Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Sardegna

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio in Sardegna

2 offerte di viaggio in Sardegna

Scopri di più

Vacanze in Sardegna, la regione più selvaggia d'Europa

Un'isola ricca di fascino, per viaggi in Sardegna indimenticabili

Se non sei mai stato in Sardegna, è arrivato il momento di prenotare e partire. I vacanze in Sardegna, da sempre, rappresentano un valore di grande attrazione per tantissime persone provenienti da tutto il mondo, quasi un sogno da realizzare, una di quelle cose che bisogna fare, almeno una volta nella vita. La Sardegna è un'isola piena di fascino. Per molti è un piccolo continente, così ricco di micro-diversità. Per le lingue parlate nelle diverse aree regionali, dove basta passare da un paese all'altro per sentire parlate del tutto differenti. Per le straordinarie bellezze paesaggistiche, che variano dalle meravigliose spiagge di bianchissima sabbia alle coste di ripide falesie battute dai venti di maestrale, dalle fertili pianure disseminate di vigneti e sughereti contorti alle colline presidiate da solitari nuraghe, alle alte montagne dove vivono l'aquila reale e il muflone sardo. La Sardegna sa regalare momenti indimenticabili, non solo d'estate, ma anche durante il resto dell'anno, quando l'isola offre molte opportunità di scoprire lati meno noti dei suoi magnifici tesori, dalla cultura all'archeologia, dagli eventi folkloristici ai tour enogastronomici, alla scoperta di una regione dalla bellezza unica e incomparabile. La peculiarità della Sardegna viene dalla sua storia, dai secoli di dominazioni e di incursioni di popoli stranieri, dai Fenici ai Punici, dai Romani ai Cartaginesi, gli Spagnoli, i Genovesi, i Piemontesi. Tutto questo è rimasto nell'isola; le genti sarde sono gli eredi di quell'antica varietà culturale e linguistica. Sarai circondato da 1900 chilometri di coste, un caldo abbraccio che porterai per sempre con te.

Vivi le tue vacanze in Sardegna all'insegna del viaggio e della scoperta

I vacanze in Sardegna, in genere, iniziano dai luoghi di sbarco, i porti e gli aeroporti dell'isola. Chi sceglie di viaggiare in traghetto e arriva da nord, può approdare a Porto Torres, la cittadina di origini romane che sorvegli il Golfo dell'Asinara. I tramonti, in questa parte dell'isola, sono particolarmente emozionanti, quando il cielo dietro l'Asinara si tinge delle sfumature più accese di giallo e di rosso, per un saluto al sole struggente e indimenticabile. Da Porto Torres partono i battelli che, in poco più di mezz'ora ti porteranno all'Asinara, un'isola tutta da scoprire, dove la natura regna sovrana e dove il tempo si è fermato.

Verso ovest, in pochi chilometri raggiungerai la celebre località di Stintino, dove ti accoglierà una magnifica spiaggia di sabbia bianca e dove il mare assume tonalità che vanno dal verde chiarissimo al blu intenso. Un vero paradiso per i bagnanti e per gli amanti del diporto. Scendendo verso sud, lungo una costa selvaggia ricca di insenature e di scogliere battute dal maestrale, si arriva ad Alghero, la splendida città fondata dagli Spagnoli, dove ancora oggi si parla il catalano. Con il suo suggestivo centro storico e le sue frequentate spiagge, Alghero rappresenta una delle mete più amate per meravigliose vacanze in Sardegna. Una visita alle splendide grotte del Nettuno è d'obbligo, raggiungibili con il battello o scendendo la famosa scalinata che si getta in picchiata tra le rocce. Ancora più a sud, Bosa, con i suoi incantevoli colori, ti inviterà alla sosta, all'ombra dell'antico castello dei Malaspina. Poi si fa incontro Oristano, con il suo golfo luminoso e i meravigliosi stagni di Cabras, punto di sosta dei fenicotteri rosa. La costa sud-occidentale della Sardegna è molto selvaggia, fatta di spettacolari scogliere dove, di tanto in tanto, scoprirai piccole spiagge uscite da un sogno, come gemme incastonate nella roccia. Le isole di San Pietro e di Carloforte ti sveleranno tutti i loro gioielli: paesi caratteristici e colorati, dove si parla il tabarchino, un antico dialetto che ricorda il genovese.

I vacanze in Sardegna, spesso, portano i vacanzieri nel sud dell'isola, dove le coste sono disegnate da incredibili paesaggi di dune sabbiose e spiagge che non finiscono mai. Come a Porto Pino, a Baia Chia, a Pula. A Nora, l'antica città fenicia, le colonne arrivano fino al mare. Cagliari, la bella città che si affaccia sul grande golfo, è un altro degli approdi dell'isola, per chi proviene da sud. Risalendo verso nord, la costa sud-orientale appare selvaggia e bellissima, da Villasimius fino ad Arbatax. Poi ti troverai nella splendida regione dell'Ogliastra, dove il mare ha disegnato coste d'indescrivibile bellezza e dove il vento, nell'interno, ha scolpito il granito, creando montagne aspre e grotte abitate fin dall'antichità. Proseguendo verso nord arriverai in Costa Smeralda, dove ti sembrerà di vivere in un sogno. Il mare cristallino si riflette nel rosa del granito sardo, creando effetti cromatici stupefacenti. Una volta arrivato, magari a Porto Cervo, non vorrai più ripartire. Come a La Maddalena, con il suo arcipelago di isole incontaminate, praticamente il paradiso in terra. Caprera, Spargi, Budelli e altre ancora. Tornando verso ovest, superata Santa Tersa di Gallura e Costa Paradiso, ti fermerai a Castelsardo, l'antico borgo medievale fondato dagli Aragonesi, dove l'antico castello dei Doria domina un paesaggio naturale semplicemente favoloso.

Prenota le tue vacanze in Sardegna e approfitta delle vantaggiose offerte

Per gli splendidi scenari naturali, per il fascino delle antiche tradizioni che si tramandano nei paesi dell'isola, per le infinite possibilità di esplorare ambienti naturali maestosi, le vacanze in Sardegna sono ideali per tutta la famiglia e per chi ama il mare e il contatto con una natura incontaminata. Nel corso dell'anno sull'isola è possibile partecipare a tantissime feste popolari, per rivivere le atmosfere del grande passato della Sardegna. Sei attratto dal richiamo irresisitibile dei vacanze in Sardegna? Collegati al sito e scegli una tra le numerose proposte di vacanza; potrai trovare con sicuramente quella che preferisci. Sfoglia il catalogo, prenota le tue vacanze in Sardegna e approfitta degli eccezionali sconti che ti permetteranno di scoprire l'isola, in una delle strutture turistiche selezionate per te. Ti stupirà la quantità e la qualità delle offerte di vacanza, da grandi alberghi ricchi di comfort a più vantaggiosi alberghi familiari e a comode case vacanza, nello stile autenticamente mediterraneo di questa bella isola. La Sardegna ti aspetta con le sue incredibili meraviglie da scoprire!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Sardegna
  6. Vacanze Sardegna