Vacanze in Sardegna - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze in Sardegna

Divertiti in Sardegna e trascorri una vacanza senza pensieri seguendo i consigli della nostra guida sui soggiorni all inclusive sull'isola

Una vacanza all inclusive in Sardegna : ecco perché la consigliamo

La Sardegna è un'isola meravigliosa che propone un mare dalle acque limpidissime e spiagge meravigliose composte da lunghe distese sabbiose, oppure da romantiche cale racchiuse tra le rocce. Le destinazioni sarde sono davvero tante, puoi optare per il sud nell'area cagliaritana, per la Gallura e la Costa Smeralda, per la Costa Rei affacciata sul Tirreno o ancora puntare a ovest verso la Costa Verde, il Sinis e il golfo di Alghero. Quella che ti aspetta in Sardegna è una vacanza davvero magnifica che diverrà ancora più piacevole scegliendo la formula all inclusive, che ti mette al riparo da spese extra che a volte possono rivelarsi esorbitanti. Una volta scelto l'hotel, il resort o il villaggio dove soggiornare, non dovrai preoccuparti più di nulla : non dovrai trovare un ristorante dove consumare i pasti e neppure prenotare lettini e ombrellone in spiaggia perché tutto è già compreso nelle tariffe. Il tuo unico dovere sarà quello di goderti sole, mare e paesaggi sardi e siamo certi che lo assolverai con vero piacere.

Paradise Resort Sardegna

Cosa pensa il nostro esperto delle vacanze all inclusive in Sardegna

Si dice spesso che le vacanze sull'isola siano costose e in effetti non si può negare che in molte località sarde i prezzi siano davvero elevati, ma con una vacanza all inclusive ti metti al riparo da quelle che possono essere le speculazioni di albergatori e ristoratori. Con la formula all inclusive, infatti, sono compresi pernottamento, colazione e pasti e, poiché noi stringiamo partnership solo con strutture luxury, nelle tariffe che ti proponiamo, sempre scontatissime, sono di norma comprese spiaggia privata e la presenza di tanti servizi, dalla piscina alla spa, senza dimenticare mini club per chi è in vacanza con i bambini.

Che dire, allora ? Semplicemente che ti aspettano delle vacanze 5 stelle.

Le 5 destinazioni top in Sardegna per una vacanza all inclusive

L'abbiamo detto già in precedenza, ma lo ribadiamo : in Sardegna sono davvero numerose le località che ti attendono per trascorrere un meraviglioso soggiorno. Ovviamente non è semplice selezionarne solo 5, per cui abbiamo deciso di suggerirti delle cittadine che si trovano tutte in aree diverse dell'isola.

Sardegna

1. Una vacanza nella piccola Barcellona

Alghero, chiamata anche Barcelloneta perché qui si parla una lingua di origine catalana, è il gioiello della Riviera del Corallo, nella parte nord-occidentale dell'isola. La città è affacciata su una rada e propone spiagge di sabbia fine racchiuse tra costoni rocciosi o alture, tra le tante ti segnaliamo il lido di Fertilia, Le Bombarde, Cala Porticciolo e Punta Negra. E se dopo mare e sole vuoi dedicarti alla scoperta della città e dei dintorni, ci sono le antiche chiese, le tante torri di avvistamento e, poco lontani, i villaggi nuragici e il parco naturale di Porto Conte.

2. Santa Margherita di Pula, la località simbolo del sud Sardegna

Poco lontana da Cagliari, Santa Margherita con le sue lunghe spiagge intervallate da piccoli promontori è il luogo ideale per una vacanza con i bimbi. Le sue acque sono basse e talmente trasparenti che puoi scorgere i pesci che vi nuotano. Le pinete sono una costante e qui potrai trovare refrigerio nelle giornate più calde, oppure potrai dedicarti a passeggiate che ti conducano a esplorare la vicina laguna di Nora o il suo importante sito archeologico fenicio.

3. Sulla sabbia bianca de Golfo di Orosei

La Caletta è un paesino piccolo piccolo, eppure ha la fortuna di contare nel suo territorio una delle più belle spiagge di tutta la Sardegna. Bianchissima e con alle spalle verdi pinete, è vicina anche ad altre spiagge magiche come Berchida, mentre non potrai non innamorarti del caratteristico borgo di pescatori di Santa Lucia, qualche chilometro più a sud.

4. In Gallura per ammirare la Roccia dell'Orso

La Gallura si trova nel nord dell'isola e Palau è la cittadina simbolo di questa area geografica. Ordinata e raccolta attorno al suo porticciolo, è a due passi dalla celeberrima Costa Smeralda e a pochi minuti di battello dall'arcipelago della Maddalena. È nel territorio di Palau che potrai ammirare la splendida scultura naturale della roccia dell'Orso, ma potrai anche sdraiarti su spiagge come la Sciumara e Porto Faro, che tanto ricorda i lidi affacciati sul Mare del Nord. Ti basta poi spostarti di pochi chilometri per ammirare nuraghi, tombe dei giganti e l'Isuledda, una piccola penisola paradiso per centinaia di specie di uccelli.

5. Le Rocce Rosse di Arbatax

La cittadina, in realtà frazione di Tortolì, è uno dei più importanti porti sardi, ma è anche una località che sa ammaliare i turisti con le famose Rocce Rosse che emergono dall'azzurro del mare. Qui troverai tante cale e insenature nascoste i cui nomi sono divenuti celebri : Cala Moresca, Cala Ginepro, Porto Frailis. Se poi vuoi dedicarti ala scoperta dei dintorni ti attendono decine di siti nuragici e tanta natura.

Quale hotel scegliere ?

Paradise Resort Sardegna 4*S

In Sardegna hotel, villaggi e resort si trovano praticamente in ogni angolo della costa. Saperti orientare tra decine e decine di proposte non è certo facile, ma Voyage Privé ha selezionato per te diverse strutture luxury nei vari punti del litorale. Tutte propongono il trattamento all inclusive e ti offrono tutti i comfort di cui puoi avere bisogno durante la tua vacanza. Troverai ampie camere, piscina, area fitness, spa e molto spesso anche animazione per grandi e piccoli.

Informazioni pratiche per una vacanza all inclusive senza pensieri

Ti proponiamo le risposte alle domande più comuni che puoi porti nel momento di scegliere una vacanza all inclusive.

Quali costi non sono compresi con la formula all inclusive ?

Solitamente le bevande non sono incluse nelle tariffe, così come può accadere che venga richiesto il pagamento di un ticket per usufruire del centro benessere. Alcuni hotel richiedono inoltre una piccola quota per usufruire di ombrelloni e sdraio in spiaggia.

Qual è il periodo migliore per una vacanza in Sardegna ?

Se non ami le spiagge troppo affollate, è bene che tu scelga i mesi di giugno e settembre.

Sardegna

Un'isola ricca di fascino, per viaggi in Sardegna indimenticabili

Se non sei mai stato in Sardegna, è arrivato il momento di prenotare e partire. I vacanze in Sardegna, da sempre, rappresentano un valore di grande attrazione per tantissime persone provenienti da tutto il mondo, quasi un sogno da realizzare, una di quelle cose che bisogna fare, almeno una volta nella vita.
La Sardegna è un'isola piena di fascino. Per molti è un piccolo continente, così ricco di micro-diversità. Per le lingue parlate nelle diverse aree regionali, dove basta passare da un paese all'altro per sentire parlate del tutto differenti. Per le straordinarie bellezze paesaggistiche, che variano dalle meravigliose spiagge di bianchissima sabbia alle coste di ripide falesie battute dai venti di maestrale, dalle fertili pianure disseminate di vigneti e sughereti contorti alle colline presidiate da solitari nuraghe, alle alte montagne dove vivono l'aquila reale e il muflone sardo.
La Sardegna sa regalare momenti indimenticabili, non solo d'estate, ma anche durante il resto dell'anno, quando l'isola offre molte opportunità di scoprire lati meno noti dei suoi magnifici tesori, dalla cultura all'archeologia, dagli eventi folkloristici ai tour enogastronomici, alla scoperta di una regione dalla bellezza unica e incomparabile.
La peculiarità della Sardegna viene dalla sua storia, dai secoli di dominazioni e di incursioni di popoli stranieri, dai Fenici ai Punici, dai Romani ai Cartaginesi, gli Spagnoli, i Genovesi, i Piemontesi. Tutto questo è rimasto nell'isola ; le genti sarde sono gli eredi di quell'antica varietà culturale e linguistica.
Sarai circondato da 1900 chilometri di coste, un caldo abbraccio che porterai per sempre con te.

Vivi le tue vacanze in Sardegna all'insegna del viaggio e della scoperta

I vacanze in Sardegna, in genere, iniziano dai luoghi di sbarco, i porti e gli aeroporti dell'isola. Chi sceglie di viaggiare in traghetto e arriva da nord, può approdare a Porto Torres, la cittadina di origini romane che sorvegli il Golfo dell'Asinara. I tramonti, in questa parte dell'isola, sono particolarmente emozionanti, quando il cielo dietro l'Asinara si tinge delle sfumature più accese di giallo e di rosso, per un saluto al sole struggente e indimenticabile. Da Porto Torres partono i battelli che, in poco più di mezz'ora ti porteranno all'Asinara, un'isola tutta da scoprire, dove la natura regna sovrana e dove il tempo si è fermato.

Verso ovest, in pochi chilometri raggiungerai la celebre località di Stintino, dove ti accoglierà una magnifica spiaggia di sabbia bianca e dove il mare assume tonalità che vanno dal verde chiarissimo al blu intenso. Un vero paradiso per i bagnanti e per gli amanti del diporto.
Scendendo verso sud, lungo una costa selvaggia ricca di insenature e di scogliere battute dal maestrale, si arriva ad Alghero, la splendida città fondata dagli Spagnoli, dove ancora oggi si parla il catalano. Con il suo suggestivo centro storico e le sue frequentate spiagge, Alghero rappresenta una delle mete più amate per meravigliose vacanze in Sardegna. Una visita alle splendide grotte del Nettuno è d'obbligo, raggiungibili con il battello o scendendo la famosa scalinata che si getta in picchiata tra le rocce.
Ancora più a sud, Bosa, con i suoi incantevoli colori, ti inviterà alla sosta, all'ombra dell'antico castello dei Malaspina.
Poi si fa incontro Oristano, con il suo golfo luminoso e i meravigliosi stagni di Cabras, punto di sosta dei fenicotteri rosa.
La costa sud-occidentale della Sardegna è molto selvaggia, fatta di spettacolari scogliere dove, di tanto in tanto, scoprirai piccole spiagge uscite da un sogno, come gemme incastonate nella roccia.
Le isole di San Pietro e di Carloforte ti sveleranno tutti i loro gioielli : paesi caratteristici e colorati, dove si parla il tabarchino, un antico dialetto che ricorda il genovese.

Hotel di alta gamma in Sardegna con piscina e acque turchesi

I vacanze in Sardegna, spesso, portano i vacanzieri nel sud dell'isola, dove le coste sono disegnate da incredibili paesaggi di dune sabbiose e spiagge che non finiscono mai. Come a Porto Pino, a Baia Chia, a Pula. A Nora, l'antica città fenicia, le colonne arrivano fino al mare.
Cagliari, la bella città che si affaccia sul grande golfo, è un altro degli approdi dell'isola, per chi proviene da sud.
Risalendo verso nord, la costa sud-orientale appare selvaggia e bellissima, da Villasimius fino ad Arbatax. Poi ti troverai nella splendida regione dell'Ogliastra, dove il mare ha disegnato coste d'indescrivibile bellezza e dove il vento, nell'interno, ha scolpito il granito, creando montagne aspre e grotte abitate fin dall'antichità.
Proseguendo verso nord arriverai in Costa Smeralda, dove ti sembrerà di vivere in un sogno. Il mare cristallino si riflette nel rosa del granito sardo, creando effetti cromatici stupefacenti. Una volta arrivato, magari a Porto Cervo, non vorrai più ripartire.
Come a La Maddalena, con il suo arcipelago di isole incontaminate, praticamente il paradiso in terra. Caprera, Spargi, Budelli e altre ancora.
Tornando verso ovest, superata Santa Tersa di Gallura e Costa Paradiso, ti fermerai a Castelsardo, l'antico borgo medievale fondato dagli Aragonesi, dove l'antico castello dei Doria domina un paesaggio naturale semplicemente favoloso.

Prenota le tue vacanze in Sardegna e approfitta delle vantaggiose offerte

Per gli splendidi scenari naturali, per il fascino delle antiche tradizioni che si tramandano nei paesi dell'isola, per le infinite possibilità di esplorare ambienti naturali maestosi, le vacanze in Sardegna sono ideali per tutta la famiglia e per chi ama il mare e il contatto con una natura incontaminata.
Nel corso dell'anno sull'isola è possibile partecipare a tantissime feste popolari, per rivivere le atmosfere del grande passato della Sardegna.
Sei attratto dal richiamo irresisitibile dei vacanze in Sardegna ?
Collegati al sito e scegli una tra le numerose proposte di vacanza ; potrai trovare con sicuramente quella che preferisci.
Sfoglia il catalogo, prenota le tue vacanze in Sardegna e approfitta degli eccezionali sconti che ti permetteranno di scoprire l'isola, in una delle strutture turistiche selezionate per te.
Ti stupirà la quantità e la qualità delle offerte di vacanza, da grandi alberghi ricchi di comfort a più vantaggiosi alberghi familiari e a comode case vacanza, nello stile autenticamente mediterraneo di questa bella isola.
La Sardegna ti aspetta con le sue incredibili meraviglie da scoprire !

FAQ Vacanze in Sardegna

Online è possibile prenotare la prossima vacanza in Sardegna con Voyage Privé. Diventa Socio per accedere alle offerte esclusive ! Iscrivendosi alla newsletter non ci si perde neanche una delle migliori offerte !

Voyage Privé si impegna a negoziare le migliori offerte ai migliori prezzi. Tante offerte last minute con Volo+Hotel e sconti fino al -70% sulle migliori strutture di lusso !

Voyage Privé offre soggiorni nei migliori hotel della Sardegna. L'elegante Pullman Timi Ama Sardegna 5* accoglie i suoi ospiti con la sua spiaggia privata e il suo bellissimo giardino. Il Tanka Village 4* offre una magnifica vista sulla spiaggia e l'accesso alle terme. Il Cala Rosa Club Hotel 4* è situato in una posizione ideale, per godere appieno della natura incontaminata dell'isola.

La Sardegna è ricca di meraviglie da scoprire : il Golfo dell'Asinara, la città di Alghero, la Costa Smeralda o la città di Cagliari ! Tutti i maggiori punti di interesse nella guida turistica Voyage Privé !

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze in Sardegna