbia Costa Smeralda), sia via mare (giungendo al porto di Olbia e, da qui, proseguendo in macchina, per una ventina di minuti). Una volta giunto in questa fantastica località della Gallura, nata sui promontori incolti e ventilati della costa nord orientale della Sardegna, ti sentirai avvolto dal profumo della salsedine e immerso in un'atmosfera indimenticabile. Le villette originarie, bianche, dall'aspetto un po' rudimentale e povero e dalla caratteristica forma, per dare continuità alla tipica architettura gallurese, sono perfettamente integrate e nascoste tra ginepri e arbusti, così da conservare un velo di mistero e riservatezza.

Porto Cervo, due volti dal medesimo splendore

In realtà, si dovrebbe parlare delle due Porto Cervo, in quanto questo piccolo villaggio si suddivide in due parti: il Porto Vecchio (ossia quello originario) e la Marina. Quest'ultima, caratterizzata dall'imponente costruzione dello Yachting Club e dalle numerose banchine che ogni estate accolgono bellissimi panfili, yacht e fantastici velieri, venne costruita proprio per sopperire all'esigenza di ospitare imbarcazioni. Oggi la Marina rappresenta uno dei porti maggiormente attrezzati dell'intero bacino mediterraneo e meta prescelta di famosi personaggi del jet set, ricchi imprenditori e principi arabi che sorprendono i passanti con il lusso e le stravaganze delle loro grandiose imbarcazioni. Nel Porto Vecchio, al contrario, si svolge la vita di tutti i giorni. Nella piazzetta delle Chiacchiere si può bere un caffè o sorseggiare un buon vino, godendosi un panorama fantastico ed osservando l'andirivieni dalle imbarcazioni. E se desideri fare shopping non si può evitare di camminare lungo la famosa passeggiata, o nel Sotto-piazza, sui quali si affacciano non solo negozi di calzature e abbigliamento delle firme più importanti della moda, ma anche alcune delle più famose e importanti gioiellerie.

Vita diurna e notturna di una belle più località del Mediterraneo

Porto Cervo è meta sia di un turismo internazionale d'élite, sia di viaggiatori incuriositi dalle bellezze naturali del luogo e dalla possibilità di riconoscere, tra la folla dei visitatori, qualche viso famoso. Per offrire alloggio ai suoi numerosissimi ospiti, nell'arco degli anni sono sorte infinite soluzioni di pernottamento 4 e 5 stelle che regalano relax nel massimo della riservatezza. Gli hotel di Porto Cervo, spesso, sono costruiti a picco sulle granitiche colline che attorniano questo golfo o a poca distanza dal mare e da alcune delle principali spiagge di Porto Cervo, una delle quali si trova, proprio, nel porto vecchio. Tra queste, devi visitare assolutamente la battigia di Cala Granu, le spiagge del Piccolo e del Grande Pevero, con i contrastanti incredibili colori del mare che bagnano il perlato bagnasciuga e la fantastica spiaggia di Capriccioli, che si estende su due versanti. Ed ancora, la caratteristica costa di La Celvia, circondata da ginepri e di Liscia Ruja, dove l'acqua cristallina bacia il bianco ed estesissimo litorale: un paesaggio che merita di essere osservato da uno dei tanti punti panoramici del posto. Se desideri un'abbronzatura da fare invidia, questa è, senza dubbio, una delle principali attività da svolgere, quando trascorrerai le tue vacanze a Porto Cervo ma, in alternativa, potrai affittare un gommone per andare a vedere spettacolari fondali marini: l'arcipelago de La Maddalena, con le isole di Budelli e Spargi. Al rientro dalla spiaggia, l'ideale è riposare un po' baciati dalla brezza del mare o rilassandosi ammirando l'incredibile panorama, per poi essere pronti a scorrazzare dal ristorante ai vari locali notturni, all'insegna del divertimento.

I migliori punti di ristoro offrono un'ampia selezione di piatti tipici galluresi, come la "suppa cuata" e sardi, per non parlare della vastissima scelta di vini prodotti in loco o di importanza nazionale ed internazionale. E nel dopo cena perché non recarsi in uno dei tanti baretti in costa, discoteche all'aperto o ascoltare uno dei tanti concerti che allietano le calde notti estive a ritmo di jazz, blues o pop? Porto Cervo, infatti, nasce proprio come centro vacanze estive e si rimette a dormire solo quando questo periodo dell'anno finisce!

Non solo mare e spiagge

Porto Cervo e la Gallura, in genere, offrono moltissime attività e attrazioni storico-culturali. Una delle tante è rappresentata dalla visita alla Chiesetta di Stella Maris, che si affaccia sulla Marina, realizzata negli anni sessanta dall'architetto Busiri Vici , oggi è uno dei simboli dell'intero golfo. Testimonianze storiche e manufatti artificiali, ritrovati nel corso dei decenni, confermano che questa parte della Sardegna è stata abitata fin dai tempi preistorici. A dimostrazione di questo ci sono le numerose "tombe dei giganti" (luoghi di sepoltura) e i "nuraghi" (torri megalitiche tronco-coniche). Intorno a queste strutture erano presenti interi villaggi, come testimoniano i reperti nei pressi del nuraghe de "La Prisciona", a circa 30 minuti da Porto Cervo. Altra attività che non puoi perdere è la visita alla bellissima roccia di Capo D'Orso, (a Palau): un masso granitico scolpito dal vento che ha assunto la forma di una testa d'orso. E se gli incontri enogastronomici fossero la tua passione? Anche su questo fronte c'è parecchio da fare, come visitare vigneti di importanza internazionale o paesini ricchi di secolari ricette gastronomiche.

Se desideri scoprire di più sulle vacanze a Porto Cervo o su qualsiasi altra destinazione, registrati sul sito e scoprirai un mondo di vantaggi pensato solo per te!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sardegna
  5. Vacanze Porto Cervo